mercoledì 7 febbraio 2018

COME FAR DURARE UN MATRIMONIO

COME FAR DURARE UN MATRIMONIO .
Il matrimonio non è tutta rose e fiori ,chi pensa che il segreto per un matrimonio perfetto sia l'amore è fuori strada,e non è quello che ci viene raccontato al cinema o nei libri fatto di passione. " E vissero felici e contenti" 
***
Il matrimonio si mantiene e fatica, la famiglia dal mulino bianco non  esiste  ,e  non c'è nella vita reale , e se non si ha la forza di supportare l'altro l'unione si spezza.
I contrasti di coppia nascono ogni giorno nella quotidianità , con i litigi , porte che vengono sbattute.
***
 Solo accettandosi si diventa una coppia destinata a durare, arricchendo la giornata,con le reciproche differenze; credo che questa sia la perfezione, non c'è nessun segreto, solo sana pazienza nella coppia .
***
Con la voglia di stare insieme e guardare entrambi la stessa direzione. Non conta tanto  si è compatibili, ma come ci si...
 REALIZZA CON L'INCOMPATIBILITA' .
Lina Viglione.
 SI PUO' SALVARE UN MATRIMONIO 
 Si può arrivare alla la perfezione solo  facendo dei enormi  sacrifici, che sono nulla di fronte a quello che poi si può ottenere  in cambio- una intesa perfetta. Certamente ci  vuole la tanta pazienza, il rispetto, introdurre  un minimo o di amicizia e tanta- ma tanta passione  passione, che non sono mai abbastanza . 
***
Come l' ottimo per un matrimonio è il nemico del bene, ed è per questo che  non esiste la perfezione in nessuna unione . Nel matrimonio non deve mai mancare un pò di sale è pepe, altrimenti sarebbe un matrimonio  scialbo  e banale, se fosse perfetto, ci si annoierebbe pure .
***
La vita a due è un continuo cammino difficile verso la perfezione , che  deve essere condito dalla volontà di amare... da entrambi , dalla scelta di non offuscare e di esternare sempre  i propri sentimenti quando questi  sono  veri .
***
Poi può divenire  un avventura meravigliosa  da vivere. L'altro/a deve  permetterti  di poterti leggerti  dentro e di poterlo comunicare senza timore .Altrimenti i divorzi  
  CONTINUERANNO A CRESCERE .
 Lina Viglione

SCRIVERE E' LA MIA PASSIONE .
Scrivere è la mia passione sin da bambina perchè da grande volevo fare la scrittrice . Quando più scrivo più apprendo,per questo non ho potuto assimilare bene né la coniugazione dei verbi, né la sintassi e l’ortografia.
***
Quanto alla punteggiatura, ancora adesso non capisco dove vanno posti i punti, le virgole e gli altri segni per rendere migliori i pensieri che tento di comunicare. 
Se andate in GOOGLE e scrivete chi è Lina Viglione .Ovunque ci sarà una traccia di me che non verrà mai cancellata .
***
 Che bella rivincita mi sono presa della vita, a me che da bambina non mi è stata data la possibilità di andare a scuola .Ma ho studiato tanto nel...
 NEL LIBRO DELLA VITA .
Lina Viglione

LA SCUOLA DELLA VITA .
Per me la vita è istruirsi  ogni giorno a osservare  con occhi nuovi le persone che incontriamo , gli esiti , la vita , noi stessi  e riconoscere  che ciò che diamo  per scontato e programmato ,è invece un vantaggio e, una sorpresa.
 ****
 Succede a volte che le sorprese non siano sempre come c'è l'aspettiamo,  è il momento giusto per cercare l'occasione  nascosta per  piangere un po' nel nostro intimo, ma  nella giusta misura, ma senza esagerare . 
***
Leccarsi le ferite non porta a niente, ridere,avvilirsi. Meglio  rialzarsi e cominciare  a costruire dalle macerie dei nostri mediocri o grandi problemi. 
 ***
Il senso di tutto questo deve essere la pienezza. Sentirci  pienamente noi stessi , contenti e  malgrado  tutto e essere fiduciosi che l'Amore per la vita che continua a prevalere su di noi  è lo stesso che ci controlla nella Vita. 
***
 Il vero senso più inerente nel trascorrere  la propria esistenza a vivere come esploratori in questo arduo mondo per poi alla fine  trovarlo e amare ...
 LA FELICITA' CONSEGUENTE .
 Lina Viglione.

Il mio blog in chat . 
http://blog.chatta.it/lina14/default.aspx 

Nessun commento: