sabato 11 agosto 2012

DEDICATO ALL'AMORE .

 
ORE DI SOLE 
La vita mi ha indicato le strade da prendere, svolte da dare alla vita, a finchè tutto ciò che è passato sia davvero tale mi è servito ad essere quella che oggi sono .

Il presente va vissuto fino in fondo e il domani è vita dopo vita per l'eternità.
Anche la vita meno felice ha le sue ore di sole e i suoi fiorellini in mezzo alla sabbia e alle pietraie.

per questo che per capire veramente la natura della realtà ho guardato attraverso gli occhi  dell’anima. 

Nessun uomo, merita di camminare al buio, i "raggi di luce" esistono; il loro gioco di specchi deve riflettersi illuminando e riscaldando il cuore è  l'anima di ogni 
...creatura. 
Lina Viglione 

DEDICATO A TE .
Compagno di vita: Coloriamo con i colori più belli questa nostra vita. Non ho molti colori, ma se li uniamo, insieme qualcosa di bello ne uscirà .Appoggiati pure a me, sono  sola anch'io aspettando che domani il sole se ne andrà. Ma non disperare,il nostro sole non ci ha mai abbandonato,sa che c'è la caviamo ancora, e prima o poi ritornerà.Non aver fretta che sia domani,guardiamo quante notte c'è da colorare ancora,e quante stelle da spostare insieme io e te,ne sono certa. In questo cielo azzurro il nostro sole ora può ancora sorgere più che mai  più bello di ieri .Ricordandoci che volerci bene è il...
 IMPERATIVO DELLE VITA .
Lina Viglione 

SOLO IO CONOSCO ME STESSA .
Io Lina . Non ho una tariffa di merito, ma credo di valere tanto come donna e come mamma . Non mi metto in liquidazione ne mi dono in omaggio , scelgo io a chi dare il mio tempo libero, e non spreco neppure una parola per chi a mio avviso vive solo ed unicamente di se stesso.
***
Amo partecipare , gareggiare ,conversare e in caso anche rischiare, ma non mi piace lottare contro i mulini a vento!Sono qui in vita per conoscere contenere,assimilare. Nonostante la mia avanzata età sono ancora un inesperta della vita o, se volete un un po scettica , ma sono come la formichina .
***
Con piccoli passi, posso fare grandi cose nella vita .Ogni giorno trovo in me un miglioramento , ma non di stature ma di benessere interiore,quella cosa che fa essere belli dentro ,e che migliora con la bontà d'animo .
***
La crescita interiore è l'unica testimonianza di vita . Ogni giorno che passa e per me un passo in avanti . Ho ancora tanto da imparare . Questa è la vita, un istruzione che mi insegna come affrontare la vita ogni giorno che passa .
***
Ho messo insieme ciò che ero da giovane con quello sono diventata oggi ,e fintanto che sarò costante nella mia ricerca personale del mio "Io" più profondo, continuerò a maturare , la mia crescita è l'unica testimonianza di vita . Non posso scegliere il giorno o l’ora in cui sarò in piena fioritura. Avverrà a tempo debito.
ED IO FELICE ...ASPETTO .
Lina Viglione 
PERCHE' BISOGNA AMARE LA VITA 
Semplicemente perché è composta da tanti piccoli,incancellabili  momenti .Percepire il valore di ogni  melodia,di  ogni profumo della vita  e,della libertà. 
Contare i raggi di Sole che attraversano  le ombre di un maestoso arguto e nutrirsi con la luce del nostro sapere .
***
 Fermare il respiro mentre si legge un poema , sentirne l’urto gradevole al cuore. Scordarsi del tempo: non c’è nessuna premure . Condividere ogni giorno  con sé stessi: inno all’originalità . 
Lasciare che  lo Spirito  viaggiare  , sormontare ,accedere : passare dunque dalla grandezza  materiale a quello mistico . 
***
La  vitalità  positiva trova punto d'inizio e viene lasciata scorrere  oltre ogni confine, oltrepassando  l’orizzonte. Abbracciarsi  a ogni chiarore di Luna vicino al mare con il proprio "angelo custode ". 
***
Saper gioire della  vita,dunque:"è saper vivere" Amare ogni piccola  cosa  di ogni giorno, amare  ogni attimo , impiegare bene i  giorni felici,amare le proprie eventualità  ed accettare i propri limiti, amare il diverso, amare quel bel venticello  primaverile e la bufera invernale.Tutto questo ...
E' IL SUBLIME  DELLA SUSSSISTENZA .
 Lina Viglione .


Il mio blog in chat .
http://blog.chatta.it/lina14/default.aspx 

19 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

A TE MIMMO .
Ti voglio bene,sono solo tre parole, ed è sorriso, fiducia, è credere nel viaggio della vita io e te insieme ,consapevoli dei nostri sentimenti reciproci, e sapere che che mai mancheranno d'essere pronunciate soprattutto quando esse diventano necessità e conforto nella solitudine! Insieme noi due non sono meno dure le sfide della vita, ma è molto più forte il desiderio di combatterle. Esistono dei periodi in cui lo spettacolo di un deserto sconfinato è il più affascinante che si possa ammirare, ma indubbiamente la terra bagnata dell'acqua genera molti più frutti nati dall'amore .

Linasolopoesie ha detto...

CARO MIMMO!!
Cerco in ogni angolo d’Universo la stella più bella, per darle il tuo nome; volerò al di sopra del cielo e, come Icaro, toccherò il sole portandolo a te; vagherò nei fondali più bui dell’oceano, per trovare la perla più preziosa e fartene dono. Ma nessun gesto o regalo potrà mai essere comparato per l'affetto che provo per te, perché solo le parole del cuore sono percepite dall’anima

Linasolopoesie ha detto...

VIVERE INSIEME .
Caro Mimmo .Per vivere sereni come sai non è facile , c'è bisogno di un pizzico di scienza, un cucchiaio di prudenza e di una botte di, pazienza.Solo con l'ago dell'amore e il filo della pazienza, si può tentare di ricucire uno strappo nell'anima. Se sei alla ricerca di "risposte" nel tuo cuore non cercare dove vi è luce: li ci sono le domande! Mimmo Cerca dove la luce non c'è e li troverai le risposte.Se fosse troppo buio non indugiare: "la luce" della Mia anima illuminerà ogni cosa accanto a Te.

Linasolopoesie ha detto...

IL POSTULATO DELL'AMORE .
I suoni, gli sguardi raccontano il nostro tragitto. Un colore mi può incantare, , un sorriso mi fa sperare.Comprendo se voglio essere compresa, perdono se voglio essere perdonata, accetto se desidero essere accettata, niente mi verrà dato se niente avrò dato. Accetto te uomo il postulato dell'amore, sappi che solo se mi ami sarai amato.. mio carissimo marito .

Linasolopoesie ha detto...

VINCERE O PERDERE?
Vincere o perdere.. Chi può deciderlo? è iniziato tutto come un gioco tra me e me! L'unica regola che mi ero imposta "non innamorarmi" perchè non volevo soffrire .Ahimè ti comunico la mia sconfitta:Mimmo:non ho rispettato le regole che .mi ero prefissata , ma ti dico che sono felice di questo perché è meglio amare e perdere che vincere e non amare mai.

Linasolopoesie ha detto...

DISCONNETTERE LA MENTE
Caro Mimmo..Ci sono momenti nella vita in cui vorrei semplicemente , chiudere la bocca per non parlare, o provare a "disconnettere" la mente per non pensare al passato .Purtroppo non serve a niente per quanto ci provi.. ma so che oggi ci sarà sempre i il tuo "Cuore" a ricordarmi che esisto che sono viva soprattutto se vicino a me ci se tu che condividi " oggi" il mio battito. Cerca di non farmi mancare mai più .. il tuo affetto .grazie .

Linasolopoesie ha detto...

LINA LA MISSIONARIA .
Il matrimonio è fatto di momenti teneri, felici, si litiga, si fa pace, ci si disamora e ci si innamora . Due segreti per come aver mantenere vivo il mio matrimonio? 1. Quando avevo torto l'ho sempre ammesso.2. Quando avevo ragione ho sempre taciuto .Questa è la sintesi del matrimonio: all'inizio, una scelta;poi, un dovere;alla fine, una missione. Conclusione: non tutti hanno la vocazione della missionaria... io si!

Linasolopoesie ha detto...

I SILENZI CHE CHE AMO.
Esistono varie forme di silenzi, Mimmo caro .Quelli che detesto,sono quando a una domanda si risponde con un silenzio vago.Quelli che preferisco invece, è quando si risponde con un silenzio che fa capire, quel silenzio dove ne riconosci la lealtà e la purezza. Non è facile essere in buona sintonia con le parole,ma ancor di più con i silenzi.Se riesco ad essere in sintonia con quelli allora ho trovato qualcosa di unico per essere felice insieme a te!

Linasolopoesie ha detto...

IL VIAGGIO DELLA VITA.
Quando ci si ama si è come una sola anima quei due respiri sono un solo fiato, perché se smette uno smette anche l'altro... perché non possono vivere se non insieme per tutta la vita. Quindi Mimmo continuiamo questo viaggio insieme io e te ,come due respiri che si uniscono con amore in un solo fiato,il viaggio della vita insieme a te.

Linasolopoesie ha detto...

VENTI CALDI D'AMORE .
Mimmo .Non importa quante volte abbiamo percorso la stessa strada, l'importante è che ogni volta qualcosa di nuovo e di antico si è mescolato è ha colorato i nostri passi .La vita è un raggio di sole, nel matrimonio ...delle volte le nuvole ne oscurano la luminosità ma poi venti caldi come l'amore, la fede e la speranza fanno sì che quel raggio di sole torni a splendere più intenso e più luminoso di prima.

Linasolopoesie ha detto...

VIVERE INSIEME .
Caro Mimmo .Per vivere sereni come sai non è facile , c'è bisogno di un pizzico di scienza, un cucchiaio di prudenza e di una botte di, pazienza.Solo con l'ago dell'amore e il filo della pazienza, si può tentare di ricucire uno strappo nell'anima. Se sei alla ricerca di "risposte" nel tuo cuore non cercare dove vi è luce: li ci sono le domande! Mimmo Cerca dove la luce non c'è e li troverai le risposte.Se fosse troppo buio non indugiare: "la luce" della Mia anima illuminerà ogni cosa accanto a Te.

Linasolopoesie ha detto...

CARO MIMMO!!
Sappi che il segreto che permette all'uomo di non invecchiare è quello di rimanere semplice e avere la capacità di scoprire un mondo anche in un granello di sabbia.Cerco in ogni angolo d’Universo la stella più bella, per darle il tuo nome; volerò al di sopra del cielo e, come Icaro, toccherò il sole portandolo a te; vagherò nei fondali più bui dell’oceano, per trovare la perla più preziosa e fartene dono. Ma nessun gesto o regalo potrà mai essere comparato per l'affetto che provo per te, perché solo le parole del cuore sono percepite dall’anima !

Linasolopoesie ha detto...

A TE MIMMO .
Ti voglio bene,sono solo tre parole, ed è sorriso, fiducia, è credere nel viaggio della vita io e te insieme ,consapevoli dei nostri sentimenti reciproci, e sapere che che mai mancheranno d'essere pronunciate soprattutto quando esse diventano necessità e conforto nella solitudine! Insieme noi due non sono meno dure le sfide della vita, ma è molto più forte il desiderio di combatterle. Esistono dei periodi in cui lo spettacolo di un deserto sconfinato è il più affascinante che si possa ammirare, ma indubbiamente la terra bagnata dell'acqua genera molti più frutti nati dall'amore .

Linasolopoesie ha detto...

INSIEME PER LA VITA
Ricordiamoci Mimmo che la vita in due è come un muro di mattoni, messi uno sopra l'altro e alla base ci sono quelli più solidi, i portanti come l'amore, la fedeltà il rispetto, e se leviamo uno di questi prima o poi il muro crolla.Spesso viviamo dando tutto per scontato e poi all'improvviso ci rendiamo conto che nell'arco della vita i nostri punti d'arrivo cambiano. È per questo che bisogna amarci ogni giorno per stare sempre in questo cammino nella gioia e nel dolore .

Linasolopoesie ha detto...

AAA MIOO MARITOOO
Resto come sono .Non cercare e di cambiarmi,io non lo farò con te .Non cercare di cambiarmi ciò che sono, e accettami così . Mi ce voluto molto tempo per capire ciò che sono, ciò che voglio essere ,e accettare tutto di me.Non cercare di cambiare la mia natura,un pò sognatrice e un po' romantica e un pò bambina.I cambiamenti avvengono da soli,la mia la crescita interiore ha portato consapevolezza dell'essere io e dell'essere che sei tu .Non cercare di cambiarmi,io non lo farò mai con te . Ho accettato te e i tuoi difetti a volte burbero , ma al momento anche dolci. Siamo cresciti insieme,per rendere ciò che siamo oggi più forti e più uniti.Se ce qualcosa da cambiare, facciamolo insieme, come dei scultori modelleremo le nostre anime e le incastreremo fra loro per noi e per la nostra famiglia sempre più bella e ..luminosa

Linasolopoesie ha detto...

CARO MIMMO .
Se diciamo "stiamo invecchiando ", vuol dire che abbiamo vissuto e stiamo ancora percorrendo la strada della nostra vita, sia pure sempre in combattimento con il tempo tiranno.L'importante è che non sia il nostro spirito ad invecchiare, perché lo spirito è la benzina del nostro cuore e l'olio delle nostre membra.

Linasolopoesie ha detto...

Caro Mimmo .
Non si vive solo per per piangere ma se succede meglio farlo in compagnia di te ,e se non si può aspettando la pioggia e poi guardando in alto, mi ripeto che la vita è fantastica nella gioia e nel dolore.La risposta a questa vita sta scritta sulla salita che che percorriamo insieme per raggiungere la meta con le gioie e con i dolori...noi due insieme.

Linasolopoesie ha detto...

INFINITI PENSIERI
Ho un infinità di pensieri nella mia vita, ogni minuto, ogni secondo scorrono dei numeri incalcolabili di pensieri, mi accontenterei di un solo e dolce pensiero ogni sera, il tuo Mimmo, che il sia in grado a farmi sorridere e cominciare una buona giornata e se mi arriva il tuo sorriso sarà un buongiorno anche per me.

Linasolopoesie ha detto...

FAMMI SORRIDERE .
Quando penso di aver capito tutto, quando sento di non esser compresa, ecco, in quel momento, solo chi mi ama riesce ancora a farmi sorridere.Mimmo , fammi sorride e rendiamo intensa la nostra esistenza che al di fuori di essi,la vita non avrebbe motivo di essere vissuta.Ricordati Mimmo che le parole si scrivono nel vento e nell'acqua ,ma una tua carezza un tuo bacio... sono la chiave dell'infinito.