lunedì 14 maggio 2012

LA FESTA DELLA MAMMA

NOI MAMME .
Noi Mamme siamo una bellissima storia d'amore che continuerà   nel cammino della vita.
Cari figli noi non vi abbiamo scelti , fu il il buon Dio che vi scelse per noi, per che voleva anticiparci il Paradiso. 
Ero solo un progetto, quando tra le nostre braccia vi presentammo al mondo. Un grandioso progetto d'amore riservato a noi . Vi abbiamo cresciuto nella culla del cuore. Il vostro cuore , iniziò a battere dentro di noi e si formò così il nostro nodo d'amore.

 Cari figli Abbiamo amato tutto di voi ,pregi e difetti e così abbiamo formato la nostra creatura speciale, quella che siete e quella che amiamo .
 Vi abbiamo accompagnato per le strade della vita schiarendovi il cammino con la nostra luce speciale.
 Noi Mamme non cambiamo mai per che siamo delle perfette architette, abbiamo costruito per voi un mondo d'amore che per tutta la vita vi scalderà il cuore.
 Noi Mamme non chiediamo molto , ma vogliamo solo essere amate .
 Un bacio a tutti i figli del mondo Lina.
IL VIAGGIO DELLA VITA
Viene la notte e viene il giorno .Come fa luce, così fa buio ,l'alba e il tramonto non si trascurano mai, sempre uguale è questo viaggio della vita.
****
 Sempre compassione  e amore ci  accompagnano per sere buone e  meno buone. Tanto sappiamo  chi ci  accudisce. Possiamo  elevarci  o  trascurarci .
****
L'unica forza che ci  può aiutare è l'amore del  cuore e li c'è  vita nella vita, c'è pure felicità.
*** 
Un nuovo raggio di sole ci  illumina  e ci  scalderà, e sublime la luce che emanerà, e la gioia  che ci .Che bella questa vita ,non si finisce mai di sognare. Questa è  la vita ...
LASCIAMOLA FARE .
SCRIVERE COL CUORE .  
Le idee migliori per scrivere  vengono quando siamo  malinconici. Perché è la malinconia e non l'allegria la condizione ideale per scrivere bene, e  per esprimere quanto  abbiamo  dentro .
****
Se il nostro   spirito è agitato  da un sentimento forte,  questa è una spinta ad esternarlo tramite la scrittura.
****
La poesia-almeno in una società come la nostra , vittima di un materialismo che ci ha depauperati di un qualsiasi fondamento di umanità, sia l'unico modo di superare la forma e di 
****
ritrovare un sentito bisogno di genuinità interiore che può essere esternato verso chiunque .
***
Ed io scrivo  versi   quando il mio cuore ha voglia di parlare, quando sente la necessità di urlare e quando vuole far arrivare ad altri... 
 LA SUA  SINCERITA'
Lina Viglione . 
IL SILENZIO DELLA NOTTE
Non possiamo  cambiare la direzione del vento,ma possiamo  aggiustare le vele per raggiungere  la nostra  destinazione.
****
Tutto sta a noi  .Siamo noi che decidiamo  il nostro   destino. Ma facciamo  si che ogni cosa venga ascoltato dal cuore, perché solo lui possiede il potere, perché ogni cosa possa diventare realtà.
****
Viviamo  amando quello che la vita ci  offre.Ascoltiamo  il silenzio della notte e ammiriamo  le meraviglie che ci sono al mondo.Tutto è immensamente grande,tutto ci  è stato dato per essere ...
 AMATO E RISPETTATO .

Auguri alla mamma che sono e alla mamma che è donna perchè con o senza figli siamo sempre mamma di qualcuno.Auguri a quelle mamme che sanno donare la vita per i figli, ma non fanno dell'amore una prigione e sono consapevole che i figli non sono una loro proprietà ma un dono dal cielo e per il mondo. Che li sanno educare con dolcezza e determinazione...che educano alla gratuità e che sanno vivere con i figli esperienze d'amore, di solidarietà e rispetto .Auguri a quelle mamme che sanno intuire le difficoltà dei figli e li sanno sostenere con parole e gesti e che vegliano su di loro lasciando che seguano la loro strada insegnando a essere migliori e non i migliori.Auguri a quelle mamme che sono felice solo di essere chiamate Mamma . A loro vanno i miei più sinceri auguri . Lina .
IL TEMPO NON INVECCHIA
Le ali del tempo sono la mia libertà,la mia forza, la mia fantasia la mia fortuna . Grazie a loro trovo rifugio dove nessuno potrà trovarmi .Amo la naturalezza di un volto segnato dal tempo, non ho il cuore ferito, ma viaggio sempre verso l'isola che non c'è, e  ho sempre sogni folli nel cassetto
****
Non chiederò chi sono davanti allo specchio, so che non avrò alcuna, risposta semmai mi guarderò dentro per scoprire di non essere mai cambiata .  Il tempo non invecchia l'anima di chi sogna. Sarò nel cuore del vivere solo quando del vivere avrò...
 TOCCATO IL CUORE .
 I MIO CASTELLO DI  CARTA 
Non piango  alla prima  disfatta : se la vita imperversa  sul mio castello  di carta portandolo  a precipitare, quella è la mia  occasione, ricomincio peso su peso . Rendo   completo  tutto ciò che nella mia vita è ancora perfettibile!
***
Non sono migliore di nessuno ma sono differente a modo mio non seguo la massa amo identificarmi con classe.La vita per fortuna non è ripetibile . 
***
Quando penso  di essere in fondo ad un burrone, ecco che scopro  di avere le ali, e allora non smetto più  di sorvolare .Vivo  e  lascio le  orme  del mio   passaggio, scolpite...
 NEI RESPIRI DEL TEMPO . 
Lina Viglione .


9 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

♥. PENSIERI DI MAMMA ♥.
....purtroppo nessun figlio sceglie il proprio genitore, nessun genitore sceglie il proprio figlio, e ci troviamo tante volte a non condividere le lore opinioni con le nostre ,la perfezione che ci auspichiamo non esiste, ma esiste l'amore, quello che per un figlio va sempre espresso e mai dato per scontato solo perchè la si ritiene una cosa naturale.basta far sentire e dire al proprio figlio che lo si ama e per lui sarai già di avere una mamma perfetta.♥.

Linasolopoesie ha detto...

Noi Mamme siamo una storia d'amore meravigliosa che continua nel cammino della vita.Cari figli noi non vi abbiamo scelti , ma fu il il buon Dio che vi scelse per noi, per che voleva anticiparci il Paradiso d'amore . Ero solo un progetto, quando tra le nostre braccia vi presentammo al mondo. Un grandiosso progetto fatto d'amore riservato a noi . Noi vi abbiamo cresciuto nella culla del cuore. Il vostro cuore , iniziò a battere dentro di noi e si formò così il nostro nodo d'amore. Cari figli Abbiamo amato tutto di voi ,pregi e difetti e così abbiamo formato la nostra creatura speciale, quella che siete e quella che amiamo . Vi abbiamo accompagnato per le strade della vita schiarendovi il cammino con la nostra luce speciale. Noi Mamme non cambiamo mai per che siamo delle perfette architette, abbiamo costruito per voi un mondo d'amore che per tutta la vita vi scalderà il cuore. Noi Mamme non chiediamo molto , ma vogliamo solo essere amate . Un bacio a tutti i figli del mondo Lina♥.


Linasolopoesie ha detto...


♥♥L'AGO DELL'AMORE♥♥
(Pensieri lasciati al ...Mondo)
Il miglior libro che possiamo leggere nella nostra vita , è un quaderno bianco tutto da scrivere .La speranza ci indica una strada.La certezza un altra. Il dubbio un altra ancora. Iniziamo il nostro cammino perché ognuno , anche se con tempi di percorrenza diversi,ci porterà alla meta.Della vita prendiamoci tutto, perchè quello che non ci serve oggi ci può servirà domani. Se non impariamo a nuotare nel mare della vita , affogheremo nel mare della tristezza della nostra anima .Tutte le mappe ci dicono che all'orizzonte di ogni oceano, c'è sempre un approdo.Noi siamo genitori di due figli:Gioia e sua sorella Dolore.E come bravi genitori cerchiamo di essere più comprensivi e paziente con chi ci da sempre più ...problemi.L'orgoglio è solo una stupida maschera di debolezza e se fermiamo per un solo un attimo sentiamo il nostro cuore battere forte ,e fiduciosi diciamo :allora ce la posso fare. La verità sta solo nell'immagine riflessa della nostra pura coscienza che con l'ago dell'amore e il filo della pazienza,possiamo tentare di ricucire uno strappo della ...nostra anima♥.

Linasolopoesie ha detto...

.MIEI CARI FIGLI .
Cari figli..Se siamo felici noi , se siamo in pace, possiamo sbocciare come un fiore; e la nostra famiglia, tutta la società, trarranno beneficio dalla nostra pace.Una sconfitta non è mai sconfitta per me , è solo ...u...n obiettivo non raggiunto, un sogno non realizzato.Sono sconfitta solamente quando non sono incapace di reagire e perdo la capacità di sognare e di raggiungere i traguardi che voglio raggiungere ancora oggi e le mete che mi sono prefissata i sogni che vorrei realizzare . Ma il senso vero non dimentico mai, è la mia famiglia...

Linasolopoesie ha detto...

♥L'AMORE PER I FIGLI ♥
Quando credetti di essere forte scopri le mie più grandi debolezze .Quando scopri di aver toccato la disperazione , mi resi conto della mia forza perché stavo già risalendo.Niente è certo, tutto è dubbio, solo una cosa non potrò mai cambiare o avere incertezze, l'amore per i miei figli .La casa poi è il luogo del cuore e la famiglia le uniche persone che per sempre ne faranno parte. LA Casa può essere rifugio sicuro o mura che si stringono: in ogni caso non c'è più grande gioia che nel dolce ritornarvi.

Linasolopoesie ha detto...

L'AMORE PER UN FIGLIO .
Non esistono mamme perfette . Oppure è quella che sa di non esserlo e per questo cerca di migliorarsi ogni giorno, ed è sempre pronta a dire: ops, forse ho sbagliato...ho sbagliato ancora una volta,e adesso cosa posso fare per rimediare? Io mi sento di dire che sono una brava mamma... rompiscatole, e parto dal presupposto che la perfezione non è di questo mondo e sopratutto nessun essere umano lo , e ..e io sono un essere umano e voglio essere solo una brava mamma, che riesce dare amore ai suoi figli e essere coscienti dei propri errori e imparare.L'amore, quello per i figli va sempre espresso e mai dato per scontato solo perchè noi lo riteniamo una cosa naturale.Basta far sentire e dire ai propri figli che li amiamo e per loro saremo già una mamma quasi perfetta . Ma almeno Come casalinga e amministratrice me la cavo abbastanza bene .E vi pare poco? :-)

Linasolopoesie ha detto...

L'AMORE DI MAMMA
Scrisse Kahlil Gibran: "Mamma" è la parola più bella sulle labbra dell'umanità. Aggiungo che l'amore di una madre mai scompare, resta indissolubile e indivisibile, perché dal suo amore scaturisce la vita dove nessun linguaggio saprà esprimere la bellezza del suo amore, e quando sorride al figlio sembra animare tutto quello che le sta attorno. Una madre che ama lascia il figlio libero di spiccare il volo quando è pronto per farlo e non chiede mai nulla con la consapevolezza di aver svolto proprio ruolo al meglio e avrà sempre un posto d'onore nel suo cuore. Quel cordone imbelli cale che ha dato la vita così sottile e indissolubile che continua a collegare i 'anima sangue mai si spezzerà perché non pone limiti di età o di distanze. Il suo amore è amore di mamma.

Linasolopoesie ha detto...

A VOI FIGLI .
Cari figli quando a ogni alba vedete nascere il sole pensate a noi mamme che vi abbiamo donato la luce . E se guardate un fiore e ai suoi petali pensate al profumo di vita che vi abbiamo donato . Quando guardate la luna piena pensate le dolci carezze che vi abbiamo dato quando vi cantavamo la ninna nanna . Ma qualsiasi cosa guardate, il sorriso di un vecchietto o di un bambino, una rondine il volo , un arcobaleno sorridete al mondo perchè quello che vedete lo dovete a noi che vi abbiamo donato la vita con amore e offriteci tutto ciò che vedete di bello dalla vita e che possiate offrirci quello noi vi abbiamo dato e che il sole non possa tramontare mai nei vostri occhi per vedere negli altri la nostra immagine ...D'AMORE .

Linasolopoesie ha detto...

FESTA DELLA MAMMA 2013
Auguri alla mamma che sono alla mamma che qualcuna avrebbe voluto essere e alla mamma che è donna perchè con o senza figli siamo sempre mamma di qualcuno.A tutte le mamme vanno i miei auguri . Lina