venerdì 8 giugno 2012

IL TEMPO NON TORNA

LE LANCETTE DELL'OROLOGIO
Tutto è controllato dalla vita, l'unica cosa che non si può controllare è la ribellione intelligente. Forse non saranno i buoni propositi a cambiare il mondo, ma come inizio è giusto pensarci prima, 
 ed  è  inutile tirare indietro le lancette di un orologio,il tempo non torna;ed è bene guardare avanti con nuovi propositi, 
che crescono, lievitano,diventano sogni e un giorno chissà, forse realtà . In questa fregatura di nome vita, saranno i miei sogni a portarmi via, ma farò dei miei desideri una strada reale su cui  camminerò 
...in futuro .

La statura dell'amore .
Ogni giorno che finisce chiudiamo gli  occhi per vederlo meglio il giorno dopo. Non fermiamoci alle vetrine, ma cerchiamo  nei nascondigli dell'anima.
***
 Sono pochi i giorni in cui realizziamo  una verità in armonia con il nostro  destino: Ma ogni sera pesiamo il nostro  cuore e misuriamo  la nostra  statura nell'amore.
***
 Non abbattiamoci nei  giorni tristi, e se sentiamo  il nostro  cuore battere, rallegriamoci, e capiremo che non abbiamo vissuto invano, e potremmo  quantificare l'amore che ci  viene donato, e la nostra statura.
***
 Non riteniamoci superiori a nessuno, la sola superiorità sta nella nostra  bontà d'animo. Mettiamo ogni mattina sul davanzale un fiore uguale a quelli che abbiamo nel nostro giardino.
***
 Non cerchiamo la felicità nel possedere tanti alberi: Basta un ramo per il nostro  nido. Siamo i Re  della nostra  casa,i fratelli dei nostri  giorni tristi.
***
Teniamo per noi i nostri  dolori e mettiamo nel  cuore la gioia e il richiamo delle stelle. La nostra anima è ...
Piena di stelle cadenti .

IL MATRIMONIO .
Il matrimonio  non è tutta rose e fiori ,chi pensa che il segreto per un matrimonio perfetto sia l'amore è fuori strada,e non è quello che ci viene raccontato al cinema o nei libri fatto di passione. 
***
Il matrimonio si mantiene e fatica, la famiglia dal mulino bianco , non c'è nella vita reale , e se non si ha la forza di supportare l'altro  l'unione  si spezza.
***
 I contrasti di coppia  nascono ogni giorno nella quotidianità , con  i litigi  , porte che vengono sbattute. Solo accettandosi si diventa  una coppia  destinata a durare,arricchendo  la giornata,con le reciproche differenze; credo che  questa sia la perfezione, non c'è nessun segreto, solo sana pazienza nei due.
***
Con la voglia di stare insieme e guardare entrambi la stessa direzione.  Non conta  tanto quanto si è compatibili, ma come ci si
 RELAZIONE  CON LA L'INCOMPATIBILITA'

4 commenti:

Lina-solopoesie ha detto...

l tempo non è nostro , siamo noi che facciamo parte di lui e va sempre avanti inesorabilmente . Ma come fosse bello se non finissero mai le cose belle che passano velocemente e non ci piacerebbe che quelle brutte non avessero mai fine. Ma è importante fare tesoro di tutte le esperienze della vita e vivere il passare del tempo al meglio in virtù di esse.

Lina-solopoesie ha detto...

E bello parlare sempre d'amore . Dovremmo vivere tutti d'amore . Amore per la vita , per la famiglia , per gli amici . vivere dell'essenza stessa della vita, nutrirci di questi attimi di felicità per accoglierli in noi ogni volta che decidono di venirci a fare visita, aprendo le nostre porte quando il nostro cuore ci fa udire la sua voce non curiamoci dove ci troviamo , per che le emozioni non conoscono ne ora ne luogo e quando ci investono non possiamo fare a meno di restarne travolti .L'importante è metterci in pellegrinaggio tenendoli stretti per mano questi emozioni e lasciare che nessuno ce li può porti via, ma tenerli ben stretti nei nostri cuori .

Lina-solopoesie ha detto...

Perchè sia sempre primavera dentro di noi,non basta guardare sbocciare un fiore,perchè esso lo fà naturalmente.Ma quando tutto è freddo e l'inverno dei sentimenti vuole avvolgerti,allora e solo in quel momento,fermati,un solo istante di più e dona il tuo Amore.Quel fiore sboccerà sopra le pietre con il gelo e con il vento crescerà.sarà forte e non temerà lo sgomento,perchè la primavera dei nostri cuori è amore... Amore... Amore , sempre Amore..

Lina-solopoesie ha detto...

Nella vita aspettiamo sempre a qualcosa mentre si rincorre altro.Sembra che uno scopo nella vita non ci sia mai , se non quello di viverla .La felicità non è irraggiungibile si può dire che è alla portata di tutti, perché nasce da dentro, non si trova negli altri nelle cose, nei successi o nelle circostanze, ma alberga in noi.Non viviamo la nostra vita nel timore di essere felice a scapito di altri...non è possibile, la felicità degli altri è loro, come la nostra appartiene solo a noi . Fuggire da noi stessi non serve, alla fine si torna sempre a parlare con noi stessi e nel proprio silenzio. MA da lì inizia la felicità. E se ci capita di sentirci tristi o privi di stimoli, pensiamo a questa frase che dice:"la felicità non è una meta ma un modo di viaggiare " e noi cerchiamo di intraprendere questo viaggio!ne vale la pena. E se crediamo in questo a vediamo cambiare le persone e creare la loro vita ricca di felicità e se prendiamo l'abitudine di cercare il lato migliore nelle persone e nelle situazioni scopriamo che anche soltanto questo atteggiamento porterà all'ottimismo e alla positività. E l'uno insieme a l'altro portano alla serenità.