mercoledì 26 luglio 2017

VOLARE CON LA FANTASIA

VOLARE  CON LA FANTASIA .
La fantasia e l'emancipazione del pensiero, un modo di vedere le cose che nessuno può soppesare, perché è nostro, è come un foglio vuoto che possiamo riempire di cose fantastiche che non conosce limiti . E' l'attrezzo , per volare in alto, per verificare , per provare. Se non ci fosse sarebbe la vittoria della noia.
***
La fantasia è colore, è allegria, è amore. Non si trovano parole giuste per definirla, è  come una scienza occulta di colori, di forme, di pensieri, di gioia ,si riflette come uno specchio, si estende nelle nostre vite. Come in ogni cosa, è giusto che ci sia un po equilibrio, ma  la finzione non hanno mai ucciso nessuno. 
***
L'importante è che queste non diventino la nostra tua realtà. Bisogna essere come un uccellino: abile nel volare in alto, sempre più in alto, senza sfiancarsi mai, senza però cordarsi del proprio nido dove per ritornare dopo aver volato e  restare con l'arto sull'asfalto  negli attimi di bisogno per  un po di cibo . Diciamo che la fantasia è un dono, per chi chi c'è l'ha è favorito dalla sorte è non ha bisogno di nessuna droga per scappare dalla realtà. 
***
Osserviamo i bambini, sono sempre  felici perchè la fantasia è parte del loro magico mondo. Peccato che poi crescendo viene cancellata dalla realtà.Ma chi è capace di mantenere per se un pò di quella fantasia riesce ad essere  felice. Certamente però  non si può vivere sempre rintanarsi nella fantasia, si deve avere la giusta misura come in tutto le cose,
***
  avere la conoscenza chiara delle nostre aspettazione e delle nostre aspirazioni, aiuta ad affrontare i problemi che si  presentano  di fronte a qualcosa che ci danno  la forza necessaria per lottare, anche quando tutto sembra ormai perso . Il sogno è un diritto quasi umano ,è un lusso nel senso che chi non sogna è il più...
POVERO DEGLI UOMINI .
Lina Viglione .
IL FASCINO DEL BUIO.
Il destino ci mette ogni giorno  di fronte a tante prove, non quando siamo   preparati , e  quando possiamo  imparare qualcosa nell'affrontarle. 
Il sapere quale strada prendere non ci  conforta, il fascino del buio è troppo forte e non sappiamo resistergli. 
****
Se saremo  abbastanza bravi  il tratto sarà breve e poi torneremo sulla retta via.La retta via... come se ne esistesse davvero una. Certe volte siamo  così fragili .
****
O forse siamo forti  ma ma non nel modo giusto . Da portatrici  di luce quale siamo  non possiamo  abbandonarci  alle tenebre, ed il buco che vorrebbe passarci  davanti non ci  inghiottirà . E' nell'ombra la nostra  anima troverà...
LA PACE CHE CERCA .
 Lina Viglione
LA VITA E' UNICA 
Come è fragile questa nostra vita.Tanto fragile quanto stupendamente bella e colorata di emozioni, e immaginazione . Tu vita mia! sei la cosa più bella che io conosca.
***
 Sei solida, sei impalpabile, sei ugualmente delicata , sei la mia vita.Cosa potrei chiedere di più alla vita se quando ho sofferto , mi hai spronata a sorridere. 
***
Se quando credevo che tutto era oscuro, mi hai fatto vedere una luce nel sentiero della vita . Se quando pensavo che l'amore non era per me ,mi hai dato la speranza di prestare fede nel suo nome ...
GRAZIE VITA . 
Lina Viglione 
IL VIAGGIO DELLA VITA 
La vita non è altro che un itinerario . Quando nasciamo come per incanto ci ritroviamo nel paradiso  della vita. Un viaggio attraverso l'amore. Germogliamo  fra la notte e il giorno. Frazioniamo trà il bene e il male.
***
 Ma Anzitutto  siamo nati per amare. Amiamo tutto ciò che ci circonda, principalmente i nostri affetti , la famiglia . Trovando la forza di capire i nostri simili, attraverso l'angoscia  di cosa ne sarà della nostra vita in futuro. 
***
Anche se si sà  che la vita è oggi, ma è nel futuro che ci istuisce   al mondo amando la vita . 
La vita è come un  grande prato  pieno di fiori e colori, e l'accrescimento dell'amore che è dentro di noi e vince tutte le traversie  e tutte le paure . 
***
La vita non è altro che una corsa ad ostacoli, e se siamo capace di combattere alla fine...
ARRIVEREMO DA VINCITORI .
Lina Viglione .
SCRUTARE L''ORIZZONTE 
Noi non siamo  unici  in questo mondo , e neppure insostituibili .Non siamo  coloro  che deve realizzare "Qualcosa" ma coloro attraverso il quale "Qualcosa" si realizza.
 Voglio viviamo  il presente pur non conoscendo le sue coniugazioni nel tempo e nello spazio della nostra  vita.
***
 Ma non ci affidiamo  al prossimo , ma solo su noi stessi  , almeno possiamo  dire di aver fatto tutto ,e tutto ciò che potevamo.
 Per arrivare a guardare attentamente  l'orizzonte non serve una grande scala ma un cuore...
 GRANDE E UN ANIMA LIBERA .
Lina Viglione .
II mio blog in chat ..

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, la fantasia non a limiti, io spesso da giovane sognavo di volare, ero come un'aquila, credo che descrivere cosa si prova è sicuramente impossibile, i sogni sono così reali che al risveglio non credi che sia stato solo un sogno!!!
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso