sabato 9 giugno 2012

LA PRIMAVERA NEL CUORE


LA PRIMAVERA NEL CUORE .
Perchè sia sempre primavera dentro di noi,non basta guardare sbocciare un fiore,
perchè esso lo fà naturalmente.Ma quando tutto è freddo e l'inverno dei sentimenti
***
vuole avvolgerci,allora e solo in quel momento,fermiamoci ,un solo istante di
più e doniamo il nostro Amore.
***
Quel fiore sboccerà sopra le pietre...con il gelo e con il vento crescerà.sarà forte e non temerà lo sgomento,perchè la primavera dei nostri cuori è
Amore...Amore...Amore......Amore.
CREDERE  IN ME .
Se ci fosse un destino diverso da quello che già ho , non mi andrebbe bene comunque, perché sarebbe un'altra prova, che dimostrerebbe di non essere padrona della mia vita.
****
Perderei  la fiducia  in me stessa  , e mi troverei l'universo  contro di me . 
Eppure un tempo ci credevo nel destino, ma poi mi sono chiesto se il destino credesse in me,e così ho iniziato a credere...
 SOLO A ME STESSA 
La vita può essere intesa come un gioco  dove  ognuno ha  le sue carte con un immagine a piacere . Esistono  il cuore, i sensi, gli odori, e la testa al posto di comando e saper giocare  e magari con eleganza,mistero e correttezza, ed anche con un un pizzico di magia.
****
 Credo che esalti una complicità che dà calore al nostro essere, svelando in realtà la nostra  vera personalità , conoscere noi stessi, affrontare la realtà e i nostri limiti e scoprire ciò che pensiamo realmente e ciò che apprezziamo  nella nostra  vita
****
Ma l’unico vestito che dobbiamo  indossare è quello della nostra  stessa pelle, la nostra essenza, quella che ci  sentiamo  meglio addosso, e che  .. 
CI PERMETTE NOI STESSI .


 IL DONO DELL'AMICIZIA
Puntare dritto al cuore delle persone è facile, entrarci è un dono, ma è rimanerci che è difficile.
Ed è giusto scegliere le persone che ci accompagneranno
****
 nel cammino della nostra Vita, è una questione di rispetto verso noi stessi. È come avere la consapevolezza del proprio valore..
 E DELLA PROPRIA ANIMA .
 
LA VITA VA GODUTA 
Che dono insuperabile mi ha donato questa vita .Immancabile di ogni bellezza e di ogni sensazione da vivere .
Non ho poco tempo di viverla , ma di tempo ne ho perduto già molto.
***
Non cerco il sole, il  mio sole sono io e solo io lo potrò riaccenderlo con la mia forza di volontà. 
 Ho tra le mie la chiave per accendere la luce alla mia vita . Devo solo trovare l'interruttore giusto e la luce tornerà ad illuminarmi.
***
La natura mi sussurra i suoi segreti attraverso i suoi suoni. I suoni che prima erano  incomprensibili alla mia anima, ora si trasformano nella lingua espressiva della natura.
Sarò nel cuore del vivere solo quando del vivere...

 AVRO' TOCCATO IL CUORE 

ESSERE NOI STESSI 
La vita può essere intesa come un gioco  dove  ognuno ha  le sue carte con un immagine a piacere . Esistono  il cuore, i sensi, gli odori, e la testa al posto di comando e saper giocare  e magari con eleganza,mistero e correttezza, ed anche con un un pizzico di magia.
*** 
Credo che esalti una complicità che dà calore al nostro essere, svelando in realtà la nostra  vera personalità , conoscere noi stessi, affrontare la realtà e i nostri limiti e scoprire ciò che pensiamo realmente e ciò che apprezziamo  nella nostra  vita. 
***
Ma l’unico vestito che dobbiamo  indossare è quello della nostra  stessa pelle, la nostra essenza, quella che ci  sentiamo  meglio addosso, e che...
 CI PERMETTE DI ESSERE NOI STESSI .

 BEN VENUTA  PRIMAVERA . 
Perchè sia sempre primavera dentro di noi,non basta guardare sbocciare un fiore,perchè esso lo fa naturalmente.
****
Ma quando tutto è freddo e l'inverno dei sentimenti vuole avvolgerci,allora e solo in quel momento,fermiamoci ,un solo istante di più e doniamo il nostro cuore .
***
Quel fiore sboccerà sopra le pietre, con il gelo e con il vento crescerà.sarà forte e non temerà lo sgomento,perchè la primavera dei nostri cuori è..
 AMORE- AMORE- E AMORE 

STRUGGENTE TRAMONTO
Silenzioso e struggente tramonto, che accendi con il tuo candore i miei pensieri,che rifletti l’ anima mia , e sei il  compagno delle mie serate.
***
 Prepari il mio essere alla notte,e  con i tuoi infiniti volti,  ascolti i sospiri del mio essere .
***
 Tu tramonto splendente che chiudi il sipario delle mie giornate ,dammi la buona notte e dammi la capacita di poter ..
  ANCORA UNA VOLTA SOGNARE .

AMO LA VITA.
L'amo per le sue piccole e grandi cose.
L'amo per la sua continua sfida. L'amo perchè mi  ha aiutata  crescere.
***
 L'amo per la sua durezza,e  la saggezza che mi ha regalato.L'amo con tutte le sue difficoltà quotidiane .
***
L'amo quando la mia anima ascolta il canto di un ruscello e sulle sue dolci noti volo verso nuovi orizzonti.L'amo perchè Lei, è la mia Maestra e sempre sarò una sua attenta scolara.
****
L'amo perchè è l'unica mia compagna, con lei ho camminato e imparato tutto  della vita .L'amo perchè con lei...
  SONO VIVA E LEI E' VITA .
 
 UNA VITA SERENA
Se  so essere me stessa posso dire  potrò dire un giorno di essere stata l'unica. Vivere la vita ogni attimo anche se insignificante quell'attimo non ritornerà mai più. 
****
Non voglio adoperarmi perché gli avvenimenti seguano il mio desiderio, ma desiderarli così come avvengono, e la...
 MIA VITA SCORRERA' SERENA . 


UN SOGNO NEL CUORE.
Ho un sogno nel cuore , quello di essere un vaso.Si! ma a non un vaso qualunque, ma un un vaso speciale, che non possa essere incrinato dal pensiero.
***
Insomma un vaso impossibile-impossibile come il mio sogno .Nei momenti di grande intensità , e lo vivo come  un sogno magico,facendo tesoro del detto che :
***
 la vita non è una favola, ma è quella preziosa scintilla, che ..
 SOLO SE SI AMA BRILLA .

 MALEDETTA RAGIONE .
Ogni scelta implica, di per sé, l’abbandono di tutte le alternative.Se non fossimo  costretti  a scegliere, saremmo  immortali 
***. 
Volare è stato sempre il mio sogno , ma stare in terra è la realtà.Maledetta ragione! Senza di essa, tutto sarebbe molto più semplice cavoli!Alla mia età non ho ancora capito se il mondo mi va troppo...
LARGO  O TROPPO STRETTO .   

LA VITA E UN VIAGGIO  
Parliamo del tempo ? Inizio col dire che la vita per me un viaggio ,lo faccio sempre in autobus.
***
 Quante volte mi viene il desiderio di restare eternamente li , per  avere la sensazione che da qualche parte sto andando .
***
Mentre passa  il tempo . Almeno lui non cambia mai , anzi sono io che lascio di amare gli altri o amarli  di più? non lo so !

So solo che il tempo non mi invecchia , ma sono io che invecchio con lui .Il tempo non è altro che un teatro eterico , 
***
dove io entro ed esco a mio piacimento scegliendo però di riempirlo di me e delle mie buone azioni.
***
E una mia evoluzione nel Tempo ed è vestita da una...
 ****. 
Fa parte della mia natura umana sentire  il desiderio di vivere o 
"Ribellione Intelligente"

LA  L'INFA DEL MIO ESSERE
gni più piccolo sogno e renderlo essenza della nostra vita.
****
La magica energia che circonda la nostra  anima e ogni onirico pensiero è la forza della nostra  stessa vita .
***
Attimo dopo attimo ci  attira, linfa del nostro  essere  verso sogni sempre più grandi,sempre più impossibili da raggiungere, ma sempre più prossimo .
***
 All'improvviso candide ali,  come angeli volare sempre più in alto nel cielo in questo meraviglioso mondo dove non si può mai smettere di sognare.
****
Se osserviamo  il mondo con le lente di un microscopio non potremmo  mai vedere oltre a quello che vogliamo  osservare. Ovvero , non possiamo  immaginare l'universo se non conosciamo tutto  se non ...
 CONOSCIAMO TUTTA LA TERRA . 
 
LA VITA E UN VIAGGIO  
Parliamo del tempo ? Inizio col dire che la vita per me un viaggio ,lo faccio sempre in autobus , quante volte mi viene il desiderio di restare eternamente li , per r avere la sensazione da qualche parte sto andando .
****
 E passa il tempo, almeno lui non cambia mai , anzi sono io che lascio di amare gli altri o amarli i di più? non lo so !So solo che il tempo non mi invecchia , ma sono io che invecchio con lui .
***
Il tempo non è altro che un teatro eterico , dove io entro ed esco a mio piacimento scegliendo però di riempirlo di me e delle mie buone azioni.
****
E una mia evoluzione nel Tempo ed è vestita da una 
"Ribellione Intelligente"

RICOMINCIARE...SEMPRE . 
Ognuno afferra la vita a modo suo, io onestamente la prendo col sorriso e ne sono fiera .Quando penso che tutto sia ultimato , appunto per questo , penso che quello è l'asso di tempo in cui devo di incominciare a esistere .
***
La cosa più che conta per sentirmi bene con me stessa, è fare sempre ciò che è adeguato per me è rispettare gli altri ma senza farmi influenzare, e solo così posso essere orgogliosa di ciò che sono .
***
Scrive un saggio :Il problema delle persone orgogliose è che non dicono quello che provano per paura di soffrire. Si tengono tutto dentro e soffrono lo stesso, ovviamente. Le persone orgogliose, vanno prese...
DI SORPRESE E ABBRACCIATE .
Lina Viglione 

11 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

La primavera è nel cuore di ognuno di noi , se la si sa vedere.Il fatto è che quando ci vestiamo di inverno è così difficile spostare la nebbia che copre i nostri occhi e riuscire a vedere le prime piccole gemme sotto la neve.

Linasolopoesie ha detto...

Il mio giardino interiore lo curo con amore .Sarebbe un sogno se la mia vita fosse sempre primavera con un tripudio di colori, regalatomi dai fiori,dai prati verdi e bagnati di rugiada e di tante gioie che solo i fiori serbano e regalano .In essi non posso sentirmi sola.. e semmai c'è stato un tempo di solitudine,ora la primavera sboccerà come un fiore nel mio cuore mentre l' allegro cinguettio degli uccellini che sembrano augurarmi a modo loro un .FELICE BUONGIORNO LINA.

Linasolopoesie ha detto...

DONARE UN SORRISO.
Sorridiamo sempre anche quando ci sentiamo soli in mezzo a tanta gente. Sorridiamo anche quando non ne abbiamo nessun motivo per sorridere e anche quando abbiamo solo voglia di piangere. Sorridiamo anche quando ci troviamo dentro ad un tunnel infinito e non riusciamo a scorgerne l'uscita. Sorridiamo al nostro vicino di casa o a uno sconosciuto che incontriamo per strada che ha perso il sorriso .Sorridiamo a chi ci ama, ma anche a chi non ci ama perché ogni sorriso che doniamo ci aiuta a colorare di mille sfumature questa nostra vita e quella degli altri .

Linasolopoesie ha detto...

Sorrido, sorrido sempre, col cuore e con l'anima perché un sorriso, può cambiare la mia giornata a me e agli altri. Sorrido e parlo sempre in positivo, perché le mie parole possono solo costruire. Sono veramente vera è autentica in ogni cosa ed in ogni occasione, la strada della mia vita la spianerò da sola, pian piano camminando, e nel tragitto non smetterai mai di imparare. Solo cosi posso trasmettere al prossimo i miei affetti le mie emozioni, l'unica certezza che so e che saprò dare sempre il meglio di me.

Linasolopoesie ha detto...

Non esiste la luce senza l'ombra, come pure il bene senza il male, il buono senza il malvagio, per che è proprio da questo "scontro" fra queste due titaniche forze che nasce l'eterno. Ma un mondo fatto solo di amore luce e bene non so quanto potranno sopravvivere, senza una forza contrapposta che lo rinnovi ogni giorno. Ma poi alla fine vince sempre la vita.

Linasolopoesie ha detto...

La vita è qualcosa di unico per ognuno di noi, sia nella felicità che nella solitudine, ma va condivisa l'uno e l'altra. A volte nella solitudine pensiamo di trovare la pace e ci perdiamo in momenti di estrema malinconia che a volte viene da noi odiata, ma della quale non possiamo fare almeno. Tracciamo i catastrofici bilanci della nostra vita, e si ha la sensazione di non aver mai assaporato la felicità. Ma la colpa è solo nostra, per paura di soffrire la corazza che ci siamo costruiti è troppo forte e non vogliamo rinunciarci e ci condanniamo a questo esilio del cervello e alla fine non sappiamo cosa ci perdiamo! Basta saper assaporare le piccole gioie della vita e sapersi... accontentare.

Linasolopoesie ha detto...

Il vero amore sta nel dare ma anche di ricevere per la sua stessa natura, l'essere umano ha bisogno d'amore come una pianta di sole e di acqua per potersi sviluppare. Bisogno di ricevere amore, bisogno di darne. Se non amiamo qualcuno non sentiamo il bisogno di dare ne ricevere amore. Il nostro bisogno è accompagnato dal sentimento che stiamo già vivendo. Se è un periodo che non proviamo qualcosa di intenso per qualcuno, non abbiamo bisogno di manifestare nulla. Purtroppo la vita non sempre ci regala persone che hanno voglia di amare ed essere amati. L'amore non va elemosinato mai.

Linasolopoesie ha detto...

La felicità è un dono. Non mi affanno a rincorrerla solo per cercare di dare un senso alla mia esistenza. Trovarla, cercarla, perderla è un attimo. Non sono felice per quello che Ho, ma per quello che sono! Non sono un oggetto! Ma una continua ricerca che io inizio a fare non appena prendo coscienza di me stessa. Continuo a cercarla la Felicità, ma solo quando riuscirò ad apprezzare quel raggio di sole che mi bacia il viso riuscirò a capire che la felicità è solo dentro me, non altrove, ma datomi da quella serenità che mi fa amare ogni piccola cosa. La felicità è un dono che solo io posso regalare e riuscirò a donarla solo a chi come me è riuscito capire che la cosa più importante nella mi vita è essere non avere. "La vita è come uno specchio: mi sorride se la guardo sorridendo!"

Linasolopoesie ha detto...

E in questa vita la cosa più preziosa che posso avere è l'amicizia e la vicinanza di tante persone da amare, da incontrare, da consolare e da ascoltare, perché senza il piacere di essere donna in mezzo ad altre donne anche le altre cose belle della vita perdono di significato e mi sentirei ospiti della mia stessa vita!

Linasolopoesie ha detto...

Sorrido, sorrido sempre, col cuore e con l'anima perché un sorriso, può cambiare la mia giornata a me e agli altri. Sorrido e parlo sempre in positivo, perché le mie parole possono solo costruire. Sono veramente vera è autentica in ogni cosa ed in ogni occasione, la strada della mia vita la spianerò da sola, pian piano camminando, e nel tragitto non smetterai mai di imparare. Solo cosi posso trasmettere al prossimo i miei affetti le mie emozioni, l'unica certezza che so e che saprò dare sempre il meglio di me.

Linasolopoesie ha detto...

La primavera