lunedì 17 settembre 2012

GOCCE D'AMORE

LA VITA CHE VOLEVO IO 
Il mondo è ricco di cose belle da vedere e da toccare  .Ma le cose più belle devono essere sentite nel cuore. Per me che ho conosciuto nella vita gioie e dolori , cerco di ricordarmi i momenti di gioia che mi hanno aiutato ad affrontare il futuro e quelli di dolore perchè mi hanno resa forte. 
***
C'è sempre una guida nella vita: il buon senso. Proprio quando credo di trovarmi in una situazione senza via di scampo, quando raggiungo il picco di disperazione massima, con la velocità di una raffica di 

vento tutto cambia, mi stravolge, e da un momento all'altro mi trovo a vivere una vita come volevo io, che come un il fiume,rinvigorisce di nuovo con le piogge d'ottimismo fatte da 
 Gocce d'amore.

 IL COPIONE DELLA VITA .
Ho una buona memoria e il dimenticatoio vuoto!Amo,ricordarmi tutto. Momenti felici e meno.Amo i pensieri,i ricordi, sentire la tristezza di quel momento e trasformarla in speranza con un sorriso a gioia, e non mi abbandono alla disperazione a causa di ciò che è passato , ma far si che la mia anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta ero felice .!Non voglio dimenticare nulla di ciò che è stata la mia vita! Il passato ha sempre un angolo nel presente e nel futuro! Non a caso,noi Umani siamo provvisti di memoria, ma non voglio voglio recitare il copione della vita e camminare tra gli zombi del tempo :La vita è un rebus...
 LA SOLUZIONE E LIBERTA'
TUTTI ABBIAMO UN CUORE . 
SE è vero che  non siamo  padroni del tutto della nostra, ma siamo padroni  delle nostre  scelte che facciamo  nell'arco della  vita.
****
Ogni giorno è un giorno  nuovo per per noi . Lottare - sorridere - vincere -  Sperare in qualcosa di speciale. Coloriamo i 
 giorni con la forza della nostra  anima.
****
E quando saremo  al bivio scegliamo  di andare dove mi porta il cuore. Forse sbaglieremo  strada ancora una volta, ma almeno sapremo  di avere...
 UN CUORE ANCHE NOI .
LIBERI PENSIERI 
Facciamo  volare i nostri  pensieri, perchè  nel pensiero non c'è nessuna costrizione. Esso è l' unico che è  veramente nostro , e nessuno c'è lo può togliere.
***
Quando viene non cerchiamo  di evitarlo. Quando se ne va non gli corriamo  appresso. 
*****
Non ci sono barriere per il pensiero, solo lui può renderci  davvero liberi. Anche se ci  trovassimo in una prigione o in catene, esso è l' unico a potersi liberare e volare via, librarsi dove solo la nostra  mente vuole. 
****
Non ha senso  controllare o soffocare il pensiero. Dietro un pensiero "brutto" c'è sempre qualcosa di irrisolto. Basta affrontarlo. Razionale o no è sempre il nostro  pensiero ed è libero ..
***
Pensieri è cuore vanno a pari passi, ma  facciamo sempre intervenire il cuore e  la ragione di pari passi , aiutandosi e integrandosi sempre insieme, soprattutto nei momenti tristi.
****
Le parole del cuore sono diamanti, facciamone una collana e portiamola...
 SEMPRE CON NOI .
 SAGGI CONSIGLI 
Quando la vita ci avvolge accogliamola sempre con un sorriso. Ed è proprio dopo  la tempesta che torna il sole,  e  i brutti momenti che  sembravano  eterni  vengono poi "dimenticati"
****
La mente sana teme la sofferenza e la fugge; ama la gioia e la cerca. E per nostra mente sana non esita a sostituire le esperienze  belle a quelle brutte.
****
Non chiudiamo una partita ancor prima di averla aperta.Non possiamo  arrenderci  ancor prima di averci provato.Non viviamo   la vita da distratti  spettatori . 
****
Non lasciamo  che la paura di perdere ci impedisca  di partecipare. E  la nostra  vita, ed è il nostro  momento.
***
 Spieghiamo  le ali e crediamo inanzi tutto a noi e con la fantasia...
 INIZIAMO A VOLARE . 
AMIAMO LA  VITA .
Amiamo  la bellezza del creato,la natura il profumo del mattino, il calore del giorno e la notte  per il suo silenzio.
***
Amiamo  la vita per la gioia di una nascita di un bambino e lo sbocciar di un fiore e per  ogni essere che vive in umiltà. Amiamo  la pace e Dio  che ci  ha donato la vita e tutto quello che la rende bella .
***
 Perchè per quando la vita  possa sembrare brutta  alla fine è sempre meglio di non viverla perché la morte fa perdere ogni possibilità .Amiamo  la vita perchè esiste l'amore che  ci i da non solo dolori ma anche gioie .
***
Non c'è cuore che non possa veramente amare o profondamente odiare senza aver assaporato il gusto amaro del dolore . perchè non c'è nulla di definitivo  o da definire. 
****
A ogni  ogni caduta rialziamoci sempre consapevole del nostro  libero volo sull'infinita distesa della vita .Niente ci farà togliere il sorriso  anche  se le nostra  lacrime scendono noi  aiuteremo
****
  sempre il mondo perchè il mondo ha bisogno anche di noi  me , per che  noi abbiamo  un cuore grande, grande come il mondo . 
Lina Viglione .

UN POSTO AL SOLE.
Il nostro sole a volte sembra che baci solo i più fortunati e a volte sempra che sia riservato solo a chi ha più possibilità.
***
Ma sta a noi cercare il nostro  posto al sole. IL Sole è alla  portata di tutti "gratuitamente " Purtroppo  però altrettanto "gratuitamente"c'è chi lo rispetta e chi no.
****
L'unico sole davvero  nostro è quello che portiamo  dentro di noi , quel Sole che serve a regalare un sorriso o a fare una carezza, senza..
 CHIEDERE NULLA IN CAMBIO .
Lina Viglione

PAROLE NON DETTE. 
A volte ci sono delle parole non dette che ci rimangono nella nostra  anima per sempre.
***
 Altre volte vengono celate, o sepolte vive nel silenzio del nostro  cuore , perchè  ci sono delle verità  nella vita che non si
***
 possono condividere, e dobbiamo  tenerle per noi, per poi tirarle fuori quando fa freddo e tira vento e la coperta della vita ci  sembra troppo corta.
****
 Ecco che allora quelle parole non dette  che ci portiamo dentro , allora ci scalderanno il cuore, e per una volta ancora ci sentiremo  anche se per un attimo..
 PADRONI DEL NOSTRO TEMPO .
lina viglione 

IMPARARE A VOLARE 
La felicità, come la interezza  interiore , non ha nessun prezzo , ma una sola :il mio cuore. La vita  è un libro  pieno  di punti interrogativi  e tante domande, le risposte  le possiamo trovare  soltanto attraverso l'esperienze .
***
 Non diamo retta  ai nostri occhi , e non crediamo  a quello  che vediamo, gli occhi vedono  solo ciò che è limitato . Guardiamo con il nostro intelletto , scopriamo  quello  che  conosciamo già , solo allora  impariamo  come si vola .
***
Possiamo  scrivere  sopra un aquilone  tutti i nostri desideri  e poi  farli volare , e quando  lo vediamo bello alto  , tagliamo la corda e le nostre preghiere  le ascolterà...
 SOLO DIO E IL CIELO . 
Lina Viglione 

VIVERE IL PRESENTE 
In fondo l'unica vita che vale veramente la pena di vivere è quella del momento presente.
Io vivo nel presente ma so guardare con un sorriso al passato e al futuro 
***
.Ad entrambi gli offro un sorriso di cuore ma di natura diversa, il primo con un pò di nostalgia ...ma non troppo .
***
  Sul secondo a volte si addensano molte nubi minacciose ma con molta volontà riesco sempre a diradare. Ma ci sono dei momenti che mi concedo il lusso di sognare e mi faccio dei bei viaggi trà passato e futuro ,il treno che sta nel mio cervello va avanti e indietro...
 SENZA RISPETTARE LE FERMATE .
Lina Viglione .


IL COPIONE DELLA VITA 
la vita è davvero come un film ,in cui tutti noi cerchiamo il proprio copione, alcuni lo trovano, altri lo copiano, molti non lo trovano affatto .
Ma c'è un particolare; i film hanno sempre un copione, la vita no e si spera sempre nel lieto fine!
***
 Forse pensare  è l'unico modo per affrontare la realtà molte volte. Io ho visuto e vivo sempre intensamente ogni virgola della vita, periodi belli e meno belli, l'unica amarezza è che rimane sempre poco per me.
***
 Ma non importa, la felicita che si prova nel dare agli altri,tutto noi stessi può colmare...
 IL VUOTO CHE CI RIMANE . 
Lina Viglione .
 
IL GIARDINO DEL CUORE .
 Se dovessi trattare la mia anima come un giardino, per prima cosa cercherei di seminare....molto, perchè non sempre ciò che semino da frutto, e se non lo curo con amore la crescita delle piantine quando sono ancora fragili, non le vedrò mai crescere.
***
Qualche erbaccia beh capita che cresca e che passi inosservata al mio occhio, ma come sappiamo nessun giardino, anche se è molto curato, non ne contiene delle erbacce .
***
Io il mio giardino lo sto arando, poi mi  siedo ad ammirarlo e un pò a volte ci trovo qualche fiore appassito. Ma è sempre il mio giardino,ed è solo mio  per tutta la vita...
 E' PER QUESTO CHE LO AMO.
Lina Viglione 
 
LE NOSTRE RADICI 
Lina Viglione 
Se sappiamo leggere dobbiamo anche capire. Se vogliamo scrivere dobbiamo sapere qualcosa,se non sappiamo , non possiamo capire, e se non capiamo ,non ha senso vivere. Se siamo in grando di credere dobbiamo comprendere. 
***
Se esigiamo troppo non otterremo niente, e se abbiamo esperienza dobbiamo imparare a renderci utili . Se vogliamo maturare dobbiamo entrare in profondità dentro di noi e li troveremo le nostre radici. La vita non è quella che vorremmo che sia .
***
Ma abbiamo in mano la cosa migliore che ci i sia capitata ...Il nostro cuore.La vera bellezza, dopotutto, consiste nella purezza del cuore. Trattiamolo con cura per donarlo con amore a tutti quelli che  sapranno...
 CULLARLO CON  IL LORO .
 Lina  Viglione .

IL TEMPO E IL MIO MAESTRO
Voglio svegliarmi  una mattina  col la gioia nel cuore e  scoprire che è un nuovo giorno  per me, e pensare ecco: ho ancora un altro giorno da  vivere .A volte un solo momento mi può restituire  ciò che molti anni mi hanno tolto .
***
 Amo la vita finché sono in tempo, il tempo non mi aspetta, vola via in un baleno. 
Quando le pagine della mia vita restano bianche è perché "sono rimasta a guardare il mondo come una sonnambula, la vivo oggi  la vita  per non rimpiangere dopo per non averla vissuta.
***
L'unico momento per essere felice e adesso.Il tempo mi appartiene sempre e comunque. Sarà il mio maestro, camminerò con lui tenendogli la mano.Questa e' la mia vera felicità .
Non e' in vendita e nessun ladro ... 

PUO' MAI  RUBARMELA .
Lina Viglione 

4 commenti:

Lina-solopoesie ha detto...

Siamo tutti di passaggio in questo mondo , per questo la vita è bella . Mi soffermo spesso a considerare anche un dettaglio apparentemente insignificante :Considerando che la vita scorre esattamente come le lancette dei secondi di un orologio,per cui già un secondo fa, è passato e si procede in avanti !Se penso che da un momento all' altro la vita può cessare e cancellare tutto, non vivrei affatto nella serenità e nella felicità che la vita stessa mi offre. Dalle mie parti si dice: siamo tutti sotto il cielo ,e chi prima e chi dopo, può succedere di abbandonare questa amata la Terra. Per quando sono preparata ma spero sempre di essere una delle ultime.

Lina-solopoesie ha detto...

Per che si dice sempre che abbiamo bisogno di luce e di amore?.Per che siamo esseri umani che viviamo in una società che ha nonostante tutto ancora dei valori . Oggi senza l'amore della famiglia, degli amici , e per che no! del nostro animale domestico,in fondo non siamo dissimili a loro. Anche noi abbiamo bisogno di riprodurci. E se non siamo circondati d'amore non siamo nulla. Per che in fin dei conti siamo esseri soli e unici, ma soprattutto esseri sociali che stanno bene solo quando danno e ricevono amore ,e rinnovano di continuo il mondo. Senza amore,non ci sarebbe nessuna forma di vita per continuare a vivere. L'amore è vita.

Lina-solopoesie ha detto...

Il valore di una carezza e di una parola detta col cuore è quello che il tempo non riuscirà a cancellare,è quello che nei momenti più bui ci darà la forza per sorridere e in quelli più difficili il coraggio per andare avanti. Volevo da bambina una sola carezza e una parola detta col cuore e un pezzettino di vita...ma di vita vera.Volevo da bambina un calore umano. Volevo che che ogni mio dolore fosse a un proiettile nel mare e mai sul cuore, indagai la mia memoria senza volerne cambiare la storia, ma solo quando presi coscienza fu così che cambiò la mia esistenza.Odiando il dolore questo mi permise di conoscere la vera felicità.

Lina-solopoesie ha detto...

Ci sono state mille porte chiuse nel cammino della mia vita, ma ci è stata sempre una aperta,e sono stata io a trovarla quella porta che mi ha portato al successo.Mai mi sono arresa.Ho vinto ogni volta che ho pianto .Ho vinto ogni volta che non c'è l'ho fatta.Ho vinto ogni volta che ho sofferto perchè sono stata ferita.Ho vinto a ogni delusione,a ogni tradimento .Per questo sono ancora quì e sono ancora in piedi e se lo sono vuol dire che ho superato e sono andata sempre avanti!Non è tanto il cammino quello che conta, ma la meta che mi ero prefissata.Lina.V.