domenica 13 agosto 2017

UN MATRIMONIO PERFETTO

Un matrimonio perfetto 
 Non guardate il titolo , un matrimonio perfetto  non esiste  ,oppure  non è facile per per tutti.  ( Il mio matrimonio dura da mezzo secolo ) .Bisogna  saperselo mantenere, (con questi signor uomini ) alcuni fanno l'errore di coccolarsi come avessero conquistato la cima di una montagna e da li si potesse solo approdare. 
***
Non è così, l'amore non ha un limite o un confine fra terra e mare da valicare ma una predisposizione da mantenere, non è un numero da sopraggiungere , o un recipiente da riempire, è un numero incomputabile ed infinito, è un pianeta  in espansione e come tale non può essere montato , e messo in una bottiglia . 
***
Cosa tiene insieme il matrimonio ? Principalmente il Perdono, poi l'intelligenza .Indubbiamente bisogna essere leali uno con l altra, cercare in qualche modo gli incentivi anche se poi si rivelano a volte sbagliati , far di tutto per andare d'accordo ma la vera ricetta dell amore eterno?  E' la ..
 SOPPORTAZIONE RECIPROCA  .
Lina Viglione 
UN PUNTO DI ARRIVO .
Tante cose ci possono rendere felice, ma solo ciò che ci sta  a cuore ci  fa saltare in aria dalla  felicità. Lottiamo  sempre per quello che aneliamo  e prima o poi  conseguiamo  nel nostro  intendo.
***
La sola via  da attraversare  non deve avere  un punto d'arrivo né percezioni . Deve avere un senso, la voglia di  arrivare a  ciò di cui abbiamo veramente bisogno.
***
Il sole è un  grande insegnante di vita: quando tramonta porta la pace, quando...
 RINASCE REGALA UNA SPERANZA . 
Lina Viglione . 

INSIEME PER LA VITA 
Ricordiamoci che la vita in due non è mica facile ,è come un muro di mattoni, messi uno sopra l'altro e alla base ci sono quelli più solidi, i portanti come la fedeltà il rispetto, e se leviamo uno di questi prima o poi il muro crolla. 
***
Spesso viviamo dando tutto per scontato e poi all'improvviso ci rendiamo conto che nell'arco della vita i nostri punti d'arrivo cambiano.
***
È per questo che bisogna rispettarsi e sopportarsi giorno per giorno per stare sempre insieme in questo breve cammino della vita...
 NELLA GIOIA E NEL DOLORI .
Lina.Viglione.

IN CERCA DELLA FELICITA'.
La parola vita ha un significato talmente immenso ed infinito che non ci sono parole per descriverla è  tutta una sorte di magia dove all'interno accadono cose  brutte ma anche belle.
***
E'un dono, che bisogna scartare con calma e  sentire il sapore , senza romperlo e  prima di tutto  senza fretta.Viviamo  giorno per giorno, non voltiamoci  indietro per  rimpiangere il passato, ormai è andato. 
***
Tutto ciò che vorremo  continuiamo a desiderarlo . tutto ciò  che ci circonda  continuiamo  a ignorarlo sorvolando   tutte le eventualità , questo è il sale  della vita .
***
 Non affliggiamoci  del futuro, non è ancora arrivato. Viviamo il più bene possibile il presente. Fai in modo che valga la pena memoralizzarlo, e Sorridiamo  all'oggi che abbiamo che è già un passo avanti...
 NEL SENTIERO DELLA VITA . 
Lina Viglione .
 
IL TEMPO E' IL MIO NEMICO 
Non sussiste  un libretto magico di   formazione  dove c'è  nero su bianco come si deve vivere o non vivere . Non esiste "Combatto domani perchè oggi non mi sento disposta  per farlo "
***
Ma esiste "Combatto oggi perchè altrimenti  non avrò mai un domani" Anche un piccolo passo accresce la voglia di  giungere  ogni mio obbiettivo, perchè è il nulla è inesauribilmente  più vuoto del Poco e il Poco a volte può  colmare  la vita.
***
Il segreto della vita è tutto quì, non è di alcunchè  in particolare, ma solamente  accogliere  ogni cosa come viene e capire il motivo della sua venuta.
E io sono una parte di tutto quello che  increcerò , fuggire? mai!Io non di certo,  piuttosto  rincorro qualcosa che mi è davanti - il tempo.
*** 
Cerco di stare dietro la sua scia, con la speranza di  raccattare  ciò che esso mi riservi.
Da oggi aspiro a un orologio senza lancette, senza ore, minuti e secondi,voglio che a  condurre  il mio tempo...
SIA "IO" E NON IL MIO TEMPO .
Lina.Viglione.
I COLORI DELLA VITA. 
Siamo tutti singolari  e speciali a modo nostro. Tutti abbiamo qualcosa da trasmettere ,qualcosa che ci rende immortali,e non semplici comuni mortali.Seneca, Nietzsche,ecc. che sono i grandi pensatori hanno detto tutto. 
***
Ogni loro pensiero, ha fatto venire alla luce  un frutto.Ogni volta che ne sentiamo il bisogno, ne  prendiamo  su  uno.Ogni frutto del prolifico  albero della vita, sazierà la nostra anima, allevierà le nostre pene , farà accrescere  le nostre gioie. E noi mescoliamo tutti i colori,anche se l'esito  a volte è solo un malinconico  grigio.
***
Ma quando abbiamo tra le nostre mani una tela bianca dipingiamo un bel arcobaleno, e se troviamo un foglio nero gettiamolo . E per noi non ci saranno più finestre chiuse se impariamo ad spalancarle  per affacciarci sull'infinito. 
****
La felicità sta tutta nella nostra capacità di  finzione ,nell'abbellire ciò che ci circonda e  ingrandire  ciò che ci capita.
E come dice un vecchio saggio: Cerchiamo di vivere bene, perché il minuto presente è carico di eternità. In ogni ora del giorno e della notte sforziamoci di abbellire il momento che passa. Coloro che vivono  ...
  D'AMORE VIVONO D'ETERNO .
LE SCELTE DELLA VITA .
Nella vita apprendiamo  tutto da noi . Noi decidiamo di sbagliare, di cadere e rialzarmi, piuttosto che non averci provato. Lottando conosciamo il nostro  valore i nostri  confini , e la voglia di vivere .
***
Non ci sono maestri  migliori di noi . Sono i nostri passi ad istruirci  come  camminare. Sono le nostre ruzzolate  a insegnarci come ci si rialza.
 Sono gli errori a darci l'esempio ed l'istruzione  su come si deve portare avanti la nostra vita . 
***
Abbiamo imparato a dare valore a ciò che abbiamo , prima che il tempo ci costringa a  rammaricarci di  quello che avevamo.
***
 È il dolore degli altri che ci sosterranno  a sorridere dei nostri problemi.Siamo noi stessi il nostro specchio. Quello che rivela  al mondo chi affettivamente  noi  siamo , senza fingere di essere ciò che vorremo essere .
***
Noi abbiamo in mano le redini della nostra vita e tutto avviene in riferimento alle scelte che noi facciamo , giuste o sbagliate che siano, è fondamentale che saremo sempre noi  a scegliere.

Abbiamo il pennello,abbiamo i colori per dipingere il nostro paradiso...
POI NON MI RESTA CHE ENTRARCI .
Lina Viglione 
IL MIO BLOG IN CHAT 

2 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso .
Un affettuoso saluto, e buon ferragosto 2017 a te e famiglia . Lina .

Tomaso ha detto...

Cara Lina, quelli che sbandierano ai quattro venti del matrimonio perfetto!!! Di sicuro non dura a lungo.
Quei matrimoni che molto spesso non si è d'accordo e si discute sempre sono quelli che durano in eterno!!!
Ciao e buon ferragosto con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso