lunedì 11 giugno 2012

PENSIERI NOTTURNI

[buona+notte.gif]
Pensieri notturni
Ore   quiete della notte,rapisci le mie sensazioni. Sopisci i miei tumulti .Stordisci le mie emozioni. Ma se puoi sospira alle mie speranze. Fa che io sia solo un soffio del vento trasportato leggiadro e incantato,sommerso dal pensiero 

e cosparso di vita ,mentre silente e sopita navigo con i pensieri tra ombre scure quasi da fuggiasca .Con l'armonia delle parole creo dipingo di ricordi dove vi sosta il cuore e 
LA MENTE DIVAGA .
IL TEMPO CI  APPARTIENE .
Non sprechiamo il nostro tempo, poichè è limitato. Prendiamolo per ascoltarci, per parlare o per restare in silenzio. 
***
Prendiamo il tempo, questo tempo che sfugge alla vita, ma solo per per amare, affinché ci dia  la tenerezza passata, e rendiamolo costruttivo e non distruttivo.
***
Non esiste il domani senza l'oggi, viviamo oggi se vogliamo assaporare il domani.Non cerchiamo di vivere l'impossibile, ma godiamoci il nostro possibile e ogni giorno rendiamolo speciale.
***
È nel cambiamento apprezziamo le cose nuove che prima temevamo che venissero solo per mettere confusione nella nostra vita.

Se non accettiamo le sfumature della vita, non viviamo, ma sopravviviamo che è ben diverso.
***
 Viviamo la nostra vita con degli precisi obiettivi, perché vivere alla giornata...
 SIAMO TUTTI CAPACE .

MAGICA LUNA 
Tu magica luna d'argento che mi porti lontano dolce e misteriosa. Stanotte chiacchiereremo insieme tra i sentieri nudi di un algido inverno.
*** 
Ti racconterò di me delle mie paure, delle mie speranze perdute ,dei miei sogni rubati alle clessidre della vita.
***
 Busserò alle sillabe dell'alba sorseggiando perle di rugiada ai rami della saggezza. 
***
Lascerò a te le mie vergini speranze prima che il sole dell'aurora porti via l'innocenza dei miei sogni di poeta e così potrà e il mio cuore gioire mentre il mio animo sentirò rifiorire.
***
Scrisse un saggio: La saggezza cessa di essere saggezza quando diventa troppo orgogliosa per 
***
piangere, troppo austera per ridere e troppo piena di se per vedere altro che se stessa.    La saggezza non è nulla se non...
 CONDUCE ALLA FELICITA'  

VIVERE  FELICI .
La Felicità è come una stella, possiamo vederla brillare ma non possiamo raggiungerla! 
***
Per vivere felice ci vogliono tanti motivi, ma per sentirci  felici , basta volerlo!   Ci basta poco , ma quel poco deve essere importante.
***
E pur sperando in qualcosa di meglio, non dimentichiamo  che già adesso stiamo  bene...

 ANCHE SENZA VOLERLO .
LE SCELTE DELLA VITA 
Siamo  sempre noi a decidere, su quale seggiola sederci , quale via  prendere. Quando fermarmi  e quando avviarci . Siamo sempre noi i personaggi  principali  della nostra  vita, che noi la viviamo   tranquilli , che  noi  la viva  rumoroso . 
****
Noi  unici responsabili  delle nostre  scelte. Saremo  sempre noi  che sceglieremo  di agire,  batterci , di rialzarti, di  ricominciare  nuovamente  invece di  piagnucolarci  addosso. Sceglieremo  sempre noi  anche sbagliando di andare verso il  destino.
***
 Perché saremo  sempre pronti  a non mollare mai.Scrive un saggio : Si  individuerà   in linea di massima che gli uomini che rimpiangono  continuamente  della loro cattiva sorte stanno solo abbracciando  le conseguenze della loro stessa pigrizia , o mancanza di applicazione.
 Si lamentano   perchè  le rose  hanno le spine .Io al contrario  sono felice ...
 CHE LE SPINE  ABBIANO LE ROSE .
 Lina Viglione 

1 commento:

Lina-solopoesie ha detto...

Prima di dormire mi faccio un bel riassunto mentale di tutti gli avvenimenti della giornata e se ci sono dei problemi che si sono creati durante la giornata, poi penso alle tante conseguenze,idem se non si tratta di problemi ma di qualcos'altro poi mi rasserono e poi penso a cosa posso migliorare di me stessa . Ha !!!se potessi dormire ..senza pensare! .