venerdì 30 giugno 2017

BUON GIORNO

BUON GIORNO . 
Sorriso-sorrido sempre . Il mio non è l'apparire. Ma l'essere, è più di tutto!Lotto ogni i giorno col sorriso .
***
Questo è il mio viso , senza trucco semplice .Non ho mai avuto paura di mostrarlo, la bellezza regna solo nella mia anima e si manifesta anche donando un semplice buon giorno,
***
 con la mia coscienza e con la mia incoscienza, differenza tra paura e coraggio, ma hanno vinto...
SEMPRE LE MIE EMOZIONI .
Lina Viglione
VOLERSI BENE . 
volersi bene è un tragitto difficile, ma non impossibile,ma se vogliamo sentirci bene con noi stessi dobbiamo imboccare la strada dell'amore .
***
Iniziando a prendere coscienza del nostro corpo, gestire i pregi e i difetti. Imparando ad accettare le nostre incompletezze e a valorizzare i nostri pregi.
***
Solo così ci sentiremo bene con il nostro corpo. Poi passiamo all'aspetto caratteriale . Scriviamo su un diario tutti i nostri pregi e in un altro con i nostri difetti.
***
Dopo leggendo i nostri difetti, scriviamo come potremmo farlo per migliorarlo, e se siamo veramente disposti a cambiare quel lato del nostro carattere cancelliamo dal diario i difetti e scriviamolo su quello dei pregi, sotto la sua nuova forma appresa .
***
Indubbiamente non tutti i difetti dipendono da noi e non li possiamo cambiare tutti, ma è necessario accettare i nostri difetti che non possiamo cambiare. E non sentiamoci offesi se qualcuno li riconosce in noi .
***
Non perdiamo la nostra autostima , ma pensiamo che noi siamo le persone più apprezzabili della nostra vita,e che è indispensabile volerci bene dato che passeremo una vita insieme a noi stessi . E vedremo che tutto andrà come il ...
NOSTRO CUORE DESIDERA .

Lina Viglione

LA  SIGNORA SPERANZA 
Il proverbio "la speranza è l'ultima a morire" deriva dalla mitologia greca. Quando fu chiuso  il boccale  di Pandora, l'ultima ad uscire dal vaso fu proprio la speranza, e da qui il detto. 
***
C'è in ogni caso  un grandissimo fondo di verità, perchè è nella natura dell'uomo proseguire  a sperare, perchè la nostra vita è una continua inchiesta sulla  felicità, e anche quando si è più  distrutti , quando tutto va storto , cerchiamo di rendere migliore la situazione, e quindi nel nostro sbcosciente c'è sempre una piccola speranza. 
***
E quindi non potremmo vivere senza la speranza della felicità, in quasi voglia  forma essa si presenti.Perdere la speranza verrebbe a dire smettere di esistere. 
***
La speranza  riesce a darci la forza e il coraggio di restare  in vita  nei momenti piu bui, che ci da l'imput, e che non ci lascia  mai. Quando la perdiamo ,vuol dire  che la nostra anima si sta staccando dalla realtà e che anelita a non vivere e molla tutto.
 ***
 Ma la speranza non si perde mai del tutto  perche dopo pochi  istanti ritorna come una entita a farci visita. E' un amica che non ci lascia mai e ci fa  sempre compagnia. Ci  ricarica  a volte di pensieri  positivi  e ci stringe a se.

E' sempre  dietro l'angolo, sa ad ascoltare i nostri problemi e in qualche modo  ad eliminare  il peso rendendoli piu leggeri. 
***
Senza la speranza , non esisterebbe piu il sogno, la realizzazione di un ipotizzato  progetto di vita. Questo è  lo scopo , vivere e sperare. Se non abbiamo  non abbiamo i mai sperato nulla ...
NON ABBIAMO  MAI VISSUTO . 
Lina Viglione .
LA SPERANZA  E' VITA .
La speranza è nascosta  nel profondo della nostra anima e non muore  mai ,si intrufula tra i sogni che ci hanno fatto piangere ma vibra  in un  angolo remoto  pronta a riaffiorare ,quando un animo buono  sarà in grado di coglierle .
***
 Scrisse Papa Giovanni:“Non consultiamoci  con le nostre paure, ma con le nostre  speranze e i nostri  sogni. Non pensiamo  alle vostre frustrazioni, ma al vostro potenziale irrealizzato. 
Non preoccupiamoci per ciò che abbiamo  provato e fallito, ma di ciò che vi è ancora possibile fare. 
***
Nulla impedirà al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte più buia. Perché oltre la nera cortina della notte c'è ...
 UN ALBA CHE CI ASPETTA . 
Lina Viglione .

2 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso questo bel signore è mio marito . siamo insieme da mezzo secolo .
Ciaoo

Tomaso ha detto...

Cara Lina, come direbbe mia mamma! Parole sante!!! Oggi che la temperatura qui da noi è molto abbassata io e la mia dolce metà
abbiamo fatto una lunga passeggiata, esattamente di 4 km, ora siamo stanchi ma soddisfatti come dici tu sorridendo, sempre.
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso