giovedì 14 giugno 2012

IL VOLO DELLE FARFALLE

L'UNIVERSO CON LE STELLE .
L'universo con tutte le sue stelle scrivono in cielo la loro età, cosi e anche per me che sono
solo una piccola nota, 
****
che leggera passa nella grande armonia della vita ,dove ogni giorno raccolgo sogni
e disegno favole nel dipinto della fantasia 
****
Rubando le ali a qualche farfalla ,per volare al di la dei sogni .Sopite sono le mie lacrime placate dal volo delle
... farfalle.
Io e la mia chicca . 
Non ce niente di meglio per apprezzare il valore della vita che arrivare a un passo dal perderla. Voglio vivere ogni giorno della mia vita come se per tutta la vita avessi atteso quel giorno, perché il più bello è, forse, quello che non ho mai vissuto.Vivrò ogni attimo in modo tale da desiderare di riviverlo e la mia anima rifiorirà incrociando nuove primavera .

9 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Ogni dolore nella nostra vita e' una battaglia da combattere;Ogni gioia, una battaglia vinta,da festeggiare con trionfo.Il piu' grande dono e' essere consapevole che non si puo'sempre vincere;perdere una battaglia non significa aver perso la guerra,ma saper accettare la sconfitta, patire con serenita' il dolore delle ferite e la solitudine della perdita,senza mai smettere di pensare di aver lottato per qualcosa in cui si e' reduto.Solo cosi' si riesce a riacquistare le forze necessarie per affrontare nuove battaglie.

Linasolopoesie ha detto...

Non cerco mai di fermare il tempo o di rincorrerlo, ma faccio in modo di correre sempre più veloce di lui.Uno dei più grandi traguardi che posso permettermi è quello di correre dietro ai miei sogni. Mai smettere, so che prima o poi si avvereranno e mi ripagheranno della fatica fatta.

Linasolopoesie ha detto...

Nella vita per sopravvivere devo sempre sempre fare i conti con qualcuno o con qualcosa, . Ma per cavarmela per davvero non posso scontarlo per a vita.La vita è come il mare in tempesta niente indicazioni.Devo solo mantenermi a galla e non perdere il senso dell'orientamento.

Linasolopoesie ha detto...

Non o la presunzione di pensare di essere insostituibili per qualcuno. Nel mio percorso incontreremo qualcuno che mi ci farà sentire diversa da ciò che sono stata in passato , che mi farà scoprire ed amare quel lato di me che non conoscevo. Ogni volta aggiungerò il colore di un nuovo filo alla trama della mia vita.So che senza i vecchi fili non avrei mai potuto iniziare il mio arazzo, ma se non ne aggiungessi dei nuovi, non potrei mai completarlo per poterlo poi ammirare in tutto suo splendore .

Linasolopoesie ha detto...

Ciò che mi appartiene non è mai un mio possesso, è solo un dono passeggero che mi viene dal cielo .Vivo con una gioia immensa ogni passo nuovo che la strada della vita donerà al mio essere.La vita è un'avventura che solo i coraggiosi assaporano fino in fondo.La vita ne è una sola ma i momenti che ci regala sono infiniti.

Linasolopoesie ha detto...

Su ogni brandello di vita seppelliamo ogni nostra emozione. Su ogni lacrima che abbiamo versato ne facciamo un germoglio di purezza. Su ogni sorriso che abbiamo donato ci ha permesso di apprezzare ancora di più la vita .Solo i momenti difficili mi hanno fatto scoprire la mia vera essenza, e solo in quei momenti ho imparato ad essere più forte, perché era l'unica scelta che avevo .

Linasolopoesie ha detto...

Non esiste la luce senza l'ombra, come pure il bene senza il male, il buono senza il malvagio, per che è proprio da questo "scontro" fra queste due titaniche forze che nasce l'eterno. Ma un mondo fatto solo di amore luce e bene non so quanto potranno sopravvivere, senza una forza contrapposta che lo rinnovi ogni giorno. Ma poi alla fine vince sempre la vita.

Linasolopoesie ha detto...

Non piango mai alla prima sconfitta: se la vita soffia sui miei castelli che ho costruito di carte portandoli a crollare quella è la mia buona occasione. Ricomincio tutto da capo mattone su mattone. E rendo perfetto tutto quello che nella mia vita è ancora perfettibile!

Linasolopoesie ha detto...

Quello che custodisco nell'anima non ha mai fine perché l'anima è uno scrigno d'amore.Ed io ho un grande dono : quello di trasformare ciò che incontro in oro.