giovedì 22 maggio 2014

IL DONO DELLA VITA

LA SIGNORA SPERANZA
La vita è un dono e va assaporata nella sua completezza . Se corriamo sempre  più essa è veloce e  più si rischia di perdere  qualcosa  strada facendo . 
''''''''
Non cerchiamo  di vedere  ciò che abbiamo perso, ma quello che non abbiamo ancora trovato , è come il vento che soffia sulle vele della nostra esistenza,
''''''''
 non potremmo  mai controllare il vento, ma possiamo controllare le vele verso la destinazione del nostro destino. Scrisse F.W. Nietzsche:
''''''''
Da quando ho  imparato a camminare, adesso amo correre.Aggiungo che se ci va di correre , corriamo pure , ma ricordiamoci che la vita è fatta sopratutto
''''''''
  di Amore e per vivere dobbiamo accettare sia le cose belle che quelle brutte. Ma anche nel dolore  è meglio vivere che addormentarci per sempre. 
Lina . Viglione. 

1 commento:

Linasolopoesie ha detto...

SPERANZA E' MISTERO
Ho paragonato la mia vita ad una stanza con sole due aperture,in una si entra e un'altra si esce ; e dato che nessuno mi poteva dire cosa poteva succedere prima di entrare o dopo che uscito. Ho ho dovuto a ragion veduta, ammettere che con me coabitava per l’intera vita fratello “Mistero”.Ovvero per chi come me ha l’intuito di affidarsi a Dio, nostro comune Creatore, ecco che si apre come magia una “ piccola finestrella”, un terzo varco quindi, dal quale si vede entrare un “bagliore di Luce” di nome sorella... Speranza. Lina.Viglione