mercoledì 8 agosto 2012

RAGGI DI LUCE

RAGGI DI LUCE.
Le piccole vittorie  della vita  portano diritto alla felicità.Sono come piccoli raggi di sole che illuminano la  vita , brillano sempre di più .
****
Io Accetto anche il tramonto,allo stesso modo in cui venni alla luce,scalci tante e vigorosa,e come allora faccio sentire la mia voce, e sicura della mia vita, guardo il cielo limpido,
****
 libero da ogni oscurità la strada riflessa nel fiume,  che scorre veloce e chiaro senza impurità, incontro l'infinito ,guardo il cielo,e le stelle e sembrano tutte una
****
 folla di persone che emettono luci diverse. Ed io  come un piccolo raggio di luce voglio brillare più di tutte e per questo affido i miei sogni ... ad una 
... stella cadente.

Io mia figlia Laura e la nipotina  2012.
Quando credetti di essere forte scopri le mie più grandi debolezze .Quando scopri di aver toccato la disperazione , mi resi conto della mia forza perché stavo già risalendo.Niente è certo, tutto è dubbio, solo una cosa non potrò mai cambiare o avere incertezze, l'amore per i miei figli .La casa poi è il luogo del cuore e la famiglia le uniche persone che per sempre ne faranno parte. LA Casa può essere rifugio sicuro o mura che si stringono: in ogni caso non c'è più grande gioia che ...
 NEL DOLCE RITROVARSI .

IN VIAGGIO DELLA VITA .
Quando ci si ama si è come una sola anima quei due respiri sono un solo fiato, perché se smette uno smette anche l'altro,
***
 perché non possono vivere se non insieme per tutta la vita. Quindi Mimmo continuiamo questo viaggio insieme io e te ,come due respiri che si uniscono con amore in un solo fiato,il viaggio della...
VITA  INSIEME A TE .
 IN ATTESA DELLA FELICITA' 
Scrive un saggio: E’ una gioia senza pecche scoprire un’anima pura, nella bontà altrui è una notevole testimonianza della propria bontà. 
Sono anime che somigliano ai primi libri dei bambini: contengono poche parole e sono piene di colori.
***
E' l’amore ci fa diventare buoni. Non importa chi amiamo e non importa nemmeno essere corrisposti o che la relazione sia stabile. È sufficiente l’esperienza di amare: è questa che ci trasforma.
***
I buoni hanno un modo tutto loro di entrare nei cuori degli altri e metterci radici.Il giorno in cui acconsentiamo a un po’ di bontà è un giorno che la morte non potrà più strappare dal calendario; Se cerco soltanto la felicità, dubito che un giorno la troverò.
***
Allora mi dimentico della felicità, cerco la saggezza e la bontà, probabilmente la felicità mi troverà. La felicità è solitamente indiretta, un effetto collaterale o una conseguenza di qualcos’altro.
***
Cercare la felicità fuori di me è come aspettare il sorgere del sole in una grotta rivolta a nord.Quasi - quasi  mollo ...
TUTTO E DIVENTO FELICE .
IL VIAGGIO DELLA VITA 
Noi siamo come il tempo . Siamo degli esseri capaci di ogni mutamento d'animo, e come tali soggetti alle tempeste ai venti , e esposti a ogni intemperie della vita.
***
Appunto per questo siamo come dei buon camminatore di montagna, dobbiamo avere in ogni momento pronto un nostro zaino tutto ciò che potrebbe servire nel nostro viaggio.
***
E' bene avere con noi cibo adatto a sostenere la nostra fatica, per non farci mancare il sostegno al nostro vivere.
***
E al ritorno portiamo con noi qualche foto ricordo di quei cieli azzurri, un sasso che ci ricordi la nostra fatica,e le tante risate di chi ci hanno accompagnato. Eh, sì, ma se si ha la fortuna di fare...
 UN VIAGGIO MAI DA SOLI .
Lina Viglione 

PENSO...PENSO SEMPRE
Ci sono momenti della vita in cui è necessario riflettere su se stessi . Ora che sono pensionata penso a tutte le cose che ho fatto nella vita. 
***
Penso a tutte le cose che ancora non ho fatto. Penso a quelle che avrei potuto fare, ed infine, penso a quante altre ce ne saranno,che nemmeno mi vengono in mente.
***
E ora ditemi: come posso dire che la mia vita sia monotona? Eppure se tutto fosse tranquillo la vita non avrebbe quel pizzico di sale che la rende "interessante"
***
 L'unico modo per uscirne e aggiungere un po' di colore alla vita . insomma, finchè vivo  ..
 TUTTO COLORERA'LA MIA VITA!
Lina viglione 

LE TEMPESTE DELLA VITA 
Quante tempeste psicologiche ho attraversato nella vita. Ma sempre bene me la sono cavata . Ma per quelle reali, per esperienze vissute mi sono rivolta sempre a Dio, che all'ultimo minuto
***
 prendendomi per un orecchio mi ha sempre tirato fuori, trovando un sicuro riparte nella tempesta ,dove tutto è ricominciato con piena vita sarà stato solo un miraggio? Ma so di non essere sola . Basta solo che un raggio di sole squarcia il cielo e posso intravedere un arcobaleno, 
***
e la pioggia smettere di cadere . Dio è una persona 'speciale' ho prestato sempre ascolto ai suoi insegnamenti, e mettendoli in pratica ho calmato ogni volta il mare in tempesta della vita . Ringrazio Dio per tutto questo
.Lina Viglione .

LA MIA LUCE.
 La luce del sole non è quella che vediamo  con i nostri   occhi, ma quella che abbiamo  in fondo al cuore  . Potremmo  provare a metterci  in  una stanza buia ma qualche fessura lascerà sempre passare la luce.
***
 Potremmo  anche bendarmi gli occhi, ma seppure debolissimi uno spiraglio 
filtrerà  ugualmente. Una tenue luce appena sufficiente a farci  distinguere un movimento tra le ombre, ma sarà  pur sempre una luce.
***
 E comunque anche nel buio più completo non riusciremo  mai a capirlo perchè non sapremo mai come è . Sappiamo come è fatto. Sappiamo com'è  un arcobaleno. 
Ma sappiamo quale sarà  il colore di cui si tingerà il nostro   cielo quando...
 IL GIORNO E' LA NOTTE .
Lina Viglione 

NUOVE ASPETTATIVE  
Tutte le volte  che la vita ci da un colpo , restiamo privi di speranze, si pensa agli sbagli  fatto , a ciò che abbiamo dovuto  rinunciare e a quei brevi minuti  di felicità, che non bastano a riempire un mare di dolore. 
***
Quando tutto sta per srotolare al termine ci  rendiamo conto che non è così, perché alzando lo sguardo vediamo una luce che ci  aspetta che accende i nostri giorni  con nuove aspettative e ci suscita nuove  emozioni  che pensavamo che  non facessero  più parte di noi.
 ***
C'è gente che non c'è la fanno  a creare una corazza, e altre che non  c'è la fanno  più a uscirne fuori . Io volevo farcela  a vivere questa nuova impresa , fatta di...
 EMOZIONI , DOLORI, E GIOIE . 
Lina Viglione .

GLI INSEGNAMENTI DELLA VITA .
Quando ci capita  qualcosa che ci ferisce , troviamo la forza di vivere momento negativo, ma consapevoli  che è solo un esperienza , e come è arrivata se ne va.
Troviamo il  coraggio di vedere il messaggio di quell'episodio  e imparare da esso, invece che crogiolarci dentro.
***
Tutto accade per un perché. Qualsiasi cosa ha un insegnamento da darci. Sta solo a noi  decidere se rispondere a quell'episodio  in modo costruttivo o farci travolgere inconsciamente  da esso.
***
Sta solo a noi  decidere che  volendo possiamo  essere davvero  felici, nonostante tutto.Ascoltiamo il nostro  cuore. Solo lui ci  condurrà nella giusta strada . E solo facendo le scelte giuste potremmo davvero  vedere la meraviglia e la magia nella nostra  vita. Affidiamoci  alla parte più...
 PROFONDA DI NOI ... ORA .
Lina Viglione .
LA VERA RICCHEZZA . 
Chi dice che probabilmente di non avere paura della morte mente .Dire addio a questo mondo ci spaventa specie chi vive puntando su sè stessi e sulle proprie capacità nel sentirsi sempre forte .
**
Nel momento in cui si sente padrone e dio della sua vita , si auto convince che tutto ciò che accade è tutto merito suo , che si e comprato una bella casa, perchè nel suo lavoro lui è un genio e non poteva essere diversamente ,ed ha una bella famiglia.
**
Grazie alle sue capacità ,ricevendo complimenti perchè si sente stimato ,poi si guarda allo specchio e si vede un un gran genio, e pensa : tutto è solo mio mio, tutto è solo nelle sue mani, e pensa: sono il più tutto! 
***
Ecco questa persona attaccarsi solamente ai beni materiali e al proprio ego distruttore quando alla fine si troverà faccia a faccia con la morte vivrà i suoi giorni nel terrore enorme , perchè ha trascorso una vita intera collaudando tutto ,e in quel preciso momento vedrà franerà sotto ai suoi piedi, osserverà un infinito di cui non riuscirà a capacitarsi e in cui non troverà alcuno appiglio.
*** 
Dovrà abbandonare tutto ciò che sentiva tutto ,tutte le sue sicurezze andranno a farsi benedire all'istante ,non ci saranno portafogli che terranno, neppure maniglie da abbrancare .
Questo è quell'individuo ...
CHE AVRA' SEMPRE PAURA DI MORIRE .
 Lina Viglione .
VIVIAMO OGGI .
Tutti abbiamo paura del trapasso del sonno eterno, fa paura perché è contesa con il nostro istinto di restare in vita , con la nostra voglia di esistere, e con la nostra volontà di continuare a vivere ***
Però la morte fa parte della vita, ne è la ordinaria decisione finale , temere ciò che è inevitabile è un po'stupido , più che altro noi temiamo la sofferenza collegato alla morte, non che noi c'è l'andiamo a cercarla , ma non sarà il termine della nostra vita a farci paura , non dobbiamo svilire la nostra vita passandola nella paura della fine e nell'abbaglio di un qualcosa dopo.
***
Anche io avrò certamente paura di lasciare questo vasto mondo ,ma so che cesserò di vivere solo pensando che Dio esiste e in quel buio, in quella vastità , io certamente troverò una mano tesa che è ...
RESTERA' TALE ANCHE IN VITA . 
Lina Viglione .
LA NOSTRA ANIMA GEMELLA 
A volte vorremo mostrare al mondo un volto diverso dal nostro,e magari questo qualcuno ha la nostra parte mancante? Sarà per questo che dicono gli esperti che ognuno di noi ha un anima gemella.
***
Cosa o che crediamo che sia il volto che mostriamo al mondo?E se cos' fosse dov'è il nostro Vero volto? Se è vero che è dentro di noi, perchè allora non siamo capaci trovarlo e a mostrarlo al mondo ? 
***
E come diceva pure Pirandello.Noi mostriamo tuttavia ciò che ci viene da pensare oppure ci conviene mostrare, per essere ricordati al mondo.
***
Ciò che sta dentro di noi non è mica detto che non siamo capaci a trovarlo, magari lo riconosciamo istintivamente . Il nostro non mostrarlo, è soltanto un'arma di difesa. Non ci resta altro che costruirci una vera ...
CORAZZA SUL NOSTRO VERO IO . 
Lina viglione 
Il mio blog in chat . 

5 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Gli occhi parlano e per saper leggere all'interno di me , non bisogna per forza conoscermi da anni. Si può conoscermi da cinque minuti e sapermi leggere come se fosse un libro aperto e come se mi conoscessero da sempre. Basta guardarmi attentamente negli occhi.Gli occhi sono lo specchio dell'Anima, si può capire molto di più che da un semplice gesto, da una semplice parola. Dagli occhi si capisce se sono arrabbiata triste,speranzosa allegra. Dagli occhi si capisce tante cose ,la mia interiorità... questa è l'anima .Oramai tutti si fermano a guardare l'apparenza, non quello che si ha dentro.In pochi sanno leggere e interpretare il Linguaggio degli Occhi.

Linasolopoesie ha detto...

♥ADDIO GIOVINEZZA> ♥
Non si invecchia per il semplice fatto di aver vissuto un certo numero di anni, ma solo quando si abbandonano i propri ideali. Se gli anni tracciano i loro solchi sul corpo,le rinunce all'entusiasmo li traccia sull'anima.Essere giovane significa conservare a cinquanta a sessantanni, l'amore del meraviglioso, lo stupore per le cose sfavillanti e i pensieri luminosi, le sfide intrepide lanciate agli avvenimenti,il desiderio insaziabile del fanciullo per tutto ciò che di nuovo,il senso del lato piacevole e lieto dell'esistenza. Resteremo giovani finchè il nostro cuore saprà riceve i messaggi di bellezza, di audacia, di coraggio, di grandezza, di forza che vi giungono dalla terra da un uomo o dall'infinito. Quando tutte le fibre del nostro cuore saranno spezzate e su di esso si saranno accumulate le nevi del pessimismo e il ghiaccio del cinismo e' solo allora che , divveremo vecchi per davvero ♥.

Linasolopoesie ha detto...

È fondamentale per me riuscire a carpire l'essenza della gioia che vivo,e gelosamente la trattengo nel cuore per difenderla dal dolore.Dove anche la disperazione si inchina di fronte alla speranza.La sfida della vita sta nel trovare un raggio di luce in ogni avvenimento, ma soprattutto anche in quelli negativi.Lascio sempre che il sole possa splendere sul mio viso, solo il buio potrà oscurare il mio cammino.

Linasolopoesie ha detto...

E proprio vero : Nessuno è perfetto. Io per esempio dico sempre quello che penso alle persone che ho di fronte a me . Questo per me è un difetto ,i miei pensieri escono dalla mia mente senza rielaborazione, magari in modo sbagliato e non ne vado fiera anche se è accompagnato da sincerità e senza cattiveria. Ma A volte sarebbe meglio se me ne stessi zitta , ma sono rari i casi in cui tengo cucita la bocca!

Linasolopoesie ha detto...

RAGGI DI LUCE