giovedì 6 settembre 2012

LE STRANEZZE DELLA VITA

LE STRANEZZE DELLA VITA
Che strano  questa vita! Quello che voglio non corrisponde a ciò che ho.Quello che sogno non corrisponde a ciò che vivo. E i miei desideri non diventano mai realtà.
****
Ma a volte proprio quello che non mi aspettavo che arriva all'improvviso, mi colora la vita e mi lascia scoprire che è quello ciò che davvero   avrò  sempre voluto.
****
La vita è bella perché è fatta di sfide, e io la sfiderò minuto per minuto...Tutto ciò che farò mi
verrà ripagato... anche se a volte con un po' di  amarezza nel cuore .Ho imparato che  nella vita non si può avere tutto, ma quello che ho va trattato come se fosse la cosa che  
Io...vorrei.
UN CIELO TUTTO PER NOI. 
Non siamo del tutto padroni  della nostra  vita, ma siamo  padroni  delle nostre scelte, che facciamo nell'arco della  vita.
***
Nella vita cerchiamo  sempre qualcosa quando basta che ci fermiamo  per un istante per capire che non dobbiamo  andare poi tanto  lontano per trovarla. 
****
Viviamo le emozioni, gli amori, gli affetti...non soffermiamoci sui dolori. La vita è una ed è anche breve. Non possiamo  innalzarmi in volo...
SE NON POSSIAMO  AVERE IL  CIELO 

UNA FINESTRA SUL MONDO.
 La  vita è come  una finestra aperta sul  mondo ,sta a noi  poi decidere, cosa vogliamo  vedere.
***
 Non possiamo  passare la  vita a cercare  quello che ci manca, sarebbe una ricerca che non avrebbe mai fine .Possiamo  prendere tutte le decisioni che vogliamo ,liberi  di  camminare, oppure correre.
***
 Posso decidere come  vogliamo  vivere o pensare .Possiamo  decidere tutto quello che vogliamo , ma poi  è la  vita...
 A SCRIVERE LA PAROLA FINE ,
 
AMERO' SEMPRE.
Amiamo  per  essere amati . Sogniamo  per credere nei sogni. Ascoltiamo   per essere ascoltati .
***
 Gioiamo  per capire il significato della gioia. La vita và plasmata e vissuta con l'ingegno,mantenendo viva l'ambizione di fare e ottenere di più. 
***
Apprezzare la vita vuol dire trovare soddisfazioni dalle grandi come dalle piccole cose ringraziando il cielo di ogni bella cosa perche essa è speciale .
***
La nostra   anima si nutre di questo sentimento, se non lo proviamo ci moriamo  dentro.
****
Amiamo  le  mie insicurezze, e saperci   convivere. Amiamo tutto ciò che ci circonda, e saremo circondati da amore. E costruiamoci una corazza che...
 Ci PROTEGGERA' PER SEMPRE.

I COLORI DELLA VITA 
Abbiamo dentro di noi qualcosa che brilla . Il nostro  apporto è prezioso, come la nostra  creatività,la nostra  fantasia, le nostre intuizione, la nostra  passione, che  soltanto noi siamo in grado di esprimerla. 
****
 Dobbiamo solo scuoterci  e  fare la differenza. Noi  siamo gli artisti  della nostra  vita. Che noi lo sappia o no. Che noi  lo vogliamo ,che  ci piaccia o no .   
****
Molti prima di me hanno vissuto. Molti prima di noi  hanno amato. Molti prima di
 me hanno sofferto e  gioito . Molti prima di di noi hanno amato e odiato. 
****
E se quello che stiamo vivendo non ci  piace, allora  Immaginiamoci  alternative felici, e
 scelgliamo l’entusiasmo. La  vita si reinventa ogni giorno. 
****
Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta.Non importa se  sorridiamo alla vita  e lei non ci  sorride. 
****
Non importa se la guardiamo  triste e lei ci  guarda con tristezza .La vita va vissuta così com'è .  Facciamo accendere a  ogni alba i  colori di un nuovo ...
  GIORNO TUTTO PER NOI .

UNA FINESTRA SUL MONDO.
 La  vita è come una finestra aperta sul  mondo ,sta a  noi  poi decidere, cosa vogliamo  vedere. 
***
Siamo felici  per quello che abbiamo . Non possiamo passare la  vita a cercare  quello che ci  manca, sarebbe una ricerca che non avrebbe mai una fine .
***
Possiamo  prendere tutte le decisioni che vogliamo ,liberi di  camminare,oppure correre. Possiamo  decidere come  vogliamo vivere, cosa pensare .Possiamo  decidere tutto quello che vogliamo , ma poi  è la  vita...
 A SCRIVERE LA PAROLA FINE .

1 commento:

Linasolopoesie ha detto...

L'ho imparato presto che nella vita non si può avere tutto . Lo diceva mia mamma sempre recitando quel vecchio proverbio che dice "Chi troppo vuole nulla stringe" Ed e vero "Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca"Oppure :Chi si accontenta gode" e così via dicendo. Ogni volta che mi lamentavo mi veniva ripetuto , perchè mi mancava sempre qualcosa per essere felice .Io l'impegno ce la mettevo proprio tutto per essere felice .Per tutto non intendo moltissimo chi sa cosa , non il denaro ,io Intendevo ad esempio l'affetto ,indipendenza , un lavoro che mi piacesse una famiglia normale, che mi regalasse una serenità dove potevo riscoprire quel tutto. E quì entra il gioco il destino non i proverbi e lui decide cosa fare a secondo alcune scelte che facciamo nel corso della vita.