martedì 21 novembre 2017

IL BELLO DELLA VITA

 GUARDARE IL BELLO DELLA VITA 
Il  bello della vita si deve  vedere  nelle cose semplici, nelle cose di tutti i giorni.Tante  volte siamo così presi da alcune piccole cose che ci capitano da perdere di vista quegli attimi di  felicità che ci dona  la quotidianetà  della nostra vita.
****
Alcune  volte pensiamo  di trovare "il bello della vita" in cose che non riusciamo a ottenere e  a figurare con la mente in qualcosa di troppo  intenso, in qualcosa che non abbiamo o meglio non riusciamo ad ottenere  perchè ci intimiamo di andare ad ogni costo alla ricerca della felicità in cose  a noi infattibili...
***
Ed  è questo che ci crea la malinconia e che  non ci fà godere  il bello della vita che c'è nelle cose più semplici e più  vere.Il  bello della vita per noi è già vivere, è già avere una bella famiglia e che ci sarà sempre  per noi è già tanto .
****
 E se ci fermassimo a riflettere ogni tanto sulla nostra vita possiamo comprenderemo  che straordinario   già così!  Che  se riusciamo ad  valutare  ogni cosa , perfino il sole che possiamo vederlo sorgere e tramontare, è già tantissimo.
. ****
Sappiamo cosa c'è di bello nel mondo, sappiamo che c'è la guerra, la fame nel mondo , che ci sono i veri problemi non quelli che alcune volte abbiamo noi, e  che ci sembrano così grandi da essere invece tanto banali in confronto ad altri.
. ****
E cosi che si che si impara  ad apprezzare la vita che abbiamo,apprezzando e tutto quello che abbiamo  confrontandola con tutto ciò che c'è nel mondo, paragonandola  con l'angoscia e la sofferenza quella vera .
 ***
E se dico  che per me è la vita in se che è bella,  e ciò non vuol dire che io non abbia  mai sofferto o che non soffra ancora adesso ,solo ora ho compreso  che bisogna valutare  quello che si ha e non stare  di continuo  a pensare a quello che si vuole e che non si possiede, è sciocco  farlo.
***
Osservare la vita  in tutte le sue tonalità  ,guardare la natura, i fiori, le bestiole  i paesaggi, riflettendo sulla nostra esiguità e  capire  di essere solo dei piccoli  granellini di...
 SABBIA IN MEZZO A UN DESERTO .
 Lina Viglione .
UNA VITA SERENA E POSSIBILE.
La vita  è un ninnolo,se è serena è per poco.Farci correre  tutto addosso  nasce solo da noi, dalla nostra  mente e dal riscontro  che abbiamo su  su di essa. Non è facile ci vuole forza di volontà e una certa preparazione caratteriale. 
***
Avere una vita serena non è affatto difficile è inseguibile. 
Lo si vede  solo nelle opere cinematografiche . Ci  fanno pensare  che sia possibile. L'importante è riuscire ad avere pochi nostalgie ...anche se è impossibile .
***
Diciamo che l"età o la saggezza ci  aiutano a ispezionare le emozioni. Un  grande aiuto c'è  lo potrà dare la nostra  voglia di essere curiosi  del nostro futuro e la forza di dirci...
 IO C'é LA FARO' .
 Lina Viglione 

IL BICCHIERE MEZZO PIENO 
Una vita serena non per forza  deve essere una vita di successo. Abbiamo affiliato  l' idea che successo e denaro diano felicità e serenità ma credo che sia un idea  spesso sbagliata.
***
  Avere una vita serena al giorno d'oggi è quasi un'illusione ! anche  se conduciamo  uno stile di vita quasi perfetta  capita sempre un intralcio  a tutti. Sono tante  le cose di cui si deve  mantenere il controllo, che è certo essere un po' stressati, è una attributo  a cui tutti siamo soggetti  chi più e chi meno.
 ***
Il segreto per vivere una vita serena è quello di lasciarsi cadere  le cose addosso, non è certo facile , ma con un po' di sforzo ci si riesce.
***
 Bisogna capire e  gioire di tutto quello che la vita ci può donare  senza riserbo, bisogna pensare in positivo anche  quando si incappa in  una giornata nera! non perdersi mai di coraggio  è fondamentale ! In poche parole cerchiamo  di vedere il...
 BICCHIERE SEMPRE MEZZO PIENO.
 Lina Viglione 
Il mio blog in chat .. 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, oggi ci proponi qualcosa di complicato purtroppo ci sono quelli che vedono solo grigio.
Propongo di dire a tutti guardate le vita al levare del sole e sorridete che le vita è bella, sono così la giornata sarà rosea.
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso