martedì 25 agosto 2009

IL CUORE DI LINA


IL CUORE DI LINA
Il mio cuore mio è`come un seme , per avere un  frutto devo piantarlo, se è chiuso in un sacchetto non servirà a nulla , e marcirà prima ancora  di usarlo. 
Donare il  mio cuore a chi mi ama  mi rende felice . quando  un pezzo che  dono non mi viene  
ridato indietro,poi  si formano delle voragini, ma la cosa che mi rende felice  e` che quel dono  e`servito  a fare del bene e a produrre un eventuale frutto.
Non sempre possiamo donare  nostro cuore nella misura che vorremmo, a causa dell' imperfezione, e dei  difetti che abbiamo, ma anche se doniamo  un solo piccolo frammento di esso ciò che produrrà   risulterà  qualcosa di meraviglioso.
Forse agli occhi dell' uomo un cuore rattoppato
 e pieno di cicatrici può sembrare brutto ma pensate invece quanto sarà bello invece agli occhi del nostro Creatore
.Il mio cuore almeno cerco di non tenerlo in una cassaforte, perché altrimenti non produce nulla e tutto ciò che e` intorno a me risulterà freddo e privo di vita.Questo è il mio cuore. 
 Il cuore di Lina.
 Lina viglione .
***
La forza della vita 
Non si dimostra la propria forza in date a quanti chili risce a sollevare .
Si dimostra la propria forza proseguendo  il cammino  dopo ogni sconforto .
 E' più saggio  chi sorride  dopo aver pianto  che chi ...
"Alza cento chili"
Lina viglione . 

LASCIATECI SOGNARE .
Lasciateci sognare, con pensieri che siano sempre come i colori dell'arcobaleno, affinche' la nostra anima possa nutrirsi dei sogni piu', anche quelli che non ricordiamo . 
***
 Non di solo pane vive l’uomo ma di ogni cosa che sazi il suo bisogno d'affetto.Sogniamo   perchè è l'unico modo di vivere che noi  conosciamo . Sognare è ritorno di ogni partenza e partenza di ogni ritorno.
***
Sognare è come volare, come fa un il gabbiano che cerca di toccare l'orizzonte senza mai raggiungerlo,non ci  private della pioggia,perchè rende fertile le nostre  discese verso il mare.
***
Abbiamo volato  molto in alto oltre  le nuvole  con ali prese in prestito ,dove cantano gli angeli. Non piangete se domani lasceremo  per un pò il cielo sopra i vostri occhi,perchè un po del 
***
nostro insegnamento e del nostro  suono accompagnerà i vostri passi, seppure lontani  vivremo scrutando il nostro  cielo,amando all'infinito, e godendo...
DEL SOLE E DELLA PIOGGIA .
Lina viglione .

IL TEMPO NON INVECCHIA
Le ali del tempo sono la mia libertà,la mia forza, la mia fantasia la mia fortuna . Grazie a loro trovo rifugio dove nessuno potrà trovarmi .Amo la naturalezza di un volto segnato dal tempo, non ho il cuore ferito, ma viaggio sempre verso l'isola che non c'è, e  ho sempre sogni folli nel cassetto
****
Non chiederò chi sono davanti allo specchio, so che non avrò alcuna, risposta semmai mi guarderò dentro per scoprire di non essere mai cambiata .  Il tempo non invecchia l'anima di chi sogna. Sarò nel cuore del vivere solo quando del vivere avrò...
 TOCCATO IL CUORE .
Lina viglione .

IL CORAGGIO DI LINA
Ho il coraggio di scrivere pur sapendo che facendolo metto a nudo ogni volta un pezzo della mia anima.Ho il coraggio di essere me stessa in mezzo a persone che non vogliono vedere il vero volto delle persone ma solo maschere.
**
Ho il coraggio di alzarmi ogni mattina sapendo che mi attendono nuove lotte.
Ho il coraggio di chiedere scusa ai miei figli quando sbaglio con loro.
Ho il coraggio di camminare a testa alta e guardare chimi parla dritto negli occhi, mostrandogli la vera me. Ho il coraggio di uscire di casa nelle giornate in cui vorrei rinchiudermi in me stessa.
**
Ho il coraggio di ammettere con me stessa i miei errori e cercare di migliorarmi.
Ho il coraggio di ammettere che ho spesso paura, e di indossare lo stesso la mia armatura e scendere in battaglia.
***
Ho il coraggio di chiedere quando non conosco, e di rispondere a chi domanda senza timore di sbagliare.Ho il coraggio di affrontare i ricordi senza scacciarli e trarre da loro nuova forza e determinazione.
Ho il coraggio di aspettare,di desiderare, di ascoltare e di sbagliare .
**
Ad essere forte l'ho imparato  strada facendo, a sorridere credetemi l'ho  imparato piangendo e ad andare avanti l'ho imparato cadendo e rialzandomi.Ho combattuto  me stessa per avere  ciò che  volevo. La vita è stata per me  un costante combattimento . Solo chi  si arrende  è perduto,Io mai! Qualsiasi sia stata la medaglia  io ne sono...
 USCITA VINCENTE . 
Lina viglione .

VIVIAMO LOTTANDO 
Non   insabbiamo gli avvenimenti negativi, perchè sono  proprio grazie a questi che ci  siamo   fortificati  . Lottare  per non soccombere , è  ciò che ci insegna a  vivere .Mai gettare la spugna ,ciò che determina il nostro  essere di oggi è soprattutto l'esperienza, che ci  aiuta ad
 affrontare  meglio il domani. 
***
La lotta non la si fa per vincere, ma per sopravvivere! E noi non  non abbiamo molte alternative,  o viviamo  lottando, o accettiamo  che le cose accadano e ci lasciamo  vivere.
In ogni caso la lotta è impari, vince sempre la morte. Li  finiamo tutti. Ed è  questa  la prima realtà da accettare, anche  per soffrire di meno. Non lottiamo  contro i mulini a vento, ma per vivere meglio i giorni ...
 CHE CI RESTANO DA VIVERE .
Lina viglione .

 I MIEI VORREI 
Vorrei essere cieca per sognare di vedere sorgere il sole,ma costretta ad accontentarmi ,di sentire solo il suo calore.Vorrei essere sorda, per sognare di ascoltare un concerto,ma essere come il muto,che sogna di parlare d'amore,ma è costretta ad accontentarmi,di sentirlo fare da altri.
***
Vorrei essere come una prigioniera,a cui sono state legate le mani,che sogna di poter accarezzare ,ma è costretta ad accontentarsi, di poter solo sognare. Ma sono come Icaro,e come lui vorrei volare lontano,ma le mie deboli ali di cera, e di questi miei vorrei ho bruciato le mie speranze e qui sono costretta a restare,cieca , sorda , muta e prigioniera...
 DI QUESTI MIEI SOGNI ..
Lina viglione .
LA VITA NON FA SCONTI 
La Felicità non cresce su un albero di lacrime!Quando siamo tristi è proprio nell'oscurità che ai nostri occhi appaiono più e maggiormente brillanti le stelle.Ma anche se ci troviamo nell'oscurità più cupa, mai noteremo quelle stelle se continueremo a guardare altrove .
***
 Il bello è che non sapremo mai quando saremo tristi, né quando saremo felici , ma impariamo che quando saremo triste dovremo risollevarci,e quando saremo felice non ne avremo bisogno perché il nostro sorriso prevarrà su tutto .
***
Viviamo la vita con entusiasmo per che è bella anche per questo. Viviamola anche nel rispetto Di noi stessi . La vita non è mai stata facile per me . Lei non mi ha fatto mai nessun sconto. Lei mi ha sempre presa di petto senza che io abbia avuto il tempo di accorgermene . 
***
Non ho mai avuto il tempo di prendere fiato per una battaglia vinta che subito la vita me ne ha messo davanti un'altra. La vita è un'imbrogliona, ma nonostante tutto...
 IO L'AMO DA MORIRE .
 Lina Viglione.


  LECCARE LE FERITE 
A volte trovo che sia una frase fatta quella di dire sempre " I dolori ci rafforzano. Ma quanta fatica si fa per lenirli, il tempo e un buon alleato , è necessario e soggettivo e non possiamo decidere noi quando finirà.
***
 Se i dolori fanno parte della vita, pensa che passeremo metà di essa a rimuginare e scrollarceli da dosso ma il suo senso ce l'ha e ce l'avrà fino a quando la forza di affrontare nuove cose non regnerà.
***
 Io quando ho un dolore causato da altri , mi ritiro nel mio brodo e mi lecco le ferite ma poi reagisco e mi dico che non sono un perdente e cosi mi ritorna l'ottimismo e sono più combattivo di prima .
***
Bisogna saper godere delle piccole cose, che agli occhi di molti sembrano delle banalità. E vero pure che nel dire e il fare c'è di mezzo il mare, D' altra parte ...
 NON MI RESTA ALTRO DA FARE .
 Lina viglione .

UN POSTO NEL PASSATO 
Noi viviamo di ricordi .I  ricordi rimangono sempre nella nostra memoria, vivono dentro di noi, sono i nostri mattoni che ci son serviti, per la costruzione della nostra vita e la loro identità e ci danno un posto nel passato. 
*****
Altri mattoni  si aggiungono  anno per anno  e  e fanno parte di noi .Sarebbe bello restare  per sempre bambini per ritirarsi  in quel limbo ingenui  di purezza  dove si ritrova  quel mondo antico bello che ci  racconta  di noi .
****
I bambini non costruiscono muri ne barriere e ne si chiudono dietro a cancelli di ferro anzi il cancello è aperto e lo si deve attraversare,  e oltre questo cancello si inizia ad arare il nostro percorso dove ogni nostra traccia parlerà di noi.
****
 Molti sono quelli che varcando il cancello e  abbracceranno la vita a secondo di quello che si e  ,più questo sentimento cresce dentro di noi e più  ci purifichiamo, e solo attraverso lui riscatteremo i vecchi dolori che fanno da sentinella dentro di noi.
*****
il mondo va avanti e si cresce e  crescendo non si deve abbandonare  quel  lato di bambini . Non ha importa  se questo potrà essere doloroso, e nel dolore che l'animo si forma.
****
Il  passato si deve ricongiungere dolcemente al presente e su ogni mattone della nostra crescita dobbiamo scrivere solo Amore.L'unica vera eredità che lasciamo al mondo è il nostro amore e attraverso lui...
 TUTTO SARA' POSSIBILE .
Lina Viglione . 

VIAGGIARE CON LA FANTASIA .
Io nella vita non ho viaggiato molto, ma con la fantasia si! Spesso mi rifugio nel mondo del pensiero, tutto quello che percepisco o che vedo non so se realmente corrisponde a quello che esiste ,se non solo nella mia immaginaria realtà.
***
Se poi ci aggiungo anche i viaggi interiori non conosco ne la noia, ne la distrazione.Questi viaggi della vita li faccio sempre con attenzione.
***
 Non è soltanto un itinerario ricco di sorprese, ma un tragitto di tanti ostacoli insidiosi, anche se poi ci sono dei placidi momenti di sereno .
**+
Ed io sono ospite di questo scenario , procedo cautamente senza procedere e senza concedermi distrazioni, ma cercando di cogliere sempre il meglio dalla vita...
Lina Viglione .
Lina viglione .

UN SORRISO AL GIORNO 
Ogni giorno faccio rinascere ogni giorno nel  cuore quel poco che ho, perché solo io posso  farlo diventare il tutto. Non mi  servono grandi cose nella vita , chiedo  solo di vivere nella dolcezza e nella sincerità del prossimo,e di avere con mele più grandi ricchezze che esistono al mondo .
*** 
 Come l'amicizia, la fratellanza  ,perchè è l'amore per il prossimo che mi salva, ed è l'amore che mi rinnova la vita . La sua potenza mi permette di essere protettrice di chi e meno fortunata di me, i quali sono i miei migliori maestri, custodi di grandi ricchezze.
****  Nella vita niente e nessuno è più importante di me se riesco  a regalarmi anche un solo sorriso al giorno  per fare di me...
 UNA PERSONA FELICE .

NOTTE DI STELLE 
Vorrei questa notte una stella nel vasto cielo nero per guardare il mondo da lontano, il mio mondo chiamato Terra. Molte stelle brillano nel cielo alcune attraversano velocemente l'arco celeste e spariscono nel vuoto, altre brillano tremule e timide a volte sembrano arrossire.
***
 La luna non si vede, ma la sua luce si! Ogni piccola luce è una lacrima che il vento asciuga nel cielo e rimane li ad illuminare la vita. Quante preghiere e lacrime sotto la tua luce.
***
 Io sono come una stella cadente alla ricerca della felicità. Ogni piccolo fremito è un desiderio che giunge a loro che rimarrà scritto con inchiostro argentato.
***
 Questa notte di stelle non è un artificio, non è una chimera è la mia notte, sono le mie stelle. Oh! Notte di stelle! Fate che questa luce dei sogni sia per me la guida...
 PER SOGNARE E PER VIVERE
 Lina Viglione .

VIAGGIARE CON LA FANTASIA .
In me c'è una piccola valvola di sfogo,da dove posso spiccare dolci voli che mi mettono in contatto diretto con quella piccola parte chiusa dentro di me che si chiama Anima.

Io viaggio sempre con la fantasia, ma per fortuna ho i piedi ben piantati in terra, ma a volta è bello viaggiare con la mente,andare lontano col pensiero, lontano fa bene allo spirito.

 I sogni sono la mia ricchezza, nascono da un punto lontano chiuso chi sa dove dentro di me ...
 CHI SA DOVE DENTRO DI ME .
Lina viglione .

 IL PAESAGGIO DELLA VITA .
Tutto ciò che è "materia"nasce e muore per rinascere ancora ,e  non importa dove o quando, completando così le diverse fasi dei suoi cicli di vita fisica. 
*** È l'immutabile legge dell'universo  dove  nessuno riesce a cambiarla. Inquietudini-pensieri-problemi-paranoie-paure-dolori, se non si conosce queste parole sarebbe come dire, di non aver vissuto.
***  La vita è un treno di sola andata,godiamoci il paesaggio.Nel corso di un cammino. E nel formo un destino nutriamolo solo..
 DAI NOSTRI PASSI .
Lina viglione .

LA RECITA DELLA VITA 
scegliere la commedia , anche se non siamo degli attori di talento , ma possiamo sempre improvvisare .La vita è bella proprio per questo , perchè nel recitare ci fa essere magnanine e ladri nel regalare e rubare lacrime e sorrisi.
****
Ogni falsità è una maschera , e per quando la maschera sia bel fatta si arriva sempre con un po di attenzione a distinguerla , poi che la maschera che indossiamo rivela ciò che siamo veramente e ci dice più del volto .
***
 In fondo anche nelle favole ad un certo punto c'è sempre qualcuno che piange .Lo scopo della vita è la vita stessa. Non ci resta che guardare sempre oltre, abbattiamo le lacrime e scaviamo il cielo, spogliamo il sole e sorridiamo , anche per noi stessi , perchè abbiamo bisogno di sorridere per essere felici . Dice un saggio: La vita è la più bella delle avventure...
MA SOLO L'AVVENTURIERO LE SCOPRE .
Lina viglione .

CIO' CHE CONTA NELLA VITA .
Non importa se i nostri capelli sono diventati bianchi . Se vediamo apparire sempre più rughe in punti del nostro volto che nemmeno immaginavamo , o se il nostro corpo ci chiede una tregua ogni mattina.
****
Ciò che conta veramente è che accumuliamo sempre nuove esperienze esperienze e che siamo consapevoli che crescere è diventare un giorno anziani e obbligatorio e che, perciò, non dobbiamo sprecare neanche un secondo della nostra vita.
****
Il vigore di uno spirito giovane non lo troviamo solo in una tappa della vita o in una determinata età: la gioventù non è un’epoca, bensì uno stato d’animo.
***
Ci sforziamo di combattere le rughe tanto di cercare l’elisir di eterna giovinezza, ma è solo un illusione , mentre dobbiamo cercare l’eterna vitalità dentro di noi .
***
Accumulare anni è la cosa più bella del mondo, perché significa che altri ci hanno lasciato , mentre noi siamo ancora vivi e che abbiamo ancora la possibilità di raccogliere esperienze e conoscenza.Chi no ha mai affrontato le avversità...
 NON CONOSCE LA PROPRIA FORZA .
 Lina Viglione .
LA TRISTEZZA E LA RABBIA . 
La tristezza e la rabbia, sono due sentimenti uno vicino all'altro, e tutte e due hanno bisogno di essere sfogate. Ci si arrabbia perché accade sempre qualcosa che distrugge o intacca la felicità.
 Ci si arrabbia con se stessi, perché ancora una volta ci si lascia prendere e sopraffare dalla tristezza.
***
Ci si arrabbia perché ci si rende conto che la felicità è difficile da mantenere, ci si arrabbia con quel qualcosa o con quel qualcuno che ci rende triste. Allora si rincorrere al pianto perché è, liberatorio.
***
A volte alcune cose ti si appendono al cuore come zavorre di piombo, ed esso farebbe di tutto per volare in alto, si tenta di agganciarsi alle molecole d'aria che escono con violenza dai polmoni, si cerca di aggrapparsi ad una lacrima, ma proprio non ci si riesce.
***
 Allora quando si vorrebbe urlare, non resta che altro che mettersi in mano al tempo, perché rallentasse quei battiti concitati, è sciolga quei nodi strettissimi, per far cadere quei pesi.

Siamo tutti tanto diversi, quanto simili, in azioni in pensieri e parole, basta che ci capiamo, e capire che anche noi siamo in difetto con qualcuno, e allora come possiamo arrabbiarci se neanche noi siamo del tutto perfetti e candidi? 
***
La rabbia degli altri dovrebbe essere aggregata alla nostra per far sentire tutto il dolore che proviamo davanti a certe nefandezze che si subiscono, allora non ci resta che tenere più spesso acceso il lume della ragione! E quando la vita ci avvolge accogliamola sempre con un sorriso.Ed è proprio dopo che la tempesta che torna il sole.
***
Torna il sole perchè tutti i brutti momenti che ci sembravano eterni, implacabili vengono poi "dimenticate" La mente sana teme la sofferenza e la fugge; ama la gioia e la cerca. E per questo che la mente sana non esita a sostituire le esperienze brutte a quelle belle e ci si dimentica della...
TRISTEZZA E DELLA RABBIA .
 Lina Viglione 
PERCORSI DI VITA .
Sono felice  di tutto il mio tragitto di vita, ho afferrato tutto  strada facendo con fatica sin dal  primo giorno , a volte cascando  per non far cascare anche  gli altri.
*** 
Anzitutto  sono fiera  di aver capito che anche io  ho fatto degli errore , perché ho avuto la capacità  di mettermi di fronte a me stessa per comprendere  chi sono veramente ,e che il mio tragitto  non è stato solo di cose belle o brutte....
***
 ma di conoscenze,  che hanno segnalato la  mia meta con una nuova consapevolezza  accompagnato  dall'amore , che è dentro di me, e che ogni giorno lo curo e lo alimento.L'amore ha una sola strada ...
QUELLA' DEL CUORE .
 Lina Viglione 
****************
UNA VITA SPESA BENE 
Vivo per me  aspettando l'arrivo di un nuovo  giorno. A volte delusa , desiderosa di giustizia, di pace, e vedo  ritta su  un baratro aperto da un giardino che amavo e nel quale camminavo per bere un po in quella fontana che trovavo sempre  sigillata.
***
Certe volte mi  verrebbe la voglia  cascarci dentro con tutta la sete che ho  accumulato nel tempo .Ma se penso a quello che non ho  e che potrei  avere, che potri  , solo allora sfido quel baratro e torno felice  per continuare a scrivere  "la mia  fiaba" 
***
Forse senza nessuna certezza, ma tuttavia  fatta di  speranza ,come il sogno di un bellissimo giorno da vivere domani con tutto il suo bagaglio .La chiave sta nell'avere la padronanza di me stessa .
***
Tutte le battaglie sostenute mi hanno  insegnano qualcosa sia quelle perdute che quelle vinte, ma sopratutto quelle perdute perche mi hanno insegnato ad accettare le sconfitte e a capire che non sempre si può vincere!
***
Giocare si! ma sempre a testa alta, combatterle  perchè diversamente tanto vale non viverla, e chiunque ha un minimo di saggezza  sa che lottare ha il suo il prezzo, perchè poi il risultato finale, cosiddetto premio sarà ancora più soddisfacente di quanto ci sarebbe potuto ...
SEMPLICEMENTE SOPRAVVIVENDO .
Lina Viglione 
.
UNA VITA SPESA BENE 
Vivo per me  aspettando l'arrivo di un nuovo  giorno. A volte delusa , desiderosa di giustizia, di pace, e vedo  ritta su  un baratro aperto da un giardino che amavo e nel quale camminavo per bere un po in quella fontana che trovavo sempre  sigillata.
***
Certe volte mi  verrebbe la voglia  cascarci dentro con tutta la sete che ho  accumulato nel tempo .Ma se penso a quello che non ho  e che potrei  avere, che potri  , solo allora sfido quel baratro e torno felice  per continuare a scrivere  "la mia  fiaba" 
***
Forse senza nessuna certezza, ma tuttavia  fatta di  speranza ,come il sogno di un bellissimo giorno da vivere domani con tutto il suo bagaglio .La chiave sta nell'avere la padronanza di me stessa .
***
Tutte le battaglie sostenute mi hanno  insegnano qualcosa sia quelle perdute che quelle vinte, ma sopratutto quelle perdute perche mi hanno insegnato ad accettare le sconfitte e a capire che non sempre si può vincere!
***
Giocare si! ma sempre a testa alta, combatterle  perchè diversamente tanto vale non viverla, e chiunque ha un minimo di saggezza  sa che lottare ha il suo il prezzo, perchè poi il risultato finale, cosiddetto premio sarà ancora più soddisfacente di quanto ci sarebbe potuto ...
SEMPLICEMENTE SOPRAVVIVENDO .
Lina Viglione 
LA VITA NIENTE REGALA 
La vita non è avere tutto, o fare cose insolite , ma è trovare tutto nelle piccole cose, che ritenevamo ordinarie, ma che invece sono straordinarie.Viviamo con la tranquillità di un bambino ma con la malizia di una volpe, e la forza e il prodezza di un leone.
***
E quando avremo capito che la vita non potrà mai darci niente di ciò che speravamo ,teniamoci stretto ciò che abbiamo che sicuramente non è poco.
***
 Facciamo delle nostra fragilità la nostra più grande forza e della nostra vita la più grande ed impetuosa sfida.
Anche una notte senza luce ...
SEGUE SEMPRE UN'ALBA LUMINOSA .
 Lina Viglione. 
Il mio blog in chat .
http://blog.chatta.it/lina14/default.aspx 

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Guardando le stelle, silenzio di luci e parole verranno cantando da sole le rime e le strofe più belle.E così mi specchio nella nebbia dei ricordi , mi perdo nella sua nebbia e confusa guardo lo scorrere del tempo.Gocce sospese infranti trascinati da sogni ormai lontani .Io donna, so che nel lungo travaglio stà la forza .IO sono il mio presente e sarò il mio futuro....mi regalerò un'altra possibilità ,cercherò di essere felice. Spolvererò le cose antiche dal cuore e dai pensieri.
Perché chi pianifica ciò che è importante trasforma tutto IN PICCOLE COSE.

Linasolopoesie ha detto...

Per me scrivere è una magia che viene dall'anima. chiudo gli occhi ed entro nel mondo della poesia che è dentro di me ! Poi tutto ciò che penso lo butto giù sul foglio bianco ,la sindrome mi passa iniziando a scrivere i pensieri, se vedo che sono pensieri poetici allora sono sulla buona strada !Scrivo finalmente come parlo e mi libera! Rifletto su ciò che scrivo e dico, e quando la mia ragione vuole sapere troppo è necessario che crearmi degli alibi per liberare il mio animo dalle trappole dei ragionamenti, e da qui la mia voglia di scrivere , finché il mio stato d'animo viene appagato e se trovo qualcosa che ancora non mi convince lo cambio e quando rileggo cose che mi piacciono sono davvero fiera ...di me

Linasolopoesie ha detto...

(Pensieri lasciati al mondo)
Il mio cuore è`come un seme , per avere un frutto devo piantarlo, se è chiuso in un sacchetto non servirà a nulla , e marcirà prima ancora di usarlo. Donare il mio cuore a chi mi rende felice . Quando un pezzo che dono non mi viene ridato indietro,poi si formano delle voragini, ma la cosa che mi rende felice e` che quel dono e`servito a a produrre un eventuale frutto.Non sempre possiamo donare nostro cuore nella misura che vorremmo, a causa dell' imperfezione, e dei difetti che abbiamo, ma anche se doniamo un solo piccolo frammento di esso ciò che produrrà risulterà qualcosa di meraviglioso.Forse agli occhi dell' uomo un cuore rattoppato e pieno di cicatrici può sembrare brutto ma pensate invece quanto sarà bello a agli occhi del nostro Creatore .Il mio cuore almeno cerco di non tenerlo in una cassaforte, perché altrimenti non produce nulla e tutto ciò che e` intorno a me risulterà freddo e privo di vita.Questo è il mio cuore.Il cuore di Lina♥

Linasolopoesie ha detto...

Ho una una preziona cassetta di sogni dove c'è la storia della mia vita e in quel disordine c'è un ordine scandito dal susseguirsi di giorni mesi e anni.Quando apro,la cassetta della mia memoria lampi di vita e dolci ricordi, attimi struggenti riaffiorano dentro di me .Vecchie fotografie che mi ritraggono sorridente con le mie amche ,Ci sono i sogni della mia giovinezza. Doni di vecchie cartoline. Quaderni con i primi disegni dei miei figli .È tutto ciò di cosa importa a gli altri , niente!per loro forse non non conta nulla , per che sono ricordi che appartengono solo a me!così quando non ci sarò più diranno senza pietà :Su!facciamo pulizia, e questo mio grande tesoro sarà buttato via. Quanti coriandoli di vita portati via dal vento ,in questa gran bufera che è la vita:-(

Linasolopoesie ha detto...

Ho Dentro di me ho una una luce cosi' intensa che mi permette di guardare il mondo anche ad occhi chiusi. I sogni non sono che immagini animate dalle nostre emozioni sotto l'impulso delle mie emozioni .Apro gli gli occhi alla vita.Beata me che sorrido ogni giorno , e credo ancora nei sogni e mi addormento con un sorriso perchè la vita è magia ed ogni giorno mi mette alla prova e mi sfida .Se non scalo la montagna non potrò avere una visione chiara della pianura.Devo guardare avanti per comprendere me stessa e raggiungere la saggezza.Chiudiamo gli occhi e mi faccio accarezzare dall'anima .Quando esprimo un desiderio e' perche' vedo una stella, e se vedo cadere una stella è perché sto guardando il cielo, se sto i guardando il cielo è perché credo ancora in qualcosa.Sono una viaggiatrice in cammino alla ricerca di qualcosa come punto di riferimento:la natura,le sensazioni, le emozioni.Continuiamo il mio cammino attraverso l'oceano..approderò ad un 'isola meravigliosa...il mio cuore

Linasolopoesie ha detto...

NON TI ..SCORDA' DI ME
Ho conosciuto tante persone; donne, uomini, vecchi e bambini.Qualcuno mi ha detto "Lina : non ti ricorderai più di me" altri mi han detto: credo Lina che ti dimenticherai facilmente di me.A queste affermazioni ogni... volta accennavo un sorriso. Ora che il sorriso è diventato la gioia dei miei giorni, posso dire di ricordarli tutti i giorni della mia vita. Grazie a chi mi è amico ....Che entra nel mio cuore mai ne esce deluso.

Linasolopoesie ha detto...

Quando sembra tutto inutile,quando le nostre serate non vedono stelle,quando qualcuno ci delude più della vita , non ci resta che che dare respiro ai sogni . Quando il silenzio fa rumore e una lacrima frantuma ogni nostra paura pensiamo a ieri, forse è un rimpianto ma poi riproviamo a scrivere poesie, stringiamo forte sopra il petto le nostre fantasie,felice o tristi . Sono fotografie che passano, noi sorridiamo e guardiamo sempre avanti dando respiro ai nostri sogni.

Linasolopoesie ha detto...

È fondamentale per me riuscire a carpire l'essenza della gioia che vivo,e gelosamente la trattengo nel cuore per difenderla dal dolore.Dove anche la disperazione si inchina di fronte alla speranza.La sfida della vita sta nel trovare un raggio di luce in ogni avvenimento, ma soprattutto anche in quelli negativi.Lascio sempre che il sole possa splendere sul mio viso, solo il buio potrà oscurare il mio cammino.

Linasolopoesie ha detto...

LA FORZA DELLE DONNE .
Noi donne siamo quel fiore che con la nostra dolcezza rendiamo i giorni pieni di gioia felice di viverli.Siamo sentimenti , anime e passione,e anche un pò testarde . Siamo tutto un mistero, un mistero da amare e da vivere! La nostra essenza è simile ad una conchiglia perchè riusciamo a rendere preziosa anche una nostra lacrima .Siamo quel fiore che con la nostra dolcezza rendiamo i nostri giorni pieni di gioia felice di viverli. Insomma siamo un mondo tutto a parte dove solo i veri uomini possono... entrare .

Linasolopoesie ha detto...

Per apprezzare la felicità ,noi abbiamo bisogno anche delle sconfitte per imparare cosa sia la Vita, abbiamo bisogno del dolore per apprezzare le piccole gioie , abbiamo bisogno della pioggia per poi tornare a vedere il sole.Non smettiamo mai di guardare quelle nuvole e tutto il sole che esse nascondono, perché quando esso tornerà ad affacciarsi sul mondo noi saremo in grado di comprenderlo e farne tesoro.Lina.V.