venerdì 22 giugno 2012

IL MONDO NEL CUORE

 I MIEI GIORNI 
Ci sono giorni che vivo di sensazioni, tranquilli è un miraggio dell'anima.Ci sono giorni che vivo di illusioni, tranquilli è un miraggio della mente.
***
Ci sono giorni che vivo di sogni, tranquilli è un miraggio del cuore.Ci sono giorni che vivo di speranze, tranquilli è un miraggio dei sensi.
***
Ci sono giorni che vivo di giorni tranquilli...ma è solo una una speranza di vita , per ogni attimo di felicità concessa dalla vita ne riserva cento di lacrime e tormenti.
****
 E' come una farfalla questa vita , è  leggera e stupenda ma è altrettanto facile che voli via.Di cosa ho voglia ora io? solo di spalancare una finestra e far entrare
il mondo nel cuore.
PENSIERI SOLITARI .
Ogni giorno cammino con i miei pensieri, ma  anche se stanca  dalla terra non mi sollevo , ne resto  attaccata  fino a l'ultimo filo d'erba , perchè mi sento un Fiore che ha bisogno di acqua .
****
 Ha  bisogno della notte per chiudersi e proteggere il candore per il giorno che  viene .Ha  bisogno del sole per essere accarezzata e preso tra le mani .
****
Quanti pensieri vanno e vengono nella mente,  e quanti si perdono  nella notte! Si cancellano e non ricordo più chi sono stata in quell'attimo che è passato .
***
 Ma so che l'alba mi  porterà sempre un  nuovo giorno in più per  per amare e...
 UN GIORNO IN PIU' PER VIVERE .

NULLA  E' PER SCONTATO 
Nella vita amiamo ciò che siamo  e non ciò che vorremmo  essere. Gioiamo  di ogni momento, e tralasciamo  ciò che è passato. 
****
Non diamo nulla per scontato,poichè  tutto è prezioso. Abbracciamo  ogni momento,è rendiamolo unico e infinitamente nostro .
***
E se capita a  volte che una notte di pioggia non riusciamo  a cancellare un cielo stellato.
 ***
Solo allora abbiamo  la certezza di non essere soli in questo mondo , ma di aver trovato la compagna più importante...
 NOI STESSI.

SOGNI E REALTA'
I sogni  se non passano la notte viaggiando su strade dritte  non incontrano mai la realtà. Sarebbe bello poter lasciare alle spalle tutto quello  che ci addolora . 
****
Ma la vita continua e la   sfida oggi  è qua!Certo che non possiamo  tagliare le ali alla fantasia , ma coloriamo il nostro mondo e il nostro immaginario. 
****
L' importante però è distinguere tra sogni è realtà .E  se non possiamo   scegliere
 il mondo in cui vorremo vivere  ma almeno cerchiamo   di ...
 CAMBIARLO A MODO NOSTRO .

LO SCRIGNO DEL CUORE 
Nello scrigno del  nostro cuore  ci passa un po di tutto , e  racchiude tutti i sentimenti, gioie dolori .
****
Non  permettiamo mai  a nessuno di sbirciarci dentro, ciò che stringiamo adesso è solo nostro . Depositiamoli in una  salda cassaforte ,dove  noi siamo gli unici  possessore della più difficile delle combinazioni .
****
Guardare oltre le nubi non è mai facile ma dobbiamo provarci ,e nelle gocce di rugiada ,vedremo  brillare il nostro  sorriso .Amando soprattutto, ed oltre ogni limite  imparare a dire:... 
IO MI   VOGLIO BENE.

I MIEI  RICORDI 
Quanti i ricordi ci sono nella valigia dove sono custoditi i miei sogni della mia passata  gioventù ***
 Riaffiorano nella mia mente toccando attimi di nostalgia che  emanano un profumo di a, che nel tepore dell'aria rende un tumulto di emozioni .
***+
Ricordi così indelebili che riaffiorano a volte vividi a volte stinti che mi permettono di imprimere nella memoria immagini della mia vita creando una fresca ed ariosa atmosfera . 
****
Se solo per un attimo chiudo gli occhi , si intrafilano  in me silenti e increduli.Sono viaggiatori del tempo , 
****
riposano nel mio cuore e nel cuore si si nutrano di essi, e mi permettono  di imprimere nella memoria immagini da rivedere nei momenti di nostalgia.
****
 Possono essere belli o brutti , possono a volte farmi gioire ,soffrire , tormentarmi, non importa , sono nascosti dentro di me e sono solo miei, e  perderli e come ...
 PERDERE UNA PARTE DI ME.

PENSIERI DEL CUORE. 
Si può vivere un istante ed essere eterni, si può vivere una vita e non essere mai vissuti.
***
I rimpianti non servono a niente, ed abbandonarsi a essi vuol dire perdere tempo presente per un passato che non ci appartiene.
***
E ancora combatto per me, per me, per questo sole, per questa aria, per un refolo di vento che sfiora il mio viso . 
***
Combatto con il cuore che batte all'impazzata dal terrore che si fermai d'un tratto.
 Ma combatto con tutto lo spirito che in me si è trasformato in pura energia..
 IN VASTITA' DI PENSIERI.

PENSIERI SOLITARI 
Vivere ogni giorno, senza rimpianti, serve solo a non provare dolore, ma senza dolore non si impara a vivere.
***
Vivo la mia vita al meglio delle mie capacità, come se fosse un fantastico spettacolo, perché una volta calato il sipario non potrò mai ...
 FARE IL BIS.

PENSIERI VOLANTI.
Sono una persona perseverante come chi dura eterno. Le mie ombre vivono e svaniscono, ciò che in me vivrà per sempre, 
***
ciò che in me conosce perché è la conoscenza stessa non è della vita fuggevole.
Io che ero, io che sono è, che sarò, l'ora del quale non suonerà mai.
ACCETTO  I DOLORI DALLA NASCITA 

Accarezzare il cuore 
Che strano questo mondo : prima si allarga, poi si ristringe e poi si riallarga di nuovo e io non non posso mai essere certa di riuscire a starci bene dentro. Ma quando finalmente riesco , devo rubare tutta la vita che posso . E metterne un po' da parte,può darsi che un giorno, quando avrò bisogno di ricordi,mi servirà quella piccola manciata di vita e mi farà piacere ritrovarmi un po' di sabbia nei capelli. E mi metterò li ad accarezzare il mio cuore e...
 LASCIARLO PARLARE .
LA VITA DA E TOGLIE . 
La vita è istanti che riempono e non istanti  persi  che  svuotano . Ma la  cosa stupenda   è che ci  dona quanto leva , ma sta poi a  noi  riuscire a trovare un giusto equilibrio e a servircene , accogliendone i doni a cuore aperto.
***
Davanti a una scelta di vita,  noi scegliamo noi sempre la speranza per  seguitare  a sorridere.Ogni cosa  è unica  nel suo attimo, ogni cosa che ignoriamo oggi , un giorno lo sapremo. Viviamo  per imparare a vivere .
***
Scrive un saggio:L'unica gioia al mondo è cominciare. E' bello vivere perché vivere è cominciare sempre  ad ogni istante .Ricordiamoci che nella vita  quello  che è importante ...
  E' LA  NOSTRA STESSA FELICITA' 
 Lina Viglione .


L'ESSENZA DEL SOLE .
Si può diventare vecchi  senza crescere e si può crescere senza mai  diventare grande ; nell'uno e nell'altro caso c'è del  del avariato .
***
 Invece noi  possiamo scegliere di vivere con amore.Non cerchiamo  di fermare  l'essenza del sole nel vago riflesso dell'acqua o nel breve via via di luce sui vetri.
***
 Cerchiamo la sua luce dove brilla  senza mai tramontare: nella nostra imbattibile  voglia di lottare.Scrive un saggio: La vita è lotta, lotta senza quartiere, ed è un bene che sia così.

 L’umanità, altrimenti, non potrebbe progredire. Una razza di deboli si sarebbe estinta da un pezzo...
 SENZA L'ASCIARE TRACCIA .
Lina Viglione .
IL NOSTRO MONDO INTERIORE 
La vita ha questo di bello , che se non vogliamo accogliere nient'altro che il meglio, molto spesso riusciamo a ottenerlo . E il fatto stesso di volerlo fortemente è una delle forze più dominante sulla terra.
***
 Dopo averlo ottenuto, con piccoli passi cominciamo a mettere pezzo per pezzo al posto giusto,abbiamo davanti una vita intera per portare a compimento il nostro progetto.
Dice un saggio: C’è un solo percorso possibile: quello che facciamo nel nostro mondo interiore. Non credo che si possa viaggiare di più nel nostro pianeta.
***
 Così come non credo che si viaggi per tornare. L’uomo non può tornare mai allo stesso punto da cui è partito, perché, nello stesso tempo , lui stesso è cambiato. Da se stessi non si può evadere , essere se stessi è bello, guardarsi allo specchio...
RICONOSCERSI...SEMPRE .
 Lina Viglione .
IL PALCOSCENICO DELLA VITA . 
Sul palcoscenico di questa vita ci sentiamo tutti un po' direttori artistici e un po' attori, lo scenario cambia in funzione della parte che andiamo ad interpretare. Non sprechiamo questa vita , siamo sempre noi stessi .
***
La vita ha un immenso valore , non mettiamolo in banca, persone senza riguardi potrebbero allestire a loro piacimento,e portarci danno, non teniamolo sotto una piastrella , diverrebbe inutile ma versarlo tutto, fino all'ultima monetina , perché altri possano avvantaggiarsi della nostra ricchezza e condividere gioie e dolori con noi .
***
Sono tanti piccoli attimi messi tutti assieme a formare i momenti e le cose più importanti e stabili della vita.Scrive un saggio:Ogni giorno di più convinciamoci che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che...
CONSERVEREMO NELL'ETERNITA'
 Lina Viglione .

4 commenti:

Lina-solopoesie ha detto...

Nel nostro cuore c'è sempre un grande spazio,Basta aprire la porta ,essere generosi e disposti ad "accogliere" .

Lina-solopoesie ha detto...

♥TEMPESTE DI PENSIERI♥
Adoro navigare per mari d'emozione in cerca dei tesori nascosti, e adagiare la mente sopra cuscini di soffici pensieri. Le dolci fantasie trovano posto dentro le stive di candidi velieri.Bussole di curiosità orientano i miei viaggi lontano dai lidi già toccati, e legate all'albero maestro si gonfiano le vele nel soffiar della passione. Chiari orizzonti attendono, e mentre navigo usando il cuor come timone, tempeste di pensieri piovono giù dal cielo in cerca di risposte, e frasi nuove che come marea sale a ricoprire le coste.Alcune lettere pirata tentano l'arrembaggio affiancando la mia mente, e ciurme di fantasie messe a difesa mi riparano egregiamente in cerca dei tesori nascosti nell'anima che trasportano via oltreI confini della pagina .

Lina-solopoesie ha detto...

"Delegare i ricordi"
Ci sono persone che rifugiandosi dalla vita reale,utilizzano le proprie fantasie per ripararsi in un mondo immaginario. Io da donna coraggiosa che sono ,combattendo per quello in cui credevo lo edificai sulla lungimiranza dei miei sogni.Delegai al mio istinto l'arduo compito di gestire il futuro. Delegai al mio cuore il compito di questo dire i ricordi più belli. Delegai al presente il compito di emozionarmi per un dolce ricordo, di tramutare i sogni futuri in realtà e di cogliere appieno ciò che né il passato e né il futuro potevano compiere,vivevo e ...vivo di presente.

Lina-solopoesie ha detto...

IL CUORE E' UNO SCRIGNO
Nella lavagna della vita ci ho scritto tutto ciò che ho fatto e pensato .Ho scritto talmente tanto che non c'è più spazio e così ho iniziato a scriverci sopra il resto che c'era da scrivere magari con un altro colore, magari cercando di cancellare le scritte più inutili, o quelle che io amo di meno, ma tutto anche se sbiadito o confuso è rimata là, per avvicinarsi ,per rintracciare perduti passati ,segni sulla grafite. Farò qualche passo indietro ed osserverò tra la cornice un dipinto astratto di un ignoto significato.Oggi faccio volare la mia voce leggera in quello che io chiamo cielo, dove il mio spirito vola libero nell'aria più lieta, spero che il mio pensiero arrivi... lassù. Scrive un saggio:L'essenza dell'ottimismo non è soltanto guardare al di là della situazione presente, ma è una forza vitale, la forza di sperare quando gli altri si rassegnano, la forza di tenere alta la testa quando sembra che tutto fallisca, la forza di sopportare gli insuccessi, una forza che non lascia mai il futuro agli avversari, il futuro lo rivendica a sé.Lina Viglione