sabato 28 novembre 2009

I MIEI CASTELLI IN ARIA

I MIEI CASTELLI IN ARIA 
Da piccola sognavo i grandi castelli, da grande provai a costruirli. Col passare degli anni iniziai
ad abitarci, Oggi che il tempo è passato quel che conta che sia passato . 
**
 Ma è stato bello sognare e non importa se i castelli siano rimasti sogni e non realtà, l'importante che ogni volta qualcosa di nuovo e di antico si è mescolato a colorare i miei passi.
**
La vita non è altro che una lotteria: vinciamo , perdiamo ,ma siamo sempre sulla sua via. Un giorno mi hanno chiesto : "Lina tieni alla vita?"ho risposto :
"morirei per la mia vita"
Lina Viglione 

LA CRESCITA INTERIORE.
L'amore  ci sprona, e ci  inoltra nei  luoghi dove risiede  cuore e mente . Mai  prima d'ora  gli  esploratori delle anime  si sarebbero rischiuso   se non per effetto dell'amore.
***
 L'amore è  un sentimento che ci rivela a noi stessi.Per quel che ci  concerne nell'amore ci ritroviamo sicurezza, ci   largisce il terreno più fertile per la nostra crescita interiore.
***
 Nutriamo la nostra anima , arricchendola  con la volontà  rinunciando  al nostro  vecchio ego e ai nostri  sterili pregiudizi .
****
In cambio ci verrà concessa una visione più ampia di noi stessi , in un mondo di infinite di possibilità  e alla scoperta  della nostra individualità.
****
Noi conosciamo solo  lei ,l'amore per la vita .Lei ci  da  gioia e dolori . Ci da positività e negatività e fin che ci  sia concesso  tutto questo viviamo ... 
 LA VITA COME UN DONO .
Lina Viglione. 

LA VITA VA VISSUTA 
Quando nei miei pensieri c'è l'amarezza di cosa poteva essere e non è stato .Quando nel mio sguardo c'è un dispiacere perchè credevo che non è così che doveva andare.
***
Allora mi fermo , e penso che quella non sono io.Mi guardo allo specchio e metto un sorriso sul mio volto e dico a me stessa : Lina : la vita va vissuta, non rimpianta, se la sorridi lei ti sorride,
***
 se la guardi triste o con rabbia, ti guarda con tristezza e rabbia, la vita va vissuta. Lina: sappi che ogni alba si accendono i colori di ...
 UN NUOVO GIORNO PER ME .
Lina Viglione 

UNO SPIRITO LIBERO .
Oggi sono felice. E mi sento più forte di ieri . Ho creato nel mio cuore una barriera che è a prova di dolore, c'è l'estinzione per un qualsiasi forma di attaccamento.
***
Vi prego! oggi sono felice - non toglietemi questa gioia. Spogliate pure i miei angeli - calpestate pure i miei prati, ma vi prego! Oggi sono felice, non portate via questa mia gioia, ho tanta voglia di sorridere a ogni nuovo giorno .
***
 Senza il sorriso non riuscirò a prendere il volo. Lasciate che la mia anima splenda sempre di luce e illumina il mio sentiero .E quando le mie gambe saranno stanche di camminare -camminerò col cuore .
***
Vorrei essere uno spirito -uno spirito libero di volare attraverso il vento delle emozioni,respirando l'essenza del mio essere.
***
Si! oggi sono felice. Nelle pagine della vita ogni pensiero ne sarà ricco. Ci sarà rinascita-tristezza- sconfitta- pianto. Ma ogni pagina riaffiorirà sempre...
 LA VITA LA MIA .
Lina Viglione 

L'AMORE UNIVERSALE 
Chi conosce l'amore universale sa e non lo può spiegare a nessuno e non ha neppure bisogno di farselo spiegare.Non è diritto ne dovere. 
***
E' in sentimento universale che dovrebbe albergare in ogni cuore.Non  ha bisogno di parole  parla nel silenzio, comunicando con tutti gli esseri del mondo ,e  in lingue diverse. 
***
L'amore parla  nel silenzio del del  cuore,e nel silenzio rivela le parole non dette, ed è l'unico,vero,grande mistero della vita.
***
 Non esistono limiti a questo sentimento. Questo è il miracolo dell’amore, 
che ci  permette di parlare in silenzio, 
ed essere capiti...capendo.
Lina Viglione  

LA COMPATTEZZA  DI UN SORRISO.
La vita è inammissibile : più facile presagire il futuro che prevedere  cosa sta per succedermi  nei prossimi minuti.  Ogni giorno un pedagogo  chiamato vita, mi dà atto, che vivere è una delle più belle probabilità   che mi  dona il giorno.
***
 Devo solo  mostrare la compattezza di un sorriso e la forza di lottare , per un premio chiamato felicità.Credo che la vita sia come un rimbombo , e fondamentale  e mandare un messaggio positivo, cosi mi  torna indietro.
Non vivo la mia  vita di parole, ma riempio la mia  esistenza di attimi che si possono includere...
 NELLA PAROLA " VITA" .
 Lina Viglione .

COMBATTERE  PER NON PERDERE . 
Io non ho la necessità di giudici, ma nella mia fragilità guardo meravigliata alle persone che sanno saper ascoltarmi per quello che auspico dire di me, e per quello che concedo  loro.
***
Oggi è un giorno di combattimento , domani è un giorno di rivincita . Sfodero  la spada e rafforzo il mio  sguardo, il vigore  che uscirà dal mio sguardo imobbilerà  i miei nemici...
***
 che si abbasseranno d'innanzi a tale egemonia , ammireranno la potenza  che emano e mi imploreranno il  perdono per aver meditato  di gareggiarmi anche solo con lo sguardo!
Non valuto  mai un combattimento perso  in partenza quando posso perderla guerreggiando .
***
La forza non mi viene dal vincere. Le mie battaglie  potenzieranno la mia forza. Quando cammino  e attraverso delle ostilità e decido di non  consegnarmi  in segno di resa ...
QUESTA E' LA MIA POTENZA .
Lina Viglione .
 
LE NOSTRE IMPRONTE .
Non abbiamo bisogno di Maestri per capire come si deve vivere .La vita è la sola maestra che dobbiamo ascoltare . Vivere vuol dire trovare uno sbocco per il mare che è dentro di noi ,e solo col sudore della fronte, lasceremo le nostre impronte.
***
Una vita onesta e corretta avrà sicuramente la sua giusta ricompensa.Non moriremo se abbiamo perso qualcosa ma moriremo se non cerchiamo nulla .Ogni giorno sarà il giorno della speranza .Ogni mattina sarà il mattino della festa . Ogni sera sarà di una...
RINNOVATA  FELICITA'
 Lina Viglione 

12 commenti:

Gianna ha detto...

Grazie per queste calde parole, Lina.
Ti abbraccio forte.

Paola ha detto...

Ancora il mio abbraccio più vero che virtuale!!baci

Linasolopoesie ha detto...

Amerò per tutta la vita , per che sono nata per amare...Amerò la lontananza,l'impossibile,amerò la distanza l'incertezza, a dolcezza,l'amarezza, un ricordo passato e anche il sublime . Amerò sempre per che l'amore e la sua totalità di ogni pensiero.Son capace di amare anche se nessuno amerà me! Amerò anche se i germogli coltivati non fioriranno mai e aspetterò come un contadino il tempo del prossimo raccolto. Per che io io sono capace di Amare ...sempre

Linasolopoesie ha detto...

La felicità? è uno stato d'animo che quando arriva mi riscalda il cuore donandomi benessere e serenità. Non mi chiedo quanto durerà o se realmente ho il diritto di viverla: La vivrò finché il suo sapore sarà intenso; La vivrò finché renderà luce alla mia ; La vivrò finché essa colmerà il mio viso di sorriso: perché "Nella vita posso possedere tutto e non avere nulla, ma posso sempre sorridere e non desiderare niente di più .La Felicità è come una stella, posso vederla brillare ma non posso raggiungerla!Per vivere felice ci vogliono tanti motivi, ma per sentirmi felice, basta volerlo! Ed io ..lo voglio.

Linasolopoesie ha detto...

Non possiamo scoprire nuove galassie se abbiamo paura di perderci fra le stelle con la nostra navicella spaziale. Solo quando lasciamo il timone e diventiamo i piloti della nostra anima e la trasformiamo in una nave stellare. Solo quando lasciamo il timone scopriamo l'infinito. Fuori e dentro di noi .

Linasolopoesie ha detto...

Non ho paura di mostrare al mondo i colori della mia anima. Chi non li comprende non ne conosce i veri colori e se C'è qualcosa che non sfiorisce mai e la mia... anima.

Linasolopoesie ha detto...

Ho una mano sempre aperta per prendere o dare ,accarezzare o respingere.Non mi piacciono le mani chiuse possono solo invecchiare.La mia qualità più autentica è la capacità di creare, di superare, di sopportare, di trasformare, di amare e di essere più grande della mia sopportazione , perchè qualsiasi funambolo è in grado di camminare diritto e tenere in mano un'asta. Ma quel che conta, quando ci si trova a un'altezza vertiginosa, è la capacità di mantenere l'equilibrio.

Linasolopoesie ha detto...

Il valore di una carezza e di una parola detta col cuore è quello che il tempo non riuscirà a cancellare,è quello che nei momenti più bui ci darà la forza per sorridere e in quelli più difficili il coraggio per andare avanti. Volevo da bambina una sola carezza e una parola detta col cuore e un pezzettino di vita...ma di vita vera.Volevo da bambina un calore umano. Volevo che che ogni mio dolore fosse a un proiettile nel mare e mai sul cuore, indagai la mia memoria senza volerne cambiare la storia, ma solo quando presi coscienza fu così che cambiò la mia esistenza.Odiando il dolore questo mi permise di conoscere la vera felicità.

Linasolopoesie ha detto...

Il valore di una carezza e di una parola detta col cuore è quello che il tempo non riuscirà a cancellare,è quello che nei momenti più bui ci darà la forza per sorridere e in quelli più difficili il coraggio per andare avanti. Volevo da bambina una sola carezza e una parola detta col cuore e un pezzettino di vita...ma di vita vera.Volevo da bambina un calore umano. Volevo che che ogni mio dolore fosse a un proiettile nel mare e mai sul cuore, indagai la mia memoria senza volerne cambiare la storia, ma solo quando presi coscienza fu così che cambiò la mia esistenza.Odiando il dolore questo mi permise di conoscere la vera felicità.

Linasolopoesie ha detto...

La felicità non ammette condizioni, se la sganciamo dalle nostre , affioreranno quando meno c'è l'aspettiamo ci aiuteranno a capire che le cose veramente importanti per noi sono diverse da quelle che pensiamo .

Linasolopoesie ha detto...

ciao a tutti

Linasolopoesie ha detto...

Buon natale a tutti