martedì 8 marzo 2011

FERMIAMOCI


FERMIAMOCI
Fermiamoci un istante per seminare . Il tempo di leggere poche semplici parole, per capire, chi siamo e dove vogliamo andare. 

Fermiamoci un istante,per dimenticare, i nostri problemi, i nostri malumori,la nostra vita. 
Fermiamoci un istante,perché il buio della notte, 

ci ha ingannati perché troppe volte ci abbiamo creduto, e tutto ciò che abbiamo avuto,sarà riciclato, consumato.  Solo la nostra anima, conserverà integralmente ogni nostro piccolo gesto d'amore che abbiamo seminato per poi nutrire 
La nostra stessa mente.

 REGALARE UN SORRISO.
Il sorriso è una carezza all'anima e quando viene donato rende felice il nostro cuore e di chi lo riceve. Per quanto spontaneo e semplice possa essere, esso racchiude un'immensità di valori e significati che nessuno riuscirà a spiegare mai.
****
 Basta guardare un bambino quando sorride non comprendendo ancora cosa accade intorno a lui, esprime spontaneamente la sua gioia attraverso quel sorriso, e accade anche a quei bambini che sono sordi e ciechi dalla nascita.
***
 Eppure nessuno gli ha spiegato mai come si fa a sorridere eppure lo fa! E la cosa che possiamo fare è iniziare a dare il giusto valore che merita al sorriso e non considerandolo come una semplice espressione del viso, ma come un dono che riceviamo ogni volta che qualcuno c'è lo offre perché in in alcuni casi gli possono cambiare la giornata.
***
 Basta poco un semplice sguardo accompagnato da un sincero sorriso per aprire il cuore delle persone e dare loro conforto e gioia, per non farli sentire soli. 
***
Ricordiamoci però che non c'è miglior sorriso accompagnato anche con gli occhi quelli sono i più sinceri e ci accorgeremo che la gioia a poco a poco entrerà in noi, invaderà il nostro essere, illuminerà i momenti migliori e diventerà la nostra gioia nella misura in cui ...
 L'AVREMMO REGALATA AGLI ALTRI .
 Lina Viglione 


                                                      .
PENSIERI SOLITARI .
Ogni giorno cammino con i miei pensieri, ma  anche se stanca  dalla terra non mi sollevo , ne resto  attaccata  fino a l'ultimo filo d'erba , perchè mi sento
 un Fiore che ha bisogno di acqua .
****
 Ha  bisogno della notte per chiudersi e proteggere il candore per il giorno che  viene- Ha  bisogno del sole per essere accarezzata e preso trà le mani .Quanti pensieri vanno e vengono nella mente  e quanti si perdono  nella notte!
****
 Si cancellano e non ricordo più chi sono stata in quell'attimo che è passato . Ma so che l'alba mi  porterà sempre un  nuovo giorno in più per  per amare e ...
 UN GIORNO PIU' PER VIVERE. 


VOGLIA DI PIANGERE 
Mia nonna mi diceva sempre : Lina sorridi  e io sorridevo . Ma non mi a mai detto di piangere ma io lo facevo .
***
 Trovo bello  piangere  quando ne ho  voglia , e vedo che fuori piove. Ed  è dolce illudermi che  infondo, anche il mondo soffra insieme a me, 
***
ed  è  fratello del mio stesso dolore, e piange le mie stesse lacrime.Ma è ancora più triste piangere nel cuore senza mostrare le mie lacrime .
***

Come vorrei  tornare bambina per non abbandonare il magico mondo dei sogni. Io che dipingevo sogni oggi ho smarrito i miei  colori.  
 ***
Ma mi piace pensare che   in torno a me ci sono  persone che mi vogliono bene, e non importa che sia una o mille , ciò che conta e sapere che io sono importante per qualcuno .
***
 Ricordando che non sarò mai  veramente sola  se non sono io a volerlo.Un sole che splende...
 MERITA DI ESSERE VISSUTO .





5 commenti:

Tomaso ha detto...

Un grazie cara Rosi, che hai voluto pubblicare il mio dono,
Buona giornata cara amica.
$Tomaso

Lina-solopoesie ha detto...

TOMASO.
MA NON SONO ROSYYYYYY.
SONO LINAAAAAA

Imagem e Poesia ha detto...

Affettuoso omaggio alle donne, Grazie!
Uno spazio meraviglioso che avete qui.
Charmed me con quello che ho trovato.
Baci e ritorno.
Ceiça

Lina-solopoesie ha detto...

IL CESPUGLIO DI ROSE
Apriamo il nostro cuore a tutto ciò che è beneficio per la nostra anima, lui ci darà la vita .Se non permettiamo al nostro cuore di aprirsi per lasciare uno spiraglio ai buoni sentimenti, non avremmo abbastanza luce per dipingere il nostro cielo dove anche i fiori più belli, ci apparirebbero privi di colore. Ricordando che l’ora più buia è sempre quella che precede l’arrivo del sole.Non arrabbiamoci se il cespuglio di rose hanno le spine ma sentiremo la gioia, perchè il cespuglio di spine porta le rose. Scrive un saggio:Cogliamo la rosa quando è il momento, che il tempo, lo sappiamo , vola e lo stesso fiore che sboccia oggi, domani appassirà.Lina.Viglione.

Lina-solopoesie ha detto...

Buon inizio di settimana lina