venerdì 13 luglio 2012

UN NUOVO GIORNO PER ME


UN NUOVO GIORNO PER ME
Oggi  è un giorno nuovo   per me. Ho creato nel mio cuore una barriera che è a prova di dolore: c'è l'estinzione per un qualsiasi forma di attaccamento. Oggi sono felice di essere viva e di respirare. e di  vivere  felice  in tempo di pace. 


Oggi sono felice di poter salutare le persone che amo senza sospettare di loro. Sono felice di essere libera e di poter scegliere come spendere la mia vita , perchè anche lottare per vivere è qualcosa di meraviglioso e questa vita come ogni cosa ha dentro di sé del meraviglioso e dell'assurdo, impossibile nasconderselo all'infinito e bisogna viverla bene.


Oggi sono felice , arriverà un nuovo giorno, per tramutare in poesia l'Amore ,in colui che  io chiamo "il mio Dolore"e nelle sue sfumature, intingo l'inchiostro per i miei  nuovi versi. 
Il nero, anche se scuro mi dipingerà quella pagina bianca che io chiamo ...pagina di vita. Anche domani  il sole sorgerà di nuovo e sarà, nonostante tutto, una bellissima  giornata 
... per me .

Delegare il presente .
A volte mi chiedo se son triste perché piove o piove perché sono triste.Per una strana coincidenza se il cielo piange,piango anche io e così ci facciamo compagnia.Non devo più temere le tempeste della vita , perchè c'è sempre il sole dietro le nuvole .Io donna fragile , delego al mio destino l'arduo compito di gestire il mio futuro . Delego  al presente il compito di emozionarmi per un dolce ricordo, di tramutare i sogni  in realtà e di cogliere appieno ciò che né il passato e né il futuro possono  compiere,vivo e  vivo di presente, dove anche  la più piccola esperienza è simile ad una parola, che sommata...
  a tante altre, forma ...
 IL LIBERO DELLA VITA ..


IL DONO DELLA VITA 
Scrisse un saggio:“Le rughe della vecchiaia formano le più belle scritture della vita,quelle sulle quali i bambini imparano a leggere i loro sogni.Ed io combatto il tempo per sentirmi ogni giorno giovane " Dentro" Ed io sono felice di ogni giorno che passa .

 Ho ancora l'intera vita davanti, e con tutto il mondo ai miei piedi.Nei momenti di calma mi fermo davanti allo specchio mi guardo e rido di me stessa felice .E vero che non sono più giovane , ma non sono ancora giunta al limite della vecchiaia, il tempo di dare e prendere è trascorso già da molto tempo è dovrei semmai rientrare nei ranghi?

 No! non credo che la mia vita deve finire perchè ho superato gli "anta" e alla mia età dovrei racchiudermi nel recinto degli esclusi dalla società e mettermi a contare semmai gli anni che mi restano da vivere 

No! a vita la vivo fino in fondo e mi godo ogni attimo che mi sarà regalato dalla vita, e soprattutto con la consapevolezza che l’età vera è quella che mi sento dentro, perchè il miracolo di tutto ciò sta proprio dentro il mio cuore perchè io...
 SONO IL MIRACOLO . 

COLTIVIAMO BEI  PENSIERI
Pensieri che ci  fanno sorridere, che ci  mettono serenità, quando si perde ogni speranza . 
***
Pensieri sparsi, lasciati incustoditi,che ci  riportano  lontano, e che ci indicano la strada quando ci  smarriamo .
*****
 Pensieri che vorremmo cancellare per non farli sanguinare lasciati lì, immobili perchè se ci sono un motivo ci sarà. Pensieri che danzano nella mente come note di una dolce musica soave . 
*****
Pensieri nudi,semplici, momenti nostri  di cui non possiamo fare almeno . Non chiediamo  molto a chi ci  vive accanto.
*****
Non cerchiamo  la calma piatta, e non cerchiamo  neanche la tempesta, ci  basta solo che  soffi sempre il vento per nutrire la mente dell'antico dire, e seminando buoni pensieri che fioriscono...
 NEL VIVERE .
Lina Viglione.

IL LIBRO DELLA VITA 
 Passa il tempo è ciò che resta di noi . Quanti eventi  attraversano la nostra vita . 
***
La vita è come un libro dal titolo " la grande forza" ogni giorno scriviamo  un nuovo capitolo, e ogni capitolo  c'è racchiuso  il significato  di ciò che ci  rappresenta.
***
 Ogni scelta, ogni strada  percossa nel bene o nel male ci  hanno arricchito  di tante esperienze  che si  sono nel tempo accavallati.
***
 Alcuni  ci lasciano qualcosa  in più, e altre  ci strappano   una parte di noi  che non ci  verrà mai restituita . 
***
Per tanto  non spetta a nessuno giudicare la nostra  vita, ma  spetta  a noi  impegnarci   a diventare migliore di ieri.
***
Amiamo  la vita ogni giorno  perchè è l'unico regalo  che  non ...
 RICEVEREMO DUE VOLTE .
Lina Viglione.

NESSUNO E'... PERFETTO 
Scrisse un saggio: Conosci te stesso? Potrai rispondere di sì senza paura di sbagliare quando scoprirai in te stesso più difetti di quanti ne vedano gli altri. Trovo giusta questa affermazione .
***
Infatti quando più studio me stessa per conoscermi meglio , quando più scavo più scopro la mia ignoranza. I miei difetti li conoscono tutti.Non sono in grado di nasconderli,li espongo in bella vista come avvertimento. 
****
Sono incostante, anche se coerente.Sono molto sensibile , ma cerco di nascondere questa mia sensibilità facendo vedere agli altri che sono forte. Che ho una corazza che mi protegge. Ma in realtà crollo facilmente e con la stessa facilità mi rialzo. Scavo a fondo in ogni cosa , e non non mi fermo all'apparenza.
***
Sono un po' autocritica pigra ma solo a livelli olimpionici, lunatica e un po' permalosa. Sono eccessivamente ordinata , diciamo un pò "svizzera" voglio che tutto sia perfetto e ordinato.
Mi definiscono una formichina...ma generosa . 
***
Di carattere sono un' ansiosa ma ciò non mi impedisce di fare ugualmente quello che devo fare, anzi!posso dire che lo faccio anche meglio.
E per finire il peggiore di miei difetti è credere in tutto ciò che mi dicono e sperarci!Ma so essere molto paziente con chi se lo merita e dolce quando occorre. 
***
Questi sono i miei difetti, ma sfido i pochi fortunati a conoscere i miei meriti. E proprio  vero ..
NESSUNO E'PERFETTO.
Io Lina Viglione

LE SFUMATURE DELLA  PERSONALITA'
Siamo leali , senza essere duri con noi stessi . Non copriamoci dietro un dito, siamo tutti imperfetti e tutti abbiamo sempre qualcosa di nuovo da apprendere .
***
Se non ci sentiamo sicuri riguardo a certi aspetti della nostra vita e pensiamo che sarebbe meglio nascondere determinate venature della nostra personalità o alcuni difetti , allora dovremmo cercare prima di tutto di accettare le nostre incompiutezze , caratteriali ed essere onesti con noi stessi senza però giudicarci con severità.
***
I nostri difetti ci rendono unici , ma se proprio non riusciamo a conviverci, facciamo qualcosa per migliorarci .Proviamo la strategia di riconoscere le nostre mancanze quando dialoghiamo con qualcuno.
***
 Scopriremo spesso di avere all'improvviso rimosso la ragione di tanto incaponirci sull'argomento. Nel momento in cui decidiamo che ci dispiace, e che cercheremo di migliorarci , infonderemo alla discussione un sentore di schietta ....
AUTENTICA ONESTA'DISARMANTE .
Lina Viglione .

2 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

E vero che i nostri giorni possono sembrare tutti uguali...ma se noi riscopriamo l'incanto che risiede in essi in ogni momento, in ogni giorno , in tantemmo dire di apprezzare la nostra vita...invece è assolutamente meravigliosa, anche se non c'è molto che vada davvero come noi vorremmo .Ma ogni nuovo giorno è un giorno in più per vivere ,per tutto ciò che facciamo , la gioia di stare al mondo in una spledita giornata di di sole, il bacio del buongiorno dell'uomo che amiamo più di ogni altra cosa al mondo, dei nostri gigli e nipoti .Ogni giorno nasce per noi una nuova Stella in cielo, invisibile ma esistente. Le Stelle sono come i nostri sentimenti essi non muoiono mai . LINA

Linasolopoesie ha detto...

ciaooo