mercoledì 6 dicembre 2017

IL VIAGGIO DELLA VITA

Risultati immagini per il viaggio della vita
IL VIAGGIO DELLA VITA 
Non è vero che il viaggio della vita non finisce mai. Solo i viaggiatori finiscono. E anche loro possono accrescere in memoria, in ricordo, in resoconti . Quando il viaggiatore si è collocato sulla spiaggia e ha detto " Non c’è altro da intravedere" sapeva che non era vero.
****
La fine di un viaggio è solo l’inizio di un altro. In occorrenza bisogna percepire quel che non si è visto, guardare di nuovo quel che si è già visto, scrutare in Primavera quel che si era visto in Estate...
****
Avvistare di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta piovegginava , vedere il prodotto maturo, la pietra che ha mutato posto, l’ombra che non c’era. Si deve ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per abbozzare a fianco nuovi cammini...
BISOGNA RIPRENDERE IL VIAGGIO. 
Lina Viglione .
LE PERSONE SENSIBILI SANNO AMARE . 
La sensibilità, per me è un requisito , per tanti  un difetto. A volte mi chiedo cosa provoca  la sensibilità in una persona, e  la mia risposta è: una persona di animo buono  lo è perchè non si ferma solo alle apparenze, ma medita su ogni cosa, ogni parola , non tralascia mai nulla nulla al caso.
***
 Una persona sensibile, ha il suo mondo personale . Fatto di lacrime e di sogni. Una persona sensibile, è la qualità più bella che possa avere una donna/o, perchè da lei/lui , puoi imparare tanto, sa ascoltare , e gli piace essere ascoltata , vuole essere sentita  anche se a volte si sforza di  parlare.
 ***
Non devi domandarle nulla, sa capire i  bisogni degli altri , sa capire le sofferenza  altrui e sa gioire delle gioie degli altri . La persona sensibile soffre  anche per gli altri ma non lo dirà mai. Se tu conosci una persona sensibile amala...
LEI TI DONERA' TANTO AMORE . 
Lina Viglione 

IL FASCINO DELLA SENSIBILTA' 
 La sensibilità di una persona la si può rendere incantevole  per alcuni e  insopportabile per altri. Io trovo  che le persone più sensibili sono molte volte  le più profonde ed odiano  la scarsa  profondità e sono più interessante degli altri .
****
 Non confondere mai  la sensibilità con la mancanza di coraggio , al contrario la sensibilità può essere una grande  risorsa ed in questo caso certamente  fonte di fascino. 
QUESTA E' LA MIA OPINIONE .
 Lina Viglione 

SENSIBILE ...MA NON TROPPO 
Si dipende dal contesto e con chi viene applicata la sensibilità . Non sempre veniamo  giudicate o utilizzata nella giusta misura . 
Può   divenire per chi ne fornita , una specie di piccolo "tormentone " un'arma a doppio taglio, perchè questa tizia certe  volte non viene compresa  e la sua  sensibile anima ne soffre.
***
La sensibilità è come un cavo  di violino che fa vibrare il suo essere, chi ne fruisce capisce  prima degli altri le cose che possono succedono. Come in una specie di intuito isolato , ma a volte  la troppa partecipazione ai bisogni e sofferenze altrui, può lacerare umanamente  questa corda, facendone soffrire il possessore.
 ***
Se viene utilizzata al momento giusto , con moderazione , e con dovuto rispetto verso la persona che vogliamo dargli il nostro aiuto , ci rende piacevolmente  ricercati. Ma se incontriamo sulla nostra strada  persone sbagliate, certamente  confonderanno  questo talento per eccessiva sottigliezza. 
***
L'essenziale ,come tutte le cose della vita, bisogna cercare di reperire  se stessi per cercare di dosare  bene e con assoluta umiltà di cuore questo ...
 AUTOREVOLE TALENTO .
 Lina Viglione

CHI E SENSIBILE SOFFRE DI PIU'  
Penso  che la sensibilità sia una causa  innato di tanti  esseri umani. Sono tante le persone sensibili. Essere sensibili a volte ti porta  soffrire di più perché tutto ciò che è ignobile ,  maleducato, e offensivo tocca in profondità . 
***
Essere sensibili non penso che sia un merito. Chi si ritrova questa dote non ha fatto niente  di tanto particolare per averla. Ma ha avuto la fortuna di avere una serie di abilità "forti" che man mano che il tempo trascorresse hanno creato la sua sensibilità. 
***
Una volta giunto su questa via  non credo che sia facile  tornare indietro e quindi la sensibilità può accrescere .Ho visto gente piangere vedendo   torturare un animale , ma anche commuoversi  vedendo un film, etc. In conclusione  che trovo molto valida, da chi dice che la sensibilità nasce dalla troppa  sofferenza, ma non per tutti. 
***
Ci sono persone che dopo aver tanto sofferto diventano insensibili e anche cattivi. Ed allora, se  dalla sofferenza non deriva per forza da una  determinato fatto,allora è...
 IMPOSSIBILE DARE UNA RISPOSTA .
 LIna Viglione .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, il viaggio della vita! Bello veramente questo titolo, ognuno di noi siamo in viaggio ce chi lo fa lungo e che invece no!!!
Spesso il destino interrompe il viaggio che non può più ripartire, il destino spesso è crudele e non da scampo.
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso