sabato 14 ottobre 2017

AMARE E ESSERE AMATI .

LA VITA E' AMORE  
  Non inseguiamo l'amore nei posti sbagliati, e non  amiamo chi non ci  ama! Non sciupiamo  lacrime per chi non le merita! 
Non  modifichiamo la nostra vita  per qualcuno,perchè chi ci  ama-ci ama così come siamo !
 ***
Non ci  aspettiamo l'impossibile, ma  godiamoci  ciò che abbiamo noi stessi , la nostra vita, le nostre  emozioni,i nostri valori! 
La vita è l'essenza di ogni attimo,viviamo ogni giorno con la felicità nel cuore, e  ogni  ogni momento con l'amore per ciò che facciamo !
*** 
Viviamo sempre, perchè la vita va avanti e  non aspetta nessuno!
Non  serbiamo  nel nostro cuore chi non ha posto per noi...nel suo! 
La vita è una: Altrimenti chi ci ridarà più questo dono prezioso? 
Il vero paradiso  su questa  terra è
AMARE E ESSERE AMATI .
 Lina Viglione .
CREDO SEMPRE IN ME 
 Vivo e lasci vivere . Non l'importa cosa pensano di me gli altri , a meno che mi vogliono  davvero bene. Seguo  il tuo istinto, i miei  sentimenti, e le  mie  emozioni, non badando molto all'apparenza.
***
 Sono  sempre te stessa in ogni occasione , tutti coloro che mi sanno apprezzare  per quello che sono , meritano di starmi  vicino  e valgono il mio  tempo. 
***
Non cambierò mai  te stessa  profondamente per qualcun altro/a. Mi amo e cura il mio  corpo come curo la mia  mente. Faccio tutto ciò mi  piace il più possibile e con tutta la passione, ma non trascuro mai i miei  doveri dentro la famiglia e fuori .
***
 Vivo  la vita con volontà e tenacia , non mi lascio mai  cadere nella pigrizia. Non mi sottovaluto , credo sempre in me stessa  stessa. Non trascorro  troppo tempo a tormentarmi  sui pensieri negativi, vivo nel mio presente, e sono sempre positiva.
***
Pensare al passato  può farmi male, ma io  da esso posso  fuggire oppure  imparare qualcosa. Sono fiduciosa, affronto  anche i momenti più incresciosi sempre  a testa alta e senza timore .
***
 Sono  quella che ho  sempre desiderato da sempre, e sono fiera di me , perchè in tutto ciò che ho fatto nella vita ...
 CI HO MESSO IL CUORE . 
Lina Viglione . 
LA SCUOLA DELLA VITA .
Nella vita non c'è  nessun libretto delle istruzioni, per fortuna.  Forse sarebbe anche stato comodo averlo ,perchè avere , avere un concreto  manuale sempre a portata di mano, magari 
***
anche  dotato di  sommario per trovare presto la pagina di come opporsi a un "due di picche"   o  come decidersi a uscire di casa dopo aver commesso un sbaglio  gravissimo, peccato però che non c'è l'avevo il libretto . 
***
E mi  sono costruita giorno dopo giorno io un libro con la mia particolare strada per affrontare la vita, sempre  più complesso e ricco di particolari , man mano che le esperienze mi si  pongono innanzi.
***
 Grazie al Cielo, e senza presunzione  posso permettermi di imparare le cose strada facendo, piuttosto apprendere  la teoria,.e di questo ...
E DI QUESTA NE SONO .FIERA .
 Lina Viglione .

LE IMPRONTE DELLE VITA .
Le mie impronte: Se  mi volto  in dietro mi dicono che il percorso che fin ora il risultato è buono , ma se mi guardo avanti mi rendo conto che di strada ne ho ancora molto da fare ...
***
 ma vedo  con  soddisfazione che sono sulla buona strada  e che quel poco di percorso che ho fatto anche se non è molto  è  utile ad per arrivare fino a qua .
***
  E proprio  per questo motivo che  malgrado le difficoltà non cedo  mai ,e penso  sempre che c'è la posso fare , e anche se verranno giorni grigi , mi reputerò  fortunata di stare in buone condizione fisica per affrontarli con decoro  e senza mai abdicare.
***
 Si dice spesso  che chi lavora aspetta premio ,infatti  io sto lavorando sodo e aspetto di riscuotere  i frutti del   piccolo ...
 GIARDINO DELLA  MIA VITA .
 Lina Viglione .

TUTTO HA UN SENSO .
Quante volte ci chiediamo dove questo viaggio della vita  ci  condurrà,  c'è li chiediamo con tutti quelli che sono i timori, le piccole e grandi paure  di ogni uomo , ma sappiamo anche che ogni giorno sarà diverso da quello trascorso .
***
 La  bellezza della vita sta nel fatto che non sappiamo  mai quello che ci  capiterà, e quali meraviglie ha in riservo per noi la vita .
***
 Allora di fronte agli ostacoli e agli casuali  cerchiamo  di ricordarci  a come la nostra  vita tante volte abbia preso una piega inconsueto ,ma alla fine, poi, tutto ha avuto un senso, proprio tutto ,e vanno prese in considerazione. Il fine  di ogni  persona ...
E'  LA RICERCA  D'UN FINE .
 LIna viglione .

LE SFIDE DELLA VITA .
Ci  prefiggiamo  tanti  obbiettivi da giungere che spesso non ci  rendiamo conto  di avere anche noi dei limiti, e che l'unico confronto che dobbiamo avere nella vita è dare sempre il meglio di noi e valicare  i nostri limiti, perchè questo non è segno di debolezza... 
BENSI' SINONIMO DI UMILTA'.
 Lina  Viglione  

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, si a l'abitudine di dire! mio figlio o mia figlia, è un errore che non tutti commettiamo i figli sono per farli crescere e educare
poi la vita è sua di loro non è nastra, spesso è difficile comprendere, ma è la realtà.
Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso