lunedì 8 febbraio 2016

UN MESSAGGIO D'AMORE .

UNA STORIA D'AMORE .
Noi Mamme siamo una storia d'amore meravigliosa che continua nel cammino della vita.
****
Cari figli noi non vi abbiamo scelti , ma fu il il buon Dio che vi scelse per noi, per che voleva anticiparci il Paradiso d'amore .
*****
 Ero solo un progetto, quando tra le nostre braccia vi presentammo al mondo.
Un grandioso progetto fatto d'amore riservato a noi .
****
 Noi vi abbiamo cresciuto nella culla del cuore. Il vostro cuore , iniziò a battere dentro di noi e si formò così il nostro nodo d'amore. 
***
Cari figli Abbiamo amato tutto di voi ,pregi e difetti e così abbiamo formato la nostra creatura speciale, quella che siete e quella che amiamo .
****
 Vi abbiamo accompagnato per le strade della vita schiarendovi il cammino con la nostra luce speciale.
****
Noi Mamme non cambiamo mai per che siamo delle perfette architette, abbiamo costruito per voi un mondo d'amore che per tutta la vita vi scalderà il cuore. 
****
Noi Mamme non chiediamo molto , ma vogliamo solo essere amate .Un bacio  a ...
 TUTTI I FIGLI DEL MONDO . 
Lina Viglione .

AUGURI A TUTTE LE MAMME 
Auguri alla mamma che sono e alla mamma che è donna perchè con o senza figli siamo sempre mamma di qualcuno.
****
Auguri a quelle mamme che sanno donare la vita per i figli, ma non fanno dell'amore una prigione e sono consapevole che i figli non sono una loro proprietà ma un dono dal cielo e per il mondo.
****
Che li sanno educare con dolcezza e determinazione...che educano alla gratuità e che sanno vivere con i figli esperienze d'amore, di solidarietà e rispetto .
***
Auguri a quelle mamme che sanno intuire le difficoltà dei figli e li sanno sostenere con parole e gesti e che vegliano su di loro ,
****
lasciando che seguano la loro strada insegnando a essere migliori e non i migliori.Auguri a quelle mamme che sono felice .
SOLO DI ESSERE CHIAMATA MAMMA .
SIAMO TUTTE MAMME 
Scrive un saggio :La letteratura eterna è la più antica medicina del mondo. È anteriore alla scrittura. Prima di depositarsi su tavolette di argilla, ha purificato delle voci, ha placato delle anime.
****
Essa continua a farlo ogni volta che una madre si china sul suo bambino intorpidito dalla stanchezza, e racconta una storia, canta una canzone. 
***
Oppure la mamma è quella persona che vedendo che i pezzi di torta sono quattro e le persone sono cinque, dice che i dolci non le sono mai piaciuti.
****
Benedette quelle donne che non possono avere figli, ma che li vorrebbero tanto. Sono delle splendide mamme anche loro. Un bacio a tutte le mamme del mondo...
CON E' SENZA FIGLI . 
Lina Viglione 

 LE ESPERIENZE DELLA VITA 
Lottiamo  per quello a cui teniamo ,anche se a volte pensiamo , ma ciò non ci toglie che rimaniamo  sempre dei combattenti  pronto ad affrontare sempre una nuova sfida.
***
Oggi sono molto orgogliosa  e serena  di tutto il mio percorso di vita, ho imparato a procedere  con impegno  sin dai miei primi anni , a volte cadendo per non far cadere gli altri. 
***
Anzitutto sono felice di aver imparato alche dai miei dai miei errori , perché ho potuto mettermi a confronto con me stessa e  capire chi sono io veramente e che il mio percorso  non è fatto di gioie e dolori inutili ma di perizie  che hanno segnato  in positivo la strada della mia  meta .
***
Ciò che mi spetta  non è mai in mio  possesso, è solo un dono passeggero. Vivi dunque pienamente ogni passo nuovo che la strada della...
 VITA DONA AL MIO ESSERE .
 Lina Viglione .

LA SOPPORTAZIONE .
Se c'è una cosa che la vita mi ha insegnato è la sopportazione . Non come  consonanza di idee ma  come cognizione delle diversità fra soggetti.
***
 Quelle diversità che fanno di tutti di noi degli essere  unici  e unici . La sopportazione verso un modo di comunicare  non perfetto,un modo di comportarsi non sempre coerente e riguardoso .
***
 C'è una cosa che insegna la vita più di altre a comprendere  l'inusualità   di questo nostro vivere il proprio  dolore. Perché niente muta le profondità e diminuisce  l'ego come un dolore, una  sconfitta.
***
 Perché la sopportazione  nasce quando l'ego riacquista la sua giusta entità  e diviene le custode  di sé stessi e non abuso di potere .E come scrisse  San Francesco :È necessario sopportare gli altri, ma in primo luogo è necessario sopportare se stessi e rassegnarsi ...
 AD ESSERE IMPERFETTI .
 Lina Viglione .
LA LUCE DEL MONDO.
ogni giorno ci viene donato qualcosa, bella o brutta che sia. Una  cosa è importante, vivere tutto a pieno al massimo delle proprie possibilità senza rimpiangere nemmeno un istante, ognuno dovrebbe provare un sentimento di riconoscenza verso chi c'è l'ha donata, e noi siamo qui per far luce, per dare luce al mondo.
***
L'uomo valoroso  è colui che accende una grande luce luminosa nell'universo , che mette delle torce lucente e nelle via  senza luce perché ogni individui ne possono disporre .
***
Il beato è quell'individuo  che cammina nelle strade scure dell'universo , egli stesso è luce. Dovunque  noi andiamo , non importa che tempo faccia portiamo ...
SEMPRE CON NOI LA NOSTRA LUCE .
Lina Viglione 
LA CONOSCENZA DI NOI STESSI 
Imparare a conoscere noi stessi stessi vuol dire  conoscere come esegue la mente, come predispone ,ma innanzi tutto  come ordisce  la trama dell’io. L’attività mentale infatti è, quasi per tutti, come una prigione. 
***
Sempre tutti presi   a sciogliere problemi, uno dietro l’altro, e non lo sa , e non non può chiarire la causa stessa sussistenza di tutti i problemi.
***
 E’ attinente e facile arrivare  ai  singoli problemi, ma è molto più complicato capire come ogni enigma  che nasce non è nient'altro  la spia di un collisione  sempre presente e mai definito .
***
Ogni uomo si avvale  per una conforma  un idea,quanto più egli trova  che tutto ciò sia necessario  tanto più dipende da esso e da tutto quello che può derivare. 

L’individuo lotta per prevenire qualche cosa, ma quel qualcosa fa ancora parte di lui e non se ne svincola :e  la mente le ha  teso una trappola  a se stesso.
***
 Questa condizione di costane  conflitto, che fa rincorrere un’idea, una previsione  mentale, dopo l’altra come una dipendenza : e noi accettiamo di essere dipendenti , cioè non liberi, per scelte che noi stessi abbiamo attuato .
***
 La cosa importante sarebbe quella di essere liberi dalla  smania di dare una risposta ad ogni  problema, riscontrado  che noi e il problema non siamo due cose disunite , ma in una cosa sola.
*** 
Noi stessi siamo il problema poiché noi siamo i nostri pensieri in atto, istante dopo istante.La grandezza della mente è inalterabile , nel momento in cui  la mole dei problemi si è raddoppiata  a dismisura liberandosi...
 AL DOMINIO DELLA RAGIONE .
 Lina Viglione .

DEDICATO AI MIEI FIGLI . 
Il giorno in cui mi vedrete vecchia e non lo sarò ancora, abbiate pazienza e cercate di comprendermi. Se mi sporco quando mangio e non riesco a vestirmi abbiate pazienza, ricordate il tempo che ho trascorso ad insegnarvelo.
****
 Se quando parlo con voi ripeto sempre le stesse cose non mi interrompete ma ascoltatemi . Quando eravate piccoli dovevo raccontarti ogni sera la stessa storia fino a che non vi addormentavate.
***
 Quando non voglio lavarmi, non biasimatemi e non fatemi vergognare,ricordatevi quando dovevo corrervi dietro inventando delle scuse perché non volevate farvi il bagno.
***
 Quando vedete la mia ignoranza nelle nuove tecnologie, datemi il tempo necessario e non guardatemi con quel sorrisetto ironico .Ho avuto tutta la pazienza per insegnarvi l'abc.Vi ho insegnato talmente tante cose, a vestirvi, a lavarvi,a mangiare ad affrontare la vita. 
***
Quando ad un certo punto non riesco a ricordare o perdo il filo del discorso  datemi il tempo necessario a ricordare, se non ci riesco non vi innervosire.La cosa più importante non è quella che dico, ma il mio bisogno di essere li con voi ed avervi li che mi ascoltate.
***
 Se non voglio mangiare non mi forzate, se divento scherzosa sopportatemi. Quando le mie gambe stanche non mi consentono di tenere il vostro passo  non trattatemi come fossi un peso, venite verso di me con le vostre mani forti,nello stesso modo in cui io l’ho fatto con voi quando muovevate i primi passi .
***
Quando dico che vorrei essere morta… non arrabbiatevi, un giorno comprenderete che cosa mi spinge a dirlo! Cercate di capire che alla mia età non si vive si sopravvive! Un giorno scoprirete 
che nonostante i miei errori, ho sempre voluto il meglio per voi e che ho tentato di prepararvi la strada.
***
 Datemi un po’ del vostro tempo,aatemi un po’ della vostre pazienza, datemi una spalla su cui poggiare la testa.. Allo stesso modo in cui io l’ho fatto per voi anche se eravate insopportabili.
 Aiutatemi a camminare, aiutami a finire i miei giorni con amore e pazienza. 
***
In cambio vi darò un sorriso e l’immenso amore che ho sempre avuto per voi,fatemi partecipe della vita che vivete . Datemi un po' del vostro tempo, datemi un po' della vostra pazienza, datemi una spalla su cui poggiare la testa allo stesso modo in cui io l'ho fatto per voi. 
****
Aiutatemi a camminare, aiutatemi a finire i miei giorni con amore e pazienza in cambio io vi darò un sorriso e l'immenso amore che ho sempre avuto per voi. 
Non trascuratemi vi prego! e una preghiera di una madre che al mondo ha dato amore e che non vuole essere dimenticate.Fatemi...
SENTIRE BELLA COME SONO STATA.
 Grazie Mamma . Lina Viglione 
***
(Ho adottato questo pensiero ,con la speranza che quando anch'io sarò una tenera vecchietta i miei figli lo facciano anche con me.)
Il mio blog in chat . 

Nessun commento: