giovedì 26 luglio 2012

L'ARTE DI SORRIDERE

L'ARTE DI SORRIDERE
L'arte della vita, nel tempo sta nell'imparare a soffrire e nell'imparare a sorridere.In questo
viaggio non si danno strade in piano: sono tutte o salite o discese.
****
Il tempo non si ferma ad ammirare la gloria: se ne serve e passa oltre.E non importa quanto qualificati o meritevoli siamo,
****
 non potremmo mai raggiungere una vita migliore fino a che non potremmo immaginarcela e permettere a noi stessi di sognarla e anche di averla. La vita è troppo breve per non essere felice. Vivo ogni momento!
Vivo adesso!
Gli occhi sono il libro aperto della nostra anima. Hanno quella Luce speciale che fa comprendere e vedere l'Anima, e io  sono il capitano della mia anima. E chi non ci guarda negli occhi forse è perché non ci vuole vedere. Ma se uno sguardo ci parla d'amore stiamo certi che siamo in contatto diretto con l'anima. Gli occhi hanno voce, hanno sempre molto da raccontare e da raccontarsi, se lasciamo loro il campo visivo che a loro serve ed è dovuto possiamo nuotare senza cautela in occhi sinceri degli altri, tanto non c'è rischio di affogare. Ci sono occhi che hanno visto tanto e ancora desiderano vedere e dimostrare che il coraggio di vivere non deve mai mancare.

VIVIAMO LOTTANDO

LOTTARE CONTRO I MULINI AL VENTO 
La vita è fatta di tante sfaccettature e tante sfumature.A volte ci induce a prendere le armi e lottare ma a volte ci consiglia di lasciar perdere e invece di avvelenarci il fegato ci consiglia di sdraiarci su un comodissimo divano e lasciare che certe cose spiacevoli scivolano via.

E quando si lotta non la si fa per vincere, ma per sopravvivere!non abbiamo molte alternative o viviamo lottando o accettiamo che le cose accadano e ci lasciamo vivere.

In ogni caso la lotta è impari, vince sempre la morte, li finiamo tutti.Credo questa sia la prima realtà da accettare per soffrire meno e non lottare contro i mulini a vento...
 MA PER VIVERE .
 Lina Viglione  

IL CAMMINO DELLA VITA 
La vita è tutta un percorso a volte anche ingannevole , a volte oscuro e a volte abbagliante , è una strada piena di salite e discese . L'importante è percorrere con lo spirito della scoperta facendo di ogni passo un obiettivo .
***
La vita è un cammino continuo di emozioni, che si danno il cambio  con i nostri stati d'animo, non sempre è facile trovare qualcuno  che possa  ascoltarci  fino in fondo, ma le  singolarità  esistono e noi  ne siamo ...
 LA PROVA VIVENTE .
 Lina Viglione . 


6 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Viaggiare almeno con la fantasia è una utilissima evasione.Diciamo un lusso che ci prendiamo come diritto ,che pareggia il conto con l'infinita' di doveri quotidiani!Ricordo che da piccola quanti viaggi mi facevo , in modo meravigliosamente fantastico.Mi avevo creato un mondo tutto mio, si chiamava "Fantasia" ci vivevano tutti i personaggi che vedevo nelle favole nei fumetti nei cartoni.Be!Ora con la mia età ovviamente certi viaggi non li faccio più.Però penso di avere ancora un buon rapporto con la fantasia soprattutto con i sogni.. e questo lo ritengo una fortuna se non un pregio per che quando si smette di sognare si smette di vivere.Un mio pensiero . L'importante e' riconoscere il viaggio della fantasia da quello della vita reale.

Ale ha detto...

Scusa... Devo cambiare le impostazioni del tuo blog.

Chissà quante cose mi sono persa...
ora cercherò di rimettere a posto le cose. In modo che mi escano i post nella bacheca...Hai cambiato il nome?

Buone vacanze Lina, rilassati...
Ale

Linasolopoesie ha detto...

Ale Ciao .
Io ho sempre il blog di http://solopoesie.blogspot.it/ In più sto usando questo dove ricevevo i premi . E visto che nessuno più manda i premi io scrivi dei pensieri anche qui .-http://premiricevuti.blogspot.it/
Per entraci basta che clicchi sulle sinistra dove vedi una scrivania bianca con su scritto "Clicca qui ed entra nel mio angolo" Quindi o vieni in solopoesie o nel mio angolo trovi i miei 2 blog. Oppure entra nel mio profilo e scegli tu dove vuoi lasciarmi il tuo commento . Un bacio Lina .

Ale ha detto...

Si Lina, ma in bacheca non riesco a vedere se posti cose nuove.

Linasolopoesie ha detto...

VOGLIA DI SOGNARE
Finché avremmo sogni da realizzare, finché avremmo fame di emozioni, finché avremmo fiducia in noi stessi , la nostra vita non l'avremmo vissuta invano, e se sappiamo diffondere la nostra forza positiva e il nostro entusiasmo faremmo parte delle cose più belle e entusiasmante che appartengono a questo mondo.

Linasolopoesie ha detto...

ciaooooooooo