mercoledì 5 settembre 2012

IL MIO TRAMONTO

 IL MIO TRAMONTO
La vita non la posso ingannare . Si dice che sia un'istinto naturale sbattere le ali per volare,a me basta solo il coraggio di alzarmi in volo,

 anche con le ali ancorate perchè se il vento mi portasse lontano forse non potrei più atterrare.
Un tramonto c'è sempre , anche quando voglio ancora luce.La Vita è un lungo viale alberato con tante ombre , ma qualche piccolo raggio di sole ci sarà sempre
... me.
 NESSUNO  E' PERFETTO . 
Nella vita in cercando in me stessa non tutto quello che ho  trovato  mi  è piaciuto. Sognavo  di essere  perfetta  e mi ritrovo  piena di  difetti.
***
La perfezione esiste, solo che è cosi difficile da raggiungere e  nessuno mai ci è riuscito, e nessuno l'ha mai  vista da farla diventare un mito.Forse è più facile dire che non esiste invece di cercare di raggiungerla . 
***
La verità è che non mi accontento mai di quello che ho. Anche quando il massimo mi sembra di averlo raggiunto, desidero sempre di più. Sarà che ciò che ho già mi sembra troppo piccolo rispetto a ciò che vorrei. 
***
Eppure dalla vita non voglio la felicità, voglio solo non essere triste. Ma  nonostante i miei difetti anche con un forte  vento riesco sempre a restare in equilibrio sulla trave  ...
  OSCILLANTE DELLA VITA . 

VOGLIA DI FARCELA 
Nella vita nessuno potrà garantirci che le cose andranno sempre per il verso giusto e, non dobbiamo aspettarci niente di diverso. Dobbiamo accettare nello stesso identico modo i successi e le delusioni.Non diciamo mai " ho perso" diciamo sempre " ancora non ho vinto" non abbiamo risorse segrete, abbiamo solo voglia di farcela .
***
Determinazione e buona volontà .Tutto passa basta non abbatterci e crederci .La nostra vittoria più grande è quella di vederci cadere e malgrado le nostre gambe tremassero hanno saputo con coraggio trovare la forza di rimettersi in piedi e riprendere il cammino, e sorridere di fronte ad ogni difficoltà e senza piangersi addosso e dire:
***
 C'è la farò anche questa volta .Le soddisfazioni prima o poi arrivano sempre. Non basta crederci , ci dobbiamo mettere anche l'anima ,solo così possiamo arrivare a ciò che veramente  ...
  DESIDERIAMO 

LA RECITA DELLA VITA 
scegliere la commedia , anche se non siamo degli attori di talento , ma possiamo sempre improvvisare .La vita è bella proprio per questo , perchè nel recitare ci fa essere magnanine e ladri nel regalare e rubare lacrime e sorrisi.
****
Ogni falsità è una maschera , e per quando la maschera sia bel fatta si arriva sempre con un po di attenzione a distinguerla , poi che la maschera che indossiamo rivela ciò che siamo veramente e ci dice più del volto .
***
 In fondo anche nelle favole ad un certo punto c'è sempre qualcuno che piange .Lo scopo della vita è la vita stessa. Non ci resta che guardare sempre oltre, abbattiamo le lacrime e scaviamo il cielo, spogliamo il sole e sorridiamo , anche per noi stessi , perchè abbiamo bisogno di sorridere per essere felici . Dice un saggio: La vita è la più bella delle avventure...

MA SOLO L'AVVENTURIERO LE SCOPRE .

UN NUOVO GIORNO PER ME 
Non importa  cosa abbiamo  pensato, creduto,sentito o fatto in precedenza.
Questo è un nuovo giorno.Volgiamo  lo sguardo e sorridiamo al mondo.
***
 La luce  degli occhi nostri  illuminerà il giusto sentiero della vita, un' espressione della bellezza dello spirito. Vivere è un sogno e se creiamo  un  sogno con Amore  la vita diventa un opera d'arte.
****
Nulla si combatte, nulla si vince, se non tutto si conquista! Perchè non c'è delusione più grande  di essere delusi di noi stessi.
****
La  vita non è altro che il fiume,rinvigorisce di nuovo con le piogge d'ottimismo...
 FATTE DA GOCCE D'AMORE .

LA SPERANZA E' LUCE PER NOI .
Noi non decidiamo nulla nella vita. La nostra   scelta è già compiuta. Scelgliamo  l'amore, quello vero.
***
Scegliamo  la speranza e la luce e il sole. Scelgliamo  la certezza, la certezza dell'attesa,e solo così avremmo  una risposta.
***
Una risposta certa , come è certo il sole al tramonto che scompaiano per apparire all'alba per il nuovo...
 GIORNO CHE ARRIVERA'.
 
CONOSCO IL MIO POTERE
La vita in fondo non è altro che la percezione di un'ora, io non vivo solo l'emozione di una vita in un'ora! La vita è quello che viene dalla qualità di 
****
quell'ora, dalla conseguenza di quell'ora e se io la sfrutto male quell'ora, ho perso solo il mio tempo, e come Cercare qualcosa nel deserto 
****
del nulla, è come cercare amore nell'indifferenza della vita , e solo attraverso di niente che si lascia si impara molto , e superiore ad ogni 
****
desiderio, sono serena. Conosco il mio potere: 
 QUELLO CHE HO MI BASTA . 

 UNA GOCCIA NELL'OCEANO.
Il mondo non ha nulla da darci , ma dal mio dal mio Io facciamo  fluire le nostre  gioie .E non saremo mai soli  se siamo accompagnati dai nostri pensieri.
***
 E e se vogliamo  che un messaggio d'amore sia udito, spetta a noi  lanciarlo.Se vogliamo che una la lampada dell'amore continui ad ardere, spetta a me alimentarla d'olio.
***
Quello che faremo oggi  sarà solo una goccia nell'oceano , ma se non lo facciamo  l'oceano avrà una goccia...
 IN MENO ... LA NOSTRA .

DARE LUCE ALLA VITA 
La felicità, e una parola che a solo sentirla ci  riscalda il cuore donandoci  benessere e serenità. 
***
 Quando arriva la felicità non chiediamoci   quanto durerà  o se realmente  abbiamo  il diritto di viverla.
***
Viviamola finché il suo sapore sarà intenso. Viviamola finché renderà luce alla nostra anima. 
****
Essa  colmerà il nostro  viso di sorriso, perché nella vita possiamo  possedere tutto e non avere nulla,
***
 ma possiamo  sorridere e non desiderare niente di più".Il contatto con la realtà, istante per istante ci ...
 ALLA FELICITA' 

PENSIERI PROFONDI 
La felicità  ogni volta che ci  passa a fianco non riusciamo  mai ad afferrarla, anche quando l'abbiamo  accanto a noi  non sappiamo apprezzarla.
***
 Per questo viviamo  solo nel ricordo o nel rimpianto, e invano passiamo  una vita a cercarla. Ora diamo  ascolto solo al battito delle nostre  ali  per liberare i nostri  
**** 
 pensieri più profondi, che come le onde del mare ,vanno, vengono, anche se a volte  si infrangono e ...
 SVANISCONO NEL NULLA .

IL NOSTRO  PRESENTE 
A volte la realtà è più forte di qualsiasi sogno, e m'incatena alla vita,che non è esattamente quella che sognavamo ,ma è pur sempre la nostra a vita ,l'unica a disposizione .
****
La saggezza è il nostro  piccolo e interno ,in cui nessuno riuscirà a portarcela via .Viviamo  ogni istante come  un dono prezioso .E non a caso...
 CHIAMIAMOLA ... PRESENTE .
IL MONDO CHE NOI SOGNIAMO .
Per avere un mondo perfetto dovremo essere un mondo  da soli bambini, senza  trepidazione senza  spietatezza. 
***
Sarebbe un mondo all'insegna della purezza,della bontà e all'insegna dell'amore, e di tutto ciò che è bello ai nostri occhi. Un mondo in cui le nostre lacrime dovrebbero profumare solo di caramelle e non di veleno.
***
 Un mondo in cui la pioggia non dovrebbe rattristare ma apparire come una cascata di fili di argento che disseta  tutta la terra. 
***
Un mondo in cui la fantasia soppianterebbero la tristezza, e ogni  anima sarebbero al riparo da ogni male e  saremo protetti da un fortino chiamato felicità.
****
 Un mondo dominato da solo bambini sarebbe il mondo che tutti sogniamo...chiamato l'isola che non c'è,dove i piccoli esploratori potranno vivere ogni giorno ...

 IN LIBERTA' E SICUREZZA. 
Lina Viglione
 IL RACCONTO DELLA VITA .
La vita è un lungo racconto,dove ognuno ha la sua penna per scrivere le sue pagine, con le proprie decisioni e filosofie quotidiane. Quindi decidiamo noi cosa scrivere, siamo noi i protagonisti della nostra vita.
***
Il racconto è fatto da mille pagine, che come specchi riflettono ciò che siamo diventati durante il nostro tragitto.Dove si espongono gioie, dolori,successi, insuccessi,e  sconfitte,mettendo a nudo ciò che siamo.
 Una  ricerca continua, con mille ragioni di viverla, perché non...
 TORNERANNO PIU' .
Lina Viglione 

 PENSIERO DELLA SERA .
Il nocciolo della nostra  personalità è l’autostima, noi dobbiamo piacere a noi stesse,  più ci piaciamo più e ci rispettiamo  meglio faremo in qualsiasi cosa noi  vogliamo  intraprendere. Contiamo solo sulle nostre forze .Scrisse Robet Schuller :Ogni vincitore che incontriamo dice, “La mia vita è cambiata quando ho iniziato a credere in me stesso”
 IN BOCCA AL LUPO.

LINA LA PERFETTA. 
Per un istante vorrei che mi scrollasse quel l'immagine di me troppo perfetta, troppo razionale,troppo fuori dal normale. Vorrei essere e una persona libera dalla maschera che quotidianamente indosso,da un ruolo che a volte non mi si addice. 
***
Vorrei vivere solo di passione, d'emozione,la stessa che da un po' più non m'appartiene .
Mi chiedo perché quel senso di inspiegabile malinconia non si stacca mai da me, come il pensiero di una luna che brilla lontano mentre mi immergo nel fondo della notte, una notte che mi tinge di blu fino alla punta delle dita.
***
Oh, notte dove le stelle mentiscono la luce, notte, unica cosa della dimensione dell'universo, fammi diventare, corpo e anima, parte del tuo corpo, fa che io mi perda nel fatto di essere mera tenebra e diventi notte anch'io, senza sogni che siano stelle in me né sole aspettato che...

 RISPLENDA DAL FUTURO .
Lina Viglione 

10 commenti:

Lina-solopoesie ha detto...

Quando nei miei pensieri c'è l'amarezza di cosa poteva essere e non è stato .Quando nel mio sguardo c'è un dispiacere perchè credevo che non è così che doveva andare.Allora fermo , e penso che quella non sono io.Mi guardo allo specchio e metto un sorriso sul mio volto e dico a me stessa : Lina : la vita va vissuta, non rimpianta, se la sorridi lei ti sorride, se la guardi triste o con rabbia, lei ti guarda con tristezza e rabbia, la vita va vissuta giorno per giorno .Sappi Lina che ogni alba si accendono i colori di un NUOVO GIORNO PER TE .[

Lina-solopoesie ha detto...

Sino a quando c'è una strada libera e una luce nel cuore,il sorriso può essere anche dentro di noi.Nella luce del giorno ci ritroviamo il sole,ma nel buio della notte ci ricorda sempre di cercare la luna, che seppur celata da qualche nuvola passeggera rimarrà eternamente affissa al cielo,per ricordarci che non esistono oscurità dove la luce non possa fare breccia
.nel nostro cuore .

Lina-solopoesie ha detto...

( Riflessione sul tempo che passa )
Il tempo, è il nostro creatore, ma ci diventa nemico quando ci accorgiamo che vola e non riusciamo a stargli dietro. . Scorre inesorabile e si prende ogni momento della nostra vita . Altre volte ci priva di ogni istante e di un pezzo di vita e da presente diventa passato, e quindi ricordo. Tuttavia possiamo combatterlo, l'arma per questa lotta, per questa battaglia rimangono solo i ricordi.Ma rimane sempre un tranno , ci costringe a a stressarci correre e non possiamo fare cose che ci premono e ci fa capire quanto sia veloce la nostra vita e ci ritroviamo un giorno anziani con la nostalgia dei bei tempi della gioventù oramai passati.Ma possiamo ugualmente aggiungere che è davvero un " galantuomo " perchè non guarda in faccia a nessuno.

Lina-solopoesie ha detto...

NUOVI CAPITOLI
Ci sono pittori che lasciano le tele incompiute ma noi non possiamo farlo , ci va o non ci va la nostra tela continueremo a dipingerla, anche se i colori possono essere stonati, ma nessuno lascia questa terra se prima non ha finito di dipingere la sua tela...nel bene e nel male.La vita ha un senso, ogni sua pagina è un nuovo percorso mai uguale che richiedono capacità e forze diverse.Ogni volta che ho scritto un nuovo capitolo della mia vita, ho chiesto umilmente a lei di aiutarmi a capire...sempre mi ha aiutata.

Lina-solopoesie ha detto...

IL SILENZIO DEL NULLA .
La solitudine è un vento come tutti gli altri, può soffiare forte o piano ma prima o poi cambia sempre direzione.Solo abbandonata nel silenzio del nulla mi accorgo di vivere a metà tra la realtà e il sogno appesa ad un filo sottile chiamato vita e trovo la forza di dire ancora una volta "io ci sono" e non solo per guardare per il ...mondo.

Lina-solopoesie ha detto...

LA VITA E' UN ROMANZO.
La mia vita è stato come un romanzo e io l'ho scritto da sola , Non potevo lasciare che lo scrivessero gli altri . Non posso ancora sapere quanto sarà lungo né quale sarà il finale. Posso solo vivere una pagina per volta.

Lina-solopoesie ha detto...

Nella vita nessuno potrà garantirci che le cose andranno sempre per il verso giusto e, non dobbiamo aspettarci niente di diverso. Dobbiamo accettare nello stesso identico modo i successi e le delusioni.Non diciamo mai " ho perso" diciamo sempre " ancora non ho vinto" non abbiamo risorse segrete, abbiamo solo voglia di farcela .Determinazione e buona volontà .Tutto passa non abbatterci e crederci .

Lina-solopoesie ha detto...

Se voglio convertire i miei sogni in realtà, dovrò imparare a conoscere prima me stessa . Quanto più mi conoscerò , tanto più mi avvicinerò a ciò che desidero ottenere. Quanto più mi conoscerò, più mi amerò . E solo nel momento in cui mi amerò davvero, potrò condividere il mio amore con gli altri. Perchò l'amore e la felicità sussistono laddove vive la libertà di gesti senza pre-concetti , senza giudizi gratuiti .

Lina-solopoesie ha detto...

La nostra vittoria più grande è quella di vederci cadere e vedere che malgrado le nostre gambe tremassero hanno saputo con coraggio trovare la forza di rimettersi in piedi e riprendere il cammino, e sorridere di fronte ad ogni difficoltà e senza piangersi addosso e dire: C'è la farò anche questa volta .Le soddisfacioni prima o poi arrivano sempre. Non basta crederci , ci dobbiamo mettere anche l'anima , la forza e il cuore ,solo così possiamo arrivare a ciò che veramente desideriamo.

Lina-solopoesie ha detto...

Un vero fallimento nella nostra vita non porta il nome di qualcun altro, ma il nostro . Non piangiamo se qualche traguardo non lo abbiamo raggiunto, quello non è un fallimento. Il vero fallimento è quando non ci rialziamo e ci riproviamo!Il successo arriva per ciò che siamo disposti a fare per raggiungerlo . Se vinciamo verremo premiati , se perdiamo e accettiamo la sconfitta saremo premiati .