giovedì 31 marzo 2016

UNA RACCOLTA DI PENSIERI .

LONTANO DAL NOSTRO CUORE 
Stendiamo la nostra anima sopra al mondo, come fa un vecchio pescatore quando stende la rete. 
***
Peschiamo  il meglio della vita per aumentare la nostra conoscenza .
***
Ciò che abbiamo  vissuto intensamente con il cuore, è un qualcosa che non va facilmente via, è una traccia indelebile lasciata 
***
nell'anima,dove neanche il vento più impetuoso potrà portarci lontano  ...
 DAL NOSTRO CUORE .
IL MIO TEMPO . 
Nella vita sarebbe impossibile se ricordassimo  tutto , ma sta a noi  scegliere quello che dobbiamo  dimenticare perchè la vita non è altro che una collezione di ricordi. 
*****
I momenti belli non li sentiamo  quando li viviamo  ma li rimpiango quando li ricordiamo, 
***
o perchè non ci faranno  mai dimenticare i colori ed i profumi di un'emozione.
*****
Il tempo è l'unico vero capitale che abbiamo , ed è l'unico  che non possiamo ..
 PERMETTERCI DI PERDERE .
RAGGI DI LUCE 
Almeno un terzo della nostra vita è un dolce dormire, la restante parte spetta a noi viverla bene camminando nella luce .
***
Nessun uomo, merita di camminare al buio, i "raggi di luce" esistono; il loro gioco di specchi 
 deve riflettersi  illuminando e riscaldando il cuore di ogni creatura.
***
Impariamo ad ascoltare  il bambino che è in noi e  i nostri occhi torneranno a brillare. Se non perderemo il contatto con questo bimbo, non smarriremo
*****
 il contatto con la vita. Anneghiamo la sofferenza è abbracciamo la speranza. La speranza resterà a ..
 COLORARE LA VITA .
PENSIERI  VAGABONDI .
Ascoltiamo  i nostri  pensieri che   danzano liberi senza catene colorandosi d'infinito. Raccogliamoli e depositiamoli  in una conchiglia . 
*****
Il sole non tramonterà mai nel nostro cuore. I pensieri sono come i riflessi della notte dove anche la luna risplende .

Ci sono pensieri che volano come uccelli rapaci, come un cerbiatto che corre sui prati del sentiero per non rimanere preda del  desiderio di volare, è come la voce del cuore chiudersi ... 
 IN UNA CONCHIGLIA .

I COLORI DELLA VITA
Apriamo la nostra  vita e fermiamo  il tempo , fissiamo alle pareti  alle pareti spoglie l'immagine più bella .
***
Facciamone un quadro da ammirare nel momenti più bui. La memoria è nostra  amica. Non cerchiamo  il dolore nascosto nell´angolo più recondito della nostra anima .
***
Lasciamo  che la luce filtri negli spazi infiniti dentro noi  e ogni giorno aggiungiamone   un pezzo, e  tra una gioia ed una pena amiamo  le stelle, l’acqua, i fiori, la natura, la pioggia .
***
 Guardiamo  i suoi colori e respiriamo  i pensieri del nostro  cuore.Viviamo  nel suo fascino come dei bambini mai cresciuti , che ci porti  porta via oltre i limiti .
***
 Impegniamo tutti noi stessi  di continuare a cogliere fiori in quel giardino senza che niente e nessuno possa mai contrastare il nostro  cammino.E quando di sera ci  abbandoneremo riconosceremo ...
 CHE QUELLI SIAMO NOI .

LA FONTE DELLA GIOVINEZZA 
La breve durata della vita non può distoglierci  dai suoi piaceri, né consolarci  delle sue pene.
***
Aspettando un giorno migliore non vivremo  mai "il meglio dell'oggi"
****
C'è una fonte della giovinezza nella nostra  mente, nella creatività e nella curiosità ,che portiamo da una  vita.
***
 Quando impariamo  ad attingere a questa sorgente, avremo  davvero sconfitto l'età. Soltanto chi non ha più curiosità di ...
 IMPARARE E' VECCHIO.

LE ALI DEL TEMPO .
 Ci sono giorni comuni e giorni speciali, ma quando i nostri  giorni saranno volati via 
***
sulle ali del tempo,comprenderemo  che non esistono giorni comuni che non siano giorni speciali.
****
Non attendiamo  l'ultimo istante del nostro  respiro  per apprezzare il profumo inebriante che un giorno cosiddetto "comune" sa infonderci...
 VIVIAMO OGGI. 

LA MONTAGNA DELLA VITA .
La vita è una continua strada, ma come tutte le strade, ci sono sia salite che discese. 
***
Saliamo  a piedi la montagna ,per quanto dura possa sembrare, c'è sempre una discesa dopo una salita ad alleviare il percorso. 
****
Emergiamoci  nel cuore della natura e ascolteremo  la voce della  nostra  anima. 
Camminiamo pure sotto la pioggia  e sotto al sole sorridenti.
***
 Sorridiamo   alle nuvole che vagano libere, e osservando il cielo, e contempliamo  l'infinito.
***
Solo così, alla fine, sentirrmo  di non aver perso neanche un istante della mia vita.
****
Oggi siamo felici e non sappiamo  il perchè, ma che importa! Ad ogni amaro giorno diremo: Domani  sarò triste: Ma domani: Oggi no! Mi basta quel poco per capire che sono...
 VIVA E CHE AMO LA VITA . 

UNA LUCE DENTRO DI NOI . 
Nella vita non cerchiamo  grandi cose, ma cerchiamo  di rendere grande quelle che già abbiamo ***
 Non giudichiamo i nostri  giorni dal raccolto che mietiamo . Ma lo giudichiamolo dai semi che piantiamo  . Impariamo  oggi per vivere domani .
****
Ascoltiamo  la nostra  lampadina interiore per poter incanalare quel bagaglio di esperienze necessarie nel trovare nel quotidiano  nuovi spunti per rendere più gioiosi i nostri  giorni .
****
Non facciamo  come il faro, che guarda solo gli alti e bassi delle onde ,
 ma guardiamo  la lampadina che ci  illumina ,che s’accende dentro di noi  e che nessuna forza potrà spegnere mai: perchè...
 ETERNA E' LA SUA LUCE 

IL MIO PRESENTE 
Se nella vita da soli  non sappiamo  camminare , non ci sarà nessuna stampella che ci  sosterrà .La strada che percorriamo  oggi, sarà sempre diversa da quella  trascorso ieri se sappiamo  guardarla con gli occhi di domani.
****
Viviamo  intensamente il nostro  presente, non vivendo in funzione di un miracolo, ma solo per il gusto di farlo giorno per giorno.La felicità? va assaporata in piccole dose!
****
Anche se spesso guardiamo  il cielo in attesa di un miracolo, senza accorgerci  che il miracolo sono noi  e tutto ...
 CIO' CHE Ci  STA ATTORNO .

IL TEATRO DELLA VITA 
Faccio mio il pensiero del saggio: Ognuno scrive e riscrive il suo copione preferito , lo recita, caratterizzando il personaggio che crede di dover interpretare in quell’opera monumentale, a tratti tragica, drammatica, sentimentale, romantica e a volte persino comica, chiamata vita.
***
Ognuno sale su quel palco e si deve ritagliare una parte, piccola o grande che essa sia poco importa, perché in quel momento, quello è il suo tempo, in quell’attimo lui, per lui diviene il protagonista assoluto, padrone della scena, questo a prescindere se sia solo comparsa o grande attore, perché ci mette l’anima e ci aggiunge anche il cuore. 
***
Perché come è risaputo, questo è il teatro della vita, un’opera sempre in cartellone, senza mai concedere una replica o una pausa di riflessione. Dove non ci sono spettatori, perché siamo tutti perennemente attori.
***
E’ vero c’è chi dimentica la battuta e resta silenzioso, o chi non sa più quale sia il suo ruolo, ma la recita va avanti e di quel silenzio e di quello smarrimento nessuno se ne avvede, perché pensano che faccia parte del mestiere, dell’attore consumato che perde il filo e dove meglio crede lo riallaccia, solo per rendere più vera e più ...
 AUTENTICA LA SUA FACCIA .
Lina Viglione .
LA RECITA DELLA VITA .
La vita è una recita dove io sul palcoscenico della vita,io posso recitare la mia parte, non sempre la posso scegliere la commedia, anche se fossi , un attrice di talento posso sempre improvvisare.
***
La vita è bella proprio per questo perché   nel recitare mi fa essere magnanima e ladra nel regalare e rubare...lacrime e sorrisi.Infondo Anche nelle favole, ad un certo punto c'è sempre...
 QUALCUNO CHE PIANGE .
Lina Viglione 


LA VITA E' UNA COMMEDIA . 
Se la vita è una commedia,sicuramente e molto diversa dalla commedia che vediamo in teatro. Quando la commedia finisce , il sipario si abbassa e gli attori che hanno partecipato tornano alla loro vita di tutti i giorni .
****
Si tolgono la maschera e ne indossano un' altra e si da inizio a un'altra commedia che si chiama vita.E così anche noi diventiamo attori anche noi recitiamo delle parti che a volte non hanno nulla a che vedere con ciò che siamo e vorremmo vivere diversamente, fingiamo pur di non far vedere chi siamo, e andiamo avanti - scena dopo scena ,seguendo la scia per paura delle nostre fragilità.
***
Poi improvvisamente ci accorgiamo che quello che stiamo vivendo non ci piace - stiamo recitando una parte che non vorremmo più portare avanti per cambiare qualche scena per noi o per noi .
****
Raccogliere i vari pezzettini del nostro puzzle che dobbiamo ricomporre e tirare fuori tutto il coraggio per combattere, con le unghie e con i denti e andiamo avanti, aggrappandoci ad ogni cosa che che possa cambiare la trama di questa commedia.
***
Ma in realtà non accettiamo la sfida che ci viene imposta dalla vita, e continuiamo con il nostro destino che vuole prendersi gioco di noi .Io ho giocato per non perdere ma mai per vincere .
Il finale l'ho stabilito io ma anche la vita che me lo ha imposto. Ora felice mi arrendo non voglio più combattere , e so che nessun nessun'altra recita devo più fare, e nessun'altra parte devo interpretare.
****
Ora la mia vita è tornata nelle mie mani e vicino al palcoscenico della mia vita- per recitare una parte vera e nobile quella scelta da me di moglie di madre tutto il resto ormai non ha più ...
 HA PIU' NESSUNA IMPORTANZA. 
Lina Viglione 

Nessun commento: