giovedì 25 maggio 2017

ATTIMI DI FELICITA' .

NIENTE E' PER SEMPRE 
la felicità può durare un istante ma poi subentra sempre  la serenità. E' come l' amore,entrambi li gustiamo intensamente,fino a quando li possediamo...
*** 
ma  malauguratamente  niente è per sempre,prima o poi finiscono,ci resta in mano solo della polvere,che al primo soffio di vento vola via,questa è la perenne storia della nostra vita ...
 E SI RIPETE DA SEMPRE . 
Lina Viglione .
FERMARE LA FELICITA' 
La felicità e quando raggiungiamo gli   obiettivi che ci siamo prefissati e ci sentiamo  felici e appagati. Queste sensazione possono  durare un attimo come possono durare per tanto  tempo.
***
 Nel frattempo mettiamoci distesi sulla riva di un torrente e ascoltiamo il fruscio dell'acqua, il silenzio ci farà  da colonna sonora,  e se anche la  malinconia ci prendesse  per mano, teniamoci ben  stretti quelli dolci attimi. 
***
Stringiamoli  più che possiamo , nel cuore, e nella nostra  mente, anche se fuggono tra le nostre  mani, basta conservarli per sempre in noi, così  fermata  la felicità anche se poi questa felicità spesso non è...

  ALTRO CHE UN DOLCE  RIMPIANTO .
Lina Viglione
 
IL DONO DELLA FELICITA' 
La felicità è un lasso di tempo dove tutto ci  si manifesta fantastico e ci sentiamo in piena sintonia con il mondo , quell'insieme di emozioni che procurano energia e gioia, in istanti più o meno lungo della nostra vita.
***
 Se siamo  felici , subentra anche la gioia e l'appagamento. 
Ricordiamoci che vivere felice anche senza la felicità  è il miglior..
 DONO CHE POSSIAMO FARCI . 
Lina  Viglione .

PICCOLI MATTONI DI FELICITA' 
la felicità è il benessere  di quei attimi   che però sul momento non riconosciamo  che è la felicità. Ma la individuiamo  quando siamo  nella noia più totale. Sono  piccoli mattoni che mettiamo uno sull'altro sperando che  non caschino mai .
***
Noi siamo  venuti al mondo per essere felici, e la vita è la più grande felicità che ci è stata donata. Svegliarci  al mattino e dire sono ancora  vivo, e ho ancora  la forza di sfidare  ogni difficoltà, sentirci  quasi imbattibile, e se le cose non andranno per il verso giusto possiamo dire domani come  Rossella O'Hara...
 E' UN ALTRO GIORNO . 
Lina Viglione . 

  LE COSE CHE CONTANO .
La felicità consiste nel provare quello che c'è di buono nella vita. Si tratta di di una bravura unica , e non di un occasione del destino. Tutto possiamo  essere felici se riusciamo a capire come si fa ad esserlo.
***
 Infatti, per vivere una vita felice è doveroso essere felici di ciò  che già si ha. La felicità non va cercato nel futuro, ma nel presente, perché il nostro  presente è il nostro futuro . 
***
A volte l’infelicità deriva dalle percezione  di non avere o non avere tutto  ciò che ci è dovuto  per vivere bene, anche se molti traguardi li abbiamo raggiunti . Godiamoci  quello che abbiamo oggi .
***
E se  la vita deve essere breve, facciamo che sia  almeno serena. Lasciamo  le ansie , le inquietudine , le  competizioni e a tutti quelli  che pensano di ...
 NON DOVER MORIRE MAI! 
 Lina viglione .

UN PIZZICO DI FELICITA'
la felicità è quel bellissimo  calore che sentiamo  dentro noi  e che ci fa splendere tutta la giornata. La felicità è un raggio di sole intrinseco  che ti fa sentire bene con noi  stessi  e, sopratutto fa sembrare tutto più splendente .
***
E' totalmente insensato , si può essere felici per poco  ed è un  live calore così bello che è difficile trovare le parole adeguate a definirlo. Ma di  tanto in tanto è bene fare una pausa nella nostra ricerca della felicità ed essere ...

 SEMPLICEMENTE FELICE . 
Lina Viglione .

 FELICITA' DOVE SEI? 
Non è facile  dire cosa sia la felicità:  di fatto è un concetto talmente scivoloso e vario, così molteplice in ogni occasione da poter dire che la felicità non esiste, poichè il destino  mettendo ...
***
 in azione  le fila della nostra vita le fa assumere  caratteristiche  diversi come la  serenità d'animo . Per cui la felicità rimane la più ...
 SPLENDIDA DELLE UTOPIE .
 Lina Viglione
 
LA VITA E' AMORE
La vita è amore in assoluto . Dio è Amore e ama ogni creatura. Se l'uomo attinge dalla sua fonte troverà l'amore. Questa amore si essente nel nostro essere come un raggio di luce che và crescendo.
***
Amiamo il prossimo come noi stessi di conseguenza la cosa più importante sono i dieci , comandamenti . Quindi amiamo e facciamoci amare, il non sentirci amati vuol dire non vivere, ed essere solo dei burattini mossi solo dal vento.
***
Ed il bello e che possiamo ricevere da tutti è sempre amorevolezza che scende da un cielo stellato, dal vento, dalla pioggia,da un paesaggio, dai vegetali e dalle persone . Amore è un verbo, non un nome .
***
Non è una cosa sancita una volta per tutte, ma si trasforma , germoglia , sale, scende, si arresta , come i fiumi non visibili nel cuore della terra, che però non bloccano mai la loro corsa verso il mare.
***
A volte consegnano alla terra secca, ma sotto, nelle concavità oscure, fluiscono , salgano di nuovo e sgorgano, e fecondano tutto con vigore. Anche le foglie in autunno desiderano restare attaccate alla pianta ma se si individuano il proprio destino si fa come loro: cascano piano , 
***
ognuna sa nel suo fuggevole viaggio un'ultima venustà, e nonostante il terrore di putrefare al suolo, vuol che nella caduta sia ..

L'ARMONIA DI UN DOLCE VOLO .
Lina Viglione .
LA FELICITA'NON E IN VENDITA 
La felicita`puo` essere fatta anche di stupidaggine , di ricchezza e di poverta`, di vigore e di malattia. E il bello e` che si puo` solo provare invidia , ma non copiare. Si puo` compatire , ma non ambire . 
***
E` solo una cosa fatta in casa, con gusti e gustosità diversi ogni giorno della vita.
E il bello e` che tutti esigono di insegnartela !E'pur vero che il denaro aiuta a stare meglio ,ma il denaro ha crea tante guerre compresa quella che stiamo vivendo .Quando non si ha tanto ci si compiace del poco e molto spesso si è anche felici,perchè quel poco lo si tanto sudato con duro lavoro.
***
Riteniamoci contenti di quello che abbiamo . Non è affatto vero che l'erba verde del vicino è sempre più bella , sicuramente avere quel poco di più potrebbe migliorarci la vita .
Per me è meglio essere povera e trovare l' agiatezza che non ho mai visto, che essere ricca e trovare la povertà, sono due strade ben diverse che cambiano la vita in qualsiasi caso.
***
Ma a volte la miseria regala delle perle di felicità che la ricchezza non può dare.Scrive un saggio: Ora, non ci si ferma beati , e felici, quando un nostro desiderio si concretizza .
Piuttosto, ci spinge subito a anelare qualcos’altro che ci possa appagare in maniera migliore. Desideriamo il desiderio più che la ...

REALIZZAZIONE DI ESSO.

Lina Viglione 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, rieccomi dopo aver finito i post della bella adunata e sfilata di noi alpini a Treviso.
L e tue riflessioni sono sempre molto interessanti, specialmente se parli di niente!!!
Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso