domenica 1 ottobre 2017

BUON GIORNO

BUON GIORNO A VOI .
Buon giorno a chi mi ha voluto bene e chi mi vuole ancora bene.Buon giorno a chi mi dona ogni giorno quell'amore incondizionato che ricevo ogni giorno da voi tutti .Un grazie va a Dio per avermi dato un altro giorno da vivere .
***
Buon giorno a tè Dio per avermi regalato la maternità.Buon giorno a te Dio per la forza che ogni giorno ricevo da te per superare ogni male.Buon giorno al male che mi fa vedere quanto è più grande il bene .Bion giorno e un grazie a te Dio che mi aiuti a sopportare le pene e a dirmi: mi: voglio ancora bene.
***
Buon giorno alla mia famiglia , marito figli sorelle cognati, tutti...tutti .Buon giorno va pure al sole ,alle stelle al cielo e al mare ,che l'amore scenda a catenella come pioggia che Invada i cuori a tutti quelli che non sanno più amare e che ...
SCOMPAIA PER SEMPRE OGNI MALE .
Lina Viglione.
UN GRAZIE A TUTTI .
Un grazie a chi mi chiama col mio nome e ogni giorno mi porta il sole anche se piove. Un grazie a chi beve l' acqua insieme a me perchè sa che non bevo altro e mi offre un caffè .Un grazie a chi mi dice grazie senza fare niente e mi da una carezza gratuitamente.Un grazie ai miei figli che mi chiamano "mamma" e mi vogliono bene .
***
Un grazie a chi non mi ha mai fatto un regalo e dice " ti voglio bene" Un grazie all’aquila che mi fa volare sul suo volo e alle rondini che vengono a primavera .
Un grazie alla luna che splende quando si fa sera, alla luna alla notte che porta buoni consigli.
Un grazie a tutti gli scrittori che mi fanno leggere i lori libri e arricchiscano la mia anima .
***
Un grazie per chi prega per me e non ha voce e guardandomi negli occhi mi da pace.Un grazie a chi mi ama e mi vorrebbe odiare ma non me lo fa capire .Un grazie a chi mi sa consolare dopo essermi liberata di lacrime .. .
CHE NON PIANGO . 
Lina Viglione 
 OCCHIO PER OCCHIO .
Dice un vecchio saggio: Se esistesse l'occhio , il mondo resterebbe  cieco .La vita si piglia le misure e agisce, anche se non sempre come  speravamo noi . A quest’altezza ormai si sa  che il tempo non ha fretta, è come un  damerino  saggio che non ammetta  subito  la sua sentenza. 
***
Quando qualcosa non ci gusta , ci risulta non gradevole oppure  ingiusta, si rincorre  sempre all’ idea del destino giudice. Ciò nonostante , questo è solo un modo in più di  serrare  gli occhi per non guardare  ciò che non possiamo esaminare .
***
Ci fa ascoltare  che tutto va bene e che la nostra felicità , non è in pericolo. Precisiamo  che credere in un mondo giusto è un modo per auto-illudersi , che ci consente di sgombrarci  di ciò...
 CHE NON VOGLIAMO OSSERVARE  .
 Lina Viglione 


1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, io contraccambio con tutto il cuore il tuo commento il buongiorno sia sereno e felice per tutti!!!
Ciao e buon inizio delle settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso