domenica 3 giugno 2012

ED IO SCRIVO

♥ED IO SCRIVO ♥
Scrivo per tutti quelli che oggi  come me non hanno il  coraggio di chiedere aiuto .
Scrivo per chi ha perso ogni interesse di  scrivere. 

Scrivo per chi  ha perso  la facoltà  di scrivere oppure per chi non ha parole da  scrivere .
Scrivo per chi non ha parole o semplicemente per chi ha perso la facoltà di esprimerle.
Scrivo per chi non ha inchiostro e ne carta.
Scrivo per chi non ha il coraggio di chiedere un sostegno .
Scrivo per chi  ormai  non ha anima ne  mente e cuore  e ne  neppure  la mano per poterlo fare .
Scrivo per il  solo piacere di scrivere e voglio  sperare che poi che altri  vogliono  beneficiare  di questa mia ...passione  e non sarò  mai  a  corto di parole se le corde della mia  anima verranno  attraversate dal vento giusto che le faranno 
... vibrare.

SCRIVERE VERSI 
Quando scrivo dei versi e come se annegassi nel lago della mie mente,e prima che riesca a risalire riprendendo fiato, un'altro me risale dall'acqua, togliendosi dal corpo nudo l'acqua e le
****
alghe su di lui accumulate grida, e torna da dove è venuto, nel profondo abisso.Il grido viene trasformato dal lago in poesia, 
****
e io ritorno a respirare e trovo davanti a me e i versi che rispecchia il mio stato d'animo e mi sembra che nel mondo ci sono solo io e la mia penna..
 ESPERIENZE MAI PROVATE 

SIAMO TUTTI POETI.
Quando parliamo di amore siamo tutti un po' poeti...e se ne parliamo in termini lontani dalla poesia
allora forse non ne siamo degni.L'amore è un sentimento nobile cantato dai poeti ma sperimentato da tutti, anche dai più... umili.
****
Ma chi ama di amore vero, è un poeta. Quindi...si l'amore è per i poeti, se per poeti intendiamo coloro che amano di un amore puro e disinteressato,lo si sente tra le righe..
DI UN UN ....POEMA .
 IL CUORE DI LINA.
Se avessi un cuore di pietra non avrei paura della morte .
Ma non ho  un cuore di pietra, ho un cuore di donna.Un cuore che ama e  che piange quando è solo.
***
Il mio cuore  soffre è  gioisce, si  gioisce! Se avessi un cuore di pietra non vedrei i colori del tramonto.
****
 Non saprei perdonare.Non amerei neppure me stessa. Non sentirei il calore di un amico quando stringe la mia mano e sentirne il calore. Se avessi un cuore di pietra...
CREDO CHE MORIREI .
 LE BATTAGLIE DELLA VITA.
La vita è una lotta, le sconfitte rendono possibili le vittorie, e faticose le scalate, che si  allenano e  esplorano  gli esotici territori del mistero. 
****
Soltanto dopo queste battaglie, dopo aver affrontato gli innumerevoli proiettili del destino,
****
 potremo esibire, agli angeli che ci aspettano, le nobili cicatrici che ci daranno il il diritto ...
 DI ESSERE  PREMIATI  .
 VINCITRICE DELLA VITA.
La  libertà mentale, è una parola che non sempre ci  ripaga agli occhi di una società spesso in direzione contraria,  ma è l'unica di cui ancora ci fidiamo ciecamente.
***
Cerchiamo  di guardarci  dentro ,di vedere e di capire. Inventiamoci un evento Invento qualcosa che non c'è, perché quello che c'è è di tutti.
****
 E quando troveremo  qualcuno che vede quello che vediamo noi , non lasciamocelo  fuggire, perché in quel momento saremo ... 
VINCITRICI DELLA VITA .
 IL PIATTO DELLA BILANCIA. 
Le azioni di una vita intera, quelle buone e quelle negative, vanno tutte a finire sul piatto della bilancia,
***
 e alla fine, a seconda della pendenza di quest'ultima, si deciderà della destinazione dell'anima, non è altro che il riflesso delle nostre azioni.
****
Se noi desideriamo più amore nel mondo, creiamo  più amore nel nostro cuore, e se   vogliamo che la gente ci rispetti, dobbiamo noi rispettare gli altri per primo.
***
Questo principio va applicato in ogni cosa e  in ogni aspetto della vita, e la vita dopo  ci restituisce ciò che noi abbiamo dato ad essa.
***
La nostra Vita non è un insieme di coincidenze, ma  è...
 LO SPECCHIO DI NOI  STESSI.
LA CANDELA DELLA VITA 
L'universo non mi toglierà mai qualcosa che noi  non abbia già deciso di lasciarlo andare.
***
 Non  permetterà mai che noi  rinunciamo a qualcosa di estremamente importante per noi,  e ci verrà   sempre tutto ciò che noi  decidiamo  di  volere veramente.
****
Vivere è apprezzare la propria vita, e nello stesso tempo cercare di raggiungere nuovi, orizzonti da vivere  migliori di ieri.
****
In fondo dobbiamo prensarci  tutto ciò che di buono ci manda la vita . La vita e sacra , è come una candela, una volta spenta non ci sarà più luce sulla terra ma la nostra anima brillerà per...
 L'ETERNITA' NEL CIELO .
CERTI ...GIORNI.
Ieri il mio cielo era freddo e vuoto.Succede quando ho il cuore gonfio di tristezza e i pensieri migrano lontano .
****
oggi il cielo sembra di essere più alto e nessuna traccia bianca di nuvola lo solca e il sole sembra quasi disperso in mezzo a tutto quel turchese .
***
Ho preso un pezzetto di cielo e ogni tanto lo abbraccio con lo sguardo .In questo mio cielo ci sono pozze di turchese , tramonti rossi , qualche arcobaleno , uno stormo di rondini ed una manciata di stelle.
****
Ogni tanto un sorriso sfiora le mie labbra , ma sovente sono i miei pensieri che migrano lontano-lontano nell'ultimo pezzo del cammino,
****
 quelle scaletta che conduce sul tetto da cui si vede il mondo o sul quale ci si può distendere a diventare una nuvola. 
***
Questo ultimo  pezzo va fatta da piedi . Io  io l'ho fatto...
A PIEDI DA ...SOLA  .
LA LUCE DELLA PRIMAVERA.
La strada del Paradiso è lunga, ma se siamo  consapevole di quella meta, la percorremmo in allegria.
****
E se  sappiamo   lasciare il gelido manto della vita, come per fa un fiore, che spunta dalla neve dopo esserne stato prigioniero, 
***
possiamo  vedere la luce della primavera, e  camminare sulla riva promessa, come un barcaiolo che dopo le fatiche del suo andare avanti e indietro torni...
 FELICE NELLA  SUA  CASA .
 LA LUCE DENTRO DI ME.
Ci son momenti dove solo una visione distaccata della vita può rendere chiaro il cammino da seguire. 
****
Non resistiamo a ciò che siamo  , non impediamoci  d'essere ciò che per altri non siamo .Non facciamo  per forza ciò che dobbiamo .
****
 Non sogniamo sogni di altri. La vita dev'essere piacere!  Accantoniamo  la solitudine ,la vita è qualcosa di più spiritoso!
****
 Apprezziamo la vita. la vita è una ruota infinita. Come  la foglia, che ogni anno rinasce dopo esser tornata parte della vita che l'ha generata!
***
Danziamo  sulle note dell'esistenza, non un ballo di gruppo, ma il nostro  ballo, quello  che viene dal cuore, e sul ritmo d'infinite note delle gioie.
****

Vivo tutto quello che c'è intorno a noi , cercando di godere fino in fondo nei momenti più buoni, sapendo già che ci  serviranno da coperta per i momenti più bui.
****
E quando è luce, avrà  luce, e  quando è buio amico e non  c'è nessuno che ci  darà una lampadina, possiamo  contare solo su noi stessi e sulla luce...
 CHE ABBIAMO DENTRO DI NOI .
 Lina Viglione .

VEDERE E..CAPIRE .
Cerco di guardarmi dentro, di vedere e di capire. Inventarmi qualcosa che non c'è perché quello che c'è è di tutti.
 Cerca di vivere qualcosa che non c'è perché quello che si vede è di tutti. Quando troverò qualcuno che vede quello che vedi io  non lo lascerò fuggire, perché in quel momento sarò Vincitrice...
 DELLA MIA VITA .

IL RACCONTO DELLA VITA .
La vita è un lungo racconto,dove ognuno ha la sua penna per scrivere le sue pagine, con le proprie decisioni e filosofie quotidiane. Quindi decidiamo noi cosa scrivere, siamo noi i protagonisti della nostra vita.
***
Il racconto è fatto da mille pagine, che come specchi riflettono ciò che siamo diventati durante il nostro tragitto.Dove si espongono gioie, dolori,successi, insuccessi,e  sconfitte,mettendo a nudo ciò che siamo.
 Una  ricerca continua, con mille ragioni di viverla, perché non...
 TORNERANNO PIU' .
Lina Viglione 

 PENSIERO DELLA SERA .
Il nocciolo della nostra  personalità è l’autostima, noi dobbiamo piacere a noi stesse,  più ci piaciamo più e ci rispettiamo  meglio faremo in qualsiasi cosa noi  vogliamo  intraprendere. Contiamo solo sulle nostre forze .Scrisse Robet Schuller :Ogni vincitore che incontriamo dice, “La mia vita è cambiata quando ho iniziato a credere in me stesso”
 IN BOCCA AL LUPO.
  Lina Viglione 

TENIAMO DURO.
Se prestiamo fede  fortemente in quello che stiamo  costruendo , malgrado  tutto , andiamo  avanti. Forse non raggiungeremo  ciò che auspichiamo  domani; probabilmente nemmeno dopodomani. Noi  teniamo duro . Nel momento in cui dovessimo raccattare i frutti delle fatiche, potremo  dire:
 "Ce l'ho fatta...malgrado tutto "