sabato 9 giugno 2012

AMO LE MANI

♥. AMO LE…MANI ♥
Mani... che sanno accarezzare un viso.
Mani ...che rubano una lacrima.
Mani... che si cerchiamo nel buio .
Mani ...che accendono una vita , ma mai per portarla via .
Mani... che tremano contando il tempo che passa.
Mani... piccole innocenti che esplorano il mondo.
Mani... che stringono una rosa tra le mani per donarla a una donna .Quante mani in questo mondo di diversi colori Ho! Mio Dio! che bello sarebbe se solo si potesse stringerle tutte insieme
…queste mani.

LE MANI CHE ACCAREZZANO 
Amo le mani quando lasciano una carezza. Così come un dolce bacio, è un dolce scherzo che la natura ha voluto inventare per fermare i discorsi quando le parole diventano troppo inutili. 
****
Carezze baci ,vengono dal cuore e sono molto più importanti di mille parole.Si esprimono tutti quei sentimenti che a 
***
volte non si riescono a dire e si può esprimere tutto ciò che si prova, è gratuito e  fa  bene al cuore! Lascio a voi che mi leggete un .. 
SORRISO E UNA CAREZZA .

 LO SGUARDO DEL CIELO.
La vita è un un'isola deserta in cui non sono mai sola .Ho visto distese di foglie ferite d'autunno,
 germogli di fiori dentro i respiri della primavera, 
***
lo splendere dei colori del bosco dipinti dal sole d'estate e il cuore vuoto degli alberi nell'abbraccio dell'inverno.
****
E mi chiedo tutto questo non è forse vita? Poi quando scoprii il respiro del vento, il palpito delle rose e lo sguardo del cielo entrai dentro gli occhi della vita...
 E FU MERAVIGLIOSO . 

  LE LANCETTE DELL'OROLOGIO
Se la vita fosse come un film, non dovrei avere paura di invecchiare: non per niente le cose migliori capitano tutte verso la fine,
****
 e forse non saranno i miei buoni propositi a far cambiare il mondo, ma per me è un buon inizio, a volte sarebbe bastato semplicemte pensarci prima, ma è inutile tirare indietro le lancette di un orologio, 
****
il tempo non torna mai ; e allora si guarda avanti con nuovi propositi, che crescono e lievitano, diventano sogni, e un giorno ...
 FORSE ANCHE REALTA'

NON SONO SUPERIORE AD ALTRI.
Sono sempre stato una malinconica con la vocazione di essere una persona allegra.Il flusso del mal di vivere, il susseguirsi di pensieri che abitano la mia mente, spesso ne sono prigioniera.
****
La vita non mi ha chiesto di essere una "superdonna " e di fare sforzi immani, di essere perfetta o di cambiare qualcosa dentro di me, ma di essere accolta, senza pianificazioni, giudizi,autocritiche.
****
Senza che sia io a dirle che cosa deve fare .Non mi sento superiore ad altri , perchè Dio mi ha creata uguale a gli altri . vorrei però ogni tanto accendere di luce i miei desideri e ...
 SPRATTUTTO VIVERLI .

 L'EMOZIONE DI UNA VITA.
La vita in fondo non è altro che la percezione di un'ora. Io  non vivo solo l'emozione di una vita in un'ora! La vita è quello che viene dalla qualità di quell'ora, dalla conseguenza di quell'ora.
***
 E  se io la sfrutto male quell'ora, ho perso solo il mio tempo, e come Cercare qualcosa nel deserto del nulla, è come cercare amore nell'indifferenza della vita , e solo attraverso di niente che si impara molto.
***
 E superiore ad ogni desiderio, sono serena. Conosco il mio potere...
 QUELLO MI BASTA .

IL SENSO DI LIBERTA'
Come l'acqua,sono gentile e forte, sono gentile abbastanza per seguire il corso naturale della terra, e forte abbastanza per insorgere e riformare il mondo.
****
 Ho sempre qualcosa da scrivere e raccontare, a volte i miei pensieri li affido ai corsi d'acqua e scopro quanto è bello lasciarmi andare e farmi trascinare da quello splendido fiume interno che possiedo dentro di me , che mi portano in posti splendidi a meno che io non voglia modificare il corso dell'acqua.
***
 Non c'è niente di più eletrizzante e inebriante del senso di liberta' e appagamento che la natura mi può regalare . La mia anima libera insiegue come una bambina la gioia...
 SEMPLICE DEL MOMENTO .

 RITROVARE IL MIO TESORO.
La ricerca della felicità è più importante del bisogno di dolore.Il mio cuore si trova là dove si trova il mio tesoro.
****
Ma è necessario che il mio tesoro sia ritrovato, affinché tutto ciò che ho scoperto durante il cammino...
 POSSA AVERE UN SOGNO .

 SEMINANDO BEI PENSIERI.
Non chiedo molto a chi mi sta accanto.Non voglio la calma piatta e non cerco neanche la tempesta,
****
 mi basta solo che soffi sempre il vento per nutrire la mente dell'antico dire, seminando buoni pensieri che ...
 FIORISCONO NEL VIVERE .

AFFRONTIAMO IL DOLORE .
Quando  arriva il dolore non abbiamo abbiamo nessun  diritto di chiederci:Perché è capitato proprio  me?  a meno che non ci poniamo la stessa domanda ogni volta che  si prova   un senso di felicità.
***
Il dolore è necessario nella misura in cui ci rendiamo conto di ciò che non è essenziale . Non è il contesto  a farci  deprimere . Possono procurarci un  dolore fisico, ma non ci procurano nessuna infelicità ,sono i nostri  pensieri che ci addolorano,le nostre  rappresentazioni , le storie che raccontiamo  a noi stessi che ci fanno  fanno infelici. 
***
 Scrisse Claudia Cardinale:Sono contenta di essere una donna, ma solo perché ho capito che la donna è un essere forte, persino più dell'uomo. 
***
Talmente forte da saper sopravvivere a dolori grandissimi, che nessun uomo potrà mai capire fino in fondo, perché non fanno parte della sua ..
 STORIA E DEL SUO DESTINO . 
Lina Viglione .


8 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Amo le mani quando lasciano una carezza. Così come un dolce bacio, è un dolce scherzo che la natura ha voluto inventare per fermare i discorsi quando le parole diventano troppo inutili. Carezze baci ,vengono dal cuore e sono molto più importanti di mille parole.Si esprimono tutti quei sentimenti che a volte non si riescono a dire...si puo esprimere tutto cio che i prova, è gratuito eh si fà bene al cuore!Lscio a voi che mi leggete un sorriso e una carezza.

Linasolopoesie ha detto...

♥.UNA MANO APERTA♥ .
Ho una mano sempre aperta per prendere o dare ... accarezzare o respingere.Non mi picciono le mani chiuse possono solo invecchiare.La mia qualità più autentica è la capacità di creare, di superare, di sopportare, di trasformare, di amare e di essere più grande della mia sopportazione , perchè qualsiasi funambolo è in grado di camminare diritto e tenere in mano un'asta. Ma quel che conta, quando ci si trova a un'altezza vertiginosa, è la capacità di mantenere l'equilibrio.♥..

Linasolopoesie ha detto...

Il nostro tempo.
Il tempo che passa non è tempo perduto ma è solo passato. Non possiamo fermarlo, possiamo solo corrergli dietro e con la mente fantasticare per godere di quelle ore che ancora ci offrono. Ed noi stiamo qui a guardare il tempo passare e così viviamo la notte e il giorno. Un 'altro sole che sorge ogni giorno fiero alto nel cielo, e la sera tramonta per ristorare la sua luce. E noi con le ali della vita e sui monti dei ricordi ci specchiamo in laghi di sogni e nel tumultuoso mari di emozioni ci emergiamo per scoprire qualcosa di nuovo illuminato dal sole di oggi. Il tempo... Il nostro tempo che ci regala. Anche nuovi giorni.

Linasolopoesie ha detto...

La bellezza dell'anima esce dal mio mio cuore e invade tutti quelli che sono intorno a me .E se qualcuno riuscirà a ricordarsi di me a distanza di anni, e sarà sorpreso da un sorriso, qualcosa di buono nella mia vita l'ho fatto , ma quello che è certo sono rimasta quella che ero: sincera e vera!Alla fine mi è restato accanto solo chi mi ha capita, e mai giudicata. Chi mi ha preso per mano, quando gli altri se ne sono andati via dimenticandosi di me. Chi mi asciugato le lacrime dal mio viso,ridandomi il sorriso, chi mentre mi sussurrava "ti voglio bene" non lo diceva tanto per dire, ma perché dal cuore lo sentiva davvero.

Linasolopoesie ha detto...

Ci sono percorsi che non riesco a cambiare, malgrado io sappia che sono consapevole che essi sono sbagliati. Continuerò a percorrerli fino a quando la mia vita non prenderà una rapida disceva verso " quel niente " Allora li sarà il momento in cui penserò solo a me e prenderò il primo sentiero che troverò di fronte, perché anche se non saprò dove mi porterà quello che a me basterà sarà uscire da quella strada senza sbocchi .I riflessi di ogni cosa mi aiuteranno a cogliere ciò che ho di più profondo e non mi restarono rimpianti perche'la mia anima avrà l'opportunita'di accarezzarli.

Linasolopoesie ha detto...

Scrivere per me è come scattare una fotografia all'anima, una fotografia che potrei rivedere dopo molti anni per ricordarmi di certe emozioni nascoste agli occhi altrui, e delle delusioni che ci ho costruito sopra .Sono molte le persone che sanno scrivere, ma molte di più quelli incapaci di "leggere"

Linasolopoesie ha detto...

Dovrei presentarmi sempre per quello che sono . È inutile voler apparire diversa per essere migliori agli occhi degli altri, tanto so che nessuno è perfetto; la semplicità non porta nessuna maschera.

Linasolopoesie ha detto...

Se comprendo che il dolore è un gesto di Dio per comunicare con me, per a spingermi a non ad abbattermi ma ad elevarmi. Se comprendo che la sofferenza e il dolore è il tocco di Dio che mi Ama, ed io m'innamoro di lui e accetto le difficoltà la vita sarà una splendita Avventura . E se voglio esplorare il mondo, non dimentico mai di esplorare l'infinito che è nella mia mente.