giovedì 23 dicembre 2010

SOPRA UNA STELLA

IL SOLE TORNERA'
Il mio sole tornerà , e le nuvole saranno spazzate via .Il mio sole tornerà , e non ci sarà più questa nera foschia .Il mio sole tornerà , ogni cosa tornerà al suo legittimo posto .
Il mio sole tornerà !
**
 Non so quando , forse manca ancora un giorno .Forse un anno …forse un mese, un giorno ..Ma quando tornerà il mio cuore metterà  allegria ,le  mie mani accoglieranno abbracci e ne regaleranno 
**
Quando il mio sole tornerà  aspetterò  quei raggi caldi che mi bruceranno  il mio corpo e mi accarezzeranno  il viso . Forse sbaglio. ma sarebbe bello  se per un momento potessi chiudere gli occhi …. e fingere di essere
SOPRA UNA STELLA .
IL PRESENTE VA VISSUTO
La vita ci indica le strade da prendere, persone da lasciare lungo la strada, decisioni da determinare,e svolte da dare alla vita, 
***
a finchè tutto ciò che è passato sia davvero tale se è servito ad essere quelli che oggi siamo .
Il presente va vissuto fino in fondo e il domani è vita dopo vita per l'eternità. 
***
Anche la vita meno felice ha le sue ore di sole e i suoi fiorellini in mezzo alla sabbia e alle pietraie.e per questo che per capire veramente la natura della realtà dobbiamo guardare attraverso..
 GLI OCCHI DELL'ANIMA . 

IN PUNTA DI PIEDI
Ho sempre vissuto la mia vita con discrezione, quasi con pudore. Se ho lasciato delle impronte sono quelle delle punte dei piedi perchè  così, in punta di piedi, ho deciso di attraversare la vita,
***
 che ò stata per me una lezione continua di momenti anche positivi. Qelli che si sono dimostrati sbagliati o negativi, poi sono stata io renderli esperienze di vita
***
 e non rimpiangerli, perchè la Vita è uno scrigno colmo di esperienze, che hanno nutrito la mia saggezza e hanno fatto ...
 GIOIRE LA MIA ANIMA .

PENSIERI VOLANTI
Non ho paura della vita e neppure del mio passato . Credo invece che la vita sia davvero degna di essere vissuta, e il mio crederci mi aiuterà a rendere ciò una verità.
***
Se è vero che la vita non ha un significato suo, sono io che devo attribuirglielo.L'unica cosa che rimpiango del mio passato è la sua durata.
***
 Se dovessi vivere di nuovo, rifarei di nuovo gli stessi sbagli , ma solo più in fretta.A volte basta un attimo per scordare una vita ma a volte non basta una vita ...
 PER SCORDARE l'ANIMA .

CAMMINARE NELLA LUCE .
Almeno un terzo della nostra vita è un dolce dormire, la restante parte spetta a noi viverla bene camminando nella luce.
****
Nessun uomo, merita di camminare al buio, i "raggi di luce" esistono; il loro gioco di specchi deve riflettersi illuminando e riscaldando il cuore..
 DI OGNI CREATURA .

COMBATTO IL TEMPO .
Vorrei avere i colori della mente di una bambina, per vivere senza più preoccupazioni , ma pensare che così facendo abbia "risolto" qualcosa, è pura utopia.
****
Spesso mi trovo a combattere per del tempo che non voglio, altre, volte a combattere per del tempo che non mi verrà dato.
***
Nel profondo di me si nasconde la bambina che sono stata, questa bambina costituisce la base di quello che sono diventata , di quello che...
 SONO E CHE SARO' .

 PENSIERI DEL CUORE 
Si può vivere un istante ed essere eterni, si può vivere una vita e non essere mai vissuti.
***
I rimpianti non servono a niente, ed abbandonarsi a essi vuol dire perdere tempo presente per un passato che non ci appartiene.
***
E ancora combatto per me,  per questo sole, per questa aria, per un refolo di vento che sfiora il mio viso .
***
Combatto con il cuore che batte all'impazzata dal terrore che si fermai d'un tratto.
***
 Ma combatto con tutto lo spirito che in me si è trasformato in pura energia e ..
  IN VASTITA' DI PENSIERO .

VIVO COME POSSO 
La vita ha un suo proprio viaggio, presuppone un suo proprio cambiamento e movimento, e se io cercassi di arrestarlo, sarebbe a mio rischio e pericolo perchè non vivo come vorrei, ma come posso.
***
Andare contro i miei principi e valori di sempre, significa spegnere quella gioia dentro di me , che arricchisce la mia anima rendendomi unica.
****
A volte basta un attimo per scordare una vita ma a volte non basta una vita ...
 PER SCORDARE UN ATTIMO .
 PENSIERI VOLANTI.
Sono una persona perseverante come chi dura eterno. Le mie ombre vivono e svaniscono, ciò che in me vivrà per sempre,
***
 ciò che in me conosce perché è la conoscenza stessa non è della vita fuggevole.Io che ero, io che sono è, che sarò, l'ora del quale non suonerà mai. Accetto ...
  I DOLORI DALLA NASCITA .

UN SENTIERO DI LUCE 
Non abbandoniamo mai i nostri sogni .Sogniamo quando l'anima ha sete di speranza.Sogniamo, e nel grigiore del vivere noi coglieremo i colori più belli.
****
Il sogno è quell'aquilone che non ha mai teso al cielo .Il sogno è quella stella che non abbiamo mai osato sfiorare.Sogniamo e di quel sogno alimentiamo la vita. 
****
Lasciamo che il suo scorrere come limpido ruscello ci trascini in un vortice di inusuali piaceri,e quando cullati dal suo dondolare ci sentiremo attraversare dal 
***
suo dolce canto, ci concederemo pienamente al suo vibrare, ed in quel sentire noi ascolteremo la nostra più grande emozione,e nel volo ritroveremo il sentiero di luce che a noi è riservato...
E IO SOGNERO'

IMPALPABILI EMOZIONI .
Il destino è davvero strano .A volte mi compare in veste di unico responsabile quando la vita mi va a rotoli.
****
Ma assente quando tutto va per il giusto verso, in quanto mi ritengo l'unica artefice dei miei successi.
****
L'unica certezza che ho e che quando mi chiederò cosa vuol dire, in fondo, essere viva, io alzerò gli occhi al cielo, e in un solo respiro, mi sentirò parte di esso.
****
Racchiudo in mé un piccolo mondo fatto di impalpabili emozioni, che in questa vita posso esprimere solo attraverso ...
 UMANE CONVENZIONI .

IN PACE CON LA VITA .
La felicità è labile, è fragile come una lastra di ghiaccio, e nel momento stesso in cui mi sembra di averla raggiunta, si scioglie come neve al sole.
****
La felicità non è che un brevissimo , intenso, magico istante, in cui una fitta al cuore ci fa sentire in pace con la vita.
****
Cerco di inseguire e di realizzare i miei sogni, per assaporare più attimi di felicità possibili...
MA NON SEMPRE CI RIESCO .

SIAMO CIO' CHE SIAMO 
Che noi crediamo di farcela oppure no, ricordiamoci che avremo comunque sempre ragione. 
Se pensiamo di essere finiti in una strada senza uscita, 
***
di non avere più alcuna possibilità di emersione e di essere in scacco per mano della mala sorte, 
inevitabilmente desisteremo dal cercare (e trovare) alcuno sbocco risolutivo per la nostra vita .
***
Diversamente, se siamo disposti a credere che ci sia molto di più di ciò che stiamo percependo, e desideriamo adoperarci in prima persona, 
***
per cogliere e integrare ciò che al momento risulta invisibile ai nostri occhi.
Sono certa che una una via la troveremo , o in alternativa,saremo 
NOI STESSI A COSTRUIRLA .

LA VITA E UNA SCOMMESSA .
Detengo saldamente il timone della mia esistenza, posso pure navigare nei mari più agitati e nelle più violente tempeste senza subire nessun danno.
****
La vita è un scommessa fatta con me stessa .L'unica scommessa che non devo perdere, perché vale una vita.Ed è è la mia.
****
E come se io scalassi una montagna, ma so che sulla cima mi attende una festa preparata per me,e posso vivere la fatica dell'ascesa...
CON GIOIA E SPERANZA 

RIFLESSIONE.
C'è l'età anagrafica, quella riportata sulla carta d'identità e l'età soggettiva, quella che ci sentiamo dentro non sempre coincidono, anzi, spesso la differenza è notevole.
***
A me sembra di essere sempre giovane, ma il mio fisico (e lo specchio) mi ricorda che non lo sono più. L'età non è solo un punto di vista
***
 Il fisico, il recupero fisico, la capacità d'apprendimento col passare degli anni non saranno mai quelli di una ragazza .
***
Inutile mentire a noi stessi e cercare scuse! Come è inutile rifarci la pelle, "tirare le rughe", limare nasi pompare seni ed ingrossare labbra, il risultato è quello di negarsi al processo 
***
naturale insito nel nostro DNA quale l'invecchiamento, e per questo cadere sul ridicolo e sembrare squallide bambole gonfiabili. Soggettivo invece è lo spirito con il quale si affronta la vita...
E QUESTO NON HA ETA'

LA BELLEZZA DELL' ANIMA . 
La bellezza che ho dentro è molto di più, è l'essenza del respiro, la frequenza di un battito e la profondità dell'anima.
***
oggi vivo appassionatamente la mia vita. Amo i suoi cambiamenti, il suo colore, i suoi movimenti , il saper parlare, vedere, udire, camminare, avere la musica e la poesia .
***
Tutto questo è un miracolo! Tutto questo è gioia!E finchè la mia mano e la mente mi guideranno, non smetterò mai di amare la vita. Anche se aiuterò una sola anima..
NON AVRO' VISSUTO INVANO .

UNA CRESCITA INTERIORE 
Scrive un saggio:Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo nel percorso della vita , noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo.
***
Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia venti od ottant’anni.Chiunque continua ad imparare resta giovane.
***
La più grande cosa nella vita è mantenere la propria mente giovane.L’apprendimento è un tesoro che seguirà il suo proprietario ovunque.
***
E poi e pur vero che lo scopo dell’apprendimento è la crescita interiore, e la nostra mente, a differenza del nostro corpo, può continuare a crescere, fintando che   ...
 CONTINUIAMO A VIVERE

IO MIO ESSERE DONNA 
Se potessi vedere i giorni su di un grafico, questo sarebbe lineare, anzi! che dico! piatto. Ho imparato a contenere le mie emozioni, ad essere una donna composta , educata , posata, rispettosa nelle regole, non dire, non fare, non...non respirare. a questo punto tutto tutto ok, avrò tutto quanto è necessario per il mio sostentamento, ma dimentico di avere un anima: le mie emozioni costano, e per un battito in più dovrò osare,e mettermi a rischio, coprirmi il viso, chiudermi a guscio ed essere pronta ad incassare, ad essere giudicata e giustiziata più volte, fino a quando non mi capiranno che la mia è solo la rabbia di non riuscire ad essere diversa, che mio malgrado mi spinge ad  essere ...
Uguale  ad altri 

  

5 commenti:

Tomaso ha detto...

Bello anzi bellissimo,
Tomaso

Unknown ha detto...

Feliz navidad mi querida amiga de corazon que dios nos de mucha paz amor union y felicidad de corazon son mis mejores deseos ...FEliz NAvidad amiga Lina...

Saludos
linda semana
abrazos

Folhetim Cultural ha detto...

Olá parabéns pelo trabalho e pelo blog. Gostaria que visitasse meu blog que é este: informativofolhetimcultural.blogspot.com
nos siga abraços
Ass: Magno Oliveira

Suzete Retti ha detto...

Passando para desejar um 2011 cheio de boas realizações e muiiiitas alegrias.Bjos.

Linasolopoesie ha detto...

Bello questo mio post ..