giovedì 8 giugno 2017

IL RIFUGIO DELL'ANIMA

IL RIFUGIO DELL'ANIMA
La solitudine è l'isolamento, ma anche il rifugio dell'anima. Non è sempre una cosa negativa, in specificato momento dove noi abbiamo bisogno, di stare un po' con noi stessi , per conoscere meglio noi stessi .
***
 Per meditare, crescere ,invece in altri momenti è la pesantezza più grande che c'è, rimanere da soli con i propri pensieri. Secondo me comunque la solitudine è indispensabile . Dentro di noi nel più profondo della nostra anima rimaniamo per sempre soli perché non c'è nessuno che ci potrà capire a 100% .
***
 Però non si può reggere per sempre. L'uomo è un essere sociale .Godiamoci la solitudine quando possiamo, e cerchiamo di coglierne i molti e positivi , e i suoi frutti, perché essere con noi stessi è spesso essere in ...
IN BUONA COMPAGNIA .
Lina Viglione .
LA SANA SOLITUDINE .
La solitudine non è solo l'isolamento, ma anche il rifugio dell'anima. Non è sempre una cosa negativa, in specificato momento dove noi abbiamo bisogno per conoscerci meglio .
Anche per meditare, crescere ,invece in altri momenti la solitudine è la pesantezza più grande che c'è, quando si restiamo soli con i nostri pensieri. 
***
Secondo me in qualunque modo  a volte la solitudine è indispensabile , quando nel profondo della nostra anima ci sentiamo soli, è non c'è nessuno che ci potrà capire al 100% .
Ma tuttavia  non si può reggere per sempre la solitudine, perchè l'uomo per sua natura è un essere sociale, e chi la vede adamitico non può sentirsi associale  .
***
Godiamoci la solitudine quando possiamo, e cerchiamo di coglierne i lati positivi con tutti i suoi frutti, perché essere con noi stessi è spesso essere...
 IN BUONA COMPAGNIA .  
Lina Viglione .

LA SANA SOLITUDINE .
La solitudine è un distintivo  a due facce; può sgorgare in fantasia  se espezionate , e un  forte intralcio , se conseguita . Per riuscire però ad apprezzare  la solitudine, necessita  cercare di comprendere  bene se stessi, e per comprendere  se stessi si deve saper “dialogare ”  a se stessi.
***
Cosa non tanto semplice  ai nostri tempi , sommersi  da troppe necessità . La solitudine dona  tanti attimi  magici, emana la nostra fantasia, per avere tutto a nostra disposizione.
E sono guai , se per apprezzare la solitudine, aspettiamo che gli eventi della vita ci conduce a star soli. La solitudine certe volte  è la sola arma contro il logorio  della vita moderna. Vista così: evviva i nostri 
 MOMENTI DI  SOLITUDINE .
Lina Viglione .
LE QUIETE DELL'ANIMA. 
Nonostante siano in tanti  a pensare che "Nessuno è veramente solo" e che l'uomo sia un animale sociale fatto per vivere in collettività , tutti abbiamo bisogno di un pò di solitudine, e se viene  cercata e voluta può a volte assomigliare al paradiso.
***
Solo nell'isolamento si trovano certe risposte, nel silenzio della propria mente, vagliare  e ragionando. La solitudine ci aiuta a meditare e a capire cose che nessuno è in grado di  farci capire. 
***
La solitudine aiuta a comprendere  meglio noi stessi . Forse una vita intera passata in isolamento sarebbe troppo per chiunque, ma a piccole dosi scopro  che sia molto utile, e ci aiuta a ...
 MIGLIORARE NOI STESSI .
 Lina Viglione .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, in sogno ho ancora sognato la solitudine. ma sicuramente era solo un sogno!!!
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso