mercoledì 30 giugno 2010

BUONE VACANZE

BUONE VACANZE A TUTTI .
Un anno dura ben 365 giorni, un giorno dura 24 ore, un'ora dura 60 minuti, un minuto dura 60 secondi ma un giorno senza di voi e dura un eternità e non ho bisogno di una penna d'oro per dirvi che mi siete tutti cari e neppure penna d'argento per dirvi quando vi voglio bene e ne di diamante per dirvi quanto siete  importanti tutti voi per me .
*****
 Io ho solo una semplice penna di plastica per dirvi che siete tutte persone fantastiche. Ha! se i baci fossero acqua vi darei il mare. Se le coccole ( anche se virtuali) fossero foglie vi darei le foreste. Se l'amicizia fosse la vita vi darei semplicemente la mia vita !
*****
 Ricordiamoci sempre  che "L'amicizia" non va tradita ma ricordata per tutta la vita perchè è come un fiore che sboccia in ogni cuore ,un tesoro da conservare ma senza gelosia per non farla andare via e come un piccolo e tenero  cucciolo da amare e abbracciare . 
*****
Questa bellissima bellissima frase " amicizia "e un tesoro che va coltivata con  amore e, anche se a volte ci fa soffrire...non importa e  non lasciamola sfuggire!
Vi voglio un mondo di bene .
LinaV.

IO LINA SCRIVO .
Non sempre è facile per me mettere nero su bianco i miei pensieri e scrivere cosa sto pensando in quel preciso istante. Prendere la mira, modulare,
****
 limare,poi tornarci sopra dopo un po' e vedere l'effetto che mi fa . E dire che ho sempre bisogno di spiegarmi, e quale mezzo migliore della parola scritta?
****
 Che grande strumento, e che grande opportunità ho avuto dalla vita quello di saper leggere e scrivere , anche se non mi è stata data la possibilità di andare a scuola .
****
 Scrivere è un modo per lasciar andare le mie emozioni che  mi animano. 
Le parole escono come un fiume, e scrivo pagine e pagine di getto senza pensarci troppo e rendendo palpabile l'invisibile, e poter comunicare ad altri e a me stessa ciò che non si può sempre descrivere . 
****
Ma una volta scritto quello resta per sempre, è bello rileggere  le mie sensazioni passate che riaffiorano durante la lettura!Insomma!

Scrivere per non dimenticare.
Lina.V.

COLORIAMO LA VITA 
Più sviluppo e accresco la mia sensibilità, più sfumature coglierò dalla vita.A volte mi ritrovo a doverla colorare io la vita, mescolando le mie poche tempere e ritrovarmi con una tavolozza completa.
****
Forse è proprio questa l'essenza della vita.Basta che si sappia cogliere le sue sfumature, e guardare al di là dello sguardo e accorgersi che c'è una miriade di meravigliosi colori che in realtà nessuno conosce .
 E solo in alcuni momenti riusciamo a distinguere...
I colori dell'arcobaleno.
  .

COMBATTIAMO OGNI GIORNI 
Possiamo vivere anche un solo istante ed essere eterni. Possiamo vivere e non aver mai vissuto .I rimpianti non servono a niente, e abbandonaci a essi vuol dire perdere tempo presente per un passato che non ci appartiene più.
*****
Combattiamo ogni giorno per noie per questo sole, per questa aria, per un refolo di vento quando sfiora il nostro viso . Combattiamo con il cuore che batte all'impazzata dal terrore che si fermai d'un tratto.
****
Combattiamo con tutto lo spirito che è in noi per trasformarlo in pura energia, in vastità di pensiero.Combattiamo perchè non tutto è finito e c'è ancora la vita se lottiamo con cuore deciso vinciamo la notte e la sfida .
Lina 
L'AMORE NEL CUORE . 
Apro il mio cuore all'amore e alla solitudine, cammineremo insieme tenendoci per mano. 
Lei è la sola via che porta all'amore, l'unica che fa risvegliare il mio cuore.
****
Non guardo il mondo senza turbamenti,non penserei al suo odore ed ai suoi movimenti. Mi libero dalle false aspirazioni,e scopro in me le vere ambizioni. Che l'amore mi prende da dentro,e lentamente si avvicina per far centro.
****
Non è un arciere con il suo grande arco,ma bensì una nave che attende l'imbarco.Non bado alle persone,penso solo alla pulsazione,a quel che in me produce reazione,e quando basta la sua visione per produrre attrazione.
****
Fa accendere me l'amore universale per la vita come una tradizione.
La mia unica religione,sola ed unica...
DESTINAZIONE PIENA DI RISPETTO . 

VIVERE LA VITA 
Nella vita niente e di sicuro, ma viviamo  pensando che tutto sia possibile.Lasciamo uno spiraglio nel nostro  cielo per fare passare il sole. La  vita è troppo bella per starsene al buio. 
***
Non c'è difficoltà più grande nella vita che viverla. Affrontiamo  le salite come fossero discese per rendere la nostra vita un viaggio perfetto!
***
La vita va avanti solo se noi decidiamo ...
 DI NON FERMARCI MAI.
UN CIELO TUTTO PER ME .
La vita è bella se la guardo al di là delle nuvole, mentre il vento le spazzi via.
 Il sole guida sempre il mio cammino.Non lascio tracce che il vento non possa cancellare, non mi adagio sui passi compiuti, non mi lascio trattenere, divago per altri sentieri, mi rimetto in cammino per cercare ancora.
***
Ho sempre tanti sogni in cui credere,e sarà il sole illuminerà il mio cielo.E se il mio cuore non ha un colore brillante io vado sempre avanti. Caccio via la tristezza e la solitudine...non emanano luce .
***
 Io voglio amare sole lei...la vita e lei ricambierà il mio amore . Giorno verrà che milioni di raggi di sole scalderanno il mio cuore con infinita dolcezza.
***
Il sole ogni giorno tramonta , e io lo vedrò rinascere .Oggi il mio cuore è tutto colorato lo sento colmo di gioia e di gratitudine.
***
La gratitudine è nostra, dal profondo del cuore. Ed io racchiudo questa gioia in un...
ABBRACCIO A VOI. GRAZIE! 
I SOGNI APPARTENGONO A TUTTI 
I sogni non devono appartenere solo ai bambini e dintorni.
 I sogni appartengono a tutti , basta non spingersi oltre i confini .Da bambina non mi è stato permesso di sognare come le altre bambine più fortunate di me che sognavano anche quando non dormivano .
***
Sognavano a occhi aperti, e vedevano cose che gli occhi non vedono. Erano più belle delle storie dentro i libri, perché erano diverse dalla realtà .
***
Ma oggi ci sono dentro di me ancora tanti sogni , i miei affetti, la mia sensibilità verso le sofferenze degli altri, specialmente dei più indifesi, la sua empatia.
***
C’è la gioia di aver realizzato un grande sogno che, ha contribuito di dare ai miei figli una storia diversa dalla mia da raccontare ai propri figli . Ritengo, intanto, che il sogno ci sia dovuto non meno dell’aria e del cibo .
***
Deducendo che è umano sbagliare sogni per poi trovarsi di fronte a una realtà dove tutto ti viene negato .Ma è disumano (innaturale) non sognare. Basta avere sogni... 
MA  NON GRANDI SOGNI .
 Lina.Viglione 
 Il  MIO TEMPO.
 il mio tempo , un giorno lo affido al rumore meccanico di un orologio, e lo vedo sempre fermo rinchiuso dietro una piccola parete di vetro.Un giorno lo vedo scorrere attraverso gioie o  speranze perdute .
***
Un giorno lo vedo in ogni alba che nasce e in ogni tramonto e mi avverte  che un altro giorno è trascorso, e lo vedo passare da lontano senza poterlo afferrare, mentre lo seguo con lo sguardo fino a perderlo per sempre .
***
Mio Dio! come passa il tempo, passa in tanti modi, passa attraverso  di me , e si  unisce al tempo di altre persone e si carica di immagini, di gesti e di meravigliose emozioni.
***
E quando arriva  la primavera con le sue mille sfumature e  con il suo fascino il  tempo miracolosamente si ferma per me, mi guarderò indietro senza rimpianti, ma  felice di quello che ho fatto.Vivrò ogni piccolo istante con passione , mi  prenderò cura di me e..
 DIRO' SEMPRE ...VIVA LA VITA .
CREDERE  IN ME .
Se ci fosse un destino diverso da quello che già ho , non mi andrebbe bene comunque, perché sarebbe un'altra prova, che dimostrerebbe di non essere padrona della mia vita.
***
Perderei  la fiducia  in me stessa  , e mi troverei l'universo  contro di me . 
Eppure un tempo ci credevo nel destino, ma poi mi sono chiesto se il destino credesse in me,e così ho iniziato a credere solo a me stessa ...
 SOLO A ME STESSA 
LA VITA VA VISSUTA .
La vita può essere intesa come un gioco  dove  ognuno ha  le sue carte con un immagine a piacere . Esistono  il cuore, i sensi, gli odori, e la testa al posto di comando e saper giocare  e magari con eleganza,mistero e correttezza, ed anche con un un pizzico di magia.
***
 Credo che esalti una complicità che dà calore al nostro essere, svelando in realtà la nostra  vera personalità , conoscere noi stessi, affrontare la realtà e i nostri limiti e scoprire ciò che pensiamo realmente e ciò che apprezziamo  nella nostra  vita.
***
Ma l’unico vestito che dobbiamo  indossare è quello della nostra  stessa pelle, la nostra essenza, quella che ci  sentiamo  meglio addosso, e che  ci permette ... 
  DI ESSERE NOI STESSI .
LA VITA VA GODUTA 
Che dono insuperabile mi ha donato questa vita .Immancabile di ogni bellezza e di ogni sensazione da vivere .Non ho poco tempo di viverla , ma di tempo ne ho perduto già molto.
***
Non cerco il sole, il  mio sole sono io e solo io lo potrò riaccenderlo con la mia forza di volontà. 
***
 Ho tra le mie la chiave per accendere la luce alla mia vita . Devo solo trovare l'interruttore giusto e la luce tornerà ad illuminarmi.
***
La natura mi sussurra i suoi segreti attraverso i suoi suoni. I suoni che prima erano  incomprensibili alla mia anima, ora si trasformano nella lingua espressiva della natura.
***
Sarò nel cuore del vivere solo quando del vivere  ... 
 AVRO' TOCCATO IL CUORE.
UN SOGNO NEL CUORE.
Ho un sogno nel cuore , quello di essere un vaso.Si! ma a non un vaso qualunque, ma un un vaso speciale, che non possa essere incrinato dal pensiero.
***
Insomma un vaso impossibile-impossibile come il mio sogno .Nei momenti di grande intensità , e lo vivo come  un sogno magico,facendo tesoro del detto che :
***
 la vita non è una favola, ma è quella preziosa scintilla, che.. 
 SOLO SE SI AMA BRILLA  
MALEDETTA RAGIONE .
Ogni scelta implica, di per sé, l’abbandono di tutte le alternative.Se non fossimo  costretti  a scegliere, saremmo  immortali 
***
Volare è stato sempre il mio sogno , ma stare in terra è la realtà.Maledetta ragione! Senza di essa, tutto sarebbe molto più semplice cavoli!Alla mia età non ho ancora capito se il mondo mi va troppo largo o troppo stretto . ...
LARGO  O TROPPO STRETTO .
LA VITA E UN VIAGGIO  
Parliamo del tempo ? Inizio col dire che la vita per me un viaggio ,lo faccio sempre in autobus.
 Quante volte mi viene il desiderio di restare eternamente li , per  avere la sensazione che da qualche parte sto andando .
***
Mentre passa  il tempo . Almeno lui non cambia mai , anzi sono io che lascio di amare gli altri o amarli  di più? non lo so !
***
So solo che il tempo non mi invecchia , ma sono io che invecchio con lui .Il tempo non è altro che un teatro eterico , 
***
dove io entro ed esco a mio piacimento scegliendo però di riempirlo di me e delle mie buone azioni.E una mia evoluzione nel Tempo ed è vestita da una...
 ***
Fa parte della mia natura umana sentire  il desiderio di vivere o 
"Ribellione Intelligente"   
LA  L'INFA DEL MIO ESSERE
Ogni   piccolo sogno e rendiamolo  l'essenza   della vita.La magica energia che circonda la nostra  anima e ogni onirico pensiero è la forza della nostra  stessa vita .
***
Attimo dopo attimo ci  attira, linfa del nostro  essere  verso sogni sempre più grandi,sempre più impossibili da raggiungere, ma sempre più prossimo .
***
 All'improvviso candide ali,  come angeli volare sempre più in alto nel cielo in questo meraviglioso mondo dove non si può mai smettere di sognare.
***
Se osserviamo  il mondo con le lente di un microscopio non potremmo  mai vedere oltre a quello che vogliamo  osservare. Ovvero , non possiamo  immaginare l'universo se non conosciamo tutto  se non  ...
 CONOSCIAMO TUTTA LA TERRA . 
Lina Viglione 

5 commenti:

Paola ha detto...

Ma grazie Lina: non ho niente di speciale.. speciali siete tutti voi che mi siete amici. Voglio tanto bene a tutti. Per l'onomastico non ti devi preoccupare: gli auguri si accettano in qualsiasi momento.
Un bacio con affetto

Saozita ha detto...

http://pralemdafachada2.blogspot.com/search/label/Lovely%20and%20Loyal%20Award

http://pralemdafachada2.blogspot.com/search/label/Destin%C3%A7%C3%B5es%20-%20Pr%C3%A9mio%20dardos

Cara amica Lina, ho questi timbri per voi nella mia galleria di premi (selos).
Un bacio con affetto

Saozita ha detto...

Cara amica, i timbri che sono a posto nella vostra casa i premi, sono identificati con il tuo link posto nella pagina di premi. Puoi seguire i link per inviare nel mio ultimo commento, questi sono i timbri.
Bacio con affetto e amicizia.

Linasolopoesie ha detto...

Post del 2010 Lina

Linasolopoesie ha detto...

Post del 2010 . Come passa il tempo . Lina