venerdì 8 giugno 2012

LA BELLEZZA DELL'ANIMA

LA BELLEZZA DELL' ANIMA .
La bellezza che si ha dentro è l'essenza del respiro, la frequenza di un battito, la profondità dell'anima. Viviamo la vita appassionatamente . 
****
Amiamo i suoi cambiamenti, il suo colore, i suoi movimenti , il saper parlare, vedere, udire,camminare,
***
avere la musica e la pittura le poesie . Tutto questo è un miracolo! Tutto questo è gioia!E fin che la nostra mano e la mente ci guideranno,
***
non smetteremo mai di amare la vita.Anche se aiuteremo una sola anima non avremo
...vissuto invano.
LA MIA ANIMA 
L'anima  libera è davvero rara, ma la mia quando la vedo la riconosco subito , perché provo un senso di  benessere quando gli sono vicino.
***
Mi fa sbattere le ali e mi innalzo in volo, scorgendo con occhi sempre nuovi la Bellezza del panorama che lo circonda.
***
Non lascio mai che il mia anima si volga verso l'oscurità, ma che splende sempre di Luce per illuminare il mio sentiero , dove l' Anima troverà sempre l'eterna luminosità e brillerà sempre come una Stella. 
***
La luce dell'amore e della gioia accompagnerà ovunque la mia anima in quello spazio di  pace interiore mi guiderà sempre ...
 NELLA GIUSTA DIREZIONE .

IL CUORE DI LINA.
Se avessi un cuore di pietra non avrei paura della morte . Non ho un cuore di pietra , ho un cuore di donna .
***
 Un cuore che ama,che ride che piange quando è triste . Che soffre è che gioisce si!! gioisce ! se avessi un cuore di pietra non vedrei i colori del tramonto .
***
 Non saprei perdonare . Non amerei  gli altri e neppure me stessa . Non sentirei il calore di un amico quando mi stringe la mano e sentirne il calore . se avessi un cuore di pietra ...
CREDO CHE MORIREI .

IL MIO AQUILONE. 
Ho costruito il mio aquilone. Sto aspettando il vento per vederlo volare.
*** 
Presto arriverà, in attesa cercherò di godere fino in fondo i momenti più buoni, sapendo già che mi serviranno da coperta per i momenti più bui.
***
 E quando è luce  avrò luce, ma quando è buio amico,e non ci sarà nessuno che mi darà una lampadina, posso contare solo su me stessa e sulla luce...
 CHE HO DENTRO DI ME .

LA SABBIA NEL MONDO.
Quando venni al mondo imparai a costruire il muoio  "Castello di Sabbia"in riva al mare, quando capii che il vento e le onde lo potevano portare via si chiamava Natura.

 Quando passò la gente e lo distrusse  capii come era fatta la realtà a  circostante a quella vera.
Ed io oggi sono quel granello che ha fatto di me..
 LA SABBIA DEL MONDO 
 
IL PRATO VERDE.
A volte  mi capita di di trovarmi di fronte a un muro, se guardo avanti vedo un prato verde, se  mi volto indietro, vedo tutte le cose che ho, spesso con un tono di grigio di troppo.
***
Poi mi sfiora il dubbio: che faccio? salto  sull'altro lato per raggiungere il prato?
***
E se l'adrenalina non bastasse? E se a metà del salto ci ripensassi?E soprattutto, se poi quel prato verde in realtà fosse solo un'oasi nel deserto?
***
Ma mentre penso il tempo è già in fuga, come se mi odiasse. Quindi non mi resta che fare questo salto, e non penso al domani .La matita del  del destino ...
 E' NELLE MIA MANI .

SI NASCE E SI MUORE 
Ogni giorno migliaia di persone crescono e muoiono senza motivo ,come un fiore appena germogliato e l'indomani seccato.
*** 
Nessuno nasce con l' intenzione di nascere e nessuno muore con l'intenzione di morire!Ogni giorno ci rendiamo conto che la vita è breve, i Giorni passano, le Ore trascorrono,i Minuti e i Secondi scivolano via. 
***
Abbiamo in mente mille progetti, prima di andare a dormire pensiamo alla giornata trascorsa, oppure, pensiamo al giorno dopo, come dovrà essere o come potrebbe essere! 
****
Apparentemente decidiamo per noi stessi, ma in realtà qualcun altro lo fa per noi, decidendo quello che è giusto o quello che è sbagliato .
***
Ogni giorno ci chiediamo mille perché ,domande banali e complicate attendono il giorno, in cui, saranno rivelate le risposte.
 La Vita è così strana.Vivere per sapere, Vivere per aiutare a vivere ...
 SOLO PER CONVIVERE .
LA MIA ANIMA 
L'anima  libera è davvero rara, ma la mia quando la vedo la riconosco subito , perché provo un senso di  benessere quando gli sono vicino.
***
Mi fa sbattere le ali e mi innalzo in volo, scorgendo con occhi sempre nuovi la Bellezza del panorama che lo circonda.Non lascio mai che il mia anima si volga verso l'oscurità, ma che 
***
splende sempre di Luce per illuminare il mio sentiero , dove l' Anima troverà sempre l'eterna luminosità e brillerà sempre come una Stella. 
***
La luce dell'amore e della gioia accompagnerà ovunque la mia anima in quello spazio di  pace interiore mi guiderà sempre...
 NELLA GIUSTA DIREZIONE .


L'ALTRA PARTE DELLA MEDAGLIA.
 Il mondo che io vorrei  cammina con l'ausilio di una stampella e io faccio il possibile per tenermi in equilibrio ma sempre in allegria . 
***
Questo è  il mio modo di essere e  voglio descrivere il mio  personale concetto di felicità. Mi ritengo una persona  tranquilla - a  volte allegra a volte incazzata - enigmatica ,ma non troppo- Spiritosa...ma quando serve.
***
 Sono determinata-testarda - generosa Spesso pensierosa, conformista e pure altruista- Odio L'indifferenza - Non Amo il dolce far nulla- Mi piace stare in mezzo alla gente  e  ridere di  niente , e  se nonostante  la mia età  
***
a volte sembro un  pochino  sciocca pazienza .  E il  fatto  che a gli occhi delle gente sembro felice e  se lotto per esserlo poco importa:  Ma intendiamoci :che io lo sia davvero è tutto da... vedere .
***
L'altra parte della medaglia al momento trovo superficiale  descriverla, visto che prevale quella sopra citata...
 E VI SEMBRA POCO?
Lina Viglione 
STUPIDI PRECONCETTI
Ogni volta che  cerchiamo  di modellare la nostra  vita su quella di qualcun altro  attribuiamo   sempre qualità migliore delle nostre  e così finiamo   per sprecarla, 

riproducendo le cose per puro e vacuo spirito di accettazione.Viviamo e compiaciamoci di come siamo  .Se saremo in grado un giorno di capire questo e di metterlo in pratica ci sarà di aiuto . 

E' importante solo di essere  più sicuri di noi stessi  e dimenticare  i nostri  stupidi preconcetti , e le idee sbagliate ,  limitiamoci a vivere, finchè non  moriremo.

 E' quando  un cattivo pensiero avrà scavato
 anche nell'ultimo angolo del nostro  cuore, solo allora potremmo mostrare al mondo la scultura della nostra  anima.

 Non facciamo del nostro manto  uno sgradevole canto .Un cattivo pensiero resterà sul nostro  sentiero, e non sarà più un mistero.

Negli occhi del prossimo dipingiamo  quello  che siamo , e non quel che fingiamo , e di quei colori ...
LA VITA POI SI TINGERA'
Lina Viglione 

IL SOLE NEL CUORE 
 Beato il sole  che  rinasce ogni mattina. A lui non gli importa del buio appena passato , della notte appena trascorsa, non gli importa se oggi c'è un cielo color turchino  o carico di nuvole, tanto lui  non se ne cura affatto . Ogni giorno torna a splendere , colmo di vita e carico di speranza.
***
 Splende sempre, nonostante a dispetto  delle  le nuvole, e dopotutto le notti e la loro  insufficienza  di luce , che e dall'alto ci guarda e ci invita a fare la stessa cosa . Perché la vita si ripete  ogni giorno ed ogni nuovo giorno è un regalo  di grande valore , unico, da non dover sperperare .
***
 Neanche per un solo istante. Scrive un saggio : Oggi non è che un giorno  qualsiasi di tutti i giorni che verranno. Ma quello che avviene  in tutti i giorni che verranno può dipendere da quello che faremo noi  oggi. Ogni raggio di sole  sarà sufficiente . ..
PER SPAZZARE VIA LE NUVOLE . 
Lina Viglione .

 INNAMORIAMOCI DELLA VITA
Se vogliamo  trovare la forza, dobbiamo trovare  all'occorrenza il coraggio. Proviamo a  essere ciò che siamo senza paure e freni. Chi vive in modo vero , deciso senza nascondersi sarà stimato.
***
 Non importa avere il 100% di intese , bastano quelli che contano! Troviamo  la forza di essere ciò che siamo senza fingere di essere ciò che vorremo . Iniziamo sempre le cose per noi stessi, mai per gli altri. Siamo noi i primi a valutarci e a tutelarci .
***
Innamoriamoci della vita perché ne siamo obbligati . Rispettiamo ciò che ci circonda e anche se spesso non saremo nella stessa qualità  rispettati. Però una coscienza pulita vale molto...

 DI PIU' DI UNA RIVINCITA .
 Lina Viglione .

RICOMINCIARE...SEMPRE . 
Ognuno afferra la vita a modo suo, io onestamente la prendo col sorriso e ne sono fiera .Quando penso che tutto sia ultimato , appunto per questo , penso che quello è l'asso di tempo in cui devo di incominciare a esistere .
***
La cosa più che conta per sentirmi bene con me stessa, è fare sempre ciò che è adeguato per me è rispettare gli altri ma senza farmi influenzare, e solo così posso essere orgogliosa di ciò che sono .
***
Scrive un saggio :Il problema delle persone orgogliose è che non dicono quello che provano per paura di soffrire. Si tengono tutto dentro e soffrono lo stesso, ovviamente. Le persone orgogliose, vanno prese...
DI SORPRESE E ABBRACCIATE .
Lina Viglione 
 IL CANTO DELLA VITA .
Oggi guardo la vita, non per quella che può essere realmente, ma la guardo per quello che penso che sia, ma non perdo mai  la parte  di vivere  che è in me . Non so cosa può accadermi  domani, non voglio  venirne a conoscenza . 
***
So di aver sempre combattuto, anche se ho sempre  barcolato, e seguiterò  a farlo.  So che la  vita assume le pieghe sfregate  delle mie  preferenze , ma come sempre, donerò  il viso al vento e armonizzerò  il canto a quella autonomo   che mi accompagna sempre .Nella vita  tutto ciò che conta  non devo solo  ascoltarlo , ma osservarlo, capito , ma anche vissuto...
 PER DIVENTARE PARTE DI ME . 
Lina Viglione .

LE LOTTE DELLA VITA 
Nella vita bisogna sempre combattere e fare sacrificarci , per divenire  grandi uomini! Cerchiamo  di essere sempre noi  stessi, così un giorno potremmo  dire di essere stato l'unici.
***
Noi siamo  al centro di tutte le nostre attinenza , quindi siamo  responsabili  della stima di noi stessi , crescita, felicità e effettuazioni . Non aspettiamoci  che l'altri ci  regalino queste cose. 
***
Dobbiamo  vivere come se fossimo solo, e gli altri fossero doni che ci  vengono offerti per aiutarci a rendere...
 RENDERE RICCA LA NOSTRA VITA .
 Lina Viglione

5 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

La bellezza fisica e l'apparenza si modifica nel tempo... quindi e' superficiale.L'anima invece è il contenuto più prezioso, ci trasmette mille emozioni,oltre l'apparenza ci dona sensazioni , gioie sa amare e soffrire. Sa tacere e sa parlare ...oltre il silenzio.Nessuno c'è la può toccarla e ne rubare .Questa è la solo ragione della vita...l'amore...dell'anima.

Linasolopoesie ha detto...

Ogni dolore nella nostra vita e' una battaglia da combattere;Ogni gioia, una battaglia vinta da festeggiare con trionfo.Il piu' grande dono e' essere consapevole che non si puo'sempre vincere;perdere una battaglia non significa aver perso la guerra,ma saper accettare la sconfitta, patire con serenita' il dolore delle ferite e la solitudine della perdita,senza mai smettere di pensare di aver lottato per qualcosa in cui si e' creduto.Solo cosi' si riesce a riacquistare le forze necessarie
per affrontare nuove battaglie.

Linasolopoesie ha detto...

Il giardino più bello è quello della nostra anima, e va coltivato con amore. Io il mio giardino lo annaffio ogni giorno, con serietà e giudizio e non manco di inserire nuove pianticelle, poi butto via le erbacce cattive che non vogliono mai morire ed in più cerco di concimarlo con buoni semi. Il mio sogno? È quello di avere un giardino sempre più bello pieni di fiori e sempre più grande con tanti buoni frutti.

Linasolopoesie ha detto...

L'anima veramente libera è davvero rara, ma quando la vedo la riconosco subito , perché provo un senso di pace e di benessere quando gli sono vicino.Mi fa sbattere le ali e mi innalzo in volo, scorgendo con occhi sempre nuovi la Bellezza del panorama che lo circonda.Non lascio mai che il mia anima si volga verso l'oscurità, ma che splenderà sempre di Luce per illuminare il mio sentiero , dove l' Anima troverà sempre l'eterna luminosità e brillerà sempre come una Stella. La luce dell'amore e della gioia accompagnerà ovunque la mia anima in quello spazio di una pace interiore e il mio consulente. Mi guiderà sempre nella giusta direzione.

Linasolopoesie ha detto...

Non penso che tutto mi sia dovuto, fiducia e rispetto devo guadagnarmele .A mie spese ho capito che le scelte si pagano sempre . In bene o in male non conta, sbagliare mi ha aiutato ad imparare. Scelgo sempre ciò che sento più giusto per me, perché non potrò sapere se è quella giusta, lo capirò solo dopo.Ci sono errori che non si possono rimediare ma resteranno comunque degli ottimi maestri di vita.In fondo un fallimento non è la fine del mondo, è il modo per guardarmi dentro, capire dove ho sbagliato e se posso rimediare.In fondo si vive una sola volta , e se vivo bene imparo a vivere .