giovedì 23 agosto 2012

LE VITTORIE DELLA VITA

LE STRANEZZE DELLA VITA
Che strano è la vita . Un giorno mi sveglio e sento che qualcosa è cambiato. Prendo il solito caffè. Faccio la solita colazione. 
***
Osservo tutto e tutti. Ma niente sembra diverso dalla sera prima."Che cosa è successo?".Il sole, gli alberi, il mio letto, il mio cane ,sono sempre uguali a come li ricordavo.
*§**
C'è tutto quello che c'era ieri, non manca niente. Ma poi mi fermo e mi guardo allo specchio: Chi è quella persona nello specchio?
***
Non riesco a spiegarmi di chi sia quel riflesso, ma so di certo che non è il mio.Eppure, sembra che sono la sola ad accorgermene Nessuno mi dice che sono cambiata. 
***
Nessuno si chiede dove sia finita la vera Lina. Nessuno si accorge che non sono più io.
***
 Ho trovato ad essere perfetta ma la perfezione non ha provato ad essere me, quindi sono arrivata ad una conclusione: io sono perfetta, è il mondo ad essere sbagliato.
***
A volte cercare le risposte negli altri è come cercare il sole di notte, meglio che mi accontento...
 DI UNA BRILLANTE STELLA .
LA VITA VA VISSUTA .
Quando nei miei pensieri c'è l'amarezza di cosa poteva essere e non è stato .
***
Quando nel mio sguardo c'è un dispiacere perchè credevo che non è così che doveva andare.
***
Allora mi fermo , e penso che quella non sono io.Mi guardo allo specchio e metto un sorriso sul mio volto e dico a me stessa :
***
 Lina: la vita va vissuta, non rimpianta, se la sorridi lei ti sorride, se la guardi triste o con rabbia, ti guarda con tristezza e 
***
rabbia, la vita va vissuta. Lina: sappi che ogni alba si accendono i colori di un nuovo...

 UN NUOVO GIORNO PER TE.
LA STRADA GIUSTA 
La mia anima e come un cielo stellato in cui cerco sempre di trovare la mia giusta stella, ma non dimentico che esiste l'universo , perchè Io sono quella che nessuno sarà. Io sono quella che nessuno potrà vedere. 
***
Io sono quella che non dimenticherete mai,affinché la mia filosofia mi dirà che io stessa sono unica, anche se sono molto lontana dall'essere umano che vorrei essere. Ma credo a ciò che mi dice il cuore, credergli anche se  la mente  non è d'accordo  ,
***
 io lo ascolterò anche se andrò à dalla parte opposta di ciò che dice il resto del mondo, al finale solo lui " il mio cuore" avrà ragione e sarà il mio compagno sempre anche quando resterò sola , e se cadrò sconfitta con la "mente a pezzi" lui mi darà la forza per... 
TORNARE SEMPRE IN PIEDI .
LE PICCOLE GIOIE .
Le emozioni sono costituenti fondamentali della nostra vita, da esse, spesso ,ne  traiamo gli impulsi che fanno andare avanti nelle  nostre giornate. 
***
Seppure ogni singola sensazioni sia importante e permetta a chi la assaggia di sentirsi vivo,  è data da un senso di pienezza  generale e la sua intensità cambia  a seconda del numero e della forza delle emozioni reali che una persona  sperimenta.
***
Scrisse un saggio: Non dimentichiamo che le piccole emozioni sono i grandi capitani della nostra vita e che obbediamo...
 A LORO SENZA SAPERLO . 
Lina Viglione 
IL PIACERE DI VOLERSI BENE 
Per noi dobbiamo  fare di tutto per amarci  al punto tale da trovare un modo  che ci faccia sempre vivere nel migliore dei modi.
 l'amore per se stessi è molto fondamentale, dobbiamo amare noi stessi più di qualunque  altra persona in questo mondo, 
***
 perchè è solo amando noi stessi che possiamo amare anche gli altri .Non  rimaniamo in attesa che gli altri ci amino , se no  dobbiamo  sbattere la  testa in un muro invalicabile,amarsi e tutto, e da soli, a nessun altro possiamo chiedere di amarci al posto nostro.
***
Occupiamoci di noi, soddisfiamo ciò che ci serve per stare bene, se ci  ascoltiamo  sappiamo cosa ci serve,e cosa invece no. Noi ci ascoltiamo  poco,   non possiamo  mai chiedere a una persona  di amarci, amarsi  vuol dire divenire forti e quindi autonomi , nessuno a parte noi stessi alla fine ci stara per sempre accanto.
***
Bisogna imparare  a camminare da soli non solo perchè è dura la vita, ma perchè uno dei compiti della nostra vita e crescere sviluppare noi stessi,essere liberi, quindi dipendere solo da noi stesse, nel senso contare innanzitutto sulle proprie forze, imparare a farlo ,istruire   cosi anche al nostro bambino  che è dentro di noi .
***
 Se vogliamo  essere liberi e autonomi e  non avere bisogno degli altri, ma decretare  cosi con gli altri non rapporti  di comodo, o creare delle dipendenza che prima o poi fanno nascere astio  verso di loro .
 Si prova odio  verso coloro da cui si dipende, ma è la spontaneità che deve farci destare interesse verso gli altri, il vederli come simili ,ma anche come persone uniche...
 INSOMMA!STABILIRE LEGAMI SANI .
 Lina Viglione .

2 commenti:

Rosaria ha detto...

Non esistono le piccole vittorie ma solo le vittorie.
Ciao

Linasolopoesie ha detto...

Mia cara cognatina Rosy .
Tutta la vita è una lotta continua e quando crediamo di arrivare al traguardo ecco che invece ci accorgiamo che c'è ancora qualche ostacolo da superare.Come ho spesso scritto le mie più grande vittorie nella vita sono quando vedo la felicità negli occhi di tutte le persone care che amo . CIAOOO Lina