giovedì 14 giugno 2012

BUON GIORNO

IL MIO PRESENTE .
Se la vita fosse un albero, la ragione e la logica non ne sarebbero altro che la chioma,ma un albero
è anche tronco e radici che affondano nell'oscurità del terreno a pescare, la vita non è solo ragione, ma anche sentimento,
***
pulsazione, istinto, fiducia.Ed io vivo intensamente ogni giorno, ogni ora, ogni minuto e ogni secondo come se fosse il primo e l'ultimo giorno di una bellissima avventura,non mi curo del domani, costruisco degnamente il mio presente, assaporandolo . Il futuro è solo una 

 SEMPLICE CONSEGUENZA 
Amo la vita prima di tutto rispettandola in tutte le sue forme. Amo la vita ogni volta che lotto per difenderla .Amo la vita ogni volta che apprezzo le piccole cose e le albe di ogni giorno nuovo . Amo la vita e i suoi dolci momenti dolci che mi aiutano a superare quelli difficili. Amo la vita ogni volta che da terra mi ci rialzo e con una bella "strambata" ricomincio a sorridere e guarisco piano piano le mie ferite.Amo la vita perché non è un "dono"come si usa dire , ma è una "chance" l'unica chance con tutti gli alti e bassi. Ma vale sempre la pena di essere vissuta ,perché ho ancora tanto da fare, da scoprire, da amare e da Vivere e se riesco ad amare la vita anche gli altri lo vedranno , perchè la vita è la cosa più bella che ho 

5 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Vivere la vita giorno per giorno . Diamo tempo a...tempo . Senza fare progetti a medio-lungo termine...
Vivere giorno per giorno e non chiedersi mai cosa saremo domani,

Gabry ha detto...

La vita va vissuta attimo dopo attimo, prendendo al volo ogni opportunità che ci viene concessa.

Un abbraccio Lina e buon fine settimana!

Linasolopoesie ha detto...

Ciao Gabry! è vero la vita deve essere presa come viene , nel bello e nel brutto .
Ti auguro un buon fine settimana Lina .

Linasolopoesie ha detto...

Non sempre è facile per me mettere nero su bianco i miei pensieri e scrivere cosa sto pensando in quel preciso istante ,prendere la mira, modulare, limare,poi tornarci sopra dopo un po' e vedere l'effetto che mi fa . E dire che ho sempre bisogno di spiegarmi, e quale mezzo migliore della parola scritta? Che grande strumento, e che grande opportunità. Scrivere è un modo per lasciar andare le mie emozioni che mi animano. Le parole escono come un fiume, e scrivo pagine e pagine di getto senza pensarci troppo e rendendo palpabile l'invisibile, e comunicare ciò che non si può sempre descrivere . Ma una volta scritto quello resta per sempre è bello rileggere le mie sensazioni passate che riaffiorano durante la lettura!Insomma!Scrivere per non dimenticare.

Linasolopoesie ha detto...

Buon giorno a chi si è appena svegliato, che sorseggia un buon caffè e vive d'amore scegliendo di far battere il cuore e si veste dei colori più belli per rallegrare questa giornata per rendere migliore la nostra vita . Buon giorno a chi si trova nel buio e sta facendo di tutto per il illuminare il proprio cammino e scopre l'infinito e l'eterno in un solo istante.Buon giorno a chi i gioisce del sole al mattino e sorride sotto la scrosciante pioggia d'autunno. Buon giorno a chi ode la musica del vento e il canto delle foglie e felice nulla pretende, nulla chiede e solo dona.Buon giorno a chi scrive, a chi non parla ma tutto dice col cuore, e ama la vita nel suo essere totale. Buon giorno a chi nasce e a chi muore, e anche a chi non c'è più, ma è sempre presente nel ricordo. Buon giorno a chi mi ha donato un sorriso di vero cuore , che sia per voi una felice giornata e che vi porti felicità,abbracci e sorrisi , tutto quello che vi può rendere felici . Buon giorno a chi mi odia e a chi mi ama e a tutto e a niente ciò che vale, alle vittorie, alle sconfitte,alle fatiche, e a questo mondo che che io amo e che nonostante tutto, continua il suo...inesorabile cammino . Buon giorno a chi affronta il dolore e ancora crede in qualcosa, qualunque essa sia, in questa nuovo giorno auguro il meglio per voi, perchè so quanto lo meritate , vi mando un' abbraccio affettuoso nonostante la distanza che ci separa . A voi amiche/ci , siete felici o che siete tristi , ovunque voi siate in questo momento, e che mi state leggendo auguro una splendida giornata. Lina