martedì 21 agosto 2012

QUANDO PASSA LA TEMPESTA



 NESSUNO MI SPEZZERA'
Il fato non c'è la farà a spezzarmi ,so che un giorno mi piegherà soltanto , come fa il vento con la spiga del grano, ma quando passerà la tempesta, 

questa si rialza più bella e forte di prima e se anche la falce la taglierà, lei farà ancora qualcosa di importante, il pane sarà fonte di nutrimento e il ciclo 

mai si spezzerà .Io mi sento come come la spiga, debole all'inizio,ma forte successivamente,e diverrò indistruttibile  poi, perché sò che niente e nessuno può farmi paura, nemmeno la falce perché per un attimo ... 
HO SFIORATO PURE LEI .

LA VITA VA VISSUTA 
Nella vita quando le cose non vanno nel verso giusto è meglio rassegnarmi, ma quando poi mi rassegno mi accorgo che già la stessa rassegnazione è una lotta continua , allora non c'è via di scampo. La vita contro la mia volontà continua a rimanere una lotta perpetua.Ma è bella proprio per questo perchè con ogni ostacolo che mi trovo di fronte ogni giorno cresco sempre di più e ne traggo  soddisfazione da queste   piccole vittorie  per ottenere un'esistenza felice . Scrisse Gilbert Cesbron  "Uno spirito, un'anima, un cuore soddisfatti sono recipienti pieni d'acqua: non ricevono più nulla ..
 CHE NON RIGETTINO  SUBITO .
Lina viglione 

LA MASCHERA INGANNATRICE 
Vero ogni individuo necessita di una maschera per nascondere  il suo vero  “Io”.A volte la  indossa per non far capire che soffre e per non essere ferito a sua volta .
***
Ogni giorno  un individuo si sveglia e crea una nuova immagine a suo piacimento, magari con un falso sorriso . Un nuovo volto che vuole  mostrare al mondo.Un mondo che lui  definisce gretto e ricco solo di d’ipocrisia. 
***
Io  tempo fa dopo un grande dolore , notai che tutti si allontanavano da me , allora  mostravo una maschera per non piangere.La mostravo più per difendermi, Per mostrarmi forte, mentre  in effetti ero debole e nulla di più. 
***
Riuscivo a mascheravo la mia  amarezza  sotto falsi Sorrisi. Ero davvero  una brava attrice , tanto e vero  che potevo vincere un “oscar” per la mia recita . 
***
Avevo avevo paura- paura di mostrare il mio vero “Io” la mia fragilità .Una personalità fragile come una lastra di cristallo avevo paura che un piccola pietra  la potesse rompere.Per questo volevo offuscare  dietro “Una maschera”.Promettendomi che in seguito avrei cambiato .
***
In seguito poi arrivò , si  perché quel giorno è arrivò  per fortuna E nemmeno troppo tardi ,e incominciai a sorridere .
sorrido ancora . Adesso  mostro il mio vero volto, il mio  vero sorriso e non, uno falso. Un vero,  che nasce dal cuore.Ovvero ...
DAL PROFONDO DEL MIO CUORE .
 Lina Viglione .
IL VALORE DELLA VITA 
La vita è di sicuro complicato da viverla, per noi, che si devono  fare i conti con chi non ha ancora compreso i valore della vita stessa e che fa danno al  suo prossimo, con la sua innata malvagità . 
***
La vita è stupenda , viviamo  questo dono  molto raro, pensando  che mai più, dopo il nostro decesso  ci sarà niente di simile. Basta piangerci addosso,noi siamo gli artisti  della mostra vita, le pagine c'è le da la sorte e sta a noi saperle giocare bene.
*** 
Le tribolazioni fanno  parte della vita e vanno  accettate e anche combattute , tiriamo fuori i nostri attributi e lottiamo  perché di  certo che ci sono persone che combattano battaglie ben più grandi delle nostre  e non si arrendono Mai . 
***
Siamo forti, siamo coraggiosi. Apprezziamo ciò che abbiamo  e evolviamoci e combattiamo per ciò che non abbiamo ancora ottenuto. Non non aspettiamoci  nulla dalla vita, siamo noi che dobbiamo dare luce al nostro destino, e se dobbiamo un giorno morire facciamolo  con onore, lottando, e guardiamo....
NEGLI OCCHI  DI SA COMBATTERE .
 Lina Viglione .


3 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Scrivere è un'arte per me ,la più difficile:esternare ciò che ho dentro, dare voce al proprio ego e lasciarmi andare anima e corpo a ciò che di profondo è presente nella mia vita.Pensieri e sensazioni trovano il loro po...sto ,spero solo che ...saranno letti, giudicati e spero apprezzati da tutti coloro che sapranno coglierne la vera essenza.

Linasolopoesie ha detto...

La felicità ...chi non vorrebbe essere felice? Chi non desidera vedere pace e sicurezza?Chi non vorrebbe avere salute e lunga vita? Questi sono i desideri normali di tutti noi . Purtroppo, però, la realtà spesso è l’opposto dei nostri desideri. Secondo me la felicità può esistere soltanto se esiste l'infelicità( anche se fa paura ammetterlo) insomma, se riusciamo ad affermare che una cosa è di colore bianco soltanto se abbiamo ben presente una cosa di colore nero.Quindi ben vengano le sofferenze, ben vengano i problemi e le fatiche della vita, per che in quel momento in cui non vi saranno sofferenze sarà ancora più prezioso e raro , vivere la nostra vita

Linasolopoesie ha detto...

Ci sono tanti momenti che ho la sensazione di camminare nel buio, nel buio ma non al buio,perché ad ogni passo il buio si fa luce, perché la Luce siamo noi, il nostro cuore, la nostra mente, la capacità che abbiamo, e che dobbiamo solo imparare ad usare, di rendere ogni cosa una bagliore infinito di Luce basta volerlo, basta sentirlo.Mi piace dire che la nostra vita è un grande e potente atto di Fede, e non sto parlando di religione, sto parlando di uomini, sto parlando di quello che sentiamo, di quello che Amiamo, di quello che vogliamo. Di quello che è il nostro desiderio di Vita e libertà.Dagli schemi, dalle sovrastrutture, dalle paure, sì soprattutto dalle paure, perché sono le paure a creare i blocchi più gravi, quelli che ci allontanano da ciò che siamo e dovremmo essere..