giovedì 2 agosto 2012

LA SPERANZA NON MUORE MAI .

I BATTITI DEL CUORE
La parola e' un'ala del silenzio non e' mia, tutto il resto l'ho scritto con il cuore.Nella vita di tutti
i giorni cavalco montagne altissime.
***
Ma cio' che ho sparso mi e' sempre tornato. Oggi   osservo il  mondo con occhi nuovi,  e non più  con  gli occhi di un cieco . 
***
Ho  trovato la mia strada nel battito del cuore, come tracciata dalle stelle  più brillanti.  
La vita è ora come un lago baciato dal riflesso di una luna
*** 
d'argento, e nonostante le nuvole che le vuole offuscare  nell'anima, quel riflesso continuerà a brillare per me! Perchè la speranza non deve mai
 ... morire .
IL FARO DELLA VITA .
Inseguiamo sempre la speranza. Lei è come un faro: Fa luce nel cuore quando c'è la tempesta e non sappiamo dove approdare, e se la sua luce si spegne, la nostra nave andrà ad infrangersi sui scogli della vita.
***
E quando siamo al bivio scegliamo sempre di andare dove ci porta il cuore. Forse sbaglieremo sempre strada ma almeno sapremo di avere un cuore anche noi .
****
La nostra vera ricchezza sono i pensieri del cuore, e come aquile facciamoli volano liberi fra le correnti del cielo.
***
Solo la nostra anima, conserverà integralmente ogni nostro gesto d'amore che abbiamo seminato per poi nutrire la nostra mente di pensieri positivi.
***
E se riusciamo ad Amare il prossimo come noi stessi ; solo allora ogni nostro problema di sopravvivenza sparirà del tutto.E' questo la vera  divinità ...
 AMORE IN ASSOLUTO .

SPERANZE DI VITA
Faccio l'impossibile.Cerco l'introvabile. Ogni giorno ho davanti a me tanti progetti , tante speranze e sogni di una vita. E ogni giorno sono ad un passo dall'afferrarlo. 
***
Non mi resta che apprezzare l'oggi per vivere il domani. Questo è il trovare l'impossibile.
***
Nella vita non bisogna mai guardare indietro,nella vita bisogna guardare avanti per poter scoprire quante meravigliose...
COSE CI SONO AL MONDO .

IL CUORE E' UNO SCRIGNO.
Nella lavagna della vita ci ho scritto tutto ciò che ho fatto e pensato .Ho scritto talmente tanto che non c'è più spazio e così ho iniziato a scriverci sopra il resto che c'era da scrivere magari con un altro colore. 
***
Magari cercando di cancellare le scritte più inutili, o quelle che io amo di meno, ma tutto anche se sbiadito o confuso è rimata là, per avvicinarsi ,per rintracciare perduti passati ,segni sulla grafite.
***
Farò qualche passo indietro ed osserverò tra la cornice un dipinto astratto di un ignoto significato.
***
Oggi faccio volare la mia voce leggera in quello che io chiamo cielo, dove il mio spirito vola libero nell'aria più lieta e , spero che ..
IL MIO PENSIERO ARRIVI LASSU' 

 IL TEMPO NON TORNA . 
Per vivere le emozioni non c'è età se sappiamo emozionarci quando incrociamo  lo sguardo di chi amiamo. Perchè l'amore non guarda i capelli bianchi o qualche ruga 
****
sul viso,i sentimenti non hanno età , essi sono eterni ,c'è tenerezza - complicità- dolcezza - passione che vivono nella loro fermezza. Viviamo di emozioni è stringiamo forte la vita nelle nostre mani .
***
Il nostro cuore puro e nobile non invecchierà mai , e saranno i nostri pensieri i nostri valori per far vivere le emozioni .
***
 L'amore è un sentimento così misterioso da annullare la percezione dell'età e del tempo se amiamo  col un cuore sincero.
***
 Il tempo, lasciamo che scorri e pensiamo alla nostra relatività , godiamoci ogni istante e vedremo che sarà il tempo a chiederci come abbiamo fatto .Recuperiamo "ossigeno" anche...
 RUBANDO ORE ALLA NOTTE .

UN PEZZO DELLA NOSTRA . 
La vita è bella perché solo noi possiamo  scegliere cosa fare della  nostra  vita .Possiamo  scegliere di mettere la pace invece di fare la guerra. 
****
Possiamo scegliere di amarla invece di odiarla. Possiamo  scegliere noi-.per noi stessi. Altri  possono confondersi perché non sanno cosa abbiamo noi  nel cuore.
******
 Scegliamo di  vivere i nostri  sogni, scegliamo  la strada per raggiungere la nostra felicità!.
****
Non dobbiamo  vivere con la speranza che siano gli altri a renderci  felici  se non vogliamo  ritrovarci infelici.
****
La vita, o la viviamo o la perdiamo, e per quanto possa essere dura  viviamola  per evitare di dire un giorni che la nostra vita non ha avuto senso.
***
Ogni giorno che passa regaliamo un pezzetto della nostra  anima al mondo .Essa non si consuma, ma si rigenera con ...
 L'AMORE CHE RICEVIAMO .

UNA FINESTRA SULL'ANIMA 
Se la vita ci  sorride,sorridiamo anche noi ,   mentre ammiriamo  un tramonto e ci specchiamo  nell'anima.
***
E quando  i colori del giorno sbiadiscono coloriamoli i nostri  sogni che ci  fanno cara onde  nelle notte, senza paura di mostrare al mondo i colori della nostra  anima ,perchè   chi non li comprende  non ne conosce i veri colori. 
****
Sorridiamo  e spalanchiamo  una finestra sul mondo dove ogni cosa concessa è possibile.
Viviamo  la vita, viviamola oggi. Non crediamo  alle parole che luccicano, ma diamo  valore ai gesti. Quelli si! che valgono.
***
Non scegliamo  la rosa, solo per la bellezza, ma accettiamo  anche le sue spine. Non cerchiamo  la ricchezze da sfoggiare, ma solo i valori da  tramandare, e la strada  da fare per mostrare il nostro  peso e la nostra  misura e valutare se valiamo  oppure no.
****
Se gli altri si soffermano a giudicare  solo l'apparenza , non potranno mai dire di conoscerci  veramente .
***
Ma poco importa :La vita quando ci  sorride l'abbracciamola e ...
  VIVIAMOLA  IN FONDO .

1 commento:

Lina-solopoesie ha detto...

Il miglior libro che possiamo leggere, è un quaderno bianco.La speranza ci indica una strada. La certezza un altra. Il dubbio un altra ancora. Iniziamo il nostro cammino perché ognuno , anche se con tempi di percorrenza diversi,ci porterà alla meta.Della vita prendiamo tutto. Quello che non ci serve oggi ci servirà domani.Se non impariamo a nuotare, affogheremo nel mare di tristezza che abbiamo dentro. Tutte le mappe ci dicono che all'orizzonte di ogni oceano, c'è sempre un approdo.Noi siamo genitori di due figli: Gioia e sua sorella Dolore.E come bravi genitori cerchiamo di essere più comprensivi e paziente con chi ci da più problemi.L'orgoglio è solo la maschera della debolezza.Ci fermiamo un attimo. Sentiamo il cuore battere, il respiro vivo: E diciamo :allora ce la possiamo fare.La verità stà solo nellimmagine riflessa della nostra coscienza e con l'ago dell'amore e il filo della pazienza, si può tentare di ricucire uno strappo della nostra anima.♥.
BUONA DOMENICA LINA