giovedì 27 aprile 2017

CHE FANTASTICA STORIA E' LA VITA

MAI FARE A PUGNI CON  VITA .
La vita ci dona  una vastità  di momenti, sia positivi che negativi , che si alternano tra di loro. A volte ci sentiamo  persi come in un pasticcio . Solo con la forza di volontà  possiamo  trovare una via di uscita. Perché c'è  n'è sempre una.
***
Così come i tronchi più verdeggiante  ed sublime , sono quelli costretti a crescere in condizioni di costante pericolo, così anche un essere umano  più forte che mai, di solito , sono quelli  che devono fare a pugni con la vita.
***
L'unica strada ad essere sempre esente di rischi e di dubbi , è quella che attraversiamo fuggendo da ciò che non sappiamo gestire  . Ma e  proprio dando la facoltà  al pericolo di rivelarsi che ci è consentito di imparare ad affrontarlo .
***
Scrisse Leo Buscaglia:A ridere c’è il rischio di apparire sciocchi, a piangere c’è il rischio di essere chiamati sentimentali. Ad esporre le vostre idee e i vostri sogni c’è il rischio d’essere chiamati ingenui. Ad amare c’è il rischio di non essere corrisposti. Ma bisogna correre i rischi, perché il rischio più grande nella vita è...
 QUELLO DI NON RISCHIARE NULLA . 
Lina Viglione 
LE SCELTE DELLA VITA . 
Non dobbiamo essere solo  ornamenti di noi  stessi , non guardiamo  la vita soltanto dietro la finestra,  spalanchiamola,e troviamo una vita da vivere vivendola , perchè  nulla ha più importante  della nostre  stessa vita  . 
***
Coloriamola noi questa vita   soprattutto nell'anima, altrimenti i nostri colori si scioglieranno alla prima pioggia del nostro  tempo.Tutti pensano che a renderci felici debba essere la vita, ma io una cosa l'ho capita: per essere felici serve solo il coraggio.
***
 Quello che ci abbatte oggi  ci fortifica domani .C'è il tempo per ogni cosa , dobbiamo semplicemente  capire a che punto  del viaggio  ci troviamo .Il meglio che possiamo augurarci  è di avere sempre spalle forti, che ci aiutano  quando le  nostre scelte, si faranno sicuramente  sentire.
***
 Scrive un saggio: Nella vita ci sono cose che ci  cerchiamo  e altre che ci  vengono a cercare. Non le abbiamo  scelte e nemmeno le vorremmo , ma arrivano e dopo non siamo più uguali . A quel punto le soluzioni sono due: o scappiamo  cercando di lasciarcele  alle spalle o ci  fermiamo  e le affrontiamo . Qualsiasi soluzione noi scegliamo ci  cambia, e noi abbiamo  solo la eventualità  di scegliere...
 SE IN BENE O IN MALE . 
Lina Viglione . 
IL CAMMINO DELLA VITA .
Viviamo la vita ogni attimo, perché basta un attimo per perderla.Le persone forti  i problemi li combattano e li risolvono pure ,si aggrappano con le unghie ai loro sogni, lottando finché non li avranno conseguiti . 
***
Raggiungere un obbiettivo nella vita è entusiasmante, anche se il vero fascino è nel percorso.Per ogni ripida salita, percorsa con senso di perseverare , prima o poi arriva sempre  la fine. Proprio lì rimaniamo  a riflettere sulle innumerevoli   volte, di quanto impossibile sia stato percorrerla.
***
 Scrive un saggio: A volte si passa  la vita come dei buoni a nulla, perché siamo in attesa del ‘momento giusto’ per iniziare a fare qualcosa di utile. 
***
Non aspettiamo . Il momento non potrà mai essere quello ‘giusto’. Inizia da dove ci  troviamo , e lavoriamo  con qualsiasi strumento noi  possiamo  avere a nostra disposizione, e troveremo  migliori strumenti...
 MENTRE STIAMO PROSEGUENDO. 
Lina Viglione . 
LE PROVE DELLA VITA .
Non aspettiamo  che le cose accadano, troviamo noi  la forza e soprattutto il coraggio per farle accadere. La vita è solo una, non sprechiamola  aspettando,trascorriamola agendo.La speranza è quella  luce che tiene  accesa la vita, non permettiamo mai  a nessuno di soffiarci sopra.
***
Non viviamo la vita come se  fosse una prova  da assolvere, ma va goduta, come un merito  di cui approfittare. E'  un po' come una superstrada , dove c'è sempre qualcuno che corre più forte di noi . 
***
Ma la felicità non è  conforme  alla velocità con cui si avanza, e essenziale  arrivare al traguardo da noi prefissato . Se riusciamo  ad entrare  dentro a ciò  che in apparenza  può sembrare   scialbo, potremmo  trovarci...
 LA VERA BELLEZZA DELLA VITA .
Lina Viglione . 

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, e se la vita fosse!!!! quante domande fai! La vita è già bella come è! naturalmente se la accetti!!!
Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-) se anche continua a piovere.
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso .
Si vede che non leggi affatto quello che scrivo . Io dico sempre che la vita e bella e va accettata sia nel bene che nel male . Prova ad andare negli ospedali e guardare in faccia la sofferenza.
Le persone che lottano per vivere . Prova a guardare la Tv e vedi quante famiglia fanno la fila per un pezzetto di pane . Ed io con i miei aforismi invito alla speranza ...
Prova a farlo anche tu nei tuoi post . Scusami . Ciaoo