giovedì 14 aprile 2016

IL SENTIERO DELLA VITA

LA LUCE E' VITA 
Diamo  al tempo il valore che merita, non distruggiamo ciò che abbiamo costruito da una vita.*
 La  vita è speranza, ed è l’arte più difficile.E come danzare su una nuvola ,o dipingere le stelle. Sono la stessa cosa che amare. 
****
Il funambolismi e la cosa piu’ difficile, è come avanzare ma senza cadere,  ed è difficile anche stare in piedi senza cadere. Le cadute ci perseguitano sempre  e le ombre ci possono avvolgere in ogni momento perchè sono dentro noi. 
****
La vita somiglia ai girasoli  che vogliono  sempre  la luce. La luce è vita,è amore, è gioia di vivere . Basta avere la saggezza del girasole, perchè per quando triste possa essere basta che troviamo nella salita il senso di quel cammino. 
****
Non sempre è facile, ma sempre è doveroso porgerci sulla strada passo - dopo passo.
Ma se imitiamo questi meravigliosi fiori 
***
inebriandoci  del sole, per poi depositarli dentro di noi abbiamo  imparato il segreto del giusto equilibrio .E il tempo ci donerà ciò...
 CHE PIU' DESIDERIAMO .
IL SENTIERO DELLA VITA .
Non perdiamo  il sentiero della vita perchè è la nostra Vita.  Ma a volte ci  Inerpichiamo  su percorsi che non conosciamo  come nostre  e ci  sembra di aver perso la vera strada! 
****
Ma è sempre la nostra  strada. Guardiamo con  fiducia un pò più in là senza paura,cercando magari un'angolazione differente, un'altura da cui guardare  con un po di curiosità e capire dove ci  porterà questa strada sconosciuta! 
****
La strada del nostro  sentiero, e dovunque ci  condurrà sarà soltanto nostro , e appartiene solo a noi .
***
Un  cammino unico, magari condiviso con altre persone che via via si alternano al nostro  fianco, percorrendo ciascuno il proprio sentiero.
***
Che meraviglia poi arrivare alla fine del viaggio  e scoprire che c'era qualcuno al nostro  fianco con cui ho condiviso tutto...
 IL NOSTRO VIAGGIO.
REGALIAMO IL NOSTRO TEMPO.
 La felicità ci rende  gentile. I dolori ci rendono umani. I fallimenti ci rendono  umili ,e le prove ci rendono forti.
*****
Qualsiasi avvenimento  attraversa la nostra  vita è  una marcia in più che ci permette di crescere attraverso le esperienze, grandi o piccole che siano state .
****
Certo non si hanno molte occasione di arrivare al massimo,ma con le  gioie, almeno proviamoci , anche per una volta  sola.
****
 Regalando  il nostro   tempo regaliamo la nostra vita. Di più prezioso non abbiamo .E se il tempo non cambia le cose, allora  da oggi cambiamole noi . Non aspettiamo  gli eventi ...
 CREIAMOLI NOI .

LA CRESCITA INTERIORE.
L'amore  ci sprona, e ci  inoltra nei  luoghi dove risiede  cuore e mente . Mai  prima d'ora  gli  esploratori delle anime  si sarebbero rischiusi se non per effetto dell'amore.
***
 L'amore è  un sentimento che ci rivela a noi stessi.Per quel che ci  concerne nell'amore ci ritroviamo sicurezza, ci   largisce il terreno più fertile per la nostra crescita interiore.
***
 Nutriamo la nostra anima , arricchendola  con la volontà   rinunciando  al nostro  vecchio ego e ai nostri  sterili pregiudizi .
****
In cambio ci verrà concessa una visione più ampia di noi stessi , in un mondo di infinite di possibilità  e alla scoperta  della nostra individualità.
****
Noi conosciamo solo  lei ,l'amore per la vita .Lei ci  da  gioia e dolori . Ci da positività e negatività e fin che ci  sia concesso  tutto questo viviamo ... 
 LA VITA COME UN DONO .
Lina Viglione. 

 CREDERE NELLA FORTUNA ?    
È solo il nome che diamo al caso quando sembra appoggiarci . Ovvero  è un termine pubblico  barbaro che indica il potere casuale  che ha una  una persona nel fare qualcosa che non ne era in ogni caso  capace. 
***
Certamente  non esiste quella signora bendata che raffiguravano  gli antichi. E non esiste nemmeno  un’entità a se stante, capace di scelte , di stime e  di antipatie, che possiamo qualificare come fortuna.
***
 Non più di quanto sussiste la gloria in sé o lo splendore in sé, salvo che come oponioni . E ormai nessuno crede più che le nozioni  esistano al di fuori della mente degli uomini. 
***
Se la fortuna è un buon concetto, se ne può tentare una descrizione , restanti  tuttavia lontani da miti mitologie e preconcetti . 
***
Restando  cioè convinti che non esiste la signora bendata che ogni tanto bacia qualcuno dando luogo a una vincita della  lotteria. 
La  casuale  per la quale si riscontra una meteora, per esempio la pioggia, è del tutto ignota ai più.
***
 Dunque il fatto che piova un giovedì  mentre voleva andare al mare proprio quel giorno  è considerato sfortuna. In verità , più che di sfortuna, si tratta qui ignorantaggine . 

Il meteorologo , in possesso di questi  dati, avrebbe potuto avvertire: “possibilità di pioggia al ottanta  per cento”. Il che oltre tutto avrebbe lasciato  ancora un venti  per cento alla “fortuna” Cioè all' impossibile .
 Quindi solo gli uomini sciocchi  aspettano  il giorno fortunato. Ma ogni giorno è fortunato...
 MA PER CHI SA DARSI DA FARE .
 Lina Viglione .
LA FORTUNA NON ASPETTA NOI .
A parere  mio la fortuna è un qualche cosa  che abbiamo  dentro di noi . Ciascuno di noi è più o meno fortunato nella propria vita.
*** 
La fortuna sono le opportunità  che ci pervengono , che  traspaiono , o entrano nel nostro quotidiano e sta poi a noi acciuffarle e saperle riconoscere.
***
 Tante volte sono a tal punto bizzarre e grande  le occasioni che si riconoscono che è come bere un bicchier d'acqua, altre volte siamo molto favoriti  dalla sorte ma non lo vediamo nemmeno  ,anche se è ad un palmo dal nostro naso.
***
 La fonte siamo sempre noi, perchè se la nostra fortuna è qualcosa che ci spetta , vuol dire che siamo noi a crearcela . La creiamo  con delle azioni che a prima vista possono essere casuale  o scontate, quotidianamente e etc, ma siamo sempre comunque noi a crearcela.
***
 Arrivare a questa conclusione che si potrebbe rivolgere a chi ha la capacità  di prediligere  davvero il futuro, il resto dei comuni mortali se la vedono arrivare all'improvviso...
 E' DAVVERO FORTUNATO . 
 Lina Viglione 

LA FORTUNA E LA SFORTUNA .
Fortuna e sfortuna non esistono è un fatto di convincimento  che noi ci facciamo, insomma  noi ogni giorno possiamo dare  una modificazione  la nostra vita anche con fatti banali  quindi saremmo noi a dare origine alla  sfortuna  e alla e fortuna . 
***
La fortuna è una convinzione mentale, ed è soggettiva. Ognuno la vede secondo prospettive diverse. Io credo che la fortuna sia un sintomo di un pensiero al quanto positivo verso noi  stessi e verso ciò che ci circonda.
***
 Se fosse davvero esistita la fortuna , allora saremmo stati tutti degli  esseri perfetti, in quanto io credo che se qualcosa esiste, esiste per sempre e non si dissolve o compare a momenti.
***
 Se ad esempio, noi ribadiamo che è il nostro "giorno fortunato" quando in questo giorno ci va tutto per il verso giusto . Il contrario, invece, se ci va tutto di traverso . Ecco, proprio in questo esempio possiamo  notare molto bene che la fortuna non è sempre presente, e ciò ci  porta alla compimento  che la fortuna non esista affatto .
***
A parer mio, quindi, la fortuna è solo un caso e per la  maggior parte delle volte ci appare  solo quando pensiamo in positivo . Quindi se un tizio "abbia fortuna" quando il suo pensiero viene influenzato dalla "positività" in quanto, noi persone  umani, posizioniamo  la nostra vita da soli, attraverso pensieri positivi o negativi, che determiniamo appunto la fortuna o la sfortuna. 
***
Quindi ( un mio pensiero) la fortuna è solo il nome che viene dato ad uno stato  che giovi a noi stessi, e questa situazione favorevole a per noi viene individuato da pensieri positivi. 
***
Poichè La fortuna e la sfortuna sono frammenti della stessa medaglia. In sé non ci saranno mai cose fortunate e cose sfortunate.. E' il loro mutamento  che le porta a ...
 PRENDERE  DA UN LATO O DALL'ALTRO .
 Lina Viglione .

 NON SI PUO' AVERE TUTTO .
E solo la nostra mente a farci credere nella fortuna o nella sfortuna. Nela paura che qualcosa vada di traverso  ci affidiamo alla presunta fortuna, e se non tutto va secondo i nostri piani ci consideriamo  sfortunati. Cambia in base alle nostre azioni e i nostri pensieri.
***
 La fortuna oggi viene considerata spesso legata al denaro, alle vincite di denaro o di beni che appagano i nostri vizi o le nostre passioni .
La fortuna al contrario è solo una buona sorte, basta avere un po di salute,e  mettere ogni giorno un piatto in tavola per mangiare,un lavoro,dei figli  che ti danno appagamenti,queste sono le vere fortune ! 
***
Lo sfortunato non è chi gioca al lotto e non vince,quello è uno che sperpera solo soldi ,lo sfortunato è chi viene abbandonato dalla società , non ha nessuno che lo aiuti , non ha amici,non ha un lavoro, e non ha neppure una casa, l' ammalato nel letto,chi sta  sulla sedia a rotelle,e anche il drogato.
Coloro che non pensano a questo è davvero sfortunato nella sua vita ...
 E NON NELLA VITA .
 Lina Viglione .

Nessun commento: