domenica 11 febbraio 2018

IL BENE VINCE IL MALE

IL BENE VINCE IL MALE 
Io Lina.Non abbasso mai lo sguardo, e se lo faccio rivolgo lo sguardo al cielo e mi confronto con le stelle, potrebbero meravigliarsi della bellezza dei miei occhi,e quando mille dubbi assalgono la mia mente, adotto una rigida disciplina, piuttosto che lasciarmi trascinare da un'irresponsabile irrequietezza.
***
Conosco un solo modo per affrontare la vita e si chiama speranza.Posso tenermi lontano dai dolori: sono libera di farlo e risponde alla mia natura, ma forse questa mia astensione è l'unico....
 DOLORE CHE POTREI  EVITARE .
Lina.Viglione.
RICOMINCIARE SEMPRE 
Io Lina:Non posso cercare un fiore in un deserto. Non vedrei frutti buoni su un albero senza radici. Devo invece cercare nei luoghi giusti quando voglio qualcosa di veramente buono.
***
 Non mi fermo a ciò che emerge in superficie , perchè quello che conta e ciò che sta dentro di essa! E quando arriva il momento di ricominciare- ricomincio sempre da me stessa.Ogni luogo mi apparirà inadeguato se non sono...
CON L'AMORE ACCOMPAGNATO .
Lina Viglione .
SONO UNA UMILE ALLIEVA 
Io Lina chi sono? Sono una umile allieva .Cerco la saggezza in ogni volto che incontro lungo la strada della mia vita. Ogni situazione può generare apprendimento se saprò essere una umile allieva, e mai una boriosa maestra.
***
Guardo il mondo con gli occhi di una bambina, sapendo che nulla succede per caso in questo mondo . Cerco la verità in ogni cosa in attesa che la verità cerchi me .
***
Sono distaccata dal mondo. Solo così saprò narrare la vita a chi non saprà mai...
PRONUNCIARE GIUSTE PAROLE .
 Lina Viglione
SONO QUEL CHE SONO 
Chi sono io? Sono una persona normale, non sono ne stupida e ne indifesa . Anzi, sono così forte e determinata di non aver bisogno di non indossare nessuna maschera.
***
Anzi mi sento libera di essere anche vulnerabile, di provare ogni emozione,e di correre il rischio di essere anche felice .
***
Sono la padrona della mia vita.Sono la padrona del mio tempo. Sono padrona delle mie ragioni.Sono padrona della mia anima . Sono padrona dei miei pensieri .
***
 Ho il diritto di aver torto e di fermare il tempo. Voglio il diritto di rinascere es essere ...
 PADRONA DEL MIO TEMPO . 
Lina Viglione 
LE NOSTRE EMOZIONI .
Diamo una degna accoglienza le nostre emozioni. Tentiamo di non respingere la collera , la malinconia  e l’ansietà  che proviamo.
***
 Queste emotività  sono davvero naturali per noi esseri umani  ed è quasi indiscutibile che appaiono quando ci appaiamo  in un periodo  difficile.
***
Tutto ciò  perché da queste emozioni certamente si ha sempre  qualche cosa da apprendere . La collera , ad esempio, ci  da l'occasione di reagire con grinta per affrontare le difficoltà, mentre la malinconia ci regala un vitale attimi  di sfogo.
***
 A volte solo parte  di tutte le nostre lacrime e riusciremo a sentirci bene .Facciamo tesoro di quei pochi attimi  di felicità .
***
La felicità è un ponte d'arrivo della nostra vita, l'obiettivo che tutti noi desideriamo  giungere :impariamo a distinguerla  e a prediligerla  anche quando stiamo attraversando ...
 MOMENTI DIFFICILI .
 Lina Viglione .
LA SOPPORTAZIONE .
Se c'è una cosa che la vita mi ha insegnato è la sopportazione . Non come  consonanza di idee ma  come cognizione delle diversità fra soggetti.
***
 Quelle diversità che fanno di tutti di noi degli essere  unici  e unici . La sopportazione verso un modo di comunicare  non perfetto,un modo di comportarsi non sempre coerente e riguardoso .
***
 C'è una cosa che insegna la vita più di altre a comprendere  l'inusualità   di questo nostro vivere il proprio  dolore. Perché niente muta le profondità e diminuisce  l'ego come un dolore, una  sconfitta.
***
 Perché la sopportazione  nasce quando l'ego riacquista la sua giusta entità  e diviene le custode  di sé stessi e non abuso di potere .E come scrisse  San Francesco :È necessario sopportare gli altri, ma in primo luogo è necessario sopportare se stessi e rassegnarsi ...
 AD ESSERE IMPERFETTI .
 Lina Viglione .
LA LUCE DEL MONDO.
ogni giorno ci viene donato qualcosa, bella o brutta che sia. Una  cosa è importante, vivere tutto a pieno al massimo delle proprie possibilità senza rimpiangere nemmeno un istante, ognuno dovrebbe provare un sentimento di riconoscenza verso chi c'è l'ha donata, e noi siamo qui per far luce, per dare luce al mondo.
***
L'uomo valoroso  è colui che accende una grande luce luminosa nell'universo , che mette delle torce lucente e nelle via  senza luce perché ogni individui ne possono disporre .
***
Il beato è quell'individuo  che cammina nelle strade scure dell'universo , egli stesso è luce. Dovunque  noi andiamo , non importa che tempo faccia portiamo ...
SEMPRE CON NOI LA NOSTRA LUCE .
Lina Viglione 
LA PACE INTERIORE 
 Io credo che strutturalmente nessuno in sostanza  è fatto  per pervenire la pace interiore. Oppure nessuno la desidera totalmente ,perchè coinvolgerebbe una sorta di felicità continua  che lungo andare convergerebbe  con la norma, è  come se noi traessimo dei sussulti  negativi, per poi trovare  la gioia, per valicare  le avversità.
***
Una volta superata ogni traversie , apprezziamo  la pace e da ciò che deriva  allo scontro  per essere sereni. Diversamente ci annoieremo .Tuttavia  non esiste alcuna  ricetta, ma un aiuto psicologico e già sufficiente  riuscire a bastare a se stessi.
***
 Senza  contare  su altri previsioni  di sorta o  assegnare a  loro meriti specifici, tutto dipende da noi . Possiamo anche  stare da soli . Ma poi nostre  gioie, dove andrebbero a finire ? Beh, se qualcuno riesce a valutare  chi gli è  intorno, per condividere parte  di vita, probabilmente  tutto sarebbe molto più semplice.
***
La mente ben educata accoglie  quello che la vita gli prospetta e ne trae il più alto  beneficio. Questa è la pace: ricavare gioie dalle perizie  belle della vita e portare saggezza da quelle brutte.
***
L'armonia dei stati d'animo si raggiungono  soltanto con la ponderazione e l'innalzamento ...
DELLE PROPRIE CAPACITA' .
Lina Viglione 
Il mio blog in chat . 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, se ne parla sempre del male, e il bene viene in parte trascurato, come dici tu, guardando il cielo noti tanto bene!!!
Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso