venerdì 8 giugno 2012

LE AMICHE DI BLOGGER


 Vi presento  RosGaby . Riri . Lina e Zicin . Nicola 
Conosciute in blogger e finalmente ci siamo incontrate . Ma quante persone ho conosciuto in rete che hanno riempito la mia vita .
*****
Grazie a feblook e a Blogger di solopoesie .Che dire di questa vita.Il senso vero non sta nel capirlo, ma siamo noi con i nostri gesti a dare senso alla vita.
*****
Incontrare persone che si accostano alla nostra sensibilità, ci rende unici, la vera unicità nasce dalla simbiosi delle anime.Le persone che si accoppiano, sono di diverse categorie,ne dico solo due...le stupide, che per esserlo basta poco e i grandi spiriti.
*****
Queste due categorie sono i due estremi della linea della vita,sulla stessa linea transitano anime che ancora non hanno trovato quell  "IO" profondo .
*****
Una cosa devo dire, che questo mio cammino in rete mi ha donato un grosso cannocchiale, dal quale, ho esplorato l'universo umano, quell'universo che si manifesta a noi
****
 anche con una semplice parola...una parola, la dice lunga sulle persone che la scrivono ,su una parola si crea il primo scalino importante che ci fa capire la sensibilità di chi l'ha scritta.
****
Ci sono parole che ti arrivano al cuore e ti colmano di gioia...altre che cadono senza lasciare traccia del loro passaggio.
****
L'anima, è il timone che dirige la nostra navicella interiore e bisogna diventare dei bravi capitani per navigare nelle acque della vita, quasi sempre scure.
 ****
Ma noi siamo il sole e possiamo dare luce, calore e colori diversi al nostro personale universo.
****
Sarebbe bello poter parlare a fondo di queste meraviglie...sarebbe meraviglioso prendere conoscenza di noi stessi.
Foto del 6-6-2013
Le belle persone ,quelle speciali le riconosco subito. Sono quelle  capaci di rigenerare anche con un semplice sorriso o col fatto stesso di esserci;Sono quelle persone che  quando si allontanano da me mi  strappano il cuore e se lo portano via, causandomi dentro un vuoto incolmabile.




20 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥.VIVA l'AMICIZIA ♥.♥.
I veri amici hanno bisogno l'uno dell'altro proprio come un fiore ha bisogno della pioggia, per aprirsi e mostrare la sua bellezza. . Si trova quando il nostro stato d'animo si trasforma in un sentimento forte, come un legame, fraterno. Si ha sempre paura della sua fragilità , ma quando il cuore si apre,è come se si spalancasse una finestra in una piccolissima parte del nostro cuore ma poi quando entra trova uno spazio infinito , solo per una calda e sincera amicizia. Un grazie va a loro . Con infinito affetto Lina ♥.

riri ha detto...

Grazie Lina, per questo bel post,sull'amicizia e l'incontro che è stato veramente bello. Un bacio e buon fine settimana a te e famiglia
:-)

Linasolopoesie ha detto...

I miei amici , quelli reali o virtuali sono i miei compagni di viaggio . A volti sono allegri a volte un po pazzerelli . Anche se a volte stallano in me dubbi e perplessità da farmi dubitare del loro affetto . Ma sanno correre in mio aiuto nei momenti un po tristi della mia vita , ed offrirmi un fazzoletto per asciugarmi gli occhi quando piango . Ma quando sono presi dai lori problemmi sanno anche ignorarmi ed io li capisco e mi faccio da parte .Eppure Ognuno di loro ha un aspetto del carattere in cui un poco mi rispecchio. Ed è strano e in quanto buffo come le nostre esistenze si intreccino, e col tempo possiamo condividere un pezzo di cammino insieme, per poi discostarci e ritrovarci tempo dopo.Nonostante tutto,solo il fatto di esistere continua ad essere
una bella avventura.

Linasolopoesie ha detto...

CARI AMICHE DI F.B.E Di SOLOPOESIE.
Grazie della vostra presenza in questo mio angolo e della vostra amicizia.In questo mondo virtuale costruiamo degli ambiti nei quali possiamo trovare rifugio nei momenti di solitudine e troviamo , soddisfazione ed emozione.Negli ultimi venti anni si sono scoperte numerose tecniche che fanno uso avanzato del mezzo virtuale:memorizziamo fotografie e condividiamo in rete filmati che abbiamo prodotto noi stessi.Siamo arrivati al punto in cui possiamo mostrare simultaneamente uno stesso filmato o una fotografia di un parente che vive lontano. Trovo che sia lo specchio di quello reale volendo ci si può scambiare il numero del telefono e poi perchè no! se con un amica si approfondisce l'amicizia ci si può incontrare insomma e lo specchio di quello reale pieno di persone intelligente buone è così via!!!Con la differenza se noi facciamo amicizia con una persone che incontriamo per strada ci accorgiamo che non sono leali e e siamo delusi . Ma qui quando apriamo un blog un post abbiamo di fronte a noi una piccola parte della vita di tante persone , un pensiero, un'emozione,che può essere giocosa , divertente , interessante , alla fine ci si ritrova con una amicizia sincera e affidabile come mi è capitato a me credo di aver incontrato, in generale, delle belle persone in questi sei anni, così come mi capita di incontrarne nella realtà.Sono stata me stessa sempre, senza finzioni, e ho finito per trovarmi in sintonia con persone simili a me, con valori e principi che si non si discostano dai miei. In fondo, i miei amici virtuali non sono affatto diversi da quelli reali.E, come nella vita vera, mi è capitato di affezionarmi,provare aspettative, delusioni, preoccupazioni. E’ un po’ come la storia dell’albero degli amici: ogni persona che passa prende un po’ di noi e lascia un poco di sè; io li ricordo tutti, rammento con piacere i nostri discorsi, da cui spesso ho imparato tantissimo , mi chiedo come stiano, soprattutto coloro che avevano problemi vari e che oggi si sono volarizzati ,spariti nel nulla..., ma mi rendo conto che il segno di questi rapporti rimarranno per sempre nella mia mente è nel mio cuore,resteranno sotto forma di commenti negli archivi…della mia mente .Non mi aspetto grande cose ma mi basta la loro amicizia che oggi non ne posso fare almeno .Viva Facebook e blogger dove scrivo poesie !Ma non dimentichiamo però che la vita vera In fondo, è anche fuori e ogni tanto stacchiamo la spina perchè la vita aspetta solo di essere vissuta . Buone vacanze e a presto Lina♥

Linasolopoesie ha detto...

PARLIAMO DI AMICIZIA .
Di persone se ne incontrano tantissime nel corso della vita ,e ognuna di loro ha un posto nel nostro cuore ,nella nostra stanza dei ricordi.Alcuni di loro sono persi strada facendo da un punto di vista visivo perchè nella vita si prendono strade diverse... scelte diverse... ma il senso di chiamare amico una persona e di conservarla dentro al cuore, è proprio caratterizzato dal fatto che l'amicizia è una cosa che non si spezza perchè ci si allontana per scelte di vita . Io penso che anche se con alcuni di loro non si avrà più modo di passare del tempo assieme, ognuno di loro è stato fondamentale nella nostra vita, e come tale ha diritto ad essere ricordato e conservato nel nostro cuore.

Linasolopoesie ha detto...

L’amicizia in sintasi dovrebbe essere come una scatola di colori che si regalano ai bambini, che quando la si apre e iniziano il loro disegno, in quel foglio bianco ci mettono tutti i colori, anche il nero. Forse è meglio restare bambini, perchè a un bambino quando i pennarelli si esauriscono non colorano più, vanno a riprendersi il primo foglio con tutti i più svariati colori per vedere la bellezza. Forse era meglio ,o forse no! perchè ad un bambino quando gli si butta un suo disegno preferito piange, e quelle lacrime sono lacrime senza età, invece ai grandi quando gli butta via un disegno con i suoi colori, ne fanno subito un altro, con colori più belli e anche diversi, ma non mettono mai più il nero .

Linasolopoesie ha detto...

Curarmi degli amici e farmi curare da loro e come pensare anche a me stessa , poichè da quel bene e quella cura ne scaturisce anche la mia gioia. Per questi gli amici mi sono tanto cari . Anche quelli " virtuali" Forse io vivo in un mondo diciamo fatato, ma le mie amicizie anche in blogger sono semplicemente le persone in qui io non saprei proprio farne senza.Insomma, stringere una vera amicizia è una delle otto meraviglie del mondo (in senso figurato, ovviamente)Grazie di essermi amico.

Linasolopoesie ha detto...

L’amicizia esiste sia virtuale che quella reale è come un bel giardino , non sfiorisce mai ,resiste al silenzio, allo scontro ,alla lontananza,chiede una sola cura la sincerità . La troviamo quando il nostro stato d'animo si trasforma in un sentimento forte, come un legame, quasi fraterno. Hai paura della sua fragilità ma quando il cuore si apre, si spalanca una finestra in una piccola parte del nostro cuore e quando entrerà troverà molto spazio solo per l'amicizia.

Linasolopoesie ha detto...

IL VALORE DELL'AMICIZIA .
Quando la notte scende c'è sempre una piccola luce accesa dentro di me , ed ha il colore dell'amicizia. Mi conforta se tendo la mano, se sorrido gioisce con me , perchè l'amicizia sincera è un dono, un amore allo stato più puro .Che emozione che provo quando stringo una mano ,quante mani ho strette non lo ricordo , e quante volte ho chiuso le mie per paura,ma ora mi accorgo che ogni mano mi raccontava una storia e una vita, e erano in quel istante unite con le mie ,con la mia vita :Ho avuto questo grande dono di poter anche solo per pochi minuti essere unita al mondo degli altri. Se gli altri non ci fossero io non potrei vivere.Io ho bisogno di affetto e amicizia , anche tra persone diverse ma allo stesso tempo così uguali e vicini da sentirci sorelle . Io ci credo tantissimo nella forza di un sorriso , di una parola buona che non è nulla per gli altri , ma credetemi: almeno a me, riempie il cuore è mi rende felice .Grazie!

Linasolopoesie ha detto...

Si può essere amici per sempre anche quando le strade prendono vie diverse. Gli amici ci riaprono gli occhi ci capiscono meglio di noi e ci mettono davanti agli specchi anche quando non vogliamo. O se si è campioni del mondo o in un mare di guai per gli amici rimaniamo chi siamo. Possiamo arrabbiarci, alzare barriere litigare strappare anche foto, ma tra amici non c'è mai un addio. Si può essere amici per sempre anche quando le donne / o gli uomini non vogliono e per vivere devono scegliere. O campioni del mondo o in un mare di guai per gli amici rimaniamo chi siamo, sarà il branco che viene a salvarci se ci perdiamo, ma quando si e stati veri amici non ci sarà Mai un addio e si resta amici per sempre.

Linasolopoesie ha detto...

In questo mondo virtuale costruiamo degli ambiti nei quali possiamo trovare rifugio nei momenti di solitudine e troviamo , soddisfazione ed emozione.Negli ultimi venti anni si sono scoperte numerose tecniche che fanno uso avanzato del mezzo virtuale: memorizziamo fotografie e condividiamo in rete filmati che abbiamo prodotto noi stessi.Siamo arrivati al punto in cui possiamo mostrare simultaneamente uno stesso filmato o una fotografia di un parente che vive lontano.Trovo che sia lo specchio di quello reale volendo ci si può scambiare il numero del telefono e poi perchè no! se con un amica si approfondisce l'amicizia ci si può incontrare insomma e lo specchio di quello reale pieno di persone intelligente buone è così via!Con la differenza se noi facciamo amicizia con una persone che incontriamo per strada ci accorgiamo che non sono leali e e siamo delusi .Ma qui quando apriamo un blog un post abbiamo di fronte a noi una piccola parte della vita di tante persone , un pensiero, un'emozione,che può essere giocosa , divertente , interessante , alla fine ci si ritrova con una amicizia sincera e affidabile come mi è capitato a me credo di aver incontrato, in generale, delle belle persone in questi tre anni, così come mi capita di incontrarne nella realtà.Sono stata me stessa sempre, senza finzioni, e ho finito per trovarmi in sintonia con persone simili a me, con valori e principi che si non si discostano dai miei. In fondo, i miei amici virtuali non sono affatto diversi da quelli reali.E, come nella vita vera, mi è capitato di affezionarmi,provare aspettative, delusioni, preoccupazioni.E’ un po’ come la storia dell’albero degli amici: ogni persona che passa prende un po’ di noi e lascia un poco di sè; io li ricordo tutti, rammento con piacere i nostri discorsi,da cui spesso ho imparato tantissimo , mi chiedo come stiano, soprattutto coloro che avevano problemi vari e che oggi si sono valorizzati ,spariti nel nulla , ma mi rendo conto che il segno di questi rapporti rimarranno per sempre nella mia mente è nel mio cuore,resteranno sotto forma di commenti negli archivi…della mia mente .Non mi aspetto grande cose ma mi basta la loro amicizia che oggi non ne posso fare almeno .Viva il blog! Ma non dimentichiamo però che la vita vera In fondo, è anche fuori e ogni tanto stacchiamo la spina perchè la vita aspetta solo di essere ....VISSUTA .

Linasolopoesie ha detto...

L'AMICIZIA VIRTUALE
L'amicizia virtuale esiste davvero non è un atopia. Si trovano gran belle persone,basta saperle coltivare. Però molto dipende dalla concezione che si ha di questa amicizia.Per me è condividere dispiaceri le gioie ,basta essere in sintonia con i pensieri e quindi l'amicizia in blog esiste.Una cosa che aiuta molto è l'esperienza; con l'esperienza riconosci in due battute chi cerca di prenderti in giro e chi non è compatibile col tuo carattere e soprattutto nel sintonizzarsi sulle stessa onda, nel senso che per poter coltivare amicizie qui occorre ovviamente trovare un amica che la pensa come te ci si impara a conoscersi a distanza ci si rispetti e ci si stima reciprocamente in maniera più profonda e così che si consolida l’amicizia. Io vado fiera di avervi conosciute, nessuna di voi mi ha mai delusa non so più se questi valori esistano per altri .Qualcuno mi dice che e da stupidi credere in queste amicizie .Forse questa affermazione non la vedrei solo in maniera negativa ma piuttosto come lo stimolo per migliorarsi e per arricchirsi interiormente.

Linasolopoesie ha detto...

Ognuno accede a questa rete in modo diverso e per motivi diversi, infondo siamo tutti accumunati dalla stessa voglia di comunicare, in un modo od in un altro,non c'è il giusto o lo sbagliato,seppure nulla andrebbe recriminato. Penso che mandare commenti e riceverli e un modo per approfondire l'amicizia
e imparare a conoscerci !A me il blog ha dato molto, compresi nuovi amiche che fanno parte della mia famiglia ora e ai quali voglio davvero bene e mi ha dato pagine scritte da persone che sanno trasmettere molto, come te ed tanti altri ,e credo che non importa se per un periodo non ci leggiamo ma sappiamo che ci siamo ...siamo legati tutti noi da una sincera e solida amicizia e tutto questo per me bello e mi piace.

Linasolopoesie ha detto...

Avere degli amici anche in rete è bello perchè ci si mette a contatto con un mondo fatto di tante realtà, fatto di persone che esprimono idee sentimenti passioni, che hanno voglia di raccontare un po della loro vita e sono disponibili ad ascoltare un o della nostra,siamo attori e spettatori ad un tempo,e poi si creano anche delle belle amicizie non del tutto virtuali.Ma spesso è doveroso fare il bilancio e valutare qual è il punto della vita in cui ci troviamo, come per stabilire dove siamo su una mappa di quel tesoro che è vivere.Non è da tutti pur dopo aver attraversato gioie e dolori.Anche le amicizie conservate negli anni sono una vera ricchezza. Perchè la vera ricchezza è la gioia dell’anima, la serenità degli affetti.Tutto il resto va e viene.

Linasolopoesie ha detto...

Impariamo a conoscere gli altri e noi stessi . Ciò non vuol dire che dobbiamo condannarci a subire l’influenza degli altri soprattutto se diversi da noi,ma fondare le basi di un confronto e trovare sempre un qualcosa da dire anche se a volte corriamo rischio di rimanere delusi per non essere stati compresi.Le delusioni fanno parte della vita anche attraverso le delusioni impariamo e fare proprio il famoso detto "il mondo è bello perché è vario" Se ci apriamo agli altri,alla accoglienza dell'altro, comunque vada, è sempre positivo. Confrontarci solo con noi stessi, si rischia di diventare degli "anarchici intellettuali" ossia uomini senza limiti e difetti , immaginando di avere ragione su tutto perché le nostre convinzioni non risultano mai smontabili. Cerchiamo di essere virtuosi come "modo perfetto d'essere"per acquisire con la conoscenza delle cose che ci permetterà di distinguere quelle buone da quelle non buone in modo da permettere a noi essere persone sempre migliori.

Linasolopoesie ha detto...

NON TI ..SCORDA' DI ME
Ho conosciuto tante persone; donne, uomini, vecchi e bambini.Qualcuno mi ha detto "Lina : non ti ricorderai più di me" altri mi han detto: credo Lina che ti dimenticherai facilmente di me.A queste affermazioni ogni... volta accennavo un sorriso. Ora che il sorriso è diventato la gioia dei miei giorni, posso dire di ricordarli tutti i giorni della mia vita. Grazie a chi mi è amico ....Che entra nel mio cuore mai ne esce deluso.

Linasolopoesie ha detto...

Le persone speciali sono quelle che rendono la mia vita speciale. Sono quelle che senza un grande che; sanno donarmi tutti ciò che ho bisogno e se le incontro una sola volta nella mia esistenza, sanno donarmi ciò che rende la mia vita migliore; "dolcezza e sorrisi" mi completano senza che io sappia nemmeno perché. Mi appagano con la loro generosità , e anche se il destino li allontanerà per sempre da me saranno sempre nel mio cuore e nella mia vita

Linasolopoesie ha detto...

L'amicizia è tutto, perché gli amici ci aiutano nel momento del bisogno se siamo tristi sanno come consolarci oppure ci provano. Cercando di capirci e soprattutto ascoltarci. Ma deve esserci una fiducia reciproca, se commettiamo qualche sbaglio il rapporto di amicizia potrebbe anche andare in crisi ma se si comprende l'errore e facile ed è anche giusto perdonare ed essere fieri di questa amicizia perché non sono molti quelli che possono dire di avere veri amici. Per me è come l'amore, quando è vera una volta trovata rende la tua vita migliore, e migliora anche noi stessi. Ecco, per me è questa l'amicizia è accendere un fuoco nel buio.

Linasolopoesie ha detto...

E in questa vita la cosa più preziosa che posso avere è l'amicizia e la vicinanza di tante persone da amare, da incontrare, da consolare e da ascoltare, perché senza il piacere di essere donna in mezzo ad altre donne anche le altre cose belle della vita perdono di significato e mi sentirei ospiti della mia stessa vita!

Linasolopoesie ha detto...

Ogni persona che entra ed esce dalla mia vita, dalla mia quotidianità; per eredità mi ha lasciato qualcosa. Una bella emozioni un bel ricordo,una consapevolezza, una speranza una certezza,Ogni persona ha qualcosa da insegnarmi. E in qualche modo devo a loro quello che sono oggi, devo a loro se ho capito che la vita è ogni giorno una conquista, che la vita la si deve apprezzare per quella che è. E; nonostante tutto, è semplicemente meravigliosa .