mercoledì 7 giugno 2017

UNA SCIA DI RICORDI

LA SCIA DEI RICORDI .
Quello che sono oggi viene da ciò che ero ieri,ovvero:la conoscenza del mio passato . Ogni attimo che raccolgo lo conservo nello zainetto dei miei ricordi. Lo porto sempre sulle mie spalle, è invisibile ma non potrei farne a meno, mi seguono ovunque io vada .
***
Ci sono tante tasche e all'interno ci sono tutti i miei ricordi, che vivono li nel posto in cui li ho lasciati . Quando mi fermo a riposare posso aprire le tasche ed accarezzare i miei ricordi .
Ci sono tante tasche , anche quelle con ricordi intensi , che non vorrei mai aprire ; attimi che che non vorrei mai aver vissuto ma sono sempre lì, dentro lo zainetto.
***
Ci sono anche quelli che gravano come macigni ,insostenibili da portare sulle spalle .Sono li a memoria di qualcosa che mi è capitato e potrebbero casualmente uscire da soli. 
Ci sono altre tasche , con ricordi superficiali, senza comprendere se vi sono ricordi che ancora possiedo o li ho persi per sempre . 
***
Oggi con un pizzico di malinconia cerco di immaginare da lontano la scia dei ricordi precipitare a valle e perdersi in un bagliore di pura e ordinaria follia .Ma i ricordi fanno parte della nostra vita e solamente Dio ha diritto di dimenticare.
***
 Noi umani abbiamo il dovere di ricordare.
Ma la vita ci insegna che non bisogna vivere solo di ricordi. I ricordi sono l'insieme di tutta la vita ormai passata.Ieri è la storia, domani è un mistero e oggi è un dono chiamato presente .Mi sono imposto un punto di arrivo, un traguardo, vado avanti   ... 
SENZA VOLTARMI INDIETRO .
TORNARE BAMBINA . 
Vorrei tornare bambina,una bambina spensierata alla ricerca di sogni e fare tutto ciò che non ho mai fatto, e rifugiarmi in quel mondo ormai perduto della mia infanzia .Riposa sogno mio, fammi sognare ancora. Non lasciarmi andare in quello oceano d'incertezze , fa che il vento spazzi via le nuvole che a volte oscurano il mio cuore .
***
Riposa cuore mio, fa risorgere per me il sole, perchè tutto può avverarsi quando s'innalza quel potere che mi consente di essere nuovamente bambina, essere sempre felice, senza problemi , senza pensieri .Fammi sognare , poi che tutte le cose che ho dimenticato, chiedono aiuto nei miei sogni.
Voglio disegnare un paesaggio e guardandolo voglio assomigliarci.
Io Lina ingorda di sogni, fisso speranzosa le nuvole e rinchiudo nell'anima...
LA LUCE CHE VORREI ESSERE .


1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, se tu pensi al titolo del mio blog! è passato e presente capirai che pure io penso ai miei ricordi, tu la chiami la scia dei tuoi ricordi, come vedi entrambi non due viviamo di ricordi del passato:
Pero non dimentichiamo di vivere il presente!!!
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso