giovedì 22 maggio 2014

LA SPERANZA NON PUO' MORIRE

LOTTARE PER VINCERE 
Non posso  vivere tutta la vita sperando in qualcosa che so  che non si realizzerà mai . Smetto di sperare e attivo per realizzare le cose  che si possono realizzare .
****
Ecco! un altro proverbio che dice : In fondo la speranza  è sempre l'ultima a morire.Trovo che sia una giusta affermazione e  anche vero che non sempre si riesce ad avere speranza . 
****
Ci  sono alcune situazioni troppo difficili per noi . per che quando i sogni non si possono realizzare bisogna continuare a lottare - a lottare . 
****
Ma  poi dipende molto anche cosa si vuole e dalla vita . lottare per le cose più semplici - non lottare per quelli sbagliate per che se
****
 non si avverano allora ci si resta molto male e ci ritroviamo con gli anni a dire: che cosa ho fatto in tutta questa vita ? ...niente.
Lina.Viglione .

1 commento:

Linasolopoesie ha detto...

Voi che passate di quà e mi leggete ,cosa e posso raccontarvi di me?Ho preso atto del fatto che la mia vita è per l'appunto mia,e sto cercando di viverla senza farmi condizionare da nessuno.Sto prendendomi del tempo...tempo mio che trascorro come fa piacere a me.La felicità non so nemmeno se esiste,ma vado avanti lo stesso,chissà magari prima o poi qualche bella sorpresa arriverà. Io aspetto senza angoscia, e nel frattempo riprendo possesso del mio tempo e delle mie emozioni, e se dovesse succedere ancora di essere triste..pazienza...tutto servirà a rafforzarmi ancora di più.Lina.Viglione.