mercoledì 8 agosto 2012

RAGGI DI LUCE

RAGGI DI LUCE.
Le piccole vittorie  della vita  portano diritto alla felicità.Sono come piccoli raggi di sole che illuminano la  vita , brillano sempre di più .
****
Io Accetto anche il tramonto,allo stesso modo in cui venni alla luce,scalci tante e vigorosa,e come allora faccio sentire la mia voce, e sicura della mia vita, guardo il cielo limpido,
****
 libero da ogni oscurità la strada riflessa nel fiume,  che scorre veloce e chiaro senza impurità, incontro l'infinito ,guardo il cielo,e le stelle e sembrano tutte una
****
 folla di persone che emettono luci diverse. Ed io  come un piccolo raggio di luce voglio brillare più di tutte e per questo affido i miei sogni ... ad una 
... stella cadente.

Io mia figlia Laura e la nipotina  2012.
Quando credetti di essere forte scopri le mie più grandi debolezze .Quando scopri di aver toccato la disperazione , mi resi conto della mia forza perché stavo già risalendo.Niente è certo, tutto è dubbio, solo una cosa non potrò mai cambiare o avere incertezze, l'amore per i miei figli .La casa poi è il luogo del cuore e la famiglia le uniche persone che per sempre ne faranno parte. LA Casa può essere rifugio sicuro o mura che si stringono: in ogni caso non c'è più grande gioia che ...
 NEL DOLCE RITROVARSI .

IN VIAGGIO DELLA VITA .
Quando ci si ama si è come una sola anima quei due respiri sono un solo fiato, perché se smette uno smette anche l'altro,
***
 perché non possono vivere se non insieme per tutta la vita. Quindi Mimmo continuiamo questo viaggio insieme io e te ,come due respiri che si uniscono con amore in un solo fiato,il viaggio della...
VITA  INSIEME A TE .
 IN ATTESA DELLA FELICITA' 
Scrive un saggio: E’ una gioia senza pecche scoprire un’anima pura, nella bontà altrui è una notevole testimonianza della propria bontà. 
Sono anime che somigliano ai primi libri dei bambini: contengono poche parole e sono piene di colori.
***
E' l’amore ci fa diventare buoni. Non importa chi amiamo e non importa nemmeno essere corrisposti o che la relazione sia stabile. È sufficiente l’esperienza di amare: è questa che ci trasforma.
***
I buoni hanno un modo tutto loro di entrare nei cuori degli altri e metterci radici.Il giorno in cui acconsentiamo a un po’ di bontà è un giorno che la morte non potrà più strappare dal calendario; Se cerco soltanto la felicità, dubito che un giorno la troverò.
***
Allora mi dimentico della felicità, cerco la saggezza e la bontà, probabilmente la felicità mi troverà. La felicità è solitamente indiretta, un effetto collaterale o una conseguenza di qualcos’altro.
***
Cercare la felicità fuori di me è come aspettare il sorgere del sole in una grotta rivolta a nord.Quasi - quasi  mollo ...
TUTTO E DIVENTO FELICE .
IL VIAGGIO DELLA VITA 
Noi siamo come il tempo . Siamo degli esseri capaci di ogni mutamento d'animo, e come tali soggetti alle tempeste ai venti , e esposti a ogni intemperie della vita.
***
Appunto per questo siamo come dei buon camminatore di montagna, dobbiamo avere in ogni momento pronto un nostro zaino tutto ciò che potrebbe servire nel nostro viaggio.
***
E' bene avere con noi cibo adatto a sostenere la nostra fatica, per non farci mancare il sostegno al nostro vivere.
***
E al ritorno portiamo con noi qualche foto ricordo di quei cieli azzurri, un sasso che ci ricordi la nostra fatica,e le tante risate di chi ci hanno accompagnato. Eh, sì, ma se si ha la fortuna di fare...
 UN VIAGGIO MAI DA SOLI .
Lina Viglione 

PENSO...PENSO SEMPRE
Ci sono momenti della vita in cui è necessario riflettere su se stessi . Ora che sono pensionata penso a tutte le cose che ho fatto nella vita. 
***
Penso a tutte le cose che ancora non ho fatto. Penso a quelle che avrei potuto fare, ed infine, penso a quante altre ce ne saranno,che nemmeno mi vengono in mente.
***
E ora ditemi: come posso dire che la mia vita sia monotona? Eppure se tutto fosse tranquillo la vita non avrebbe quel pizzico di sale che la rende "interessante"
***
 L'unico modo per uscirne e aggiungere un po' di colore alla vita . insomma, finchè vivo  ..
 TUTTO COLORERA'LA MIA VITA!
Lina viglione 

LE TEMPESTE DELLA VITA 
Quante tempeste psicologiche ho attraversato nella vita. Ma sempre bene me la sono cavata . Ma per quelle reali, per esperienze vissute mi sono rivolta sempre a Dio, che all'ultimo minuto
***
 prendendomi per un orecchio mi ha sempre tirato fuori, trovando un sicuro riparte nella tempesta ,dove tutto è ricominciato con piena vita sarà stato solo un miraggio? Ma so di non essere sola . Basta solo che un raggio di sole squarcia il cielo e posso intravedere un arcobaleno, 
***
e la pioggia smettere di cadere . Dio è una persona 'speciale' ho prestato sempre ascolto ai suoi insegnamenti, e mettendoli in pratica ho calmato ogni volta il mare in tempesta della vita . Ringrazio Dio per tutto questo
.Lina Viglione .

LA MIA LUCE.
 La luce del sole non è quella che vediamo  con i nostri   occhi, ma quella che abbiamo  in fondo al cuore  . Potremmo  provare a metterci  in  una stanza buia ma qualche fessura lascerà sempre passare la luce.
***
 Potremmo  anche bendarmi gli occhi, ma seppure debolissimi uno spiraglio 
filtrerà  ugualmente. Una tenue luce appena sufficiente a farci  distinguere un movimento tra le ombre, ma sarà  pur sempre una luce.
***
 E comunque anche nel buio più completo non riusciremo  mai a capirlo perchè non sapremo mai come è . Sappiamo come è fatto. Sappiamo com'è  un arcobaleno. 
Ma sappiamo quale sarà  il colore di cui si tingerà il nostro   cielo quando...
 IL GIORNO E' LA NOTTE .
Lina Viglione 

5 commenti:

Lina-solopoesie ha detto...

Gli occhi parlano e per saper leggere all'interno di me , non bisogna per forza conoscermi da anni. Si può conoscermi da cinque minuti e sapermi leggere come se fosse un libro aperto e come se mi conoscessero da sempre. Basta guardarmi attentamente negli occhi.Gli occhi sono lo specchio dell'Anima, si può capire molto di più che da un semplice gesto, da una semplice parola. Dagli occhi si capisce se sono arrabbiata triste,speranzosa allegra. Dagli occhi si capisce tante cose ,la mia interiorità... questa è l'anima .Oramai tutti si fermano a guardare l'apparenza, non quello che si ha dentro.In pochi sanno leggere e interpretare il Linguaggio degli Occhi.

Lina-solopoesie ha detto...

♥ADDIO GIOVINEZZA> ♥
Non si invecchia per il semplice fatto di aver vissuto un certo numero di anni, ma solo quando si abbandonano i propri ideali. Se gli anni tracciano i loro solchi sul corpo,le rinunce all'entusiasmo li traccia sull'anima.Essere giovane significa conservare a cinquanta a sessantanni, l'amore del meraviglioso, lo stupore per le cose sfavillanti e i pensieri luminosi, le sfide intrepide lanciate agli avvenimenti,il desiderio insaziabile del fanciullo per tutto ciò che di nuovo,il senso del lato piacevole e lieto dell'esistenza. Resteremo giovani finchè il nostro cuore saprà riceve i messaggi di bellezza, di audacia, di coraggio, di grandezza, di forza che vi giungono dalla terra da un uomo o dall'infinito. Quando tutte le fibre del nostro cuore saranno spezzate e su di esso si saranno accumulate le nevi del pessimismo e il ghiaccio del cinismo e' solo allora che , divveremo vecchi per davvero ♥.

Lina-solopoesie ha detto...

È fondamentale per me riuscire a carpire l'essenza della gioia che vivo,e gelosamente la trattengo nel cuore per difenderla dal dolore.Dove anche la disperazione si inchina di fronte alla speranza.La sfida della vita sta nel trovare un raggio di luce in ogni avvenimento, ma soprattutto anche in quelli negativi.Lascio sempre che il sole possa splendere sul mio viso, solo il buio potrà oscurare il mio cammino.

Lina-solopoesie ha detto...

E proprio vero : Nessuno è perfetto. Io per esempio dico sempre quello che penso alle persone che ho di fronte a me . Questo per me è un difetto ,i miei pensieri escono dalla mia mente senza rielaborazione, magari in modo sbagliato e non ne vado fiera anche se è accompagnato da sincerità e senza cattiveria. Ma A volte sarebbe meglio se me ne stessi zitta , ma sono rari i casi in cui tengo cucita la bocca!

Lina-solopoesie ha detto...

RAGGI DI LUCE