sabato 2 settembre 2017

LA VITA E' MERAVIGLIOSA

LA DOLCEZZA DELLA VITA 
La vita è come un viottolo : da una parte c'è allegria , dall'altra la disperazione . E noi possiamo solo attraversarlo, con l'augurio di incontrare nel nostro cammino, una fragranza di fiori che graffia i rovi .
***
Un invito a guardare avanti superando le difficoltà.
Beate quelle persone che, anche con le sofferenze nel cuore , non hanno perso la dolcezza della vita.La vita vola via in un soffio , rendiamola unica, troviamo il tempo di viverla, perchè la vita è di per sè...
UN BELLISSIMO PROGETTO .
Lina Viglione .

L'ORCHESTRA DELLA VITA .
La vita è come uno strumento , chiunque può afferrarlo, ma se non abbiamo un buon maestro che ci insegna le note finiamo per sbagliare tutti gli accordi. Spesso la vita è una cattiva maestra, i migliori insegnamenti le da bacchettando, e non concede mai repliche .
***
E arduo tracciare un confine tra niente e tutto. Perché niente è il tutto di chi non ha niente .
Continuiamo ad aver fiducia , anche quando avremmo camminato gran parte di quella gareggiata senza arrivare alla meta, perché sarà proprio in quel momento che la linea...
DI ARRIVO SARA' VICINO . 
Lina Viglione .
I PILOTI DEL CUORE .
Non è importa quanto sia veloce la salita e distante il traguardo: se una cosa la si vuole, la si arriva a tutti i costi, senza percepire il peso delle difficoltà .Quando non sappiamo dove andare. 
***
Quando siamo confusi e amareggiati da non saper più quale strada scegliere, ricordiamoci che abbiamo al nostro interno il miglior guidatore aromatizzato al mondo: il nostro cuore...
E LUI SAPRA' PILOTARCI . 
Lina Viglione . 

L'ARTE DI VIVERE . 
Sorridiamo  all'oggi visto che abbiamo  fatto già un passo avanti nel cammino  della vita!.
Il tempo da sempre il meglio di se quando riusciamo  a scordarci  che esiste.
***
Tutto ciò che  desideriamo  e  continuare  a desiderarlo. Tutto ciò che ciò  circonda continuiamo  a ignorarlo semplicemente  oltrepassare tutte  le  probabilità .
***
 Tutto quello che  avvolge  le nostre  sfera affettiva  non e altro che un riflesso
  in assoluto  di tutto ciò che vorremo  desiderare, ma ignorare al tempo stesso le casualità  che sopraggiungono ...
 NEL CORSO  DELLA NOSTRA VITA .
 Lina Viglione 

LA SPERANZA E VITA .
Non lo so se sia peggio essere tristi per tutta la vita o godersi la felicità per quel poco tempo che resta con noi, per poi svanire nel nulla lasciando un vuoto incolmabile nel nostro cuore.
*** 
Non abbandoniamo  mai  la fiducia e la speranza di raggiungere ciò in cui crediamo , ma se ci crediamo veramente, la voglia di provarci tornerà in noi ...
 PIU' FORTE DI PRIMA . 
Lina Viglione .

LA VERA FELICITA'
Un giorno dirò arrivederci a questo mondo, cosciente  di aver fatto la mia parte, per dare dignità alla  mia vita e quella degli altri.
***
 Porterò sempre nel mio cuore tutti le persone  che ho amato e da cui ho ricevuto affetto , perché ho capito  che il tempo mi è stato concesso è prezioso per perderlo, tra  cattiveria è  rancore. 
***
Ho compreso che solo l'amore ci  da quella pace  interiore per affrontare e varicare  ogni ostacolo che la vita ci  mette di fronte e per gioire totalmente  di quegli attimi ...
 DI VERA FELICITA' . 
Lina Viglione .

LINA LA RIVOLUZIONARIA
Da "Spirito tranquilla" sono passata a "Spirito in Rivolta " ma non è la testata di una canzonetta . Non contrasto la vita degli altri , non faccio fracasso , non scasso niente, non procedo davanti a neanche uno , io vado sempre avanti... è stop.
***
 Lavoro senza sosta , per dare garbo alla mia vita, ma copiando mio malgrado, come un design , i lineamenti della persona che sono e non di quella che mi appagherebbe di essere.
Niente è ipotizzabile , questo è il buon senso della mia sussistenza . 
***
Se voglio una vita serena e senza pregiudizi, non mi chiedo di quanta intelligenza sono dotata e mi ritiro in silenzio ...
NELLA MIA VASTITA' 
Lina Viglione 

IL MIO BLOG IN CHAT 

2 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso . Prova la lasciarmi un commento . Io non ho trovato nulla di modificato .
. Buona domenica . Lina

Tomaso ha detto...

Cara Lina, ma qui si poteva pure prima fare dei commenti, tu devi guardare nell'altro tuo blog.
Cioè. Lina tra celo e terra, questo è quello che non si può commentare!!!
Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso