giovedì 7 settembre 2017

LE SCELTE DELLA VITA

LE SCELTE DELLA VITA 
Siamo sempre noi a decidere, su quale seggiola sederci , quale via prendere. Quando fermarci e quando avviarci . Siamo sempre noi i personaggi principali della nostra vita, che noi la viviamo tranquilli , che noi la viviamo rumoroso . 
***
Noi unici responsabili delle nostre scelte. Saremo sempre noi che sceglieremo di agire, batterci , di rialzarti, di ricominciare nuovamente invece di piagnucolarci addosso. Sceglieremo sempre noi anche sbagliando di andare verso il destino.
***
Perché saremo sempre pronti a non mollare mai.Scrive un saggio : Si individuerà in linea di massima che gli uomini che rimpiangono continuamente della loro cattiva sorte stanno solo abbracciando le conseguenze della loro stessa pigrizia , o mancanza di applicazione.
Si lamentano perchè le rose hanno le spine .Io al contrario sono felice ...
CHE LE SPINE ABBIANO  LE ROSE .
 Lina Viglione 
TUTTO HA UN INIZIO E UNA FINE . 
La vita è un club dove si gioca di continuo , se mi dovessero chiedere di rappresentarlo disegnerei un club perfetto. E se mi dovessero obbligare di avvicinarlo ad un nome ribadirei "inizio" si perché la vita è un assiduo "inizio" , ma la cosa più fondamentale è saper iniziare. 
***
Nella vita non si deve a mai perdere la capacità di iniziare, e non possiamo mai dare niente per scontato , ogni giorno tutto può cambiare da un evento o da una situazione.
***
Dobbiamo essere sempre pronti a qualsiasi variazione , perché se ci trova impreparati , potrebbe travolgerci e trovarci inidonei .
 Però può capitare di passiamo la vita nella vana ricerca di qualcosa , senza renderci conto, che forse... 
QUEL QUALCOSA NON ESISTE .
Lina Viglione . 
 IL BIVIO DELLA VITA 
Siamo sempre a un crocevia, ogni volta che  pigliamo  una decisione ogni volta che adoperiamo una condotta  piuttosto che un altra operiamo coscientemente   o incoscientemente  una scelta che definisce  un percorso, e ci troveremo a combattere  situazione a volte migliori a volte peggiori,  ma non non dimentichiamoci  che sono sempre le nostre scelte, anche se ci piace pensare  che la fatalità  ci ha messo lo zampino.
***
 Tante volte ci viene  il rimpianto di di pensare  che se avessimo fatto  una scelta diversa forse le cose avrebbero   preso  una piega diversa .
 Ma non  dipende da come noi viviamo i nostri eventi , tuttavia se siamo persone ottimiste qualsiasi scelta si fa  ci andrà sempre bene. Se invece siamo pessimisti qualsiasi scelta si fa andrà comunque sempre male.
***
 Non sono gli avvenimenti   ad essere diversi ma è come siamo noi a renderli diversi, siamo noi il fulcro di tutto, qualunque  strada noi prediligiamo  non potremo discostarci da quello che siamo. 
***
Quindi  si giunge alla ad una decisione  finale  che le strade sono tutte simili  a fare la differenza  è il modo in cui noi le attraversiamo .Non se qualcuno aderisce  questo  mio pensiero ...
GIUSTO O SBAGLIATO CHE SIA E MIO . 
 Lina Viglione .

IL MIO BLOG IN CHAT 

Nessun commento: