lunedì 20 agosto 2012

UNA STELLA COMETA

♥UNA STELLA COMETA ♥
Nel nutrire la mia mente dell'antico dire, semino buoni pensieri che fioriscono nel Vivere, e quando
tutti i giorni diventano uguali è perché non mi accorgo più delle cose belle che mi accadono nella vita.
*****
Ogni volta che il sole attraversa il cielo e come svegliarmi,e scoprire che ogni giorno un nuovo sole
entra nel mio cuore che mi fa apprezzare la vita.
*****
La vita? Un istante in un universo.Brilla quell'istante che dura il tempo di una stella cometa. Quindi accendo di luce i miei desideri e soprattutto
...LI VIVO.
La felicita in assoluto non esiste , ho  sempre mille preoccupazioni che si celano dietro l'angolo, e quando credo che sto per fare l' ultimo scalino ne vediamo dinanzi a noi ancora 200 da salire e quando avrò fatti quelli ne inventerò altri 2000.L' uomo non si sentirà mai appagato in questa vita perché questa è la sua natura.“Le persone intelligente e assennate sanno da tempo che la felicità è come la salute: quando c'è l'abbiamo , non ci facciamo caso . Ma quando passano gli anni, allora sì che c'è la ricordiamo la felicità, !Ora capisco che il mondo non è di chi si alza presto, ma di colui che si alza felice di alzarsi perchè la vera felicità arriva solo se la vuole ,iniziando ad essere soddisfatti  anche del minimo di se stessi .


2 commenti:

Lina-solopoesie ha detto...

La vita con le sue intemperie non è mai insignificante è come un cristallo sfaccettato se riusciamo a catturarne le mille iridescenze e se riusciamo a illuminarlo con la giusta luce , anche se in sé non ha un significato. Spetta a noi che la viviamo ad attribuirglielo .In fondo è una scalata, quando siamo alla base pensiamo che il fine è la vetta, poi man mano che saliamo fra difficoltà e colpi di fortuna scopriamo che il fine è stare attenti a dove mettiamo i piedi e fare tesoro delle brutte esperienze evitare le rocce friabili e voltarci ogni tanto e goderci il panorama ..

Lina-solopoesie ha detto...

Cosa siamo noi su questa terrà? Niente .la vita non ci regala nulla, siamo noi che dobbiamo regalare al mondo il meglio di noi. Se non ci fossimo ,l'Universo non se ne accorgerebbe neppure .Il nostro pianeta ne guadagnerebbe di sicuro in salute. Ma ci siamo e forse un senso c'è in tutto ciò nonostante tutto.La vita ci mette alla prova, per superarle, si devono percorrere le strade del cuore, solo attraverso queste diamo senso non solo alle gioie ma sopratutto alle sofferenze. Anche la vastità del cielo ci ricorda quanto siamo piccoli e finiti. Stare lassù ci aiuta a comprendere che siamo davvero poco nell'universo.