domenica 3 giugno 2012

LA CORRIERA DELLA VITA

LA CORRIERA DELLA VITA
La vita regala più dolori che gioie.Io mi godo il tramonto e guardo quanto è bello l'autunno vestito di fiori come a primavera.Poi salgo sulla
***
 "Corriera della Vita" e scendo quando sono veramente sicura di aver terminato il viaggio. D'altronde  dalla vita non voglio felicità, voglio solo non essere triste .
***
 Accetto  la vita con le gioie e con dolori di ogni giorno. Infondo   la vita non è altro che  l’avventura più stupenda 
.....dell’amore.
RESPIRIAMO VITA.
 Noi abbiamo tante  risorse sconosciute anche a noi stessi.Risorse che escono nel momento di grande difficoltà .

Abbiamo dentro di noi  tanta capacità e istinti che  sorprendono anche noi stessi quando dobbiamo  difendere i nostri  valori, in cui crediamo.

 Non  disperdiamo  gli insegnamenti a cui la vita ci  ha sottoposto.Mettiamo sempre nei nostri piedi un po' di cuore, ma non  lasciamo mai  libero arbitrio senza ragionare.

La vera vita non è quella che viviamo , ma quella che continua a vivere dentro di noi.
Tutto quello siamo  lo portiamo  con noi ...
 NEL VIAGGIO DELLA VITA .
BUONI O CATTIVI? 
A questa  domanda  arrivo conclusione  che ognuno di noi ha una parte buona ed una cattiva. C'è chi la manifesta più frequentemente e chi invece riesce a controllarla o reprimerla.
***
 Anche  in base alle proprie esperienze sappiamo cosa è più giusto far prevalere. Per tanto  non sono d'accordo quando si dice che cattivi si nasce,ci si può anche diventare per che probabilmente anche gli eventi  possono cambiare la nostra vita e farci diventare amorali .
***
Ma se poi prevale  che  cattivi  si nasce  , direi che  anche i  buoni  sanno esserlo e sono i peggiori  cattivi quando lo diventano . Impediamoci  di diventare cattivi.
***
 Impediamo ai dolori  di usare il rancore come una lama per colpire - finché c'è ...tempo. Perdoniamo  e perdoniamoci .Essere buono è riconoscere con semplicità che ...
 DAVVERO BUONO E' SOLO DIO .

 I MIEI RICORDI 

I miei ricordi fanno parte di me,li sento scorrere dolcissimi e malinconici, agiscono da balsamo.La mia anima ne ha bisogno per sorridere e scivolare in essi,e sentirmi forte e appagata .
***
 Cerco in essi ogni piccola gemma, li tengo da conto , nello scrigno delle meraviglie . Mi sarà utile quando mi sembrerà che il cielo perde i suoi colori e il mare la sua voglia di danzare, e il 
****
vento di trasportare tanti profumi e fragranze, e la mia anima solo allora , si sentirà appagata e felice .Anche se a volte indosso  la maschera  della felicità, non per proteggere me stessa , ma per la serenità di chi mi vuole bene . Per una mente sana...
 TUTTO E' POSSIBILE .....  
 SIAMO TUTTI DIVERSI 
Se potessi vedere i giorni su di un grafico, questo sarebbe lineare, anzi! che dico! piatto. Ho imparato a contenere le mie emozioni, ad essere composta , seria, posata, rispettosa nelle regole, non dire, non fare, non...non respirare, a questo punto tutto tutto ok,
*** 
avrò tutto quanto è necessario per il mio sostentamento, ma dimentico di avere un anima: le mie emozioni costano, e per un battito in più dovrò osare,e mettermi a rischio, coprirmi il viso, chiudermi a guscio ed essere pronta ad incassare, ad essere giudicata e giustiziata più volte,
***
 fino a quando non mi capiranno che la mia è solo la rabbia di non riuscire ad essere diversa, che mio malgrado mi spinge ad ...
 ESSERE UGUALI AD ALTRI .

SOLO IO CONOSCO ME STESSA .
Non mi incuriosiscono gli attributi  degli altri , ma i ricettivo, perché io ho un nome, mi chiamo Lina  . Sono una donna , ed è arrivando alle mie  radici  della mia esistenza che ho capito di essere una persona vivente ,

 di poter essere  archetipo , uno spazio , un pensiero, una parte rilevante  per qualcheduno .Tutte le persone imparano  il prezzo delle cose ma pochi  ne..
 APPRENDONO IL VALORE 
Lina Viglione .
CREDERE IN NOI .
 Non ha nessun  senso le  opinioni che gli altri hanno di noi , a meno che non sia una persona a noi cara ci  vuole davvero bene. Seguiamo il nostro istinto, i nostri  sentimenti, e le  nostre  emotività , non badando troppo all'aspetto .
***
 Siamo noi stessi , coloro che ci  stimano  per quello che siamo , meritano di stare sempre vicino a noi e valgono il nostro  tempo. Non cambiare mai te stessa profondamente per qualcun altro.
 Amiamoci  e curiamo la nostra anima come  la  nostra mente.
****
 Facciamo ciò che ci  piace quando più  possibile e con passione, ma non trascurare i nostri  doveri. Viviamo la vita con tutta la  nostra volontà e forza, non lasciarci  cadere nella inattività . Non sottovalutiamoci mai, crediamo sempre in noi  stessi .
***
 Non trascorriamo  troppo tempo a tormentarci  sui pensieri negativi, vivi nel presente, siamo sempre  positivi . Il passato può farti soffrire , ma noi da esso possiamo  fuggire o imparare tanto . Siamo fiduciosi , affrontiamo anche i momenti meno bello  a testa alta e senza turbamento .
***
 Siamo  quello che abbiamo  sempre enalare  di essere senza timore alcuno. Scrive un saggio:L’uomo finge continuamente di essere quello che non è; è un modo per nascondere se stesso. Se è brutto  brutto cerca di sembrare sempre più  bello, chi è preda di angosce cerca di sembrare felice, chi non sa niente cerca di dimostrare di sapere tutto.
***
 E le cose vanno avanti in questo modo. Se non diventiamo  consapevoli dei tre idioti che sono in noi , non diventeremo  mai un saggi. È superando i tre idioti che si diventia...
 REALMENTO SAGGI .
 Lina Viglione .
LA PARTITA DELLA VITA .
La vita è così :Una  una gara  sempre aperta,senza vincitori nè sconfotti ;si gioca con onestà giorno per giorno,e vincotori solo la Vita.
 ***
Non facciamoci mai guidare dalla legge dell'abusività che vuole trovare terreno florido  negli analfabeti  che si presumono furbi . Facciamo in modo che in noi  le lacrime del bisognoso trovino più pietà , e non più giustizia, rispetto alle interpellanze del ricco.
 ***
Cerchiamo di scoprire le verità in mezzo alle parole date e ai regali del ricco, come fra i singhiozzi e le insistenze del povero. Qualora si potesse .
***
Scrive un saggio :La furbizia non è una qualità né troppo buona, né troppo cattiva: oscilla tra il vizio e la virtù. Non c’è incontro in cui non la si possa e, forse, non la si debba...
 SOSTITUIRE CON LA PRUDENZA .
 Lina Viglione .

OGNUNO HA LA SUA MASCHERA .
Tutti noi finiamo per seppellire la nostra vera esistenza per eliminare le nostre particolarità e stiamo incollati alle nostre maschere, dimenticare per sempre il nostro vero "io". Quando qualcuno c'è lo fa notare, arriviamo a disdegnarlo , pensando che sia batto o che voglia violare i nostri più rimessi segreti.
***
E pur vero che la nostra vita a volte ci obbliga a metterci una maschere e quando il nostro "io" tenta di uscire non lo riconosciamo.. e quasi ce ne vergogniamo. Poichè quasi tutti andiamo in giro situandoci una maschera.
***
E' una maschera che ci occorre per nascondere la nostra vera somiglianza , quella somiglianza che la maggior parte delle persone vuole ignora di avere.
Sono poche quelle le persone che si conoscono veramente , che conoscono il loro vero "IO" e quando si cerca di farglielo notare queste persone si staccano da noi perchè ne hanno paura... paura di incontrare sè stessi.
***
Meglio dire alle persone che incontriamo sulla nostra strada che siamo felici , anche se ci guardano come se noi fossimo dei marziani, , e non hanno compreso certamente che la vera felicità non viene dagli altri ma dall'incontro con noi stessi.
***
Non e' le compagnia degli altri che ci deve rendere serena, ma e' anche stare soli fa bene, ma di una sana solitudine. Scrive un saggio :“Non cerchiamo l'impossibile in questo mondo di matti ... 
non c'è nessun luogo dove noi possiamo rifugiarci , ma se troviamo qualcuno vicino a noi che amiamo teniamocelo bello stretto, è ricordiamoci : si nasce e si muore soli...
TUTTO IL RESTO E NIENTE .
Lina Viglione .