venerdì 8 giugno 2012

AMO TANTO LA VITA

AMO TANTO LA VITA 
La vita è una rosa dove ogni petalo è un'illusione ed ogni spina una realtà.Non mi abbatterò se nella vita incontrerò altre difficoltà, le onde del mare non arriverebbero così in alto
senza gli scogli!
***
Si dice che il mondo è  sorto dallo scoppio di una grande stella, quindi noi siamo fatti di polvere di stelle e se solo lo vogliamo allora possiamo brillare.
****
E se lungo la strada perdo qualcosa che si chiama Speranza non vado avanti,mi fermo e torno di corsa
indietro a cercarla.
 Lina.Viglione 

LE BATTAGLIE DELLA VITA 
Ogni dolore nella nostra vita e' una battaglia da combattere;Ogni gioia, una battaglia vinta da festeggiare con trionfo.
***
Il piu' grande dono e' essere consapevole che non si puo' sempre vincere;perdere una battaglia non significa aver perso la guerra,
***
ma saper accettare la sconfitta, patire con serenita' il dolore delle ferite e la solitudine della perdita,senza mai smettere di pensare di aver lottato per qualcosa in cui si e' creduto.
***
Solo cosi' si riesce a riacquistare le forze necessarie per ..
 AFFRONTARE NUOVE BATTAGLIE.
 Lina.Viglione 

GIORNI MIGLIORI DA RICORDARE .
Voglio svegliarmi ogni mattina con la speranza che qualcosa di meraviglioso mi accadrà in questo nuovo giorno .
***
 Voglio che ogni raggio dell'alba prenda per mano i miei sogni e li conduca alla realtà.Voglio raccogliere sogni e disegnare favole nel dipinto della mia fantasia .
***
Voglio rubare ogni giorno le ali a qualche farfalla, per volare nel cielo al di la dei sogni . E quando camminerò sulla terra dopo aver volato, guarderò il cielo perché là sono stata e là vorrei tornare.
***
Sopite sono i miei pensieri placate dal volo delle farfalle ,mentre il mio universo con tutte le sue stelle scriveranno in cielo la loro età, 
***
e io che sono solo una piccola nota, che leggera passerà nella grande armonia della vita, per vivere in armonia con me stessa e portare con me ...
 IL CENTRO DELL'UNIVERSO .
 Lina.Viglione 

LA RICERCA DI NOI STESSI .
A che servono le parole se non per descrivere ciò che proviamo , perché l'immaginazione e l'anima vengono nutrite dalla meraviglia e dalla bellezza.
***
Se poi non godiamo di ciò che proviamo e di ciò che osserviamo , le parole non servono a nulla, e finché siamo alla ricerca di noi stessi di ciò che si muove dentro e fuori di noi , incontreremo sempre persone che ci doneranno quello che cerchiamo.
***
Persone che anche loro saranno dentro la ricerca, mettendo in moto la legge del dare e del riceve finalizzata allo scambio, e quando meno me c'è lo aspettiamo , quando pensiamo di aver capito tutto, quando sentiamo di non essere compresi, ecco, in quel momento, solo chi ci ama riesce...
ANCORA A FARCI SORRIDERE .
 Lina.Viglione 

IL NOSTRO UNIVERSO .
La vita non è nel porto tranquillo,la vita è tra le onde! Scegliamo di vivere e camminare in una città scelta da noi e non dal destino .
***
Per vivere scegliamo il mio universo e rendiamolo . Trasferiamoci il mare , la terra il sole , il tramonto , e il cielo con tutte le stelle del firmamento.
 ***
Spacchiamo i vetri della paura e rendiamo emozione un invasione di campi di liberi pensieri. E così che ogni giorno è diverà una .
RIPRODIZIONE D'ETERNITA'.
 Lina.Viglione 

IL VIAGGIO DELLA VITA .
Non importa dove siamo , apriamo gli occhi nell'osservazione scegliendo ogni richiamo della verità,e far si che la nostra saggezza interiore risponda al meglio in ogni situazione.
***
Con la certezza che esiste un posto dove riposeranno i nostri pensieri e potremmo ascoltare quello che il nostro cuore avrà da dirci .
***
E quando il giorno compierà metà del suo viaggio, ovunque noi saremo potremmo osservare un fiore, "pregno" di essenze e il nostro sorriso ci inebrierà, e potremmo continuare il nostro cammino. Ti amo vita ! Ti prego ...
 NON ABBANDONARMI MAI .
 Lina.Viglione 

 PAROLE DEL SAGGIO .
Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore,
***
 ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.
***
Il coraggio è tutto. Tutto è perso se perdiamo il coraggio...
IL SOLE E' NUOVO OGNI GIORNO .
 Lina.Viglione 

IL MIO TEMPO.
Il tempo non posso  possederlo ma posso  usarlo.Non posso conservarlo ma posso  spenderlo e non sprecarlo come ruggine  antiche, ma farne sempre tesoro .
***
 Il  mio cammino è sempre  in salita , non devo cercare il perchè  della vita, e   sudando  in  preghiere di affanno .
***
Obbedisco a me stessa,  quando lo  credo opportuno . e non farò mai  torto al mio prossimo,amo tutti ,e se non farò  del male a me stessa non lo  farò  agli altri.
***
Spendo bene i miei anni  a venire  e il resto   dei miei  giorni che verranno .Che sia il migliore o il peggiore dei tempi, è il solo tempo che ho .Non mi limito  a segnare il tempo; uso il tempo per 
lasciare il mio  segno.
 Lina.Viglione 

UNA NUOVA LUCE.
Noi siamo formati di ombra e di luce . Ma se non riusciamo o a scoprire  la strada  dell'ombra, sarà difficoltoso  vedere anche la luce. L'anima libera è sporadica , essa ci afferra ma non ci obbliga, ci segue ma non ci schiaccia .

E se qualcuno  vuole tastare la nostra anima deve prima esigere il permesso, non consentiamo a nessuno né di ferirla , né di danneggiarla .Lei rifiorisce di nuovo solo quando intreccio una nuova primavera.

Scrive un saggio:“Non importa quanto sia stretta la porta, quanto piena di castighi la vita. Io sono il padrone del mio destino: io sono il capitano della mia anima.Possa la mia anima rifiorire ,innamorata ...
PER TUTTA L'ESISTENZA .
Lina Viglione .
Il mio blog in chat .


10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Per dimostrare se sappiamo amare la vita dovremmo prima di tutto rispettarla in tutte le sue forme , ogni volta che si lotta per difenderla e ci attacchiamo a lei strenuamente, senza mollare mai, apprezzando le piccole cose, le albe dei nuovi giorni, i momenti dolci che aiuteranno a superare quelli difficili.
Si dimostra di amare la vita ogni volta che da terra ci si rialza e con una bella "strambata" ricominciamo a sorridere e ci fanno guarire piano piano dalle nostre ferite.
E poi vediamo che anche gli altri lo vedranno da loro.

Linasolopoesie ha detto...

La vita e davvero un viaggio con un treno pazzerello e un po spericolato, e volte dubiti ci sia il conducente, visto che passa anche con il rosso e in certe stazioni non fa mai tappa...Intanto però il viaggio prosegue, o forse deve per forza proseguire, e tante volte si perdono anche i bagagli . Molti me li sono fatti a piedi, ma alla stazione sono sempre arrivata in tempo per vedere il mio treno partire! Ma a volte si è stanchi di camminare a piedi e per rialzarsi e una impresa ardua , e tutto sta nel ritrovare la forza di rialzarsi e fare i primi passi. O forse in quel momento stiamo solo seguendo un copione,! Fatto sta che in questo viaggio della vita di cui conosciamo la meta e i tanti obbiettivi ma non certamente i disagi che può includere durante il suo tragitto prima di arrivare a destinazione prima di a riuscire a raggiungere i nostri obbiettivi fatti di tante speranze... ma quante se se ne vanno perdendo strada facendo, lasciano in noi tanta amarezza . Goie e dolori si intersecano in questo , ma è inevitabile per che non preventivati da Noi .

Linasolopoesie ha detto...

Amo tutti i poeti,tutti hanno qualcosa di speciale,qualcosa da tramandare,qualcosa che li rende immortali,e non semplici comuni mortali.Seneca, Nietzsche,ecc. che sono i grandi pensatori hanno detto tutto. Ogni loro pensiero, ha fatto nascere un frutto. Ogni volta che ne sento il bisogno, ne raccolgo uno.Ogni frutto del fecondo albero della vita, sazierà la mia anima, allevierà le mie pene , amplificherà le mie gioie.Per tanto tempo ho mescolato i colori, ma il risultato è stato sempre un triste grigio. Ora quando ho una tela bianca dipingo l'arcobaleno, quando trovo un foglio nero lo butto e compro un'altra tela... ancora più bianca...Per me non ci saranno più finestre chiuse ho imparato ad aprirle e mi sono affacciata sull'infinito ..

Linasolopoesie ha detto...

Si può vivere un istante ed essere eterni, si può vivere una vita e non essere mai vissuti..I rimpianti non servono a niente, ed abbandonarsi a essi vuol dire perdere tempo presente per un passato che non ci appartiene.E ancora combatto per me, per me, per questo sole, per questa aria, per un refolo di vento che sfiora il mio viso . Combatto con il cuore che batte all'impazzata dal terrore che si fermai d'un tratto.. Ma combatto con tutto lo spirito che in me si è trasformato in pura energia, in vastità di pensiero.

Linasolopoesie ha detto...

LINA...Cammina
Guardando le stelle, silenzio di luci e parole verranno cantando da sole le rime e le strofe più belle.Rivolgi al domani il tuo viso solleva le spalle ,se riesce a strapparti un sorriso è un giorno rubato alle stelle Combatti non tutto è finito c'è tempo c'è ancora la vita se lotti con cuore deciso vinciamo la notte e LA...SFIDA.

Linasolopoesie ha detto...

LA VITA E' FANTASTICA
Il dolore appartiene alla vita è il suo abito più pesante, dobbiamo spogliarci dagli abiti per l'inverno e prepararci a vivere l'estate liberi di respirare,perchè La vita è un sogno fantastico da affrontare è un'arte e un'avventura, un viaggio senza bussola e approdi certi.Ma è anche soprattutto è un'emozione dietro l'altra, e l'uomo che possiede terra è un albero dalle grandi radici. Il vento non potrà sradicare la sua grande voglia di rimanere in vita, e il suo soffio ne farà danzare i rami protesi al cielo. Noi umani cerchiamo la felicità ovunque: in noi stessi , negli affetti, nell'utilizzo del tempo, nello spirito o nella libertà.E se sappiamo accettare gli eventi a noi sfavorevoli affrontandoli e uscire dalla nostra zona comoda diciamo grazie alla vita , per averci dato la possibilità di cambiarla in meglio e di essere persone migliori.

Linasolopoesie ha detto...

La vita può essere intesa come un gioco dove ognuno ha le sue carte con un immagine a piacere . Esistono il cuore, i sensi, gli odori, e la testa al posto di comando e saper giocare e magari con eleganza,mistero e correttezza, ed anche con un un pizzico di magia. Credo che esalti una complicità che dà calore al nostro essere, svelando in realtà la nostra vera personalità , conoscere noi stessi, affrontare la realtà e i nostri limiti e scoprire ciò che pensiamo realmente e ciò che apprezziamo nella nostra vita. Ma l’unico vestito che dobbiamo indossare è quello della nostra stessa pelle, la nostra essenza, quella che ci sentiamo meglio addosso, e che ci permette di essere noi stessi .

Linasolopoesie ha detto...

Cresci, o vita mia ,nel canto dell'amore fa sì che il sole mai mi abbandoni .Fammi sognare un mondo pieno di speranza e di pace, dove la bontà è sovrana e un sole caldo di giustizia splende su ogni cosa. Ho riaperto gli occhi e ho pregato che questo sogno diventi realtà.Fammi sognare ancora vita mia perchè se un giorno smetto di farlo,quel giorno rischierò di ...morire.

Linasolopoesie ha detto...

Leggeri siano i miei passi in questo mare di spine .Sia il mio cuore nel navigare le onde impetuose e avvolgente sia il mio canto d'amore che dal mare arriva.Che l'eco suo si infiammi nel mio cuori e sciolga il gelo della notte.Luminosi siano i miei occhi sognanti, desiderosi di poter baciare per ogni alba la vita.Cullata al petto l'ardore, costruirò il mio mondo.voglio fregiare di raggi di sole fino a propagare lucenti archi di un arcobaleno e ricche di sorrisi siano le mie ore... desiderosa sia la mia anima.Non lascerò le ombre cadere nel mio cuore , voglio essere l'unica protagonista della mia vita e quando il sole farà spazio alla luna accenderò i miei sogni e non lascerò che i giorni passino senza amare ... amerò ,amerò teneramente , amerò disperatamente.. e amerò appassionatamente.

Linasolopoesie ha detto...

Si dice che quando una persona di notte si mette a contemplare il cielo le stelle ,la luna è come se volesse ritrovare la propria dimensione dispersa nell'universo. Anch'io mi fisso a guardare, la mia curiosità talvolta mi stupisce, allora vuol dire che spero ancora in qualcosa, e mi chiedo:Dove va il
giorno quando viene la notte?E la luna dove si ripara dai raggi del sole?Perché l’orizzonte cammina avanti e io? Come sono gli altri pianeti?Perché le stelle a volte sono tante e io non le vedo affatto? E poi le stelle quante sono?Con il cielo negli occhi sogno e la fantasia si accende, l'emozione sale e la mia vena poetica prende il sopravvento .vorrei tanto vedere il Sole baciare la dolce Luna. L'intero universo parla di me , del mio passato il mio presente.Se il mio futuro oggi è nelle sue mani,nel respiro del Cielo e se esprimo un desiderio è perché vedo cadere una stella.Se vedo cadere una stella è perché sto guardando il cielo, se sto guardando il cielo è perché credo ancora in qualcosa e sono viva .Scrisse bob marley "Il cielo non è certo lo specchio della
terra ma quello della creazione " credo che, oltre ad essere bella sia altrettanto vera.