lunedì 8 marzo 2010

VIAGGIATRICE DI SOGNI

VIAGGIATRICE DI SOGNI 
La vita a volte mi toglie tanto, ma se sò attendere senza smarrirmi, avrò altrettanto gioie in
cambio.Sono una viaggiatrice di mille sogni.
***
Se esprimo un desiderio e' perche' vedo cadere una stella,se vedo cadere una stella è perché sto guardando il cielo, se stò guardando il cielo è perché credo ancora nei miracoli della vita ! Sono in cammino alla ricerca di qualcosa come la natura, il cielo ,il mare .
***
La Vita è uno scrigno colmo di esperienze, che nutrono la mia saggezza e fanno gioire la mia Anima.Continuo il mio cammino di sognatrice attraverso l'oceano per approdare in un 'isola
meravigliosa...il mio cuore! 
***
In questa triste realtà di nome "vita" saranno i miei sogni a portarmi via, farò dei miei desideri una strada reale su cui
...camminerò..
AMIAMO CIO' CHE ABBIAMO.
La felicità e una parola che a solo sentirla riscalda il cuore donandoci benessere e serenità. 
Non chiediamoci quanto durerà la felicità o se realmente abbiamo il diritto di viverla.Viviamo finché il suo sapore sarà intenso.Viviamo finché renderà luce alla nostra anima.
***
 Viviamo finché essa colmerà il nostro viso di sorriso, perché nella vita possiamo possedere tutto e non avere nulla, ma posso sorridere e non desiderare niente di più.
***
Il contatto con la realtà, istante per - istante ci porterà se non alla felicità ma almeno la serenità .Cerchiamo di non desiderare troppo dalla vita , e amiamo solo ciò che abbiamo.
***
Inseguiamo i sogni ma non i falsi sogni che ci allontanano dalla realtà lasciandoci scontenti e insoddisfatti,perché non sempre ciò che ci manca è ciò di cui abbiamo bisogno .
***
Il senso della vita non sta in quello che abbiamo o in quello che riusciamo ad ottenere, ma sta in quello a cui siamo disposti a rinunciare.Non c’è scelta. A qualcosa bisogna rinunciare.E' una regola...
PRINCIPALE DELLA VITA .

SIAMO TUTTI UGUALI .
Non ci vuole molto per capire che siamo nati tutti uguali e tutti diversi. C'è chi ha il talento , c'è chi ha la bellezza, chi ha un 
***
sacco di denaro, e poi ci sono chi non ha talento, non ho bellezza e non ho molto denaro , ma ha ancora tanti sogni nel cassetta .
***
E se abbiamo un sogno che rappresenta per noi una ragione di vita,inseguiamolo senza arrenderci .
***
 Perché se ci arrendiamo ,due sono le cose,o quello non era un vero sogno, o eravamo noi che avevamo smesso di vivere. I sogni sono come le conchiglie che il mare deposita sulla riva. Basta raccoglierle ...
E ASCOLTARE LA LORO VOCE .

AFFERIAMO LA FELICITA' 
La vita è come un ponte : attraversiamolo pure senza pensare di costruirci sopra la nostra casa.
 Cos'è la felicità? La felicità è un modo di vedere. A dire il vero io Lina per essere felice , mi manca ...
 DAVVERO TANTO LA FELICITA' 

Lina Viglione
ANDIAMO SEMPRE AVANTI .
La vita è una lotta, non è un bel vedere panoramico ma un cammino, e questo cammino presenta spesso dei punti in salita.
***
 Davanti all'improvviso inerpicarsi del sentiero si possono fare due cose, come nelle gite. Si può dire: ufffaaa! non ce la faccio più ora torno indietro oppure ci si riposa un po' e si va avanti....
***
 Io  in ogni occasione ho sempre pensato " non tornerò indietro" e ho proseguito il cammino andando sempre avanti, questa è la mia forza .. ..
 LA FORZA DI LINA.
OGNUNO HA IL SUO GUARDAROBA
Il destino e stato il sarto della mia vita. Quello che quando mi confeziona un vestito anche se mi andava stretto per prosieguo di vita ho dovuto per forza indossarlo .Ognuno di noi ha il suo "guardaroba" 
***
"Io ho il mio" Scrisse Charlie Chaplin :Quando la sorte si impadronisce del destino dell'uomo, non usa né pietà né giustizia. Io non ho mai cercato il destino, era lui che mi trovava ovunque stavo , e non potevo sceglierlo io. 
***
E sempre lui che decideva per me. Il destino fa parte della a vita e noi non possiamo decidere se averlo o no.E davvero un'incognita il destino , non posso sapere come - quando o cosa vorrà farà di me . Ma sta a me saper analizzare e sfruttare al meglio la mia vita .
***
Il mio futuro oggi? lo vedo come una scatola vuota , ma da oggi voglio essere più forte del destino, metterò tutti i giorni in questa scatola vuota, le mie gioie ...
 E I MIEI PENSIERI PIU' BELLI . 

ALL'INSEGNA DELL'AMORE 
Per avere un mondo perfetto dovrebbe essere un mondo  da soli bambini, senza malinconia senza inquietudine, senza cattiveria. Sarebbe un mondo all'insegna della purezza, dell'amicizia della bontà e all'insegna dell'amore, e di tutto ciò che è bello ai loro occhi. Un mondo in cui le nostre lacrime dovrebbero profumare solo di caramelle e non di veleno. Un mondo in cui la pioggia non dovrebbe rattristare ma  apparire come una cascata di fili di argento che disseta  tutta la terra. Un mondo in cui sogni e fantasia soppianterebbero la malinconia,la tristezza , in cui ogni cuore e un'  anima sarebbero al riparo da ogni male, protetti da un fortino chiamato felicità. Un mondo dominato da solo bambini sarebbe il mondo che tutti sogniamo , un posto  chiamato l'isola che non c'è,dove i piccoli esploratori potranno vivere ogni giorno  in libertà e sicurezza.
PAURA DELLA PAURA 
Paura si, paura no! La paura molte volte agisce sul nostro  subconscio facendomi vedere cose che non esistono! L'auto convinzione non toglie tutte le paure! Ma serve per essere uomini, perché se non avremmo  paura di nulla saremmo degli  un'idioti.
***
La paura serve esser coscienti di avere l'incoscienza e il coraggio di avere la paura. Si cade, ma ci si rialza, Come appunto diceva un saggio: Non importa quanti colpi prendiamo, l'importante è come li prendiamo. La strada verso la serenità non è mai corta.
***
 Godiamoci le piccole vittorie e non disperiamoci per le nostre disfatte, ma svolgiamo lo sguardo in avanti, verso le nuove prove che ci attendono dai trionfi. L'uomo coraggioso non è colui che non si sente impaurito, ma colui che vince la paura.
***
 L'uomo coraggioso non è colui che non si sente impaurito, ma colui che vince la paura.
 Scrive un saggio : Signore dai forza al mio nemico e fallo vivere a lungo, affinché possa ASSISTERE AL MIO TRIONFO .

  GIOIE E DOLORI . 
La vita e un pendolo che oscilla tra dolori e gioie e non ci sono ne vincitori e ne vinti. Non ci sono ne inseguitori ne inseguiti.
 Questo ci insegna il Tantra e lo troviamo solo dentro il nostro essere interiore e nella sacralità del nostro corpo e molto spesso non sappiamo neppure riconoscerlo. 
***
Guariremo solo quando noi ci crederemo davvero e saremmo persone nuove se ci convinceremo di riuscirci ed io c'è la farò e... vincerò. Ora la mia anima è felice, vibrante e radiante d'Amore, 
****
tutto ciò che conquisterò a me stessa diventerà ciò che sono, e lì vivrò nel'Amore assoluto dove amore sofferenza e gioia diventeranno un unico corpo di luce. Solo luce, e luce per sempre, ora lo so che la vita non ...
 SMETTERA' MAI DI ILLUMINARMI .

 VIAGGIARE CON LE FANTASIA .
Si dice che chi cerca gode: Lo scrittore Quando Jules Verne scrisse: che per viaggiare con la fantasia è sufficiente l'immaginazione.
***
 Infatti lui non aveva idea di quanto vera e profondamente frustrante fosse la sua filosofia. Oppure aveva idea, e voleva condividerla con altri per non dimenticarsene in seguito.
***
 Io direi di non cercare, di guardare sempre avanti Meglio vivere nel modo migliore il presente, ma ogni tanto voltarsi indietro...
 MA SENZA SOFFERMARCI TROPPO .

 IL CUORE NON INVECCHIA MAI 
Si dice che il cuore non invecchia mai. Non parlo del mero muscolo cardiaco, e non mi dispiace affatto sentirlo ancora vivere con i suoi battiti. 
***
In età giovanile i suoi battiti erano Confusi e travolgenti, e ora con l'età, vanno un po' lenti e profondi con i suoi Tic tac, un orologio dei sentimenti, ed l'unico che non ha bisogno dell'orologiaio, basta nutrirlo "e lui cammina, cammina e si contamina sempre con i sentimenti. 
***
Anzi, direi che in qualche caso ringiovanisce pure! Basta che a noi non venga a mancare la voglia di vivere tutte le emozioni che la vita ci offre, il" cuore". Lui non invecchierà, se non lo nutriamo...
 E LO MANTENIAMO GIOVANE . 

VIVERE IL PRESENTE .
Facciamo  spazio  nel nostro cuore e viviamo il presente .Apriamo la finestra della nostra  buia soffitta  al mondo, e facciamo filtrare la sua luce . Respiriamo la sua  magia, e disintossichiamo la nostra anima dai veleni di un passato ormai lontano .
***
Non vendiamo la felicità al prezzo di un sorriso malinconico, la dove senza spese si offre, e sorridiamo  la dove il nostro cuore ci sorriderà.Noi siamo  persone meravigliose, sopra ogni dire.
***
 Lottiamo incessantemente, senza remore, affinché anche l'impossibile possa diventare possibile.Viviamo l'oggi senza aspettare domani . Cogliamo l'attimo adesso, e facciamo sbocciare...
 IL FIORE DELLA VITA .

LA NOSTRA OMBRA 
La vita è un viaggio, e quando invece di sorriderci ci spinge ad abbatterci, noi lottiamo.Sorridiamo al mondo  e prima o poi la vita migliorerà!
****
 Arrenderci mai .Possiamo esplorare la terra in tutti i suoi meandri per acquisire conoscenze, ma dobbiamo  viaggiare nel nostro  essere, per avere il sapere che illumina il cammino.E se nel nostro pelligrinare lasceremo qualche ombra,è perché con audacia ci siamo.  
MOSSI NELLA SUA LUCE .

LA FINESTRA DELL'ANIMA 
Per vivere il presente faccio spazio nel nostro  cuore . Apriamo  al mondo le finestre della nostra anima.  Le stelle accoglieranno il nuovo giorno che come  d'incanto ci sorriderà .
***
E mentre la tristezza ci saluterà , troveremo  una nuova strada da percorrere, e se la strada  tracciata non è quella giusta  invertiamo  la rotta e cambiamo  direzione per  una strada migliore.
***
Non vendiamo  la felicità al prezzo di un sorriso malinconico, la dove senza spese si offre . Sorrido la dove il ...

 NOSTRO CUORE CI SORRIDERA'
Lina Viglione 

LE SCELTE DELLA VITA .
E' inevitabile che  certe situazioni della vita ci  cambiano. E raramente ci  cambiano in meglio o ci  danno serenità,ma più delle volte ci lasciano un amaro dentro che si trascina dentro  una  inquietante   tristezza .
***
 E ci mette davanti a delle scelte, o accettare la vita per com'è o avere il l'audacia  di cambiarla.Superando le difficoltà si diventa grandi .
***
Dice un saggio :Facciamo  le cose difficili quando sono facili, e iniziamo  le grandi cose quando sono piccole. Un viaggio di mille miglia deve iniziare...
 CON UN SINGOLO PASSO . 
Lina Viglione 

LE SCELTE DELLA VITA 
Siamo  sempre noi a decidere, su quale seggiola sederci , quale via  prendere. Quando fermarmi  e quando avviarci . Siamo sempre noi i personaggi  principali  della nostra  vita, che noi la viviamo   tranquilli , che  noi  la viva  rumoroso . 
****
Noi  unici responsabili  delle nostre  scelte. Saremo  sempre noi  che sceglieremo  di agire,  batterci , di rialzarti, di  ricominciare  nuovamente  invece di  piagnucolarci  addosso. Sceglieremo  sempre noi  anche sbagliando di andare verso il  destino.
***
 Perché saremo  sempre pronti  a non mollare mai.Scrive un saggio : Si  individuerà   in linea di massima che gli uomini che rimpiangono  continuamente  della loro cattiva sorte stanno solo abbracciando  le conseguenze della loro stessa pigrizia , o mancanza di applicazione.
 Si lamentano   perchè  le rose  hanno le spine .Io al contrario  sono felice ...
 CHE LE SPINE  ABBIANO LE ROSE .
 Lina Viglione 

Il mio blog in chat .
http://blog.chatta.it/lina14/default.aspx 

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Ogni giorno che finisce chiudo gli occhi per vederlo meglio il giorno dopo. Non mi fermerò alle vetrine, ma cercherò nei nascondigli dell'anima. Sono pochi i giorni in cui realizzo una verità in armonia con il mio destino: Ma ogni sera posso pesare il mio cuore e misurare la mia statura nell'amore. Non mi abbatterò ne giorni tristi, e se oggi ho sentito il mio cuore battere mi rallegro, e so che non ho vissuto invano, e so quantificare l'amore che mi viene donato vedrò la mia vera statura. Non mi ritengo superiore a nessuno perché non sono ne intelligente e ne bella. La sola superiorità sta nella mia bontà d'animo. Metto ogni mattina sul davanzale un fiore uguale a quelli che ho nel mio giardino. Non cercherò la felicità nel possedere tanti alberi: Basta un ramo per il mio nido. Sono la regina della mia casa, la sorella dei miei giorni tristi. Mi tengo per me i miei dolori e metterò nel mio cuore la gioia e il richiamo delle stelle.

Linasolopoesie ha detto...

Se non permetterò al mio cuore di aprirsi, lasciando uno spiraglio ai sentimenti, non avrò abbastanza luce per dipingere il mio cielo, ed anche i fiori più belli, mi appariranno privi di colore.Non mi arrabbierò se il cespuglio di rose hanno le spine ma sentirò la gioia perchè il cespuglio di spine porta le rose.

Linasolopoesie ha detto...

Il fiore che rappresenta la vita profuma di tante cose, anche se si mostra in modi diversi. Tanto è vero che ogni momento può essere rappresentato da un fiore che abbiamo prodotto noi se vogliamo mantenere la metafora del suo profumo , io la vedo meglio rovesciata: ogni anno che passa è un petalo in più, alla fine ciò che siamo stati in vita si riflette nel fiore che abbiamo prodotto.

Linasolopoesie ha detto...

Non devo avere la certezza che qualcosa possa durare per sempre perché sennò non lotterei per farla durare, come allo stesso modo non devo avere la certezza che finisca.La differenza e quello in cui credo,devo solo vivere quello che ho davanti .Non esiste tesoro più bello e più grande di quello che c'è nella mia anima .Solo io ho la chiave e in qualunque momento potrò accedere alla mia ricchezza.

Linasolopoesie ha detto...

Non possiamo scoprire nuove galassie se abbiamo paura di perderci fra le stelle con la nostra navicella spaziale. Solo quando lasciamo il timone e diventiamo i piloti della nostra anima e la trasformiamo in una nave stellare. Solo quando lasciamo il timone scopriamo l'infinito. Fuori e dentro di noi .

Linasolopoesie ha detto...

Se una delusione tenta a macchiare il tuo cuore non provare a cancellarla. La delusione è indelebile. Prova solo a ignorarla e a non sentirla quando ti parlerà.Non gettare i tuoi pensieri al vento, ogni parola persa è un pò un rimpianto.La felicità é fatta di niente, ma al momento in cui la vivi sembra tutto.

Linasolopoesie ha detto...

Se voglio essere felice non devo iniziare la giornata cercando la felicità... non penso a come raggiungerla ma penso solo come viverla quando la sento nel cuore .La felicità è quel sogno da cui non voglio essere risvegliata. Concludo la giornata ascoltando il silenzio e lo faccio mio per scoprirne l'essenza, cerco quei momenti che la Vita mi ha lasciato aperta la sua porta e ricordo che domani quell'occasione potrebbe non ripetersi più . Oltre questa verità c'è la realtà della mia anima.In questo mi serve per essere serena.

Linasolopoesie ha detto...

Sono viaggiatrice di sogni .Posso aggiungere tutte le ombre che voglio ad una tela ma attingo sempre dallo spessore di un carboncino, non dal buio della mia anima.Seguirò sempre il mio cuore, e la mia anima, non mi deluderanno mai.La felicità è un'attimo rubato al dolore.

Linasolopoesie ha detto...

La mia mente è l'unico mondo dove posso davvero esprimermi liberamente. Tutto ciò che cerco è nascosto dentro la mia mente e nei miei sentimenti. Mi sembrerà strano, ma pensandoci noto che la mia forza e la mia determinazione è nascosta proprio nei sentimenti .Basta aver sperimentato una sola volta che posso essere cieca in piena luce e, al contrario, vederci nell'oscurità per interrogarmi sulla visione .Le Stelle sono come i miei sentimenti essi non muoiono mai.

Linasolopoesie ha detto...

Non voglio vivere più con i perchè , voglio solo vivere, semplicemente vivere e sorridere!La vita è sempre una sorpresa, mi regala inattese emozioni che mi riempiono il cuore donandomi quel valore aggiunto al già vissuto. Sarebbe un sogno se la mia vita fosse sempre primavera con un tripudio di colori, regalatomi dai fiori, dai prati verdi bagnati di rugiada, e di tante gioie che solo i fiori serbano e regalano.